Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non mi ricordo di Ancelotti all'Inter...

esatto. in quel letamaio di migliore non c'è mai stato nessuno, forse il dopato brasiliano a fine anni '90......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo che le altre meritano attenzione allo stesso modo. Abbiamo giocato 7 partite in campionato. Ne abbiamo vinte solo 3. E di queste alcune le abbiamo sbloccate con episodi (rigore, palla persa dalla squadra avversaria). Abbiamo avuto sistematicamente gli stessi problemi e le stesse difficoltà di gioco. Questa è la solidità dei fatti.

In Champions, invece, siamo un'altra squadra. Forse perché gli avversari giocano in maniera diversa e non pensano solo a chiudersi lasciandoci più spazio. 

Però i fatti sono quelli che sono, 4 pareggi nelle ultime 5 partite. Non sono risultati da strapparsi i capelli. 

Quindi se qualche squadra commette fallo da rigore a ns vantaggio la partita non può essere giudicata, nonostante finiscano 3-0 

Ieri, nonostante il pareggio, la Juve ha prodotto abbastanza per chiuderla.

 

Io sarei molto più preoccupato se le vincessimo 1-0 chiudendoci dietro e non rendendosi più pericolosi in avanti.

 

Oggi mi sento abbastanza tranquillo perché le partite le dominiamo e non sempre capiterà di sbagliare dei gol e subirne uno nell'unica sortita o una delle poche sortite della squadra avversaria 

 

Cmq già il fatto che scrivi che quando si pareggia è colpa nostra, perché mostriamo dei limiti, mentre quando invece si vince lo si fa per episodi qualifica il livello della discussione 

 

Faccio finta di non aver letto il motivo per cui in Europa si è vinto due partite 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo che le altre meritano attenzione allo stesso modo. Abbiamo giocato 7 partite in campionato. Ne abbiamo vinte solo 3. E di queste alcune le abbiamo sbloccate con episodi (rigore, palla persa dalla squadra avversaria). Abbiamo avuto sistematicamente gli stessi problemi e le stesse difficoltà di gioco. Questa è la solidità dei fatti.

In Champions, invece, siamo un'altra squadra. Forse perché gli avversari giocano in maniera diversa e non pensano solo a chiudersi lasciandoci più spazio. 

Però i fatti sono quelli che sono, 4 pareggi nelle ultime 5 partite. Non sono risultati da strapparsi i capelli. 

Non è un caso lavoriamo per questo , duramente da luglio , per il recupero alto del pallone con pressing coordinato finalizzato alla transizione positiva breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ah non so dove vuoi arrivare,mi hai citato tu entrando nel discorso tra me e un altro utente ... Io rispondevo a lui dicendo che questa Juventus non c'entra una mazza con la prima di conte,poi magari faremo 100 punti e faremo meglio ma non siamo sicuramente come la squadra di quella stagione

Dopo 7 partite hai già decretato che non saremo la Juve di Conte.

Magari diventeremo la Juve di motta che dici.

È inutile voler paragonare situazioni del tutto diverse perché la Juve di Conte poteva giocare con una certa intensità giovando del fatto che si poteva giocare una volta a settimana.

Già dal secondo anno di conte quella Juve famelica ed aggressiva non l'hai più vista, semplicemente perché quando si giocano partite una dietro l'altra le energie cominciano e mancare e le trasferte a pesare 

A me frega zero che quella attuale non assomigli a quella.

L'importante è che diventi la Juve di Motta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi se qualche squadra commette fallo da rigore a ns vantaggio la partita non può essere giudicata, nonostante finiscano 3-0 

Ieri, nonostante il pareggio, la Juve ha prodotto abbastanza per chiuderla.

 

Io sarei molto più preoccupato se le vincessimo 1-0 chiudendoci dietro e non rendendosi più pericolosi in avanti.

 

Oggi mi sento abbastanza tranquillo perché le partite le dominiamo e non sempre capiterà di sbagliare dei gol e subirne uno nell'unica sortita o una delle poche sortite della squadra avversaria 

 

Cmq già il fatto che scrivi che quando si pareggia è colpa nostra, perché mostriamo dei limiti, mentre quando invece si vince lo si fa per episodi qualifica il livello della discussione 

 

Faccio finta di non aver letto il motivo per cui in Europa si è vinto due partite 

 

 

Sai che c'è, non hai voglia di leggere ma di avere ragione tu. Se vuoi capire il senso del discorso bene, altrimenti rimani nel tuo giardinetto.

Buona giornata. Fai finta di non leggere proprio i miei post d'ora in poi che mi fai un favore, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dopo 7 partite hai già decretato che non saremo la Juve di Conte.

Magari diventeremo la Juve di motta che dici.

È inutile voler paragonare situazioni del tutto diverse perché la Juve di Conte poteva giocare con una certa intensità giovando del fatto che si poteva giocare una volta a settimana.

Già dal secondo anno di conte quella Juve famelica ed aggressiva non l'hai più vista, semplicemente perché quando si giocano partite una dietro l'altra le energie cominciano e mancare e le trasferte a pesare 

A me frega zero che quella attuale non assomigli a quella.

L'importante è che diventi la Juve di Motta 

Calmati,stai facendo tutto tu ... Io ho detto che non siamo quella Juventus,mica che saremo peggio o meglio,proprio per questo ho risposto all'altro utente,non decretando un bel niente,semmai decreta chi dice che siamo come quella squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sai che c'è, non hai voglia di leggere ma di avere ragione tu. Se vuoi capire il senso del discorso bene, altrimenti rimani nel tuo giardinetto.

Buona giornata. Fai finta di non leggere proprio i miei post d'ora in poi che mi fai un favore, grazie.

Li leggo eccome.

Infatti ti ho risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

nell'Atalanta era di fatto un terminale importante ho l'impressione che però il modo di giocare di motta lo.renda inadatto a ricoprire la posizione che aveva quando giocava coi gli orobici. Sarà una mia impressione ma il gioco dell'Atalanta è molto più verticale di quello di motta e questo consentiva a koop di ricevere palla quando era già in movimento, questo gli consentiva di sopperire la sua macchinosità nel breve. La Juve imposta la sua fase offensiva diversamente e questo lo mette in chiara difficoltà 8 volte si 10 dovrebbe per me abbassarsi per entrare più nel vivo del gioco ma se invece riceve il pallone sui piedi sulla tra quarti lo vedo traccheggiare e 9 su 10 scaricare al calciatore più vicino. L'unica bella giocata che mi ricordo è stata la notevole verticalizzazione su vlahovic contro il genoa. Per me non può fare quello che faceva Ferguson a Bologna perché non ha quelle doti dinamiche. Poi magari sono solo castronerie e crescerà esponenzialmente. Me lo auguro.

Koopmeiners potrebbe essere tranquillamente a cinque gol segnati a questo punto della stagione ne ha falliti alcuni per centimetri , oltre ad avere preso un palo e una traversa. Andando avanti cosi ne segnerà pareccchi. Perchè si presenta al tiro nelle zone giuste a rimorchio dettando il passaggio, e sa inserirsi in area , il piede quello è buono e sa tirare non c'è dubbio per chi conosce il giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Calmati,stai facendo tutto tu ... Io ho detto che non siamo quella Juventus,mica che saremo peggio o meglio,proprio per questo ho risposto all'altro utente,non decretando un bel niente,semmai decreta chi dice che siamo come quella squadra

Io sono calmissimo figurati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è un caso lavoriamo per questo , duramente da luglio , per il recupero alto del pallone con pressing coordinato finalizzato alla transizione positiva breve.

Esatto. Cosa che ieri nel secondo tempo non si è quasi mai vista. Invece contro il Lipsia anche in 10 abbiamo a tratti pressato alto. 

Ci stiamo lavorando, ma non siamo ancora pronti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la partita di ieri se la rigiocassimo altre 10 volte in quel modo la vinceremmo almeno 9 volte.

mentre quelle con Empoli Roma e Napoli giocate in quel modo difficilmente ti portano più di un punto.

La cosa preoccupante di ieri é l inesperienza e la poca personalità di questa squadra.

ed il fatto che questa rosa non è in grado di reggere le due partite in una settimana, anche perché abbiamo pure un po’ di infortunati.

 

detto questo, mi aspettavo un avvio di stagione con tante difficoltà vista la rivoluzione nella rosa ed il cambio di allenatore ed avrei messo la firma per trovarmi a 3 punti dalla prima ed ad 1 dalla seconda ed a punteggio pieno in champions.

 

molto dipenderà dalle prossime due partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Ragazzi la partita di ieri se la rigiocassimo altre 10 volte in quel modo la vinceremmo almeno 9 volte.

mentre quelle con Empoli Roma e Napoli giocate in quel modo difficilmente ti portano più di un punto.

La cosa preoccupante di ieri é l inesperienza e la poca personalità di questa squadra.

ed il fatto che questa rosa non è in grado di reggere le due partite in una settimana, anche perché abbiamo pure un po’ di infortunati.

 

detto questo, mi aspettavo un avvio di stagione con tante difficoltà vista la rivoluzione nella rosa ed il cambio di allenatore ed avrei messo la firma per trovarmi a 3 punti dalla prima ed ad 1 dalla seconda ed a punteggio pieno in champions.

 

molto dipenderà dalle prossime due partite.

Rosa molto incompleta. E l'infortunio di Bremer è stata una mazzata pazzesca. Ma la squadra gioca bene, io mi diverto molto. Peccato per la mancanza di giocatori in ruoli strategici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq scopro oggi che una squadra che attacca trova più difficoltà a trovare spazi contro una squadra che pensa solo a difendersi 

Succede perfino al Manchester city in alcune partite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Esatto. Cosa che ieri nel secondo tempo non si è quasi mai vista. Invece contro il Lipsia anche in 10 abbiamo a tratti pressato alto. 

Ci stiamo lavorando, ma non siamo ancora pronti...

Molto semplicemente contro il Lipsia siamo andati a ritmo Champions per un ora e cinquanta minuti, ieri nel secondo tempo è mancata un po' di energia e soprattutto lucidità.Aggiungi che la prestazione per esempio di Thuram me la posso spiegare solo col fatto che non ha ritmo gara dopo l'infortunio e deve entrare in forma perchè lui non è così lento di solito e lo si è visto con la lingua di fuori un paio di volte in una partita che era tutto fuorchè ad alti ritmi. Ma può fare condizione giocando.Non posso credere che fosse questione di atteggiamento scazzato nel suo caso. La partita ieri se la rigiochiamo uguale venti volte la vinciamo 20 su...e con tutto che secondo me abbiamo appunto colpevolmente giocato sotto ritmo avessimo accelerato nel primo tempo gliene facevamo 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Li leggo eccome.

Infatti ti ho risposto

Hai letto, ma non hai compreso. Anzi, siccome sei sicuramente intelligente, non hai voglia di comprendere chi ha un'idea diversa dalla tua. 

A te va bene così e sono contento. A me sembra che 4 pareggi nelle ultime 5 siano un campanello dall'allarme per invertire la rotta. Stop. 

Ti ripeto, io parlo solo con gente che ha voglia di analizzare le partite senza partito preso. Non perché tifo la Juventus o mi sta simpatico Motta dico che va tutto bene che siamo bellissimi. Per me perdere 4 punti contro Cagliari ed Empoli e altri 2 contro una Roma francamente imbarazzante non è un bene. Se per te è un bene contento tu, ma evita di citare quello che dico se il discorso parte da questi presupposti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hai letto, ma non hai compreso. Anzi, siccome sei sicuramente intelligente, non hai voglia di comprendere chi ha un'idea diversa dalla tua. 

A te va bene così e sono contento. A me sembra che 4 pareggi nelle ultime 5 siano un campanello dall'allarme per invertire la rotta. Stop. 

Ti ripeto, io parlo solo con gente che ha voglia di analizzare le partite senza partito preso. Non perché tifo la Juventus o mi sta simpatico Motta dico che va tutto bene che siamo bellissimi. Per me perdere 4 punti contro Cagliari ed Empoli e altri 2 contro una Roma francamente imbarazzante non è un bene. Se per te è un bene contento tu, ma evita di citare quello che dico se il discorso parte da questi presupposti...

Bisogna concedere tempo al nuovo allenatore e ai nuovi calciatori. Non dimenticare che la formazione titolare ha almeno 7 elementi nuovi e serve tempo per oliare i meccanismi. Quello che si sta vedendo a me piace e penso che sia la strada per rinascere. Resta una rosa troppo corta specie in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Molto semplicemente contro il Lipsia siamo andati a ritmo Champions per un ora e cinquanta minuti, ieri nel secondo tempo è mancata un po' di energia e soprattutto lucidità.Aggiungi che la prestazione per esempio di Thuram me la posso spiegare solo col fatto che non ha ritmo gara dopo l'infortunio e deve entrare in forma perchè lui non è così lento di solito e lo si è visto con la lingua di fuori un paio di volte in una partita che era tutto fuorchè ad alti ritmi. Ma può fare condizione giocando.Non posso credere che fosse questione di atteggiamento scazzato nel suo caso. La partita ieri se la rigiochiamo uguale venti volte la vinciamo 20 su...e con tutto che secondo me abbiamo appunto colpevolmente giocato sotto ritmo avessimo accelerato nel primo tempo gliene facevamo 4.

Appunto ti dico che non siamo ancora pronti. E non lo è neanche Motta. Se, come dici tu, Thuram non era ancora in forma per incidere, penso che potesse giocare uno tra Fagioli o McKennie che venivano da grandi prestazioni. Poi magari inserire Thuram negli ultimi 30 minuti a risultato si spera acquisito.

Altra cosa, Locatelli e Thuram hanno le stesse caratteristiche di sostanza e di meno qualità. E poco inserimento. Perché li metti insieme? Secondo me uno dei due è di troppo...o per lo meno non sono compatibili. Anche la mossa Mbangula...cioè ti è andata bene una volta perché ha segnato, ma adesso basta. Yildiz fa 50 minuti a Lipsia...non poteva giocare dall'inizio?

Ci sono vari errori, sia dentro al campo che fuori dal campo nella partita di domenica. Se noi vogliamo dire che va tutto bene possiamo tranquillamente farlo. Per me una squadra che fa il mercato della Juventus deve puntare a vincere lo scudetto. E fare 4 pareggi in 5 partite non è proprio il massimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Hai letto, ma non hai compreso. Anzi, siccome sei sicuramente intelligente, non hai voglia di comprendere chi ha un'idea diversa dalla tua. 

A te va bene così e sono contento. A me sembra che 4 pareggi nelle ultime 5 siano un campanello dall'allarme per invertire la rotta. Stop. 

Ti ripeto, io parlo solo con gente che ha voglia di analizzare le partite senza partito preso. Non perché tifo la Juventus o mi sta simpatico Motta dico che va tutto bene che siamo bellissimi. Per me perdere 4 punti contro Cagliari ed Empoli e altri 2 contro una Roma francamente imbarazzante non è un bene. Se per te è un bene contento tu, ma evita di citare quello che dico se il discorso parte da questi presupposti...

Tu purtroppo il calcio lo vedi e lo racconti in maniera del tutto banale limitandosi al risultato.

I campanelli di allarme suonerebbero se non tirassimo in porta dopo 6 mesi di Motta.

Invece in porta ci tiriamo, a differenza di chi ci affronta e quindi sono piuttosto tranquillo.

 

Ieri il dispiacere di aver pareggiato è dovuto sostanzialmente al fatto di aver dominato e sprecato il 2-0 più di una volta, mentre il loro pareggio è arrivato casualmente.

 

Fino a quando pareggiamo dominando mi sento piuttosto tranquillo, anche perché non sempre capiterà di sbagliare dei gol e subirne mezzo nell'unica mezza occasione avversaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hai letto, ma non hai compreso. Anzi, siccome sei sicuramente intelligente, non hai voglia di comprendere chi ha un'idea diversa dalla tua. 

A te va bene così e sono contento. A me sembra che 4 pareggi nelle ultime 5 siano un campanello dall'allarme per invertire la rotta. Stop. 

Ti ripeto, io parlo solo con gente che ha voglia di analizzare le partite senza partito preso. Non perché tifo la Juventus o mi sta simpatico Motta dico che va tutto bene che siamo bellissimi. Per me perdere 4 punti contro Cagliari ed Empoli e altri 2 contro una Roma francamente imbarazzante non è un bene. Se per te è un bene contento tu, ma evita di citare quello che dico se il discorso parte da questi presupposti...

Secondo me i risultati degli ultimi tempi sono figli di diversi fattori:

1) Siamo migliorati, ma di certo non siamo una rosa da 90 punti, 80 e passa se va bene 

2) Primi mesi del primo anno col nuovo allenatore e 7 titolari nuovi è normale che gli automatismi sono in fase embrionale 

 

Ovvio che i risultati non sono ottimi e dato che siamo alla Juve, certe cose un po' le pretendi 

Ma certe situazioni a mio parere saranno da criticare se succedono a Marzo o l'anno prossimo, non subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Appunto ti dico che non siamo ancora pronti. E non lo è neanche Motta. Se, come dici tu, Thuram non era ancora in forma per incidere, penso che potesse giocare uno tra Fagioli o McKennie che venivano da grandi prestazioni. Poi magari inserire Thuram negli ultimi 30 minuti a risultato si spera acquisito.

Altra cosa, Locatelli e Thuram hanno le stesse caratteristiche di sostanza e di meno qualità. E poco inserimento. Perché li metti insieme? Secondo me uno dei due è di troppo...o per lo meno non sono compatibili. Anche la mossa Mbangula...cioè ti è andata bene una volta perché ha segnato, ma adesso basta. Yildiz fa 50 minuti a Lipsia...non poteva giocare dall'inizio?

Ci sono vari errori, sia dentro al campo che fuori dal campo nella partita di domenica. Se noi vogliamo dire che va tutto bene possiamo tranquillamente farlo. Per me una squadra che fa il mercato della Juventus deve puntare a vincere lo scudetto. E fare 4 pareggi in 5 partite non è proprio il massimo...

Ci sono doversi fattori. Thuram lo vedi in allenamento magari ha fatto bene e i ritmi di allenamento non era alti dopo Lipsia, avranno fatto più defatigante dopo due giorni di riposo, ovviamente dopo quella sgobbata in dieci,  magari non ti sei accorto che non è pronto...

Locatelli mi fa incazzare perchè lui può essere un ottimo giocatore di costruzione al posto di Fagioli ma ricade periodicamente negli stessi vizi, toccare palla più volte passarla continuamente indietro, perdere l'attimo per giocare il lungo .... ed è proprio lui quando la squadra va piano che deve dettare i tempi, far salire il ritmo...da questo punto di vista ci si sta lavorando credo, ma ogni tanto si addormenta di nuovo soprattutto quando tutta la squadra ha quell atteggiamento di sufficienza. Ieri in fin dei conti è arrivato un momento in cui abbiamo pensato che dopo il vantaggio l'avremmo facilmente portata a casa anche senza spingere a tavoletta.che tanto c'era tempo e il cagliari sembrava molto più debole, niente di più sbagliato come mentalità. ma fa parte del processo di crescita che la squadra deve fare con Motta. Yldiz certo meritava di giocare, ma credo che Motta stia lavorando sul medio termine per portare tutti ad un buon livello ed a potersi alternare senza che le prestazioni calino, non può permettersi con una stagione così di avere gente che fa la riserva fissa ...lo ha detto in conferenza stamopa vuole tutttta gente che si sente titolare e che si esprime da titolare. Chiede crescita e miglioramento a tutti responsabilizza tutti e io sono d'accordo con lui , altri sono della vecchia scuola convinti che tanto un giocatore quello è e l'allenatore non lo fa crescere o cambiare. Io non credo in questo.Quello che sta facendo Motta è complicato ma pagherà , oh se pagherà vedrete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Bisogna concedere tempo al nuovo allenatore e ai nuovi calciatori. Non dimenticare che la formazione titolare ha almeno 7 elementi nuovi e serve tempo per oliare i meccanismi. Quello che si sta vedendo a me piace e penso che sia la strada per rinascere. Resta una rosa troppo corta specie in attacco

Resta una rosa corta a causa degli infortuni...perché alla fine se ci pensi abbiamo 7 uomini offensivi per 3 ruoli (Vlahovic, Milik, Yildiz, Nico, Conceicao Weah, Mbangula). Che sono più del doppio di quelli che puoi schierare. In pochi possono permettersi di avere questa abbondanza. Il problema è che su questi ieri 3 erano fuori per infortunio...e uno ha scelto ti tenerlo fuori per scelta tecnica. Io così corti, infortuni permettendo, non ci vedo. Poi chiaro che sappiamo Milik è di cristallo e quindi forse l'errore è puntare su di lui. La stessa cosa Nico...si sapeva fosse uno che casca in infortuni facilmente. 

 

Io quello che voglio dire è se qualcuno ha seguito Motta al di fuori dei social/giornali. Il suo Bologna non aveva chissà che meccanismi oliati. Non è Sarri...il Bologna era solido (la squadra che più ha pareggiato nella scorsa Serie A) ma non era una squadra "codificata". C'erano dei principi semplici come ha detto lo stesso Motta e poi si giocava con la fantasia degli uomini davanti. Per fare questo calcio non ci vogliono 10 mesi di prove. Da luglio ad adesso se i calciatori non hanno capito quello che vuole Motta sono da mandare a zappare i campi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se Vlahovic non mancava la porta da 7 metri, oggi staremmo assistendo ad un topic da 40 pagine

Anche da venti se ad Empoli fa gol a tu per tu col portiere e altre molte occasioni da gol create che non sono andate a buon fine per lui o per altri. La potenzialità c'è tutta verremo fuori non ho dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Resta una rosa corta a causa degli infortuni...perché alla fine se ci pensi abbiamo 7 uomini offensivi per 3 ruoli (Vlahovic, Milik, Yildiz, Nico, Conceicao Weah, Mbangula). Che sono più del doppio di quelli che puoi schierare. In pochi possono permettersi di avere questa abbondanza. Il problema è che su questi ieri 3 erano fuori per infortunio...e uno ha scelto ti tenerlo fuori per scelta tecnica. Io così corti, infortuni permettendo, non ci vedo. Poi chiaro che sappiamo Milik è di cristallo e quindi forse l'errore è puntare su di lui. La stessa cosa Nico...si sapeva fosse uno che casca in infortuni facilmente. 

 

Io quello che voglio dire è se qualcuno ha seguito Motta al di fuori dei social/giornali. Il suo Bologna non aveva chissà che meccanismi oliati. Non è Sarri...il Bologna era solido (la squadra che più ha pareggiato nella scorsa Serie A) ma non era una squadra "codificata". C'erano dei principi semplici come ha detto lo stesso Motta e poi si giocava con la fantasia degli uomini davanti. Per fare questo calcio non ci vogliono 10 mesi di prove. Da luglio ad adesso se i calciatori non hanno capito quello che vuole Motta sono da mandare a zappare i campi...

Io scommetto che ti sbagli su sta cosa. da Luglio in qua si vede molta piu' organizzazione che in tre anni con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cmq scopro oggi che una squadra che attacca trova più difficoltà a trovare spazi contro una squadra che pensa solo a difendersi 

Succede perfino al Manchester city in alcune partite

Si solo che per certi la soluzione in questi casi è regalargli la palla o lasciarli giocare e sta roba non ha senso.Non è che se gli lasci la palla si riversano in undici nella tua area facendosi infilare come tordi. Sempre bassi restano.Tra l'altro il Cagliari non tiene la linea tanto bassa anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.