Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ne fece anche uno su Muntari, con la palla che sembrava dentro, ma era palesamente sulla linea. 😀😁 ( l'origine di tutti i mali di oggi : Il VAR ).

Se non ricordo male segnammo un altro gol valido con Matri… annullato senza il VAR😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

avete ragione entrambi.

se hai il 70% di possesso rischi di meno, la palla ce l'hai tu.

ma se è un possesso sterile che neanche spaventa le difese avversarie sviluppandosi troppo lentamente, gli altri prendono coraggio, ti fanno 2/3 contropiede e tu rischi perchè il risultato è ancora sempre in bilico.

pensa, l'ultimo quarto d'ora di ieri un disastro, noi spenti, loro coraggiosi, dai e dai in 15 minuti (non nei nostri 70 spesso sterili) ci hanno provato + volte, e se non beccano il palo vincono anche.

ecco perchè queste percentuali dicono molto ma non tutto, anzi, spesso neanche fanno capire qual'è la realtà delle cose

i nostri centrocampisti subiscono ancora in parte l'influenza della tossicità del recente passato.

tengono molto di più la palla per fortuna, ma sono lenti e non tirano MAI.

ma possibile

No non abbiamo ragione entrambi. Perchè chi scrive che meno possesso è meglio scrive una boiata. Lo dimostrano tutte le statistiche del calcio. Che basti il possesso per vincere ovviamente non è così , ma che aiuti e sia un fattore  importante per vincere si è vero. Ed è più difficile vincere con meno possesso. Sul lungo se fai sempre meno possesso dell' avversario ne vinci pochissime.

Il problema dell' efficacia nell' attaccare l'area avversaria e nel fare gol quando in possesso è altro problema e non dipende dal fatto di avere il possesso ma da altro. L'equazione tanto possesso = sterilità = meno spazi non è vera e non ha senso. I meno spazi dipendono da due fattori, l'atteggiamento dell' avversario che imposta la partita sul chiudersi basso e la velocità del tuo fraseggio come tratti le transizioni . Per esempio da quanto sai alzare il ritmo e giocare il pallone veloce di prima o a due tocchi e se i tuoi giocatori si muovono senza palla . Che sono i problemi che abbiamo avuto ieri e altre volte, con una tteggiamento pigro e di sufficienza di certi elementi in squadra. Quando Thiago ieri ti dice che il problema è stato la gestione e che dovevamo continuare ad attaccare bene, ti sta dicendo quello che ho scritto a fine prima tempo e cioè che eravamo sotto ritmo e in tal modo non trovi spazi mai. Giocatori che prendono palla e si fermano o camminano, che se la prendono comoda che non si muovono senza palla che non danno ritmo , difende anche mia nonna su una squdara che attacca così ma, non è questione di possesso o meno ma di ritmo. E i giocatori devono imparare da questo punto di vista. Conceicao è efficace perchè è moto continuo. Vlahovic si muove ma quando facciamo così la palla gli arriva sempre sporca e in ritardo. Un Locatelli o un Bremer si siedono cicischiano cazzeggiano. Locatelli quando fa così non si fa vedere in regia cammina dietro l'avversario e non chiama palla, Fagioli invece  ha un altro approccio mentale. Allo stesso modo vanno fatti bene tutti gli accorgimenti difensivi quando sei in possesso . Se fai difesa posizionale bassa la transizione negativa dell' avversario la lasci fare e rinculi senza pressare finirai a difenderti negli ultimi venti metri e devi aspettare che l'avversario sbagli per riavere palla, se tra l'altro come Allegri non alleni le uscite da basso la la maggior parte di palloni che giochi quando riprendi palla sono a 80 metri dalla porta e sparacchiati a * verso la punta da sola isolata. Effetto: non facciamo tre passaggi di fila e sbagliamo tutti i contropiedi. E ovviamente non ti sbilanci mai in possesso perchè non sapendo fermare l'avversario alto il rischio contropiede in minoranza è enorme. E porti pochissimi uomini sopra palla. Diventando ugualmente sterile.

Se invece difendi aggressivo moderno, alto allora vanno fatte bene le preventive e la riaggressione immediata e coordinata ,  gli anticipi, tenere la squadra alta e corta e questo è ciò che ci è mancato nell' ultimo quarto d'ora, oltre che un po' di ordine perchè la partita si era sporcata, il coraggio e la fiducia c'entra relativamente , fortunatamente la squadra di Thiago Motta tutto ha meno che paura, le paure degli anni scorsi ce le siamo tolte  non ha paura mai di giocare palla non ha paura di prendere e gol e non ha paura di perdere ne quella di vincere.

Per me ripeto l'equazione tanto possesso = sterilità, non vale perchè non c'è nessuna correlazione fra queste due cose.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria stupenda in rimonta col Lipsia: 60 pagine

 

Pareggio totalmente casuale contro degli scappati di casa che meritavano di prenderne 4 solo il primo tempo: 105 pagine

 

Siete una meraviglia.

 

Da notare che sono sempre quelli che quando si vince, non scrivono mai.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque senza Bremer meno sicurezza, meno ordine....

vedremo gli avvicendamenti..

adesso 1 settimana di soste, meno possesso palla sterile, più verticalizzazioni.

e soprattutto I TITOLARI IN CAMPO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/10/2024 Alle 14:35, zbozzige ha scritto:

Luiz da pedate nel sedere…

Ma per l’ennesima volta condannati da Vlahovic…

Mercoledì delizia, oggi croce…

Infatti, Luiz da prendere a calci, mi sembra un altro Arthur...e poi Vlahovic....uno che guadagna 12 milioni all'anno che sbaglia gol del genere,  neanche in 1 categoria si sbagliano questi gol .

Una grande delusione fino ad oggi anche Koopmeiners,  60 milioni per cosa????

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Vittoria stupenda in rimonta col Lipsia: 60 pagine

 

Pareggio totalmente casuale contro degli scappati di casa che meritavano di prenderne 4 solo il primo tempo: 105 pagine

 

Siete una meraviglia.

 

Da notare che sono sempre quelli che quando si vince, non scrivono mai.

Credo sia normale e non capisco perché vi scandalizzate ogni volta.I problemi vanno analizzati quando si perde .Quando va tutto bene di cosa dobbiamo parlare?ma credo dappertutto siA così .Ti faccio un esempio banale .Nei programmi televisivi quando fila tutto liscio non lo vede nessuno mentre se c’è baldoria sale l’Audience😅.E assolutamente normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juveaficionado ha scritto:

Questo di sicuro.

Volevo dire che l'umore della piazza sarebbe molto più cupo se non fosse per i risultati in CL.

Rendiamoci conto che se qualcuno ci leggesse si domanderebbe se la Juve sta forse tra la 15 sima o 18 sima posizione.

In realtà siamo ad appena 3 punti dalla vetta 

2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Partita totalmente diversa,è stata la miglior Juventus,anche prima delle sfighe e degli errori arbitrali ma io me la sarò rivista 20 volte quel Juventus - milan,altra storia

Ho capito ma quindi dove si vuole arrivare esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giuseppe35 ha scritto:

Infatti, Luiz da prendere a calci, mi sembra un altro Arthur...e poi Vlahovic....uno che guadagna 12 milioni all'anno che sbaglia gol del genere,  neanche in 1 categoria si sbagliano questi gol .

Una grande delusione fino ad oggi anche Koopmeiners,  60 milioni per cosa????

Ma come giudicheresti uno come Mbappè che vale 400M e ne prende 30-40M all'anno? Dovrebbe, con il vostro metro di giudizio, segnare 2-3 gol ad ogni partita, fare 5-6 assist e fare 10 tiri verso la porta ad ogni partita.

Non funziona così, proprio per niente.

 

D.Luiz per me vale la spesa, crescerà e tanto. E non scendo dal carro.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti persi col Cagliari sono punti scudetto, non li recuperi più e ti fanno capire che non abbiamo il cinismo e la forza per arrivare al titolo....addio sogni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ManuelMan ha scritto:

ma chi l ha giudicato miglior centrocampista della Premier? sono cose inventate 😂

più che altro ci ha fregati Marianella con le sue dichiarazioni 

Per me non e' un nuovo arthur melo, perche' attualmente e' come se fosse avvolto dalla nuvola di fantozzi, succede tutto a lui in megativo come succedeva i primi 6 mesi a De Light che anche su questo forum se leggiamo i post a ritroso era considerato brocco. Un giocatore che sa giocare sia in orizzzontale che verticale, lo visto fare lanci lunghi in qualche spezzone, nello spazio stretto non gli togli la palla, per me deve migliorare solo nella velocita'. Sono anche convinto che dopo una stagione fatta bene arriva una stagione meno redditizia, ma sotto il profilo del giocatore io non lo boccio. Io ricordo su questo forum scrivere che anche Rabiot e McKennie per citarne due che mi vengono adesso in mente non erano da juve, poi ci troviamo con mckennie titolare inamovibile e Rabiot lo abbiamo rincorso fino all'ultimo. Io direi di aspettare e puo' darsi che Marianella che ha commentato e visto piu' partite di noi del calcio inglese abbia detto cose che noi non possiamo arrivarci........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

Vittoria stupenda in rimonta col Lipsia: 60 pagine

 

Pareggio totalmente casuale contro degli scappati di casa che meritavano di prenderne 4 solo il primo tempo: 105 pagine

 

Siete una meraviglia.

 

Da notare che sono sempre quelli che quando si vince, non scrivono mai.

Se ci fai caso quando si vince non c'è traccia di utonti con 100/200/300 messaggi, quando si pareggia ce ne sono una cinquantina di questi novelli molestatori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disfattismo a gogò... non mi sono spizzato le 105 pagine, ma credo vada anche fatto notare che dopo una partita epica come quella di Champions League, era lecito e ovvio attendersi che soltanto qualche giorno più tardi il rischio di un passo falso.
Anche io chiaramente non ne sono contento, ma preferisco di gran lunga avere 6 punti su 6 in champions league, piuttosto che 3 punti in CL e 2 punti in più in campionato

Adesso, pogba77 ha scritto:

Se ci fai caso quando si vince non c'è traccia di utonti con 100/200/300 messaggi, quando si pareggia ce ne sono una cinquantina di questi novelli molestatori

Verissimo, per carità 1 su 10 è in buona fede ed è semplicemente un utente che posta poco o iscritto di recente, gli altri 9 però sono trollazzi della peggior specie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Rendiamoci conto che se qualcuno ci leggesse si domanderebbe se la Juve sta forse tra la 15 sima o 18 sima posizione.

In realtà siamo ad appena 3 punti dalla vetta 

Ho capito ma quindi dove si vuole arrivare esattamente?

in zona Champions per differenza reti, alla pari di Lazio ed Udinese e con una media punti da zona Champions risicata (70 pt). Ed ovviamente già dietro a chi si giocherà lo scudetto.

Tutto questo con una squadra che ha già ben assimilato la nuova tattica di gioco ma che di partite ne vince pochine per capacità individuali relativamente modeste. Ed è questo il problema vero.

 

Per rispondere alla tua domanda, vorrei arrivare in zona CL senza particolari difficoltà, non sono uno che vola tanto in alto. La sensazione è che ci sarà da lottare parecchio invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Disfattismo a gogò... non mi sono spizzato le 105 pagine, ma credo vada anche fatto notare che dopo una partita epica come quella di Champions League, era lecito e ovvio attendersi che soltanto qualche giorno più tardi il rischio di un passo falso.
Anche io chiaramente non ne sono contento, ma preferisco di gran lunga avere 6 punti su 6 in champions league, piuttosto che 3 punti in CL e 2 punti in più in campionato

Verissimo, per carità 1 su 10 è in buona fede ed è semplicemente un utente che posta poco o iscritto di recente, gli altri 9 però sono trollazzi della peggior specie

Si, alcuni saranno sicuramente juventini, ma 9 su 10 sono dei trollazzi.

Cmq basta leggerli per capire a quale categoria appartegono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi le partite sulle quali discutere e che cmq fanno testo per giudicare il percorso le scegli tu ?

Le altre non meritano attenzione

Certo che le altre meritano attenzione allo stesso modo. Abbiamo giocato 7 partite in campionato. Ne abbiamo vinte solo 3. E di queste alcune le abbiamo sbloccate con episodi (rigore, palla persa dalla squadra avversaria). Abbiamo avuto sistematicamente gli stessi problemi e le stesse difficoltà di gioco. Questa è la solidità dei fatti.

In Champions, invece, siamo un'altra squadra. Forse perché gli avversari giocano in maniera diversa e non pensano solo a chiudersi lasciandoci più spazio. 

Però i fatti sono quelli che sono, 4 pareggi nelle ultime 5 partite. Non sono risultati da strapparsi i capelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo che le altre meritano attenzione allo stesso modo. Abbiamo giocato 7 partite in campionato. Ne abbiamo vinte solo 3. E di queste alcune le abbiamo sbloccate con episodi (rigore, palla persa dalla squadra avversaria). Abbiamo avuto sistematicamente gli stessi problemi e le stesse difficoltà di gioco. Questa è la solidità dei fatti.

In Champions, invece, siamo un'altra squadra. Forse perché gli avversari giocano in maniera diversa e non pensano solo a chiudersi lasciandoci più spazio. 

Però i fatti sono quelli che sono, 4 pareggi nelle ultime 5 partite. Non sono risultati da strapparsi i capelli. 

ad oggi è una squadra efficace quando gli avversari giocano a viso aperto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, -Eric Draven- said:

Vittoria stupenda in rimonta col Lipsia: 60 pagine

 

Pareggio totalmente casuale contro degli scappati di casa che meritavano di prenderne 4 solo il primo tempo: 105 pagine

 

Siete una meraviglia.

 

Da notare che sono sempre quelli che quando si vince, non scrivono mai.

E' perfettamente normale secondo me. Se si vince, non c'é molto da discutere.

 

Se si perde o pareggia, si cerca di trovare i motivi, le soluzioni. Certo, purtroppo ci sono pure i messaggi di chi odia tizio o caio che finalmente possono dire "avevo ragione io", ma é normale discutere di píú in caso di un risultato negativo. Quelli positivi mettono tutti d'accordo, nessuno ci rimane male con bisogno di sfogarsi e dire la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ho capito ma quindi dove si vuole arrivare esattamente?

Ah non so dove vuoi arrivare,mi hai citato tu entrando nel discorso tra me e un altro utente ... Io rispondevo a lui dicendo che questa Juventus non c'entra una mazza con la prima di conte,poi magari faremo 100 punti e faremo meglio ma non siamo sicuramente come la squadra di quella stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

col Cagliari c'è stato un dominio assoluto, con tiri e occasioni mancate, niente affatto "infinito possesso palla orizzontale"...

Il risultato giusto era 6-2. Se si segnasse... ☹️

Nel secondo tempo, tolta l'occasione enorme di Vlahovic, non c'è stato nessun dominio da parte nostra. Lo dimostra il baricentro medio. Nel primo tempo siamo stati a 54 metri noi e 46 metri loro, segno che sono stati sempre bassi e il gioco l'abbiamo comandato noi.

Nel secondo tempo, 51 metri noi e 51 metri loro. Segno che non c'è stato il dominio nel gioco che ci siamo immaginati. Siamo andati in calando, in controtendenza con le partite precedenti dove partivamo piatti e dopo il primo gol ci sbloccavamo. 
Secondo me sono complici i cambi. Abbiamo tolto gente di sostanza che non aveva bisogno di rifiatare per mettere dentro un centrocampo più di qualità, lasciando più spazio alla loro manovra. Forse Thuram e Locatelli non andavano schierati insieme e tolti insieme. Uno dei due doveva rimanere in campo. Pensiero mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbiamo tirato 20 volte ieri, alcune da posizione molto favorevole, quindi sono state create le occasioni per vincere la partita, non è che abbiamo fatto melina in difesa, è mancata solo la precisione in zona gol. In generale la squadra sta giocando bene, con la giusta mentalità, altrimenti nemmeno avremmo vinto a Lipsia. Ci sta mancando qualcosa a livello individuale davanti, Koop che ancora non segna, Yildiz idem che in campionato è ancora a zero, Gonzalez lo stesso. È un problema che personalmente avevo sollevato in estate (io come altri), dicendo che in attacco serviva un altro giocatore da doppia cifra sicura oltre a Vlahovic, un altro che avesse quella confidenza con il gol che ancora uno come Yildiz, per quanto bravo e talentuoso, non ha.

Nel primo tempo abbiamo dominato. Nel secondo tempo abbiamo anche subito. Come ha giustamente detto Motta, era nell'aria che prima o poi ci avrebbero segnato. Cosa che invece non era successa nelle precedenti anche con squadre molto più forti del Cagliari. Lo ha detto lui stesso, quindi ha riconosciuto che c'era una sensazione diversa rispetto alle partite precedenti. E non è una questione difensiva, perché Gatti e Kalulu alla fine hanno fatto anche una buona partita. E' stata la squadra che non ha difeso bene di sistema e ha lasciato troppo giocare il Cagliari. Forse troppo tranquilli per il primo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

ad oggi è una squadra efficace quando gli avversari giocano a viso aperto.

E sono le caratteristiche intrinseche di alcuni giocatori. Vlahovic, Yildiz, Nico, McKennie, Koop sono calciatori che vanno a nozze con gli spazi. Quando invece hanno molta densità fanno più fatica. Però Motta preferisce tenere il pallone sui piedi perché lo reputa un modo più sicuro per non subire troppo. Il che mi trova anche d'accordo in parte, più tempo hai tu il pallone meno pericoli il tuo avversario può creare. Però si è visto anche a Lipsia...quando i nostri hanno la possibilità di puntare la porta con spazio sono una cosa. Quando invece devono giocare di spalle o con 11 difensori davanti hanno delle difficoltà in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

 

in zona Champions per differenza reti, alla pari di Lazio ed Udinese e con una media punti da zona Champions risicata (70 pt). Ed ovviamente già dietro a chi si giocherà lo scudetto.

Tutto questo con una squadra che ha già ben assimilato la nuova tattica di gioco ma che di partite ne vince pochine per capacità individuali relativamente modeste. Ed è questo il problema vero.

 

Per rispondere alla tua domanda, vorrei arrivare in zona CL senza particolari difficoltà, non sono uno che vola tanto in alto. La sensazione è che ci sarà da lottare parecchio invece.

Io penso che in zona Champions ci arriveremo a mani basse, nonostante questo negativismo diffuso.

Aggiungo che attualmente siamo forse l'unica squadra ad essere un cantiere aperto per cui abbiamo sicuramente la possibilità di migliorare e non di poco rispetto al livello attualmente raggiunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, horus said:

TUTTI gli allenatori sono al loro posto grazie a risultati e gioco.

Il miglior allenatore italiano oggi in attività, venne esonerato dall'Inter a causa di risultati disastrosi.

La questione è un'altra: la stragrande maggioranza della tifoseria ha voluto un cambiamento ed è stato fatto.

Ogni cambiamento ha i suoi tempi: oggi la Juventus, a mio parere, sta procedendo spedita verso quanto auspicato.

Se manca la pazienza, questo è solo un problema di mediocrità nella testa della gente che non ha la benché minima idea di cosa si stia cambiando e di cosa sia necessario per farlo.

Penso di essere stato chiaro

Non mi ricordo di Ancelotti all'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.