Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, horus ha scritto:

A Lipsia tutti coinvolti in un orgasmo collettivo e post Cagliari depressione senza limiti....ma un sano equilibrio MAI???

Parlo di Gasperini, precisando che mi sono spiegato male: miglior allenatore italiano in Italia

A Lipsia tutti coinvolti in un orgasmo collettivo per l’andamento e l’ esito di quella partita. Ma a mente fredda anche quella lascia delle perplessità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte il gol in Supercoppa, Dybala ha segnato per la prima volta in stagione a dicembre. In coppa Italia. 

Alla seconda giornata con la Roma, ricordiale e alla terza con il Chievo su rigore...perdi colpi... campionato 15/16 qll della rimonta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Alla seconda giornata con la Roma, ricordiale e alla terza con il Chievo su rigore...perdi colpi... campionato 15/16 qll della rimonta 

Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente, Luiz ha bisogno di più tempo. 
Non essendo i calciatori dei robot costruiti in serie, ci sta che siano diversi. 
Ma le sue qualità sono indiscutibili. 

A me piace Luiz,si vede che è un giocatore di livello superiore...poi che sia stato sfigato purtroppo sono cose che succedono,un pò come Deligth quando arrivò.

Se proprio devo trovargli un difetto (colmabile) a volte mi pare un pò lezioso con la palla tra i piedi...ma avercene come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cambiare cervelli ed abitudini è tremendamente difficile e richiede tempo e didattica.E comprende purtroppo ricadute verso la comfort zone precedente. Quello che sta facendo Thiago Motta è molto complicato. Pagherà sul medio lungo sempre di più ma non è un lavoro semplicione. E ' complicato al punto che molti tifosi non capiscono proprio cosa stia facendo. Tu dici che non lo vediamo quello che lui vuole  ed invece si sta vedendo moltissimo. Locatelli Weah e tutti i giocatori reduci dallo scorso anno stanno già facendo molto di più e molte cose in più e meglio e che l'altr anno non facevano. Chi non vede vuol dire che non ha gli strumenti per vedere. Weah l'altr anno era un giocatore inutile.Quest anno è un ottima riserva e non è vero che passa sempre la palla indietro. Evidentemente se non ha il dribbling fulminante di Chico deve lavorare in maniera associativa secondo dinamiche di catena di fascia. Sovrapposizioni isolamento  sul lato debole ai e vai con la mezzala e col terzino. Locatelli è migliorato moltissimo e ci sono state diverse partite in cui non rallentava affatto la manovra e non giocava multitocco .Ma il suo giocare lento dipende anche molto dagli altri se si muovono senza palla. Conceicao ha altre caratteristiche non deve fare quello che fa Locatelli e viceversa. E così via, la Juventus di quest anno ha un ottima rosa di giocatori, che hanno ottime potenzialità. Come ogni ottimo gruppo devono lavorare assieme all' allenatore per affinare principi di gioco affiatamento tattico sapere cosa fare ASSIEME e non ognuno per conto suo in ogni momento della gara , questo porterà anche a rendere di più ognuno di loro. Motta ragiona in un ottica di miglioramento continuo. Per tutti , singoli e squadra.

Mi pare abbastanza evidente che i casi che citi di miracoli miracoli non sono , c'è molto lavoro dietro, se il Bologna pur con giocatori da Bologna non aveva mai performato così, se quell' Ajax secondo te aveva giocatori sopravvalutati evidentemente il loro allenatori sono stati molto molto bravi a lavorare con quei giocatori e fargli rendere il massimo. Però se hanno reso così un anno vuol dire che è nelle loro potenzialità rendere così anche in seguito , sempre che non si involvano dal punto di vista motivazionale e mentale.Poi ci sono moltissimi fattori che incidono. Ma uno non fa una prestazione di un certo livello in contesti di un certo livello se non è nelle sue corde. 

Ti faccio presente che l'allenatore di quell'Ajax è quel Ten Hag che sta facendo disastri sulla panchina dello United. Per cui no, non era l'allenatore che faceva questa differenza. E' stato un anno buono. Come è capitato e come capiterà in futuro. Ci sono migliaia di esempi. Il campione nel calcio è quello che riesce a fare la differenza con continuità all'interno di una stagione, non una partita ogni tre oppure un campionato ogni dieci. 

Però mi fermo qui perché se per te Weah non passa sempre la palla indietro, non so cosa altro dire. Evidentemente guardiamo due partite diverse oppure, come dici tu, non ho gli strumenti per vedere. A questo punto, senza strumenti, mi fermo. Hai ragione, Weah e Locatelli sono due giocatori migliorati tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E ha segnato 7 reti in 8 partite e mezza.

Pensa se fosse stato lucido. 

È il classico giocatore (tipo Rush, qui in italia, tutti gol contro la solita squadra 🤪) mai pronto e pronto solo quando gli gira, poi ci raccontate che ha fatto diversi gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dobbiamo dire che con Marinelli siamo sfortunati

Perché con l'Empoli ci buttò fuori Milik, ora Conceicao. 

 

E con quale vigoria. 

Se io fossi un giocatore della Juve, la prossima volta che c'è lui ad arbitrare, mi gratterei ben bene 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma no  è che siccome ha fatto quelli allora può sbagliare gli altri

È il centravanti della.Juve , non dell Udinese  pagato uno sproposito tra l altro 

Ci si può aspettare ,.se non pretendere , che ci risolva le partite ., che abbia la freddezza sotto porta nei momenti decisivi.

Higuain ,.Inzaghi , Trezeguet ecc erano 9 da Juve 

È da squadra provinciale accontentarsi di alcuni gol 

Ti dirò di più,  vale lo.stesso per Yldiz , 1 gol in 9 partire non è abbastanza per il n 10 della Juve.

Se poi penso che alternativa è Mbangula capisci che non siamo messi benissimo 

Quindi per te vlahovic è da mettere in croce perché di gol ne doveva segnare il doppio e concretizzare ogni singola palla gol che gli capiti ?

Questo prototipo di attaccante lo si può trovare in qualche laboratorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Se proprio devo trovargli un difetto (colmabile) a volte mi pare un pò lezioso con la palla tra i piedi...ma avercene come lui.

E, secondo me, è proprio per questo che (ancora) non gioca.

10 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

poi ci raccontate che ha fatto diversi gol

Mica ve lo raccontiamo noi.

(Ma, poi, noi chi? E a voi chi?)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Lungi da me dal fare polemica, anche perché, come hai giustamente sottolineato, nelle nostre chiacchiere può starci di tutto, ma mettere il dito nella piaga di un calciatore che, in 8 partite e mezza, ha segnato 7 reti mi sembra oggettivamente difficile. Parliamo di un gol ogni 108 minuti.

 

Tra l’altro, Dusan contro il Cagliari ha giocato una gara molto buona e sul giudizio pesa, naturalmente, il gol sbagliato. Altrimenti la sua gara sarebbe stata ottima. 

Mi parli sempre dei gol e io continuo a risponderti sempre la stessa cosa, i gol non sono tutto nel calcio. Se tu segni 1 gol a partita ma al contempo te ne mangi 2 e non contribuisci al gioco della squadra perché non proteggi palla, non la passi ai tuoi compagni, non dai loro una mano in fase di uscita, per me non sei un plus per la squadra. Nel gergo cestistico c'è una statistica che si chiama plus/minus, ovvero quanto un giocatore è stato produttivo all'interno della partita a livello di punti totali per la squadra. Ci sono giocatori che, nonostante facciano 30 punti a sera, hanno un plus/minus negativo. Sono dei marcatori, ma la squadra ne risente perché magari non difendono, non fanno girare il pallone, bloccano il gioco e prendono 30 tiri anche da chiusi quando i compagni avrebbero più spazio. Peccato che nel calcio non esista questo tipo di statistica, sarebbe molto interessante. 

Ti faccio un esempio, Vlahovic domenica segna su un rigore che non si è procurato lui. Poi sbaglia un gol solo davanti alla porta che avrebbe, probabilmente, chiuso la partita. La sua produzione personale, quella per la classifica marcatori, conta 1 gol e la statistica dei gol per minuto cresce. Ma la produzione di squadra è stata aiutata da Vlahovic? Secondo me no perché nel secondo tempo è scomparso e anche nel primo non era stato al centro del gioco. Il rigore non l'ha procurato con una sua giocata. 

Poi che sia un tiratore di piazzati efficientissimo questo nulla da dire, punizioni e rigori è molto bravo. Tanto che è 3 su 3 questa stagione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E sono una questione di cosa? 
Sono molto curioso.

Lucidità è se ti capita una volta ogni tanto... diciamo che per le cose difficili con più margine di errore non è poco lucido, vedi con il PSV, che fa? Li che era più difficile hai la lucidità di tirare sotto l'incrocio? 

Quando si tratta di cose più semplici si perde in un bicchiere d'acqua ed è una questione di testa..in qst casi il margine di errore si assottiglia, può essere anche un eccesso di sicurezza eh...zizou non puoi non prendere la porta, non è lucidità dai, altrimenti qst deve smettere di gioca visto che sta lucidità la perde spesso in qst casi...

Nelle cose semplici si perde...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, secondo me, è proprio per questo che (ancora) non gioca.

Mica ve lo raccontiamo noi.

(Ma, poi, noi chi? E a voi chi?)

Quelli che ancora lo sostengono, io non vedo l'ora che lo si sbologni da qualche parte, è il primo a vanificare tutto il lavoro fatto dai compagni, lavoro che alla fine ubriaca più noi stessi che gli avversari, per questo ti dico che gran parte delle colpe ce le ha pure Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi parli sempre dei gol e io continuo a risponderti sempre la stessa cosa, i gol non sono tutto nel calcio. Se tu segni 1 gol a partita ma al contempo te ne mangi 2 e non contribuisci al gioco della squadra perché non proteggi palla, non la passi ai tuoi compagni, non dai loro una mano in fase di uscita, per me non sei un plus per la squadra. Nel gergo cestistico c'è una statistica che si chiama plus/minus, ovvero quanto un giocatore è stato produttivo all'interno della partita a livello di punti totali per la squadra. Ci sono giocatori che, nonostante facciano 30 punti a sera, hanno un plus/minus negativo. Sono dei marcatori, ma la squadra ne risente perché magari non difendono, non fanno girare il pallone, bloccano il gioco e prendono 30 tiri anche da chiusi quando i compagni avrebbero più spazio. Peccato che nel calcio non esista questo tipo di statistica, sarebbe molto interessante. 

Ti faccio un esempio, Vlahovic domenica segna su un rigore che non si è procurato lui. Poi sbaglia un gol solo davanti alla porta che avrebbe, probabilmente, chiuso la partita. La sua produzione personale, quella per la classifica marcatori, conta 1 gol e la statistica dei gol per minuto cresce. Ma la produzione di squadra è stata aiutata da Vlahovic? Secondo me no perché nel secondo tempo è scomparso e anche nel primo non era stato al centro del gioco. Il rigore non l'ha procurato con una sua giocata. 

Poi che sia un tiratore di piazzati efficientissimo questo nulla da dire, punizioni e rigori è molto bravo. Tanto che è 3 su 3 questa stagione. 

 

Comunque a mio avviso Vlahovic nella gara contro il Cagliari era stato efficace in tutte le voci per le quali era stato rimproverato in passato, ovvero capacità di proteggere la palla, sponde per i compagni etc.
L'unica sua pecca è il gol sbagliato. Errore clamoroso, non lo nego, ma anche i suoi compagni hanno commesso errori, se in 21 tiri abbiamo prodotto solo un gol su calcio di rigore.
Tra l'altro, parliamoci chiaro, sono sicuro che i suoi detrattori dichiarati (categoria nella quale non voglio inserirti), se Vlahovic facesse quello che suggerisci tu nel tuo esempio di parallelo col mondo del basket, e avesse segnato meno, alla fine pur di accusarlo direbbero "Sì, corre tanto, protegge la palla, torna ad aiutare il centrocampo, ma alla fine un centravanti deve segnare...".
Non credo che sarebbero molto interessati dal fatto che col discorso del plus/minus avrebbe un saldo positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ti faccio presente che l'allenatore di quell'Ajax è quel Ten Hag che sta facendo disastri sulla panchina dello United. Per cui no, non era l'allenatore che faceva questa differenza. E' stato un anno buono. Come è capitato e come capiterà in futuro. Ci sono migliaia di esempi. Il campione nel calcio è quello che riesce a fare la differenza con continuità all'interno di una stagione, non una partita ogni tre oppure un campionato ogni dieci. 

Però mi fermo qui perché se per te Weah non passa sempre la palla indietro, non so cosa altro dire. Evidentemente guardiamo due partite diverse oppure, come dici tu, non ho gli strumenti per vedere. A questo punto, senza strumenti, mi fermo. Hai ragione, Weah e Locatelli sono due giocatori migliorati tantissimo.

Ma cosa vuol dire è stato un anno buono? Fortuna su tutto un anno? destino con gli Dei che ti guidano?  oroscopo?  magia??? Cosa cavolo vuol dire? capisci che non vuol dire nulla? E un discorso qualunquista A Manchester non sta fallendo solo Ten Haag forse che forse che ci siano altri fattori percui non si lavora bene li da anni? Non ti viene da considerarlo? Oppure magari Ten Hag si è seduto sugli allori, oppure non si è più aggiornato...ma non vuol dire che è uno sfigato senza le potenzialità che ha mostrato con l'Ajax. Dunque l'allenatore di quell' ajax era scarso i giocatori scarsi eppure  sono arrivati in semifinale di Champions chissà come. Capisci che i conti non tornano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Comunque a mio avviso Vlahovic nella gara contro il Cagliari era stato efficace in tutte le voci per le quali era stato rimproverato in passato, ovvero capacità di proteggere la palla, sponde per i compagni etc.
L'unica sua pecca è il gol sbagliato. Errore clamoroso, non lo nego, ma anche i suoi compagni hanno commesso errori.
Tra l'altro, parliamoci chiaro, sono sicuro che i suoi detrattori dichiarati (categoria nella quale non voglio inserirti), se Vlahovic facesse quello che suggerisci tu nel tuo esempio di parallelo col mondo del basket, e avesse segnato meno, alla fine pur di accusarlo direbbero "Sì, corre tanto, protegge la palla, torna ad aiutare il centrocampo, ma alla fine un centravanti deve segnare...".
Non credo che sarebbero molto interessati dal fatto che col discorso del plus/minus avrebbe un saldo positivo.

Chi critica per principio lo farà sempre e comunque, indipendentemente da cosa faccia. Sono stato il primo ad elogiarlo mercoledì dopo la prestazione di Lipsia.

Le critiche devono essere costruttive, per me dopo un buon primo tempo nel secondo è scomparso e non ha strisciato più palla. Sicuramente sarà stato anche un problema di energie fisiche dato che le sta giocando praticamente tutte non avendo una riserva. Quando vedi che la tua squadra è in difficoltà devi fare un determinato tipo di lavoro spalle alla porta. Devi prendere un fallo, venire incontro ai portatori di palla, fare un lavoro anche un po' contro il voler solo segnare. Chiaramente questo lavoro non ce l'ha...però a volte sarebbe richiesto. Anche perché sei un ottimo battitore, prendila qualche punizione che magari fai gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

? E un discorso qualunquista A Manchester non sta fallendo solo Ten Haag forse che forse che ci siano altri fattori percui non si lavora bene li da anni? .

Ecco, hai visto che ci sono altri fattori? Magari giocatori che non sono da Manchester, dirigenza che non c'è, lui che in qst situazione che fa quel che può...

 

Capita a tutti, ma stando a qll che dici tu però dovrebbe essere l'allenatore a fare in Modo che tutto vada bene facendo rendere i giocatori che ha comprato come nelle squadre in cui si sono distinti... perché non ci riesce?

Non puoi essere in contrapposizione con il tuo pensiero eh...se l'allenatore conta perché diamine non rendono i fenomeni che ha?

Quindi ci sono anche altri fattori, tra cui qll che alcuni non sono da Manchester, non c'è dirigenza e magari anche l'allenatore non era pronto per una big così soprattutto in qst momento 

 

Usa qst tua frase per tutto, quando le cose vanno bene e anche quando vanno male 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Chi critica per principio lo farà sempre e comunque, indipendentemente da cosa faccia. Sono stato il primo ad elogiarlo mercoledì dopo la prestazione di Lipsia.

Le critiche devono essere costruttive, per me dopo un buon primo tempo nel secondo è scomparso e non ha strisciato più palla. Sicuramente sarà stato anche un problema di energie fisiche dato che le sta giocando praticamente tutte non avendo una riserva. Quando vedi che la tua squadra è in difficoltà devi fare un determinato tipo di lavoro spalle alla porta. Devi prendere un fallo, venire incontro ai portatori di palla, fare un lavoro anche un po' contro il voler solo segnare. Chiaramente questo lavoro non ce l'ha...però a volte sarebbe richiesto. Anche perché sei un ottimo battitore, prendila qualche punizione che magari fai gol...

Ecco, questa è una critica equilibrata e ragionevole.
Condivido il fatto che nel secondo tempo è scomparso, forse anche per qualche limite a livello psicologico (provocazioni di Mina), però in un discorso complessivo è calata tutta la Juve, che si è limitata a una stucchevole gestione della palla, e Vlahovic non è un Conceicao che magari si inventa una giocata e salta due uomini per andare in gol.
Vlahovic è uno che aiuta la squadra ma per il gol deve essere "innescato", e se la squadra si limita alla gestione, al giro palla, abbassa i ritmi, pressa di meno, il serbo ne risente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma cosa vuol dire è stato un anno buono? Fortuna su tutto un anno? destino con gli Dei che ti guidano?  oroscopo?  magia??? Cosa cavolo vuol dire? capisci che non vuol dire nulla? E un discorso qualunquista A Manchester non sta fallendo solo Ten Haag forse che forse che ci siano altri fattori percui non si lavora bene li da anni? Non ti viene da considerarlo? Oppure magari Ten Hag si è seduto sugli allori, oppure non si è più aggiornato...ma non vuol dire che è uno sfigato senza le potenzialità che ha mostrato con l'Ajax. Dunque l'allenatore di quell' ajax era scarso i giocatori scarsi eppure  sono arrivati in semifinale di Champions chissà come. Capisci che i conti non tornano.

Bho mi sembra di parlare arabo. Un anno buono cosa vuol dire in italiano? Un anno fortunato, un anno in cui tutte le cose ti vanno nel verso giusto, un anno che ogni volta che tiri segni anche di spalle. Lo stesso anno che, in Champions, è stato vissuto dal Chelsea di Di Matteo. Lui dove è andato a finire ad allenare? Anche lì colpa che non si aggiorna o si è seduto sugli allori? Oppure l'anno del Villareal che ha cacciato noi e Bayern...poi che fine hanno fatto i calciatori? Quel Gerard Moreno che ogni volta toccava il pallone segnava dov'è andato a finire? Oggi neanche gioca titolare!

Un anno in cui per un motivo o per l'altro la squadra performa più di quello che vale e fa risultati inaspettati che poi non ripete mai più. Ecco che significa un anno buono. Una squadra di campioni è, invece, quella squadra che anno dopo anno si conferma. Poi magari non vince tutti gli anni la Champions, ma è sempre lì a lottare.

E' così assurdo come ragionamento? Non so cosa c'entri magia, oroscopo e roba varia...

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ecco, questa è una critica equilibrata e ragionevole.
Condivido il fatto che nel secondo tempo è scomparso, forse anche per qualche limite a livello psicologico (provocazioni di Mina), però in un discorso complessivo è calata tutta la Juve, che si è limitata a una stucchevole gestione della palla, e Vlahovic non è un Conceicao che magari si inventa una giocata e salta due uomini per andare in gol.
Vlahovic è uno che aiuta la squadra ma per il gol deve essere "innescato", e se la squadra si limita alla gestione, al giro palla, abbassa i ritmi, pressa di meno, il serbo ne risente.

Quindi concordi con me che è un giocatore monodimensionale e che ha bisogno dietro di una squadra che produca per lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Quelli che ancora lo sostengono, io non vedo l'ora che lo si sbologni da qualche parte, è il primo a vanificare tutto il lavoro fatto dai compagni, lavoro che alla fine ubriaca più noi stessi che gli avversari, per questo ti dico che gran parte delle colpe ce le ha pure Motta

Via tutti.

19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Lucidità è se ti capita una volta ogni tanto... diciamo che per le cose difficili con più margine di errore non è poco lucido, vedi con il PSV, che fa? Li che era più difficile hai la lucidità di tirare sotto l'incrocio? 

Quando si tratta di cose più semplici si perde in un bicchiere d'acqua ed è una questione di testa..in qst casi il margine di errore si assottiglia, può essere anche un eccesso di sicurezza eh...zizou non puoi non prendere la porta, non è lucidità dai, altrimenti qst deve smettere di gioca visto che sta lucidità la perde spesso in qst casi...

Nelle cose semplici si perde...

 

E quindi non ho capito. Non è lucidità ma cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco, hai visto che ci sono altri fattori? Magari giocatori che non sono da Manchester, dirigenza che non c'è, lui che in qst situazione che fa quel che può...

 

Capita a tutti, ma stando a qll che dici tu però dovrebbe essere l'allenatore a fare in Modo che tutto vada bene facendo rendere i giocatori che ha comprato come nelle squadre in cui si sono distinti... perché non ci riesce?

Non puoi essere in contrapposizione con il tuo pensiero eh...se l'allenatore conta perché diamine non rendono i fenomeni che ha?

Quindi ci sono anche altri fattori, tra cui qll che alcuni non sono da Manchester, non c'è dirigenza e magari anche l'allenatore non era pronto per una big così soprattutto in qst momento 

 

Usa qst tua frase per tutto, quando le cose vanno bene e anche quando vanno male 

Esatto!

Se con il suo lavoro l'allenatore può modellare i calciatori a sua somiglianza e far fare loro quello che vuole indipendentemente dalle loro caratteristiche e dalla loro qualità, perché questo non succede sempre? Ten Hag era un genio fino ad un paio di anni fa...ora non è più capace così su due piedi? Anche la cosa dell'aggiornamento...ma seriamente qualcuno pensa che allenatori dei cinque campionati europei non si aggiornino, non guardino il calcio a 360? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Non ho visto la partita e quindi faccio un discorso generale

 

Ci alleniamo con aggressività tutti i giorni per giocare con intensità 2 partite a settimana. Inoltre abbiamo una rosa corta causa (troppi) infortuni

 

Secondo me è impossibile giocare con un buon ritmo 90 minuti più recupero ogni 3 o 4 giorni. Le energie mentali e fisiche non sono illimitate. Dovremo imparare a spingere per 60 minuti circa e addormentare il gioco negli altri 30 minuti. Serve lucidità in avanti (perchè se vai avanti di 2 reti la partita è quasi chiusa) e non fare fesserie dietro

 

Se avessimo vinto 1 a 0 con il Cagliari sarebbe stato un ottimo risultato per noi dopo la faticaccia in casa del Lipsia

Infatti motta molto intelligentemente sta cercando di ruotare i calciatori laddove è possibile

A centrocampo i due mediani ruotano spesso e questo è un bene.

Spero che anche Cabal cominci ad avere il suo minutaggio, così da poter dare un cambio al terzino sx e ad uno dei due centrali.

Purtroppo in altri ruolo non abbiano neanche un sostituto ( vedi vlahovic) mentre in altri abbiamo dei calciatori che oggettivamente non possono giocare alla Juve ( mbungula)

Speriamo che a gennaio arrivino un paio di rinforzi, magari anticipando il prossimo mercato di gennaio.

 

Ad essere pignoli mancano 4 elementi ( esterno sx, terzino dx, centrale di difesa e vice vlahovic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi concordi con me che è un giocatore monodimensionale e che ha bisogno dietro di una squadra che produca per lui?

Concordo sul fatto che per fare gol deve essere innescato (come tanti altri attaccanti), quindi se la squadra cala, gioca a giri ridotti, non fa più pressing alto, è chiaro che il giocatore ne risente.
Nel primo tempo la squadra girava bene e lui con la squadra. Ha fatto un'ottima protezione della palla in molti corpo a corpo, ha smistato il pallone con intelligenti aperture, ha anche fatto un paio di ottimi tocchi nei paraggi dell'area. Oltre ad aver trasformato il rigore.
Ho poi aggiunto che la squadra è visibilmente calata, e lui, ANCHE per le continue provocazioni di Mina, è uscito progressivamente dal gioco. 

Comunque, ragazzi, qui mi sembra il discorso dell'uovo e della gallina.
In una squadra che concretizza poco, per me è importante avere un centravanti da 5 gol in 7 partite di campionato.
Per altri, deve partecipare maggiormente al gioco, ma così facendo si abbasserebbe la sua media gol (parte più lontano dalla porta, consuma maggiori energie etc.), e non è così matematico che aumenterebbe il numero dei gol degli attuali latitanti.
Abbiamo un potenziale di 34 gol concentrato in soli 3 giocatori (Koop, Gonzalez, Douglas Luiz), i quali, finora, hanno prodotto un solo gol in campionato. Un gol in 3.
Abbiamo un ragazzo che ha giocato con continuità e al quale abbiamo affidato una maglia stimolante e pesante al tempo stesso, la n. 10, e anche lui ad oggi ha prodotto un solo gol, sparendo spesso e volentieri dal vivo del gioco in diverse fasi della partita.

Però il problema unico è un centravanti che sta facendo 5 gol in 7 partite di campionato e 2 in due gare di Champions...
Cioè, ormai Vlahovic non ha più chance di far cambiare idea ai detrattori. Il gol è la principale arma in mano ai centravanti per convincere gli scettici, nel suo caso però non sono suffucienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi parli sempre dei gol e io continuo a risponderti sempre la stessa cosa, i gol non sono tutto nel calcio. Se tu segni 1 gol a partita ma al contempo te ne mangi 2 e non contribuisci al gioco della squadra perché non proteggi palla, non la passi ai tuoi compagni, non dai loro una mano in fase di uscita, per me non sei un plus per la squadra. Nel gergo cestistico c'è una statistica che si chiama plus/minus, ovvero quanto un giocatore è stato produttivo all'interno della partita a livello di punti totali per la squadra. Ci sono giocatori che, nonostante facciano 30 punti a sera, hanno un plus/minus negativo. Sono dei marcatori, ma la squadra ne risente perché magari non difendono, non fanno girare il pallone, bloccano il gioco e prendono 30 tiri anche da chiusi quando i compagni avrebbero più spazio. Peccato che nel calcio non esista questo tipo di statistica, sarebbe molto interessante. 

Ti faccio un esempio, Vlahovic domenica segna su un rigore che non si è procurato lui. Poi sbaglia un gol solo davanti alla porta che avrebbe, probabilmente, chiuso la partita. La sua produzione personale, quella per la classifica marcatori, conta 1 gol e la statistica dei gol per minuto cresce. Ma la produzione di squadra è stata aiutata da Vlahovic? Secondo me no perché nel secondo tempo è scomparso e anche nel primo non era stato al centro del gioco. Il rigore non l'ha procurato con una sua giocata. 

Poi che sia un tiratore di piazzati efficientissimo questo nulla da dire, punizioni e rigori è molto bravo. Tanto che è 3 su 3 questa stagione. 

 

Per me, contro il Cagliari, ha giocato molto bene. E, tra l’altro, ha anche messo una volta Koopmeiners davanti al portiere. Oltre a lottare, a giocare di sponda e aiutare i compagni.

Nel secondo tempo è calato insieme a tutta la squadra. 
 

Ma si è capito che da taluni Vlahovic sarà criticato qualunque cosa faccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco, hai visto che ci sono altri fattori? Magari giocatori che non sono da Manchester, dirigenza che non c'è, lui che in qst situazione che fa quel che può...

 

Capita a tutti, ma stando a qll che dici tu però dovrebbe essere l'allenatore a fare in Modo che tutto vada bene facendo rendere i giocatori che ha comprato come nelle squadre in cui si sono distinti... perché non ci riesce?

Non puoi essere in contrapposizione con il tuo pensiero eh...se l'allenatore conta perché diamine non rendono i fenomeni che ha?

Quindi ci sono anche altri fattori, tra cui qll che alcuni non sono da Manchester, non c'è dirigenza e magari anche l'allenatore non era pronto per una big così soprattutto in qst momento 

 

Usa qst tua frase per tutto, quando le cose vanno bene e anche quando vanno male 

Santo cielo.ghgh "hai visto che ci sono altri fattori" ????E' quello che sostenevo io mentre tu sostenevi il contrario!!!!Ma ora volti gabbanaahahahahahah ...meglio che taccio guarda. Siccome per quello che dovrei dirti sul tuo modo di ragionare e affrontare le discussioni non ci son perifrasi, possibili e credo anche che non servirebbe non so nemmeno se lo capiresti e  non posso qui. Ma ti assicuro che di persona te lo direi. 

Non mi metto nemmeno ad una risposta in argomento perchè tanto come ti ho detto non serve , non sarò io a farti "vedere la luce" dal punto di vista logico dialettico , e non ci tengo nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi concordi con me che è un giocatore monodimensionale e che ha bisogno dietro di una squadra che produca per lui?

“Zirkzee è già in disgrazia al Manchester United: i tifosi chiedono di venderlo a gennaio“


https://www.fanpage.it/sport/calcio/zirkzee-e-gia-in-disgrazia-al-manchester-united-i-tifosi-chiedono-di-venderlo-a-gennaio/#m1zlfbfpe70x3wmk3wi

 

Per dire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.