Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tutta gente che da inizio stagione non ha segnato più vlahocic.

Ti faccio sommessamente notare che nell'anno solare vlahovic è il miglior marcatore del NS campionato.

Lo scorso campionato si è classificato secondo nella classifica capocannonieri.

 

Vorrei approfondire meglio il tuo concetto di continuità che non è chiaro 

Alcuni di quelli che ho citato non giocavano in Serie A oppure non giocavano titolari. Castellanos faceva il secondo di Immobile, Dovbyk capocannoniere della Liga, Lukaku ha segnato in una Roma non proprio al top. Thuram ha segnato un po' meno lo scorso anno, ma è stato continuo nella stagione. E vabè Lautaro capocannoniere senza rigori, ricordiamo. Perchè Vlahovic è a 5 gol in campionato con 3 rigori. Che, per carità, vanno segnati. Ma sono pur sempre delle occasioni da gol "gratis" dato che in tutti e 3 i casi non è stato lui a procurarselo.

La questione della continuità era legata al fatto che in Serie A ci sono anche altri attaccanti che nella loro carriera hanno dimostrato di saper segnare con continuità. Anche lo stesso Morata che non avevo citato prima è uno che comunque i suoi gol li fa. Non era una continuità di prestazione in generale, spero di essermi chiarito.


Per il resto, come avrò detto altre mille volte, per me una punta non si giudica solo dai gol che fa. E, soprattutto, i gol vanno analizzati. Perché, ad esempio, in campionati Vlahovic fa 3 gol su rigore e 2 gol in contropiede. Uno a Verona su un recupero alto e uno a Genova. I due gol sono molto simili, due palloni dati in profondità con spazio davanti per correre e attaccare la porta, toccando il pallone il meno possibile, 1 volta a Verona e 2 volte a Genova. Quando invece l'azione è più manovrata difficilmente segna. Questo ci dicono i gol di Vlahovic, tolti i rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non sono d'accordo, la storia del calcio (ma in generale dello sport) è piena di giocatori che hanno "ballato una sola estate".

Da Rolando Bianchi ad Amauri, da Belotti a Piatek (solo per restare agli attaccanti ed ai primi che mi vengono in mente), la lista è molto lunga e le ragioni sono spesso diverse.

 

 

Ti avevo anche risposto ma me l'hanno cancellata prendo atto di non essere in grado.Seppure mi sforzo di essere dentro i canoni dell risposte consentite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, entanglement ha scritto:

Se Vlahovic impara a fare anche i gol "facili" diventa meglio di Haaland. Sono esagerato ? ? Non lo so, ma è per rendere bene l'idea 

Ecco, secondo me sono due attaccanti simili. 

Non è un caso, infatti, che in due scontro contro una difesa organizzatissima come quella dell'inter Haaland ha fatto 0 gol. E, anzi, ha toccato pochissimi palloni. Perché sono molto simili e hanno necessità del lavoro della squadra per segnare. Difficilmente prendono e la risolvono con una giocata dal nulla. Nel City quelli che fanno il lavoro sono i vari Foden, Bernardo, De Bruyne, Rodri, Doku, ecc...Haaland è un gran finalizzatore ma stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ti avevo anche risposto ma me l'hanno cancellata prendo atto di non essere in grado.Seppure mi sforzo di essere dentro i canoni dell risposte consentite.

Boh, io la vedo ancora, adesso ti rispondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Però ci tappiamo gli occhi quando fa cose buone e anche quando in 9 partite realizza 7 gol...La differenza è che io gli occhi non me li tappo: ho definito clamoroso l'errore di domenica (nemmeno paragonabile, per clamorosità, a quelli spiacevoli ma assai meno clamorosi per i quali è stato rimproverato nelle giornate precedenti), ho detto che deve migliorare ulteriormente sotto il profilo psicologico, non ho negato che in talune circostanze non protegge al meglio la palla ed alcuni suoi appoggi peccano di precisione.

Dall'altra parte non vedo analoga obiettività: della partita Juve-Cagliari, per me giocata molto bene da Dusan , con 1 gol, tanto lavoro per la squadra e alcuni tocchi pregevoli, si evidenzia solo il gol sbagliato.

 

Sugli errori commessi dalla dirigenza ho finito il fiato e la voce a furia di rimarcarli.
Però un conto è pagare in maniera sproporzionata un giocatore che comunque fa il suo, un conto è pagare in maniera esagerata un giocatore che non è di alcuna utilità. Vlahovic a mio avviso rientra nella prima categoria.
Sul concetto di "troppo", riferito all'esborso per Vlahovic, penso che troveremmo parecchi punti di contatto.
Solo che, una volta ammesso che è stato pagato troppo, io me ne faccio una ragione e analizzo le sue prestazioni dal punto di vista tecnico, tattico, realizzativo. I soldi me li dimentico, perché una volta spesi conta solo quello che vedi sul campo. Dovessi farne un discorso etico, per me sono troppi i 5,5 che percepiva Chiesa, i 7 che percepiva Rabiot, e, ad oggi, anche quelli di Douglas Luiz e Koopmeiners non sarebbero del tutto giustificati.

Cerco di tener da parte il discorso economico, anche perché, una volta acclarato che sono stati spesi troppi soldi, non si può scaricare la colpa sul giocatore chiedendogli di andare oltre i suoi limiti solo perché è stato pagato troppo...
Se Vlahovic è attaccante da 20 gol, quelli ti farà. 

Per dire: sosteniamo che è stato pagato troppo. Bene, quanti gol deve segnare uno pagato 80 milioni e con uno stipendio a salire partito da 7,5 milioni, arrivato a 10 (stagione in corso) e che salirà a 12 nel 2025/26, ultimo anno di contratto? Spariamo una cifra: trenta gol in campionato? ok!
Allora se per ipotesi Elkann impazzisce e chiede a Giuntoli di prendergli Mbappè dal Real, cacciando soldi Exor per 200 milioni di cartellino  e 30 milioni annui per il giocatore, a quel punto quanti gol dovrebbe segnare Mbappè per giustificare l'esborso? Sessanta in campionato? 

Capiamo bene che NON PUO' ESISTERE UNA DIRETTA PROPORZIONALITA' tra soldi spesi e gol richiesti per giustificare l'esborso. E' solo un discorso teorico e fondato su cifre "a spanne", sulle aspettative dei tifosi.
 

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Oggi stiamo criticando un attaccante che ha segnato 7 gol in 9 gare.

Pongo umilmente una domanda: cosa dovrebbe fare il giocatore in questione per convincere i più scettici?

Prevengo la probabile risposta: dovrebbe segnare le occasioni che fallisce, dovrebbe non sbagliare gli stop, dovrebbe proteggere meglio il pallone, dovrebbe fare appoggi più precisi.

Praticamente nella riga sopra ho descritto un Terminator, il Giocatore Perfetto, un giocatore che non esiste, perché perfino Haaland, che reputo superiore a Vlahovic, sbaglia dei controlli, sbaglia dei tiri, è stato annullato due volte su due da Acerbi (che non è il nuovo Vierchowod e nemmeno il nuovo Nesta)

Ho provato a fare la stessa domanda. Mi hanno riso in faccia. 
 

Ps. Se Haaland lo avessi nominato io, sarebbe scoppiato il finimondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Non lo contesto sto solo dicendo che evidentemente ci sono stati dei fattori che non hanno permesso che si ripetessero a certi livelli e questi fattori non sono banalmente :il giocatore é da big /non é da big. È scarso miracolato/é un fuoriclasse. La questione è molto più complessa e molteplice.Di certo se uno ha fatto certe cose per un anno intero vuol dire che sapeva o poteva farle. 

Ma può anche succedere che un giocatore renda per un certo periodo più di quanto abbia nelle corde.

Pensa a Piatek o a Kean, c'erano periodi in cui la palla letteralmente gli andava a sbattere addosso e finiva in gol, o a Nocerino che in una stagione ha fatto una decina di gol.

 

Così come può succedere che un giocatore renda di meno quando passa dalla provincia ad una big (Fanna, Virdis, Magrin, Tricella per restare alla ns storia).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capacità di discutere civilmente senza lanciarsi frecciatine o peggio insulti a vicenda zero proprio. Sareste da sanzionare tutti in blocco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Capacità di discutere civilmente senza lanciarsi frecciatine o peggio insulti a vicenda zero proprio. Sareste da sanzionare tutti in blocco

Hai ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma può anche succedere che un giocatore renda per un certo periodo più di quanto abbia nelle corde.

Pensa a Piatek o a Kean, c'erano periodi in cui la palla letteralmente gli andava a sbattere addosso e finiva in gol, o a Nocerino che in una stagione ha fatto una decina di gol.

 

Così come può succedere che un giocatore renda di meno quando passa dalla provincia ad una big (Fanna, Virdis, Magrin, Tricella per restare alla ns storia).

 

 

Questo è un ossimoro. Possiamo dire che certi sistemi di gioco e situazioni lo portino a rendere. Se fai cento cross precisi e tesi anche a me se so stare nel posto giusto rimbalza addosso prima o poi e faccio gol ciò non toglie che sono sono li e mi arrivano i cross precisi. Vuol dire che è nelle mie corde fare quello.E posso rifarlo. In altri contesti magari non succede perchè non ci sono le condizioni. I casi sono molteplici. Anche quelli che non reggono la responsabilità di una big o quando ci arrivano magari si siedono. Ciò non toglie che se il loro rendimento per un periodo era di un certo livello vuol dire che era nelle loro corde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Purtroppo, qua dentro, c’è gente che provoca sistematicamente. E io non sono (ancora) capace di frenarmi dal rispondere.

Me ne scuso. Ci sto lavorando. 

si ok, non iniziamo con "ha cominciato quello là" che peggio mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente Vlahovic contro il Cagliari ha fallito una clamorosa occasione, come altre , seppure meno clamorose, le ha fallite in precedenti incontri.

Detto questo, addossare la colpa esclusivamente a Dusan , mi sembra francamente eccessivo. I centrocampisti fino ad ora hanno segnato solamente 2 gol in sette partite. 

E' stato vietato loro di segnare? Non hanno alcuna colpa? O i 4 punti  che mancano sono tutti colpa del nostro attaccante?

Fino ad ora ha segnato 5 gol su 10 cioè il 50% del totale. 

Ho voluto verificare i campionati vinti con Conte in panchina e se vogliamo essere onesti non è che i bomber di allora facessero faville.

Campionato  2011/12  primi in campionato con 68 gol totali e capocannoniere Matri con 10 gol

Campionato 2912/13 primi in campionato con 71 gol segnati e miglior marcatori con 10 gol a testa Vucinic e Vidal

Campionato 2013 / 14 primi in campionato con 80 gol segnati capocannoniere Tevez con 19 gol segnati.

Non erano numeri strabilianti  ma col grande apporto di centrocampisti che inquadravano spesso la porta si vinceva ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma può anche succedere che un giocatore renda per un certo periodo più di quanto abbia nelle corde.

Pensa a Piatek o a Kean, c'erano periodi in cui la palla letteralmente gli andava a sbattere addosso e finiva in gol, o a Nocerino che in una stagione ha fatto una decina di gol.

 

Così come può succedere che un giocatore renda di meno quando passa dalla provincia ad una big (Fanna, Virdis, Magrin, Tricella per restare alla ns storia).

 

 

È inutile, nocerino aveva 10 gol l'anno e doveva farne 10 ogni anno per lui, non conta che c'era Ibrahimovic che ne faceva 30 lui e ne faceva fare 30 agli altri...

Sono giocatori che vanno bene un anno , la continuità infatti nocerino l'anno prima e l'anno dopo non l'ha avuta e non l'ha avuta nemmeno cambiando squadra...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Causio Brazil ha scritto:

Effettivamente Vlahovic contro il Cagliari ha fallito una clamorosa occasione, come altre , seppure meno clamorose, le ha fallite in precedenti incontri.

Detto questo, addossare la colpa esclusivamente a Dusan , mi sembra francamente eccessivo. I centrocampisti fino ad ora hanno segnato solamente 2 gol in sette partite. 

E' stato vietato loro di segnare? Non hanno alcuna colpa? O i 4 punti  che mancano sono tutti colpa del nostro attaccante?

Fino ad ora ha segnato 5 gol su 10 cioè il 50% del totale. 

Ho voluto verificare i campionati vinti con Conte in panchina e se vogliamo essere onesti non è che i bomber di allora facessero faville.

Campionato  2011/12  primi in campionato con 68 gol totali e capocannoniere Matri con 10 gol

Campionato 2912/13 primi in campionato con 71 gol segnati e miglior marcatori con 10 gol a testa Vucinic e Vidal

Campionato 2013 / 14 primi in campionato con 80 gol segnati capocannoniere Tevez con 19 gol segnati.

Non erano numeri strabilianti  ma col grande apporto di centrocampisti che inquadravano spesso la porta si vinceva ugualmente.

C'è da dire che storicamente non siamo mai stati una macchina da gol 

Anche nell'era d'oro, il record è di 86, in un epoca dove spesso e volentieri si sono superati i 90 e passa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

C'è da dire che storicamente non siamo mai stati una macchina da gol 

Anche nell'era d'oro, il record è di 86, in un epoca dove spesso e volentieri si sono superati i 90 e passa 

 

Hai perfettamente ragione👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Effettivamente Vlahovic contro il Cagliari ha fallito una clamorosa occasione, come altre , seppure meno clamorose, le ha fallite in precedenti incontri.

Detto questo, addossare la colpa esclusivamente a Dusan , mi sembra francamente eccessivo. I centrocampisti fino ad ora hanno segnato solamente 2 gol in sette partite. 

E' stato vietato loro di segnare? Non hanno alcuna colpa? O i 4 punti  che mancano sono tutti colpa del nostro attaccante?

Fino ad ora ha segnato 5 gol su 10 cioè il 50% del totale. 

Ho voluto verificare i campionati vinti con Conte in panchina e se vogliamo essere onesti non è che i bomber di allora facessero faville.

Campionato  2011/12  primi in campionato con 68 gol totali e capocannoniere Matri con 10 gol

Campionato 2912/13 primi in campionato con 71 gol segnati e miglior marcatori con 10 gol a testa Vucinic e Vidal

Campionato 2013 / 14 primi in campionato con 80 gol segnati capocannoniere Tevez con 19 gol segnati.

Non erano numeri strabilianti  ma col grande apporto di centrocampisti che inquadravano spesso la porta si vinceva ugualmente.

Squadre e giocatori e campionato non comparabili...

2 gol su azione e 8 palle gol sbagliate sono pochi, i 3 su rigore devono essere un plus...io da lui mi aspettavo almeno che 3 di qll grandi occasioni ( capitate a lui) andasse dentro, meno del 50%...

2 gol su azione sono veramente pochi ,calcolando che le 8 big chance sono palle Gol dove al 90% dei casi è gol...

Lo scorso anno ne ha sbagliate 19, se ne avesse segnate 7 era arrivato a 23 gol e magari tolto qlk castagna dal fuoco...

Con Inter e napoli clamorose proprio..

Poi speriamo che i centrocampisti ingranino la porta anche loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

È inutile, nocerino aveva 10 gol l'anno e doveva farne 10 ogni anno per lui, non conta che c'era Ibrahimovic che ne faceva 30 lui e ne faceva fare 30 agli altri...

Sono giocatori che vanno bene un anno , la continuità infatti nocerino l'anno prima e l'anno dopo non l'ha avuta e non l'ha avuta nemmeno cambiando squadra...

 

Infatti era nelle corde di Nocerino fare 10 gol con Ibrahimovic al fianco.Per il semplice fatto che li ha fatti. No di certo farli in altro contesto . Le sue potenzialità erano quelle. E chi valuta un giocatore deve valutare anche il contesto in cui gioca, l' allenatore , il tipo di ruolo, se è sfruttato secondo le sue caratteristiche se ha margini di crescita . E' quello il difficile dello scouting. C'è chi cresce continuamente nelle big o nelle provinciali  chi resta costante chi regredisce , chi promette bene e non sboccia mai. Come vedi non è un discorso solo di giocatori da big o meno.

Nocerino non li ha fatti più anche con Ibra al fianco? probabilmente a livello tattico mentale suo , di salute ,di rendimento, qualcosa è cambiato. Però mi pare ineccepibile che se lo ha fatto in quella situazione  era nelle sue corde. In un altra situazione evidentemente no.

Hai citato Dimas prima. Dimas ha reso esattamente per il livello per cui era stato preso e che aveva da altre parti. Panchinaro affidabile.  Ma come panchinaro affidabile era da Juve assolutamente.

Vialli arriva e non rende per anni, cambia allenatore torna di nuovo lui anzi anche evolve in giocatore più totale e di squadra. E' presumibile che il cambio di gioco e di allenatore l'abbia aiutato a rendere secondo standard che erano nelle sue corde ed anche a imparare ed evolvere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Effettivamente Vlahovic contro il Cagliari ha fallito una clamorosa occasione, come altre , seppure meno clamorose, le ha fallite in precedenti incontri.

Detto questo, addossare la colpa esclusivamente a Dusan , mi sembra francamente eccessivo. I centrocampisti fino ad ora hanno segnato solamente 2 gol in sette partite. 

E' stato vietato loro di segnare? Non hanno alcuna colpa? O i 4 punti  che mancano sono tutti colpa del nostro attaccante?

Fino ad ora ha segnato 5 gol su 10 cioè il 50% del totale. 

Ho voluto verificare i campionati vinti con Conte in panchina e se vogliamo essere onesti non è che i bomber di allora facessero faville.

Campionato  2011/12  primi in campionato con 68 gol totali e capocannoniere Matri con 10 gol

Campionato 2912/13 primi in campionato con 71 gol segnati e miglior marcatori con 10 gol a testa Vucinic e Vidal

Campionato 2013 / 14 primi in campionato con 80 gol segnati capocannoniere Tevez con 19 gol segnati.

Non erano numeri strabilianti  ma col grande apporto di centrocampisti che inquadravano spesso la porta si vinceva ugualmente.

gli attaccanti, tutti, sbagliano. L'errore di vlahovic contro il cagliari è stato di quelli pesanti, ma secondo me se la squadra continua a produrre 4 o 5 occasioni pulite a partita i pareggi come quelli di domenica diventeranno del tutto episodici. Più che altro in campionato i punti che "mancano" sono imputabili alle tre partite finite 0 a 0 in cui la squadra non ha prodotto praticamente azioni gol. Tornare a fare partite come quelle sarebbe si un problema

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

gli attaccanti, tutti, sbagliano. L'errore di vlahovic contro il cagliari è stato di quelli pesanti, ma secondo me se la squadra continua a produrre 4 o 5 occasioni pulite a partita i pareggi come quelli di domenica diventeranno del tutto episodici. Più che altro in campionato i punti che "mancano" sono imputabili alle tre partite finite 0 a 0 in cui la squadra non ha prodotto praticamente azioni gol. Tornare a fare partite come quella sarebbe si un problema

Con l'Empoli abbiamo messo Vlahovic davanti al portiere con il pallone. Contro la Roma abbiamo avuto un periodo di forcing in cui abbiamo creato situazioni che magari in modo fortuito non sono diventate occasioni ma ci eravamo vicino. Col Napoli no. partita bloccata e noi troppo fermi e lenti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

gli attaccanti, tutti, sbagliano. L'errore di vlahovic contro il cagliari è stato di quelli pesanti, ma secondo me se la squadra continua a produrre 4 o 5 occasioni pulite a partita i pareggi come quelli di domenica diventeranno del tutto episodici. Più che altro in campionato i punti che "mancano" sono imputabili alle tre partite finite 0 a 0 in cui la squadra non ha prodotto praticamente azioni gol. Tornare a fare partite come quella sarebbe si un problema

Volevo solo segnalare che normalmente , l'apporto di centrocampisti e difensori , nel totale dei gol segnati si aggira intorno al 40 / 45 % . Nell'Inter dell'anno scorso difensori e centrocampisti hanno segnato 40 gol , media 1 gol a partita . Se i nostri centrocampisti avessero avuto tale media , nel campionato attuale, saremmo tranquillamente in testa .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Infatti era nelle corde di Nocerino fare 10 gol con Ibrahimovic al fianco.Per il semplice fatto che li ha fatti. No di certo farli in altro contesto . Le sue potenzialità erano quelle. E chi valuta un giocatore deve valutare anche il contesto in cui gioca, l' allenatore , il tipo di ruolo, se è sfruttato secondo le sue caratteristiche se ha margini di crescita . C'è chi cresce continuamente nelle big o nelle provinciali  chi resta costante chi regredisce , chi promette bene e non sboccia mai. Come vedi non è un discorso solo di giocatori da big o meno.

Nocerino non li ha fatti più anche con Ibra al fianco? probabilmente a livello tattico mentale suo , di salute ,di rendimento, qualcosa è cambiato. Però mi pare ineccepibile che se lo ha fatto in quella situazione  era nelle sue corde. In un altra situazione evidentemente no.

Hai citato Dimas prima. Dimas ha reso esattamente per il livello per cui era stato preso e che aveva da altre parti. Panchinaro affidabile.  Ma come panchinaro affidabile era da Juve assolutamente.

Vialli arriva e non rende per anni, cambia allenatore torna di nuovo lui anzi anche evolve in giocatore più totale e di squadra. E' presumibile che il cambio di gioco e di allenatore l'abbia aiutato a rendere secondo standard che erano nelle sue corde.  

Quindi se prendo nocerino dal Milan che ha fatto 10 gol e una grande stagione, poi la replica da me uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Con l'Empoli abbiamo messo Vlahovic davanti al portiere con il pallone. Contro la Roma abbiamo avuto un periodo di forcing in cui abbiamo creato situazioni che magari in modo fortuito non sono diventate occasioni ma ci eravamo vicino. Col Napoli no. partita bloccata e noi troppo fermi e lenti. 

tutto quello che vuoi, ma nei fatti in quelle 3 partite si è creato poco o niente. Sul perchè poi ci possiamo stare a discutere fino a domattina. Col cagliari potevamo fare 3 o 4 gol, sensazione che non si è avuta nelle altre 3. Certo, mi si può dire che roma e napoli non sono il cagliari ed è verissimo. Ma sembrava proprio che saremmo potuti stare anche 2 giorni a giocare che di occasioni forse forse ne sarebbero arrivate un paio, per stanchezza (anche da parte delle avversarie eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Causio Brazil ha scritto:

Volevo solo segnalare che normalmente , l'apporto di centrocampisti e difensori , nel totale dei gol segnati si aggira intorno al 40 / 45 % . Nell'Inter dell'anno scorso difensori e centrocampisti hanno segnato 40 gol , media 1 gol a partita . Se i nostri centrocampisti avessero avuto tale media , nel campionato attuale, saremmo tranquillamente in testa .

Si, ma nel campionato attuale l'Inter non ha qll medie, in più il rigorista li è un centrocampista, non l'attaccante quindi gli attaccanti hanno segnato il 55% dei gol senza i rigori e ti assicuro sono stati tanti...

Le statistiche vanno fatte bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Volevo solo segnalare che normalmente , l'apporto di centrocampisti e difensori , nel totale dei gol segnati si aggira intorno al 40 / 45 % . Nell'Inter dell'anno scorso difensori e centrocampisti hanno segnato 40 gol , media 1 gol a partita . Se i nostri centrocampisti avessero avuto tale media , nel campionato attuale, saremmo tranquillamente in testa .

indubbiamente i centrocampisti devono iniziare a segnare. Se aspettiamo solo i gol di vlahovic, che tra l'altro è l'unica punta, non andiamo da nessuna parte. Mancano ancora i gol di koop, di nico, dello stesso yldiz e si spera anche di mckennie che negli anni scorsi (non l'ultimo) qualcuna l'ha messa dentro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.