Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo sul fatto che per fare gol deve essere innescato (come tanti altri attaccanti), quindi se la squadra cala, gioca a giri ridotti, non fa più pressing alto, è chiaro che il giocatore ne risente.
Nel primo tempo la squadra girava bene e lui con la squadra. Ha fatto un'ottima protezione della palla in molti corpo a corpo, ha smistato il pallone con intelligenti aperture, ha anche fatto un paio di ottimi tocchi nei paraggi dell'area. Oltre ad aver trasformato il rigore.
Ho poi aggiunto che la squadra è visibilmente calata, e lui, ANCHE per le continue provocazioni di Mina, è uscito progressivamente dal gioco. 

Ok, perfetto. Ma non tanti altri attaccanti sono stati pagati quanto lui e percepiscono il suo stipendio. Ci sono molti attaccanti che quando vengono messi davanti al portiere dai propri compagi segnano con continuità...io da un calciatori pagato quella cifra e considerato ai tempi un fenomeno generazionale mi aspetto che mi risolva le partite, non che ha bisogno della squadra per segnare. Poi magari sbaglio io e mi aspettavo troppo dal suo acquisto...però insomma i soldi investiti su di lui sono tantissimi!

 

Anche questa cosa delle provocazioni la deve superare...tutti lo provocheranno in Serie A. Se continua ad uscire dalla partita quando viene provocato è un problema...deve crescere ha quasi 25 anni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Bho mi sembra di parlare arabo. Un anno buono cosa vuol dire in italiano? Un anno fortunato, un anno in cui tutte le cose ti vanno nel verso giusto, un anno che ogni volta che tiri segni anche di spalle. Lo stesso anno che, in Champions, è stato vissuto dal Chelsea di Di Matteo. Lui dove è andato a finire ad allenare? Anche lì colpa che non si aggiorna o si è seduto sugli allori? Oppure l'anno del Villareal che ha cacciato noi e Bayern...poi che fine hanno fatto i calciatori? Quel Gerard Moreno che ogni volta toccava il pallone segnava dov'è andato a finire? Oggi neanche gioca titolare!

Un anno in cui per un motivo o per l'altro la squadra performa più di quello che vale e fa risultati inaspettati che poi non ripete mai più. Ecco che significa un anno buono. Una squadra di campioni è, invece, quella squadra che anno dopo anno si conferma. Poi magari non vince tutti gli anni la Champions, ma è sempre lì a lottare.

E' così assurdo come ragionamento? Non so cosa c'entri magia, oroscopo e roba varia...

Quindi concordi con me che è un giocatore monodimensionale e che ha bisogno dietro di una squadra che produca per lui?

In pratica tu dici che è fortuna. Ma se i giocatori erano scarsi allora vul dire che l'allenatore è stato decisivo nel far performare il collettivo e nel dare gioco. Tanto da elevare il rendimenti di tutti percui come per la psicologia della gestalt il tutto e molto più della somma delle parti perchè l'interazione fra le parti crea valore, qualità. Se invece parliamo di performance individuali dei giocatori è ovvio che se le hanno offerte per un anno è nelle loro corde tecniche e tattiche offrirle di nuovo. Poi ci possono essere dei fattori percui non riescano a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, contro il Cagliari, ha giocato molto bene. E, tra l’altro, ha anche messo una volta Koopmeiners davanti al portiere. 

Hai capito Zizou?I gol non sono tutto nel calcio ma poi il possesso palla non vale nulla se pareggi perchè sei sterile e non fai gol. I gol per una punta non ne determinano il valore perchè deve sapere giocare per la squadra, ma poi è il singolo che deve determinare e il gioco non conta, ma se uno si mangia i gol anche avendo numeri buoni non va bene perchè non è un bomber quindi i gol sono importanti.....ahah c'è un po' di gente con le idee un tantino confuse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Zirkzee è già in disgrazia al Manchester United: i tifosi chiedono di venderlo a gennaio“


https://www.fanpage.it/sport/calcio/zirkzee-e-gia-in-disgrazia-al-manchester-united-i-tifosi-chiedono-di-venderlo-a-gennaio/#m1zlfbfpe70x3wmk3wi

 

Per dire.

 

 

Da lì scappano tutti o addirittura vengono allontanati per nulla e non solo perchè lo dicono i compagni o i tifosi, oramai quella Società e Squadra sono diventati tossici, giocatori che poi ritornano a rendere ovunque, e non solo in altre squadre inglesi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo ancora mentalmente fragili, di conseguenza poco cinici.

dominiamo una partita che meritiamo di stravincere ma non riuscire a chiuderla è un limite.

una piccola squadra sente che cediamo il passo e si fa coraggio, a casa nostra.

c'è ancora molto da lavorare, sia nella testa che nella velocità d'esecuzione, fattore essenziale per disorientare le difese chiuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Santo cielo.ghgh "hai visto che ci sono altri fattori" ????E' quello che sostenevo io mentre tu sostenevi il contrario!!!!Ma ora volti gabbanaahahahahahah ...meglio che taccio guarda. Siccome per quello che dovrei dirti sul tuo modo di ragionare e affrontare le discussioni non ci son perifrasi, possibili e credo anche che non servirebbe non so nemmeno se lo capiresti e  non posso qui. Ma ti assicuro che di persona te lo direi. 

Non mi metto nemmeno ad una risposta in argomento perchè tanto come ti ho detto non serve , non sarò io a farti "vedere la luce" dal punto di vista logico dialettico , e non ci tengo nemmeno.

Oh ma certo che tu sei strano forte eh...fino a mo hai detto che l'allenatore cambia tutto che tutto dipende da qll...trezegol ti ha parlato di ten hang e hai cambiato versione tu dicendo che non dipende da lui...ma come sei stato a parla di allenatore e tattica fino a 2 min fa ora hai rigirato la frittata...ti so stato a di che con lippi( non pinco pallino) ci aono stati calciatori che non hanno reso, che l'allenatore non può controllare tutto dicendoti appunto che ci sono giocatori che nelle big non riescono a giocare, ad esprimersi...e poi te ne esci che a Manchester la colpa non è l'allenatore? @Trezegol96 non so se ridere o piangere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi parli sempre dei gol e io continuo a risponderti sempre la stessa cosa, i gol non sono tutto nel calcio. Se tu segni 1 gol a partita ma al contempo te ne mangi 2 e non contribuisci al gioco della squadra perché non proteggi palla, non la passi ai tuoi compagni, non dai loro una mano in fase di uscita, per me non sei un plus per la squadra. Nel gergo cestistico c'è una statistica che si chiama plus/minus, ovvero quanto un giocatore è stato produttivo all'interno della partita a livello di punti totali per la squadra. Ci sono giocatori che, nonostante facciano 30 punti a sera, hanno un plus/minus negativo. Sono dei marcatori, ma la squadra ne risente perché magari non difendono, non fanno girare il pallone, bloccano il gioco e prendono 30 tiri anche da chiusi quando i compagni avrebbero più spazio. Peccato che nel calcio non esista questo tipo di statistica, sarebbe molto interessante. 

Ti faccio un esempio, Vlahovic domenica segna su un rigore che non si è procurato lui. Poi sbaglia un gol solo davanti alla porta che avrebbe, probabilmente, chiuso la partita. La sua produzione personale, quella per la classifica marcatori, conta 1 gol e la statistica dei gol per minuto cresce. Ma la produzione di squadra è stata aiutata da Vlahovic? Secondo me no perché nel secondo tempo è scomparso e anche nel primo non era stato al centro del gioco. Il rigore non l'ha procurato con una sua giocata. 

Poi che sia un tiratore di piazzati efficientissimo questo nulla da dire, punizioni e rigori è molto bravo. Tanto che è 3 su 3 questa stagione. 

 

Ma la produzione di squadra è stata aiutata da Vlahovic?

Chi meglio di Motta ti può rispondere nel video...

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/juventus-thiago-motta-vlahovic-e-un-leader-un-attaccante-deve-pensare-alla-squadra-e-non-ai-gol_vid2250548/video.shtml

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Via tutti.

E quindi non ho capito. Non è lucidità ma cosa?

Quindi non è lucidità, non può essere lucidità tirare fuori ( non in porta) ...era più difficile tirare fuori che non dentro...io cosa gli prende davanti la porta non lo so, lo scorso anno con l'Inter capitò all'inizio della partita, nemmeno tiro in porta, se è una questione di lucidità dopo 10 minuti deve cambiare sport...

Qll che è non lo so, soffre d'ansia, troppo sicuro, di certo non faccio lo psicologo...

Se uno mi fa le cose difficili e sbaglia qll facili c'è un problema...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

messa così, con i giocatori "doppioni" in vari ruoli, la rosa sembra completissima e credo che sia sembrata completa a molti (inclusa la dirigenza? Boh, forse) proprio perchè molti si considerano/consideravano in grado di coprire più ruoli, ma alla fine i giocatori, se non li conti 2 volte o più volte ciascuno, sono invece abbastanza contati.. un esempio su tutti: senza Bremer, Kalulu sta fisso al centro, quindi a destra ci gioca Savona, sennò devi ripescare quel che rimane di Danilo.. l'ala sinistra "vera" non ce l'abbiamo proprio perchè lì o ci gioca il ragazzino Mbangula o ci devi snaturare uno a turno fra Cambiaso, Nico e Yildiz.. il vice Vlahovic "vero", di fatto non c'è proprio, ecc..

Esatto.. però tecnicamente li abbiamo, La Rosa è composta da 23 giocatori più Savona, mbangula, rohui ed addio, 26 totali.

solo che di questi 26 hai bremrer e milio out per tanto tempo, arthur fuori progetto, adzic Nico e weah al momento infortunati

 

1 di gregorio

2 perin

3 pinsoglio

4 danilo

5 savona

6 cambiaso

7 cabal

8 rohui 

9 bremer

10 gatti

11 kalulu

12 fagioli

13 mckennie

14 d. Luiz

15 thuram

16 locatelli

17 arthur

18 koopmeiners

19 adzic

20 Nico gonzalez

21 conceicao

22 weah

23 yldiz

24 vlahovic

25 milik

26 mbangula

 

la rosa é numericamente giusta ma qualitativamente no, oltre ad avere appunto giocatori rotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Oh ma certo che tu sei strano forte eh...fino a mo hai detto che l'allenatore cambia tutto che tutto dipende da qll...trezegol ti ha parlato di ten hang e hai cambiato versione tu dicendo che non dipende da lui...ma come sei stato a parla di allenatore e tattica fino a 2 min fa ora hai rigirato la frittata...ti so stato a di che con lippi( non pinco pallino) ci aono stati calciatori che non hanno reso, che l'allenatore non può controllare tutto dicendoti appunto che ci sono giocatori che nelle big non riescono a giocare, ad esprimersi...e poi te ne esci che a Manchester la colpa non è l'allenatore? @Trezegol96 non so se ridere o piangere 

Dove l'hai letto? 

La tua tesi è che certi giocatori non rendono perchè non sono da big non per altri fattori sono loro che non sono a livello, hanno avuto solo un anno miracoloso . E io invece ho detto che pur avendo le potenzialità per continuare a performare ai loro livelli di eccellenza  possono esserci molteplici fattori che influiscono ,ma questo non vuol dire che non abbiano quelle potenzialità se hanno già fatto così bene vuol cire che potenzialmente possono. Se uno di quei fattori è l'allenatore come nel nostro caso ci si può lavorare.Vanno cambiati quei fattori di impedimento per metterli in condizione, parte di questo lavoro anzi anche molto di questo lavoro lo può fare un allenatore, certo ci vuole anche una società dietro, la salute dagli infortuni etc etc. ma le potenzialità quelle sono se uno ha performato per un anno in quel modo vuol dire che messo nelle giuste condizioni può. Punto e non è sidacabile per logica proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Oh ma certo che tu sei strano forte eh...fino a mo hai detto che l'allenatore cambia tutto che tutto dipende da qll...trezegol ti ha parlato di ten hang e hai cambiato versione tu dicendo che non dipende da lui...ma come sei stato a parla di allenatore e tattica fino a 2 min fa ora hai rigirato la frittata...ti so stato a di che con lippi( non pinco pallino) ci aono stati calciatori che non hanno reso, che l'allenatore non può controllare tutto dicendoti appunto che ci sono giocatori che nelle big non riescono a giocare, ad esprimersi...e poi te ne esci che a Manchester la colpa non è l'allenatore? @Trezegol96 non so se ridere o piangere 

A me fa ridere che mettiate in bocca agli altri che l'allenatore sia TUTTO e non un solo (importante) fattore, però poi quando vi fa comodo prendete i risultati di squadra come UNICO metro di giudizio per un tecnico.

E nemmeno vi rendete conto delle vostre continue contraddizioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dove l'hai letto? 

La tua tesi è che certi giocatori non rendono perchè non sono da big non per altri fattori sono loro che non sono a livello, hanno avuto solo un anno miracoloso . E io invece ho detto che pur avendo le potenzialità per continuare a performare ai loro livelli di eccellenza  possono esserci molteplici fattori che influiscono ,ma questo non vuol dire che non abbiano quelle potenzialità se hanno già fatto così bene vuol cire che potenzialmente possono. Vanno cambiati quei fattori di impedimento per metterli in condizione, parte di questo lavoro anzi anche molto di questo lavoro lo può fare un allenatore, certo ci vuole anche una società dietro, la salute dagli infortuni etc etc. ma le potenzialità quelle sono se uno ha performato per un anno in quel modo vuol dire che messo nelle giuste condizioni può. Punto e non è sidacabile per logica proprio.

Se uno fa un anno buono in una squadra media non significa sono da big, potrebberlo esserlo o non esserlo... c'è chi lo è subito, chi lo diventerà e chi come tanti non è da big...

Se uno performa 1 anno in quel modo non significa che lo fa a livello più alto, la certezza non c'è, appiah aveva performato ad Udine anche Isla anche ogbonna, alla Juve no...ci sono calciatori che se giocano con il cervello libero rendono di più e alla Juve ci sono pressioni che non tutti riescono a reggere... altrimenti sarebbero tutti giocatori da grandi squadre e non è così...non tutti reggono le pressioni e le esigenze di una grande squadra che ha l'obbligo degli obiettivi....

Se non capisci le differenze amen 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se uno fa un anno buono in una squadra media non significa sono da big, potrebberlo esserlo o non esserlo... c'è chi lo è subito, chi lo diventerà e chi come tanti non è da big...

Se uno performa 1 anno in quel modo non significa che lo fa a livello più alto, la certezza non c'è, appiah aveva performato ad Udine anche Isla anche ogbonna, alla Juve no...ci sono calciatori che se giocano con il cervello libero rendono di più e alla Juve ci sono pressioni che non tutti riescono a reggere... altrimenti sarebbero tutti giocatori da grandi squadre e non è così...non tutti reggono le pressioni e le esigenze di una grande squadra che ha l'obbligo degli obiettivi....

Se non capisci le differenze amen 

Quindi è solo un problema di pressione , ci sono giocatori da big( che poi che * vuol dire come se le big  non abbiano gregari)  che reggono la pressione giocatori non da big che non la reggono. E' Questa la tesi? C'è solo questo fattore? l'allenatore non conta il gruppo squadra non conta la preparazione non conta, il ruolo e i compiti in campo non contano? Non è che ricreando condizioni tattiche favorevoli uno torna a performare come sta facendo Locatelli? O che uno addirittura cresce come mi aspetto io da Vlahovic sotto Motta?

Voi ragionate in maniera troppo superficiale per i miei gusti.

Tutto perchè Allegri difendendosi da determinate critiche , su proprie lacune ha sminuito l'importanza sia dell'allenatore che del gioco che del possesso palla che del collettivo, riversando solo la responsabilità sul singolo giocatore che deve trovare la giocata e risolvere la partita.E voi avete sposato questa posizione credendo che stesse dispensando vangelo calcistico, e invece era solo un modo per giustificare che su certe cose non sapeva proprio lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok, perfetto. Ma non tanti altri attaccanti sono stati pagati quanto lui e percepiscono il suo stipendio. Ci sono molti attaccanti che quando vengono messi davanti al portiere dai propri compagi segnano con continuità...io da un calciatori pagato quella cifra e considerato ai tempi un fenomeno generazionale mi aspetto che mi risolva le partite, non che ha bisogno della squadra per segnare. Poi magari sbaglio io e mi aspettavo troppo dal suo acquisto...però insomma i soldi investiti su di lui sono tantissimi!

 

Anche questa cosa delle provocazioni la deve superare...tutti lo provocheranno in Serie A. Se continua ad uscire dalla partita quando viene provocato è un problema...deve crescere ha quasi 25 anni...

Delirio.it

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Comunque a mio avviso Vlahovic nella gara contro il Cagliari era stato efficace in tutte le voci per le quali era stato rimproverato in passato, ovvero capacità di proteggere la palla, sponde per i compagni etc.
L'unica sua pecca è il gol sbagliato. Errore clamoroso, non lo nego, ma anche i suoi compagni hanno commesso errori, se in 21 tiri abbiamo prodotto solo un gol su calcio di rigore.
Tra l'altro, parliamoci chiaro, sono sicuro che i suoi detrattori dichiarati (categoria nella quale non voglio inserirti), se Vlahovic facesse quello che suggerisci tu nel tuo esempio di parallelo col mondo del basket, e avesse segnato meno, alla fine pur di accusarlo direbbero "Sì, corre tanto, protegge la palla, torna ad aiutare il centrocampo, ma alla fine un centravanti deve segnare...".
Non credo che sarebbero molto interessati dal fatto che col discorso del plus/minus avrebbe un saldo positivo.

Post da incorniciare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

mi aspetto che mi risolva le partite, non che ha bisogno della squadra per segnare. 

Come ha fatto a Lipsia, per esempio.

 

Fermo restando che qualunque centravanti sulla faccia della terra ha bisogno della squadra per segnare. 
 

“Vlahovic è un grande giocatore ma il talento ha bisogno della squadra e dello spirito di squadra. Se questo funziona i talenti emergono da soli, non ho dubbi sul fatto che se la squadra funzionerà, anche questi talenti faranno una grande stagione.”

Thiago Motta che fornisce una descrizione piuttosto ovvia di come funzioni. 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Concordo sul fatto che per fare gol deve essere innescato (come tanti altri attaccanti), quindi se la squadra cala, gioca a giri ridotti, non fa più pressing alto, è chiaro che il giocatore ne risente.
Nel primo tempo la squadra girava bene e lui con la squadra. Ha fatto un'ottima protezione della palla in molti corpo a corpo, ha smistato il pallone con intelligenti aperture, ha anche fatto un paio di ottimi tocchi nei paraggi dell'area. Oltre ad aver trasformato il rigore.
Ho poi aggiunto che la squadra è visibilmente calata, e lui, ANCHE per le continue provocazioni di Mina, è uscito progressivamente dal gioco. 

Comunque, ragazzi, qui mi sembra il discorso dell'uovo e della gallina.
In una squadra che concretizza poco, per me è importante avere un centravanti da 5 gol in 7 partite di campionato.
Per altri, deve partecipare maggiormente al gioco, ma così facendo si abbasserebbe la sua media gol (parte più lontano dalla porta, consuma maggiori energie etc.), e non è così matematico che aumenterebbe il numero dei gol degli attuali latitanti.
Abbiamo un potenziale di 34 gol concentrato in soli 3 giocatori (Koop, Gonzalez, Douglas Luiz), i quali, finora, hanno prodotto un solo gol in campionato. Un gol in 3.
Abbiamo un ragazzo che ha giocato con continuità e al quale abbiamo affidato una maglia stimolante e pesante al tempo stesso, la n. 10, e anche lui ad oggi ha prodotto un solo gol, sparendo spesso e volentieri dal vivo del gioco in diverse fasi della partita.

Però il problema unico è un centravanti che sta facendo 5 gol in 7 partite di campionato e 2 in due gare di Champions...
Cioè, ormai Vlahovic non ha più chance di far cambiare idea ai detrattori. Il gol è la principale arma in mano ai centravanti per convincere gli scettici, nel suo caso però non sono suffucienti.

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza intromettermi in discussioni altrui ma non sarebbe il caso di chiudere sti post partita dopo qualche giorno? Visto che finiscono sempre (soprattutto dopo passo falsi) ad allungarsi inutilmente esprimendo sempre gli stessi concetti e pareri personali che tanto nessuno degli interlocutori cambia e nessuno trova un compromesso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, contro il Cagliari, ha giocato molto bene. E, tra l’altro, ha anche messo una volta Koopmeiners davanti al portiere. 

Quella palla per Koop, che è già la seconda che vedo in due partite di campionato (la prima contro il Genoa se non sbaglio) è, ad esempio, quello che mi aspetto faccia Vlahovic. Ma questo verrà più avanti con il conoscersi sicuramente. Il problema sono le altre 10 che sbaglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono ignorante per quanto riguarda gli schemi, ma chiedo lumi a chi ne sa di +....

ma un 433?

con in mediana thuram di contenimento e luiz/koop dediti alla costruzione? nico e conceicao sugli esterni a supporto di vlahovic?

io fagioli (luiz) e locatelli (thuram) li terrei SEMPRE di scorta, mai titolari al posto degli altri 2, idem yldiz se esce koop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Non ho mai detto che l'allenatore sia tutto. Ma è moltissimo. Ha una influenza rilevante sul rendimento dei calciatori. Nel nostro caso trattandosi di Allegri quello precedente, il passaggio a Thiago Motta è ovvio che influisce moltissimo . Non dimentichiamo che molti dicevano che l'allenatore non deve insegnare nulla a giocatori di serie a , che non ci sono margini di miglioramento per i giocatori e che essi debbono determinare senza che l'allenatore si immischi più che tanto e dia chissà che impianto d

 

Quindi è solo un problema di pressione , ci sono giocatori da big( che poi che * vuol dire come se le big  non abbiano gregari)  che reggono la pressione giocatori non da big che non la reggono. E' Questa la tesi? C'è solo questo fattore? l'allenatore non conta il gruppo squadra non conta la preparazione non conta, il ruolo e i compiti in campo non contano? Non è che ricreando condizioni tattiche favorevoli uno torna a performare come sta facendo Locatelli? O che uno addirittura cresce come mi aspetto io da Vlahovic sotto Motta?

Voi ragionate in maniera troppo superficiale per i miei gusti.

Tutto perchè Allegri difendendosi da determinate critiche , su proprie lacune ha sminuito l'importanza sia dell'allenatore che del gioco che del possesso palla che del collettivo, riversando solo la responsabilità sul singolo giocatore che deve trovare la giocata e risolvere la partita.E voi avete sposato questa posizione credendo che stesse dispensando vangelo calcistico, e invece era solo un modo per giustificare che su certe cose non sapeva proprio lavorare.

Ad un giocatore di serie A di certo non si deve insegnare a tirare in porta, stoppare un pallone, passare un pallone, qst sono le cose basi che tutti hanno...poi ci sono giocatori con caratteristiche...ci sono qll tattici, qll che mancano, qll che inventano, qll di regia...e tu cerchi di usarli in base alle loro caratteristiche, di certo se ti viene a mancare una di qst caratteristiche, tipo la regia, deve esserci qlcn che la fa cmq, e ci si mette il migliore di qll che si hanno in rosa...

La squadra rispetto allo scorso anno è stata migliorata soprattutto a centrocampo, te ne sei accorto? Qst cosa vuol dire? Se erano buoni qll bastava solo l'allenatore e tutto era ok, no?

Non è così, ci mancava Regia e rifinitura, sono stati presi Douglas e koop, Nico e il ritorno di fagioli..

Se hai come regia Locatelli è diverso che avere fagioli, fagioli è più forte in qll ambito...il gioco lo fanno le caratteristiche dei giocatori, se hai qll che menano la squadra mena se hai un bel mix puoi fare entrambe le cose...

È stato fatto un mercato per un motivo, e sono stati presi giocatori tecnici per qst...

 

In serie A i giocatori sono tutti tecnicamente e atleticamente forti, chi più chi meno, ma per giocare in una big, restarci e rendere serve la testa serve continuità, non è giocare in una piccola...

Se faccio il cuoco in una trattoria a 15 euro ho più possibilità di sbagliare, quindi meno pressioni, se lo faccio in un 3 stelle dove tutto deve essere perfetto...

A come parli sembra che l'allenatore arriva, sceglie il gioco e fa provare i giocatori affinché non lo fanno e chissenefrega delle loro caratteristiche...non è così, il gioco del Bologna di motta non puoi vederlo perché noi non siamo il Bologna e non abbiamo i giocatori del Bologna che giocano con le pressioni del Bologna...

L'allenatore conta al 20% massimo e sto anche esagerando, perché come ti ho detto se contasse il Manchester united dovrebbe non solo giocare meglio ma avere risultati, cosa che non mi pare stia facendo...

Le pressioni e le aspettative che hanno le big non sono qll delle medie dove fanno vedere cose buone... 

Altrimenti basta prendere qualsiasi giocatore e farlo diventare forte dall'allenatore...

PS vlahovic è lo stesso dello scorso anno, uomo da gol difficili, alcune partite sparisce, poi fa bene, etc... Locatelli fa le stesse cose dello scorso anno , schermo davanti la difesa...gatti Bremer cambiaso mckenni hanno reso costantemente tutto l'anno... Poi se tu vedi miglioramenti in Locatelli, io preferisco giochi fagioli che con la palla e come regia e visione è più forte ( ecco le caratteristiche, se un allenatore le ha le usa , se non le ha non puoi fare tanto)...e le caratteristiche non sono solo tecniche ma soprattutto di testa, la testa da grande squadra è diversa, piena di pressioni, il giocatore forte riesce a svuotarla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rivedere la partita si osserva che la squadra si è mossa bene costruendo parecchie occasioni da rete poi purtroppo non concretizzate, sciupando pure in modo banale e per varie imprecisioni nelle conclusioni; poi al resto ci ha pensato l'arbitro (non all'altezza della massima serie, o comunque miratamente prevenuto).

Vlahovic ha sbagliato una facilissima conclusione a rete, ma va pure detto che nemmeno gli altri componenti l'attacco si sono fatti notare in maniera positiva, ove il solo Conceicao ha evidenziato la necessaria esplosività offensiva; pertanto ora bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per migliorare specie negli ultimi 20 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

L'allenatore conta al 20% massimo e sto anche esagerando

Addirittura stai esagerando.

In pratica conta nulla. 
Ci fossi tu al posto di Motta, non cambierebbe niente, dunque. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Addirittura stai esagerando.

In pratica conta nulla. 
Ci fossi tu al posto di Motta, non cambierebbe niente, dunque. 
 

 

Guarda che non c'è solo l'allenatore è i giocatori in una società, non lo sapevi? O credi che la dirigenza non conti nulla? Quanta pochezza...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Guarda che non c'è solo l'allenatore è i giocatori in una società, non lo sapevi? O credi che la dirigenza non conti nulla? Quanta pochezza...

 

Se mi dici che esageri nell’attribuire il 20% dell’importanza a un tecnico, significa che, per te, l’allenatore conta sostanzialmente nulla. 
Sono perfettamente d’accordo sulla pochezza. Decisamente troppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.