Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Solo un passaggio errato in 106 minuti, l’assist a Conceicao e una regia totale. La Juve si gode la rinascita di Fagioli"

Post in rilievo

Il passaggio sbagliato credo sia la palla che ha messo fuori quando era a terra qualcuno. Detto ciò, monumentale. Ha fatto una partita di livello altissimo. Se riesce a farlo con costanza le chiavi del centrocampo sono sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita di Fagioli l'altra sera ma deve essere un inizio non l'apice.

Deve ancora confermarsi e spero lo faccia.

D'altro canto sono sempre più sorpreso in negativo da D Luiz.

Atteggiamento intollerabile quando e' entrato,causa il rigore come un novellino (ancora non ha capito che in area le mani devono stare dietro la schiena) e dopo come se non fosse successo nulla,mentre mi sarei aspettato che si facesse in quattro per farsi perdonare l'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli aveva dimostrato di che pasta era fatto, sta a lui continuare e imporsi e a noi sperare diventi il gioiellino li in mezzo... le caratteristiche le ha tutte.. juventino, italiano, qualitativo serve la naturale maturazione e poi potremmo goderci questo ragazzo in campo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste70 ha scritto:

Ho appena mandato un mio video a Motta, se è come dici tu settimana prossima gioco nella Juve!!!!!!.@@

Posso essere il tuo panchinaro?! Sono tremendamente lento a senza alcuna tecnica @@

 

Comunque grandissima partita, deve giocare e crescerá ancora - é stato fuori una stagione.

 

La miglior cosa che ci puó succedere é avere qualche italiano (in questo caso addirittura CTP) fra i co-titolari, peraltro a costi bassissimi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Lipsia molto bene, ma nelle altre partite stagionali non mi era piaciuto per niente.

Spero per lui e per noi tutti che mercoledì sia stata la prima tappa di un percorso di crescita definitivo e assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita di altissimo livello. Sempre in controllo e concentrato, mai in preda alla foga, ha saputo dettare bene i tempi e i passaggi. Qualche piccola sbavatura in fase difensiva, dove ha perso due palloni potenzialmente pericolosi (uno al limite dell'aerea e uno in piena area di rigore). Speriamo continui livelli! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Per carità.

Per quanto mi riguarda potrebbe stare in panchina fino al termine della stagione.

La considerazione e il credito che sta avendo insieme al trattamento coi guanti è assurda.

Giocatore per me lento, con garra zero, col retropassaggio incorporato e il passaggetto laterale di default.

Arthur 2.0 .

2 partite decenti, le altre sempre in campo uno schi.fo .

Vedremo, tanto Motta lo metterà sempre , ormai mi sono rassegnato.

 

Ma due anni fa la guardavate la Juve? Fagioli è stato eletto miglior giocatore della squadra due stagioni fa.

Non è certo nelle ultime due partite che si scopre la qualità del ragazzo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velen03 ha scritto:

Concordo totalmente, analisi che rispecchia fedelmente la realtà.

Mercoledì molto meglio del suo solito e spero che questo possa dargli quella fiducia in più

per osare giocate più difficili e efficaci, a costo di sbagliare,

ma di gente che fa sempre e solo il compitino proprio non ne abbiamo bisogno.

 

I piedi buoni li ha ....eccome se li ha, ma il suo più grande problema è la "garra" che proprio gli manca e

a questo livello non te lo puoi proprio permettere.

 

Le occasioni Motta gliele sta dando,

sta a Lui decidere se diventare un grande giocatore o restare un medio eterno incompiuto.

 

 

Fatico a capire che giocatore abbiate visto fino ad oggi. In serie B fu uno dei trascinatori della Cremonese, due anni fa eletto miglior giovane della serie A, lo scorso anno squalificato. In questa stagione era partito un pò sottotono, vuoi perchè forse doveva ancora smaltire tutto quanto gli era accaduto e vuoi perché Motta lo ha messo in un ruolo di fatto nuovo per lui, che aveva sempre fatto la mezz'ala. Nell'ultima settimana aveva già giocato bene a Genova e l'altra sera contro il Lipsia la sua prestazione è stata di assoluto livello, per tecnica e personalità. Ha fatto tutt'altro che il compitino, alcune uscite palla al piede, sottraendosi alla pressione avversaria alla Juve non le vedevo fare da quando c'era Pirlo forse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Fatico a capire che giocatore abbiate visto fino ad oggi. In serie B fu uno dei trascinatori della Cremonese, due anni fa eletto miglior giovane della serie A, lo scorso anno squalificato. In questa stagione era partito un pò sottotono, vuoi perchè forse doveva ancora smaltire tutto quanto gli era accaduto e vuoi perché Motta lo ha messo in un ruolo di fatto nuovo per lui, che aveva sempre fatto la mezz'ala. Nell'ultima settimana aveva già giocato bene a Genova e l'altra sera contro il Lipsia la sua prestazione è stata di assoluto livello, per tecnica e personalità. Ha fatto tutt'altro che il compitino, alcune uscite palla al piede, sottraendosi alla pressione avversaria alla Juve non le vedevo fare da quando c'era Pirlo forse.

Mi hai quotato e quindi credo che tu abbia letto il mio intervento e penso di avere espresso molto esaustivamente cosa

rimprovero al buon Niccolò.

 

Lo ribadisco, non può accontentarsi di fare il compitino, con le doti tecniche che ha deve e sottolineo deve, osare di più.

 

Tutti gli perdoneranno eventuali sbagli se dimostra di avere più coraggio, altrimenti resterà un eterno incompiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mette in conto almeno un paio di occasioni clamorose per il Lipsia? Bisogna migliorare ancora molto l'attenzione, club blasonati non ti perdonano il minimo errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta giocando benissimo ma c'è una cosa che non capisco...adesso tutti gli ultimi passaggi si chiamano assist? Perché quello su Conceicao era un semplice passaggio...poi ha fatto tutto Conceicao.

L'assist è quello di Cambiaso per il primo gol di Vlahovic.

L'assist è quello del primo gol del Lipsia.

L'assist è il filtrante su cui poi De Gregorio si fa espellere.

L'assist è quello di McKennie per Koop che prende il palo.

 

Sul 2-1 c'era stato Fagioli che riceve una palla da Cambiaso, si incammina verso l'area e fa uno slalom tra tre difensori  e tira in porta; stava per fare un gol su cui sarebbe venuto giù tutto lo stadio...i giornali avrebbero scritto "assist di Cambiaso"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Conceicao dovrebbe essere titolare fisso

Anche con Nico Gonzalez recuperato mi sembra molto + attivo e reattivo il portoghese

Conceicao-Yldiz-Vlahovic dovrebbe essere il tridente titolare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Sembrava Pirloli l'altra sera 😮

Eccezionale 

A me, con le dovute proporzioni e senza avvicinarmi minimamente alla lesa Maestà, lo ha ricordato per alcune movenze.

Partita ECCEZIONALE. Di p@lle, cuore e testa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Sembrava Pirloli l'altra sera 😮

Eccezionale 

Veramente, la stessa cosa che dicevo a mia moglie.

 

Ha giocato con la sicurezza di pirlo, pazzesco... speriamo non sia la classica rondine che non fa primavera (anche se per giocare in quel modo devi essere capace, non è un gol fatto di scapuzzo ma 116 palloni toccati divinamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha tutti i numeri per diventare fortissimo, però più grinta, un po' di cattiveria e... gli avversari si rincorrono, quando si perde palla. 

A 23 anni devi mangianterlo, il campo, cazzarola! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi ha veramente esaltato. Qualche giorno fa stavamo discutendo delle sue mediocri prestazioni in quest'inizio di stagione..E poi ti tira fuori una partita del genere. Impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Nessuno mette in conto almeno un paio di occasioni clamorose per il Lipsia? Bisogna migliorare ancora molto l'attenzione, club blasonati non ti perdonano il minimo errore...

Siamo (o per meglio dire Motta) di fronte ad un bivio, come centrocampista davanti alla difesa o metti Locatelli che dà protezione ai difensori ma perdi in palleggio in fase di possesso palla o metti Fagioli che ha caratteristiche opposte ossia meno protezione ma molto più palleggio in fase di possesso palla.

 

In quella zona del campo o sei Rodri/Busquets che hai sia qualità che quantità oppure devi trovare il giusto compromesso.

 

PS: senza dimenticare che l'assenza di Bremer toglie il marcatore più forte ma allo stesso tempo quello meno tecnico in fase di possesso palla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rens73 ha scritto:

Non scomoderei Pirlo, ma quello visto due giorni fa è sicuramente il centrocampista più forte della Juve da diversi anni. 

Infatti non scomoderei Pirlo..sembrava più Modric sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo (o per meglio dire Motta) di fronte ad un bivio, come centrocampista davanti alla difesa o metti Locatelli che dà protezione ai difensori ma perdi in palleggio in fase di possesso palla o metti Fagioli che ha caratteristiche opposte ossia meno protezione ma molto più palleggio in fase di possesso palla.

 

In quella zona del campo o sei Rodri/Busquets che hai sia qualità che quantità oppure devi trovare il giusto compromesso.

 

PS: senza dimenticare che l'assenza di Bremer toglie il marcatore più forte ma allo stesso tempo quello meno tecnico in fase di possesso palla.

Per me Cabal e Thuram (adattato ma figlio d'arte di un grande difensore, e fisicamente uguale al padre...) non farebbero sentire "troppo" la mancanza di Bremer...A centrocampo non mi va di rinunciare a questo Fagioli, piuttosto se non si sveglia Luiz difficilmente il mister rinuncerà anche a Locatelli...

 

Digre

Danilo Gatti Cabal

Conceicao McKennie Fagioli Locatelli Cambiaso

Yildiz

Vlahovic

 

Al momento vedo questa formazione dare maggiori garanzie di equilibrio tra attacco e difesa... E hai ancora una panchina di qualità e quantità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Veramente, la stessa cosa che dicevo a mia moglie.

 

Ha giocato con la sicurezza di pirlo, pazzesco... speriamo non sia la classica rondine che non fa primavera (anche se per giocare in quel modo devi essere capace, non è un gol fatto di scapuzzo ma 116 palloni toccati divinamente)

Se questo fosse il livello delle sue prestazioni da oggi in poi avremmo svoltato 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto anche durante gli europei che Fagioli ha talento vero, venivo perculato comprensibilmente, però è sempre bello aver ragione prima degli altri .sisi 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.