Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pinius

Analisi tattica di Lipsia-Juve (dal web)

Post in rilievo

Ciao, 

non so se è permesso ma da un pò seguo questo ragazzo che, secondo me, fa un buon lavoro di analisi tattica ( anche con dati ). 

Spero non vi siano problemi ma almeno si capisce anche come Motta "ragiona"  (  a volte ) e spero di fare cosa gradita anche come discussione

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sessione da creare a parte nel sito, postando anche altre analisi tattica da WEB, primo perchè fa comprendere le scelte dell'allenatore, vedere gli errori e le cose buone, sopratutto garantisce giudizi equi(si spera)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ullio ha scritto:

non ho visto il video m chiedo prima di guardarlo.... chi è mai costui?

Un Yuttubbino 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un famoso match analyst, la sua "tutti in the box" è l'unica trasmisssione post calcistica che riesco a guardare

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, non ho bisogno di spiegazioni

le analisi tattiche sono in grado di farmele da me

tra l'altro dipende anche da opinioni personali

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino. Visto anch’io qualche volta. Non ha il dono della sintesi però…  (tra un po’ il video dura quanto la partita .brr )

I ragazzi che collaborano con Giovanni Albanese sul suo canale YouTube sono più veloci e sintetici.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo spesso le analisi tattiche di Davor 23. Lo trovo molto bravo, preciso, analitico e sa spiegarsi in maniera semplice. Se un 10% dei giornalisti di settore sapessero anche un quarto di quanto sa lui ed altri analisti tattici forse ci eviteremmo i soliti commenti insulsi e polemici che avvelenano il nostro sport.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto alcune volte, molto bravo nel cogliere gli aspetti tattici e nelle analisi. Se riuscisse a stringere per stare nei 10' di video sarebbe certamente fruibile da più persone, certamente lo sa anche lui ma spesso c'è molto da dire, soprattutto in queste prime Juve di TM. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Un Yuttubbino 😁

Molto molto preparato, da non confondersi coi tromboni da gossip coi titoli clickbait

Se consentito dai mods segnalo anche Alessandro Crosta, preparatissimo 

2 ore fa, Zara ha scritto:

è un famoso match analyst, la sua "tutti in the box" è l'unica trasmisssione post calcistica che riesco a guardare

Vero 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LORENZO1973 ha scritto:

Se un 10% dei giornalisti di settore sapessero anche un quarto di quanto sa lui ed altri analisti tattici forse ci eviteremmo i soliti commenti insulsi e polemici che avvelenano il nostro sport.

Non esageriamo, analisi del genere le saprebbero fare in tanti, solo che se fai una roba del genere in tv la gente si addormenta, se va bene. Se va male cambia canale dopo 10 secondi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Non esageriamo, analisi del genere le saprebbero fare in tanti, solo che se fai una roba del genere in tv la gente si addormenta, se va bene. Se va male cambia canale dopo 10 secondi.

Di giornalisti? Non credo proprio, al massimo allenatori "a riposo". Il livello di preparazione dei giornalisti è ben sintetizzato dalle domande che fanno in conferenza stampa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Questo purtroppo però descrive il livello della "gente" da te citata, amico: boomerazzi fans di affari tuoi che non sanno andare oltre il canale 6 del digitale terrestre .doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo 3 match analyst italiani:

- Davom

- Alessandro Crosta (juventino pure lui)

- e "Critico Calcistico" - é imparziale ma sembra il piú professionale di tutti, infatti lavora per una squadra di Serie A o B.

Comunque adoro tutti e tre, fanno ottimi contenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zizkov ha scritto:

Di giornalisti? Non credo proprio, al massimo allenatori "a riposo". Il livello di preparazione dei giornalisti è ben sintetizzato dalle domande che fanno in conferenza stampa

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorare no eh. Devono guadagnare coi video. E noi giù a cliccare.

Io invece vedo, come sempre, una marea di episodi del tutto fortuiti che avrebbero cambiato ogni giudizio. Penso al rigore, casuale, all'espulsione, casuale, ai 3 pali di cui due loro. Penso agli errori patetici degli arbitri. Così come conclusioni andate dentro che potevano restare fuori dallo specchio. Per non parlare degli infortuni che hanno cambiato il volto di difesa e attacco. Questioni di centimetri e di serata.

Quello che non è casuale è l'atteggiamento dei singoli e su questo va fatto un grosso complimento a Motta, oltre ad avere due giocatori in mezzo che sanno giocarci e che rispondono al nome di Fagioli e Koopmeiners e l'anno scorso non li avevi. Dirò di più, sono due fuoriclasse.

Il grosso della differenza è negli interpreti e nell'atteggiamento, tutto il resto lascia il tempo che trova.

Prova a fare la stessa partita con Locatelli e Miretti, sisi come no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, apsulo ha scritto:

una sessione da creare a parte nel sito, postando anche altre analisi tattica da WEB, primo perchè fa comprendere le scelte dell'allenatore, vedere gli errori e le cose buone, sopratutto garantisce giudizi equi(si spera)

forse perchè siamo dei minus habens?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Morglum ha scritto:

Questo purtroppo però descrive il livello della "gente" da te citata, amico: boomerazzi fans di affari tuoi che non sanno andare oltre il canale 6 del digitale terrestre .doh

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la bibbia, perchè di bibbia credo che nel mondo del calcio non ve ne sia, pero' da alcuni spunti di scussione e spiega certi aspetti. Ovviamente non è rivolto a chi già lo fa in prima persona ma non tutti riescono a comprendere certi aspetti se non li ha vissuti in prima persona. Come ben detto ci sono almento altri 2 che si potrebbero seguire e se accorciasse l'analisi non sarebbe male.  Pero' non partiamo col presupposto che tutti sul youtube siano una manica di *... anzi meno followers hanno e + sono contento per certi aspetit 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ullio ha scritto:

non ho visto il video m chiedo prima di guardarlo.... chi è mai costui?

Davom23, uno dei tre moschettieri: ColpoGobbo, Kinoshi, Davom23 e D’Artagnan è Romeo Agresti 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti