Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CONTE DI CAGLIOSTRO

"Norme Fifa contrarie alla libera circolazione": la sentenza su Diarra può rivoluzionare il mercato

Post in rilievo

Se ho capito bene direi che è la fine del calcio, praticamente le big potrebbero prendere sempre i più forti senza sganciare un euro, prometti tanti soldi come stipendio al giocatore, lui lascia il suo club e viene da te. Boh, per me non potrà mai essere così, i giocatori sono asset fondamentali per i club nel modello attuale, di fatto stravolgi tutto, nessun club andrebbe a investire sul suo settore giovanile, che me li creo a fare i giocatori forti se poi possono andarsene quando e come vogliono? 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Se ho capito bene direi che è la fine del calcio, praticamente le big potrebbero prendere sempre i più forti senza sganciare un euro, prometti tanti soldi come stipendio al giocatore, lui lascia il suo club e viene da te. Boh, per me non potrà mai essere così, i giocatori sono asset fondamentali per i club nel modello attuale, di fatto stravolgi tutto, nessun club andrebbe a investire sul suo settore giovanile, che me li creo a fare i giocatori forti se poi possono andarsene quando e come vogliono? 

Non esisterebbe più un concetto di big. Se non hai un asset da difendere, un valore che puoi tutelere, tutti si livellano… quando hai un patrimonio e puoi tenertelo o cederlo per guadagnarci, è un discorso. Quando tutto è libero, è un altro… 

Sarebbe veramente il caos. Un calciatore, con il suo cartellino, non è semplicemente “un dipendente”. Allora che facciamo, se mi aspetto da te 20 gol e ne fai 10 hai i KPI bassi e ti licenzio per giusta causa? Perché allora deve valere anche questo. Mi aspetto da te un rendimento, non lo hai, ti abbasso l’ingaggio e poi ti caccio… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Io non l'ho interpretata così sta sentenza,a me sembra che si dica che un giocatore non possa essere obbligato a stare in una squadra, non che però non ci sia una compensazione economica se uno se ne va,quindi il contratto non è che sarebbe carta straccia ,poi andrebbe capito anche quanto questa sentenza sia effettivamente estendibile a tutte le fattispecie o sia molto collegata alla vicenda diarra in sé. 

La sentenza, da quello che ho letto, stabilisce che chiedere il blocco del trasferimento e chiedere risarcimenti al club o al giocatore che lo ingaggia non si può più fare PRIMA della pronuncia del tribunale sul contenzioso, ma solo eventualmente dopo 

 

In pratica se un giocatore ha un contenzioso legale col club prima aveva davanti la prospettiva di rimanere fermo mesi o anni in attesa di giudizio (o altro accordo) per potersi liberare… oggi può rompere il contratto, andare via il giorno dopo e continuare a giocare tranquillamente per un’altra squadra aspettando che la giustizia faccia il suo corso coi suoi tempi sul suo caso 


In pratica il primo club subisce un grosso danno immediato e poi tempo dopo se vince in tribunale contro il lavoratore (auguri) forse prende un risarcimento e forse qualcuno viene squalificato 

Bella tutela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giacomino94 ha scritto:

Si va verso una sorta di draft come vale per gli sport americani imho.

Motivo in più per cui, i club più forti volevano tutelarsi con una superlega, che avrebbe quantomeno incrementato i guadagni commerciali.

P.S. non date questa notizia a Percassi ahahah

Bhe ma in america (io seguo solo un pò la NBA, quindi prendo quella come esempio) non esistono i cartellini, ma comunque i giocatori devono rispettare i contratti in essere con le loro squadre, possono scegliere una squadra solo quando scadono i contratti, come i parametri 0 nel calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Non esisterebbe più un concetto di big. Se non hai un asset da difendere, un valore che puoi tutelere, tutti si livellano… quando hai un patrimonio e puoi tenertelo o cederlo per guadagnarci, è un discorso. Quando tutto è libero, è un altro… 

Sarebbe veramente il caos. Un calciatore, con il suo cartellino, non è semplicemente “un dipendente”. Allora che facciamo, se mi aspetto da te 20 gol e ne fai 10 hai i KPI bassi e ti licenzio per giusta causa? Perché allora deve valere anche questo. Mi aspetto da te un rendimento, non lo hai, ti abbasso l’ingaggio e poi ti caccio… 

Continuerebbe a esistere la big per il fatturato, dato dal numero di tifosi, gli sponsor, ecc, il Real continuerà ad essere il Real e il Bologna continuerà ad essere il Bologna, solo che se ora il Bologna si crea il fenomeno in casa poi lo vende prende un sacco di soldi dal Real, domani no, il Real se lo prende e ciao. Insomma, credo che andrebbe rivisto tutto il sistema, tipo mettere un sacco di altre regole per evitare il caos, salary cap in primis. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però qua parliamo di un caso limite, dove un giocatore ha rotto il contratto perchè non lo pagavano il pattuito. Un giocatore che interesse può avere ad andarsene dalla sera alla mattina saltando da un club a un altro? Dimostrerebbe poca professionalità e chi si arrischia poi a prenderselo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

Però qua parliamo di un caso limite, dove un giocatore ha rotto il contratto perchè non lo pagavano il pattuito. Un giocatore che interesse può avere ad andarsene dalla sera alla mattina saltando da un club a un altro? Dimostrerebbe poca professionalità e chi si arrischia poi a prenderselo?

Il real con M'bappe lo ha fatto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, yore ha scritto:

Bhe ma in america (io seguo solo un pò la NBA, quindi prendo quella come esempio) non esistono i cartellini, ma comunque i giocatori devono rispettare i contratti in essere con le loro squadre, possono scegliere una squadra solo quando scadono i contratti, come i parametri 0 nel calcio.

In NBA il controllo della franchigia sul giocatore sotto contratto è totale, i giocatori nella durata del contratto vengono mandati in altre squadre senza la loro autorizzazione.

in questo caso mi sembra l'esatto contrario, il giocatore ha perennemente il coltello dalla parte del manico, senza il costo dei cartellini come si riescono a sostenere gli stipendi folli che prendono ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh nel mondo del lavoro (reale) dai i tre o sei mesi di preavviso e ti licenzi.

eventualmente ci sarà da adeguarsi 🙂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentenza folle 🤐in pratica il coltello dalla parte del manico lo hanno solo i calciatori visto che al contrario se fosse la società a chiudere anticipatamente il contratto senza motivo sarebbe giustamente condannata 🙄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventusOnly ha scritto:

Continuerebbe a esistere la big per il fatturato, dato dal numero di tifosi, gli sponsor, ecc, il Real continuerà ad essere il Real e il Bologna continuerà ad essere il Bologna, solo che se ora il Bologna si crea il fenomeno in casa poi lo vende prende un sacco di soldi dal Real, domani no, il Real se lo prende e ciao. Insomma, credo che andrebbe rivisto tutto il sistema, tipo mettere un sacco di altre regole per evitare il caos, salary cap in primis. 

In effetti le big sarebbero ancora più forti e più big, perché potrebbero prendere qualsiasi giocatore da una medio/ piccola senza pagare un euro alla medio/piccola. Tutto il modello di business di queste ultime basato sul rivendere a peso d'oro i giocatori alle big ( vero Atalanta? Vero Fiorentina?) si dissolverebbe.

 

In pratica sarebbe un calcio ancora più diviso tra ricchi che farebbero ciò che vogliono ancora più di oggi e club normali o poveri senza nessuna speranza, e nessuno investirebbe più un euro sui giovani. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mbappe è andato via a parametro 0, rispettando il contratto fino a regolare scadenza col Psg 

Si ma aveva promesso che quando andava via avrebbe fatto fatto guadagnare qualcosa al PSG.

Invece i 150 mln che doveva prendere il psg alla scadenza se li è cuccati lui dal real.

Per questo adesso hanno un contenzioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Europa come al solito fa solo casini, se è come viene detto è la fine delle squadre piccole che fanno crescere i giocatori per poi rivenderli. Oltre a tutte le altre conseguenze per cui ogni anno le squadre verrebbero saccheggiate dei loro migliori giocatori. Il Manchester o il City ci prenderebbe Bremer a zero e noi chi gli possiamo prendere dei migliori loro se non abbiamo più soldi da offrirgli di stipendio? Un vero schifo , ma l'Unione Europea è questa deleteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma aveva promesso che quando andava via avrebbe fatto fatto guadagnare qualcosa al PSG.

Invece i 150 mln che doveva prendere il psg alla scadenza se li è cuccati lui dal real.

Per questo adesso hanno un contenzioso.

Hanno un contenzioso perchè mbappe vuole altri soldi dal Psg, da quello che ho capito, mica il contrario... avanza pretese per altri 55 milioni 

Le promesse non sono vincolanti, i contratti si (fino a prima di questa sentenza almeno .ghgh) e lui il contratto lo ha rispettato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Hanno un contenzioso perchè mbappe vuole altri soldi dal Psg, da quello che ho capito, mica il contrario... avanza pretese per altri 55 milioni 

Le promesse non sono vincolanti, i contratti si (fino a prima di questa sentenza almeno .ghgh) e lui il contratto lo ha rispettato 

Capisco che le chiacchiere sono chiacchiere, perché il PSG non vuole dare i 55 mln a M'bappe?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Capisco che le chiacchiere sono chiacchiere, perché il PSG non vuole dare i 55 mln a M'bappe?

 

Secondo mbappe non gli hanno pagato dei bonus che gli spettavano e le ultime 3 mensilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica adesso quando un giocatore deciderà di cambiare aria, la società che fino a quel momento ne detiene il cartellino è obbligata ad accordarsi con la squadra in cui il calciatore vuole andare sennò rischia di non guadagnarci nulla... con tutte le conseguenze del caso sulle cifre a meno di gentlemen agreement fra le parti. Bene ma non benissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Secondo mbappe non gli hanno pagato dei bonus che gli spettavano e le ultime 3 mensilità 

Io ricordo che il real doveva  prendere M'bappe per 200 mln.

La cosa non si concretizzò perché il real causa la pandemia si tirò indietro.

Il PSG non solo rinnovò il contratto a M'bappe ma gli regalò sui 50 mln, con il patto che se voleva andare via doveva dare la possibilità al PSG di guadagnarci qualcosa.

M'bappe adesso dice che sono soldi suoi, gli arretrati, il PSG rivuole indietro i 50 mln perché il giocatore non ha mantenuto il patto.

Ora i "miliardari" del PSG se non vogliono pagare un motivo ci sarà,  le notizie che escono da loro sono che M'bappe è un fasullo, certo se non hanno messo nero su bianco fessi loro, ma non pagare soldi dovuti con il rischio di sanzioni, la cosa fa pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Io ricordo che il real doveva  prendere M'bappe per 200 mln.

La cosa non si concretizzò perché il real causa la pandemia si tirò indietro.

Il PSG non solo rinnovò il contratto a M'bappe ma gli regalò sui 50 mln, con il patto che se voleva andare via doveva dare la possibilità al PSG di guadagnarci qualcosa.

M'bappe adesso dice che sono soldi suoi, gli arretrati, il PSG rivuole indietro i 50 mln perché il giocatore non ha mantenuto il patto.

Ora i "miliardari" del PSG se non vogliono pagare un motivo ci sarà,  le notizie che escono da loro sono che M'bappe è un fasullo, certo se non hanno messo nero su bianco fessi loro, ma non pagare soldi dovuti con il rischio di sanzioni, la cosa fa pensare.

Non c'è nessun discorso di patto

Mbappe stava già andando in scadenza, nel 2022 mi pare... dopo mesi di tira e molla in cui si mise in mezzo perfino Macron per convincerlo a rimanere in Francia accettò l'offerta di rinnovo biennale del Psg per una cifra mostre di ingaggio e per una quantità di bonus mai chiarita pubblicamente ma con tutta probabilità vergognosa e si vocifera anche di provenienza poco chiara per non mandare il Psg sotto investigazione 

 

Probabilmente quei soldi di provenienza poco chiara a mbappe non sono più arrivati dopo che ha comunicato la decisione di andare al real alla nuova scadenza... e ora il francese minaccia di portare la questione direttamente davanti a lega francese e Uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mauri8000 ha scritto:

È migliore perché mette sullo stesso piano o quasi tutte le società e i giocatori sono finalmente uomini liberi.

 

Non mi pare che siano schiavi al momento.

 

Ora come ora sono i giocatori a poter fare e disfare a proprio piacimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non c'è nessun discorso di patto

Mbappe stava già andando in scadenza, nel 2022 mi pare... dopo mesi di tira e molla in cui si mise in mezzo perfino Macron per convincerlo a rimanere in Francia accettò l'offerta di rinnovo biennale del Psg per una cifra mostre di ingaggio e per una quantità di bonus mai chiarita pubblicamente ma con tutta probabilità vergognosa e si vocifera anche di provenienza poco chiara per non mandare il Psg sotto investigazione 

 

Probabilmente quei soldi di provenienza poco chiara a mbappe non sono più arrivati dopo che ha comunicato la decisione di andare al real alla nuova scadenza... e ora il francese minaccia di portare la questione direttamente davanti a lega francese e Uefa

Giocatore dovra' portare caso in tribunale per avere i bonus (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 set - Sara' battaglia legale tra la stella del Real Madrid Kylian Mbappe' e la sua ex squadra, il Paris Saint-Germain. Il Club non intende pagare al giocatore i 55 milioni di euro di stipendi e premi arretrati, che la Ligue de Football Professionnel (Ldp) gli ha ordinato di versare. Quindi, dopo il fallimento della mediazione tra le parti, per far valere le sue ragioni il calciatore dovra' portare il caso in tribunale.'Visti i limiti della portata giuridica della Commissione per prendere una decisione completa su questa materia, il caso deve ora essere contestato davanti a un altro tribunale - ha spiegato la dirigenza della quadra in una nota - Il Psg sara' lieto di presentare i fatti completi nei prossimi mesi e anni'. La diatriba nasce da un accordo stretto tra la squadra e il capitano della Francia ad agosto 2023, dopo che Mbappe' era stato messo fuori rosa per un mese viste le speculazioni sul suo futuro lontano da Parigi. Per rientrare in squadra, Kylian aveva acconsentito a rinunciare a parte dei suoi bonus. Ora pero' la star del Real e' tornata sui suoi passi e chiede alla sua ex squadra 55 milioni di euro, che comprendono l'ultimo terzo del bonus alla firma (36 milioni di euro lordi), gli stipendi di aprile, maggio e giugno, oltre a un bonus etico per questi tre mesi. Secondo il Psg, la richiesta del giocatore equivale a una violazione dell'accordo del 2023. Mbappe', da parte sua, ritiene che questa intesa, firmata in un momento in cui il giocatore era sotto pressione, sia ormai decaduta.

 

Questo per la precisione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.