Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, AngriJuve ha scritto:

tutto quello che vuoi, ma nei fatti in quelle 3 partite si è creato poco o niente. Sul perchè poi ci possiamo stare a discutere fino a domattina. Col cagliari potevamo fare 3 o 4 gol, sensazione che non si è avuta nelle altre 3. Certo, mi si può dire che roma e napoli non sono il cagliari ed è verissimo. Ma sembrava proprio che saremmo potuti stare anche 2 giorni a giocare che di occasioni forse forse ne sarebbero arrivate un paio, per stanchezza (anche da parte delle avversarie eh)

Come dice Motta sono state tre partite diverse, forse tre partite diverse in cui però in tutte e tre noi dovevamo cercare comunque  di accelerare il ritmo e muoverci di più senza palla , insomma fare meglio in costruzione per saltare le prime linee di pressing e in tal modo trovare spazi. Ma eravamo e siamo ancora  per certi versi un cantiere. Impariamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Squadre e giocatori e campionato non comparabili...

2 gol su azione e 8 palle gol sbagliate sono pochi, i 3 su rigore devono essere un plus...io da lui mi aspettavo almeno che 3 di qll grandi occasioni ( capitate a lui) andasse dentro, meno del 50%...

2 gol su azione sono veramente pochi ,calcolando che le 8 big chance sono palle Gol dove al 90% dei casi è gol...

Lo scorso anno ne ha sbagliate 19, se ne avesse segnate 7 era arrivato a 23 gol e magari tolto qlk castagna dal fuoco...

Con Inter e napoli clamorose proprio..

Poi speriamo che i centrocampisti ingranino la porta anche loro 

Potresti gentilmente mettermi una tabella con gli  errori e le big chance fallite dagli altri calciatori della Juve lo scorso anno. Perché se controlli solo quelle di Vlahovic mi sembra si un tua ossessione. Poi perché campionati non comparabli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Potresti gentilmente mettermi una tabella con gli  errori e le big chance fallite dagli altri calciatori della Juve lo scorso anno. Perché se controlli solo quelle di Vlahovic mi sembra si un tua ossessione

Qst sono statistiche, non le faccio io

Se poi chiedere 3 gol in più su azione su palle gol grosse è avere un ossessione amen.

 

Di sicuro manca un gol di koop che ha preso la traversa a porta vuota, qll è una grande occasione...

 

Guarda io chiedo gol da tutti, ma se le palle gol clamorose capitano a lui essendo il nostro terminale è normale mi arrabbio... nemmeno il 50% dentro chiedo..

Screenshot_2024-10-06-18-41-42-799_com.android.chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Qst sono statistiche, non le faccio io

Screenshot_2024-10-06-18-41-42-799_com.android.chrome.jpg

Ti ho chiesto quelli dei giocatori della Juve lo scorso anno, visto che annotate anche stop mancati e passaggi errati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi se prendo nocerino dal Milan che ha fatto 10 gol e una grande stagione, poi la replica da me uguale?

Lo ho scritto, no perchè devi prendere anche Ibrahimovic.O un Benzema.  E con tutto ciò non è detto perchè magari nel frattempo la moglie gli ha messo le corna a Nocerino e lui si è depresso. Diciamo che come giocatore di contesto il suo livello al meglio e nelle migliori condizioni ( compreso avere Ibra al fianco) era fare quel rendimento. Però Nocerino quel rendimento c'e lha avuto in una big dove appunto c'era un Ibrahimovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Ti ho chiesto quelli dei giocatori della Juve lo scorso anno, visto che annotate anche stop mancati e passaggi errati.

Stop e passaggi te li vedi da soli, un passaggio sbagliato qll con il napoli con annesso contropiede...stop sbagliati tanti...nelle ultime 3 partite molto meglio...a parte il gol divorato ha fatto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Stop e passaggi te li vedi da soli, un passaggio sbagliato qll con il napoli con annesso contropiede...stop sbagliati tanti...nelle ultime 3 partite molto meglio...a parte il gol divorato ha fatto bene 

Io li vedo, ma non sto a contarli , poi anche Koop ha fallito qualche ghiotta occasione , ma in un caso non ha influito, perché  Vlahovic aveva già risolto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Lo ho scritto, no perchè devi prendere anche Ibrahimovic.O un Benzema.  E con tutto ciò non è detto perchè magari nel frattempo la moglie gli ha messo le corna a Nocerino e lui si è depresso. Diciamo che come giocatore di contesto il suo livello al meglio e nelle migliori condizioni ( compreso avere Ibra al fianco) era fare quel rendimento. Però Nocerino quel rendimento c'e lha avuto in una big dove appunto c'era un Ibrahimovic.

Quel rendimento di Nocerino c'è stato un anno, poi basta perché non ha continuità e perché una squadra come il Milan cercano di meglio...Vidal esempio è stato continuo tutti e 4 gli anni...il livello è diverso...uno è da Juve sempre, l'altro è da Milan 1 anno, se era forte lo era anche dopo...Vidal è stato forte, Nocerino è stato sfruttato per qll anno d'oro...

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Lo ho scritto, no perchè devi prendere anche Ibrahimovic.O un Benzema.  E con tutto ciò non è detto perchè magari nel frattempo la moglie gli ha messo le corna a Nocerino e lui si è depresso. Diciamo che come giocatore di contesto il suo livello al meglio e nelle migliori condizioni ( compreso avere Ibra al fianco) era fare quel rendimento. Però Nocerino quel rendimento c'e lha avuto in una big dove appunto c'era un Ibrahimovic.

Quel rendimento di Nocerino c'è stato un anno, poi basta perché non ha continuità e perché una squadra come il Milan cercano di meglio...Vidal esempio è stato continuo tutti e 4 gli anni...il livello è diverso...uno è da Juve sempre, l'altro è da Milan 1 anno, se era forte lo era anche dopo...Vidal è stato forte, Nocerino è stato sfruttato per qll anno d'oro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Or il 2 Supercoppa ladri vs atalanta e 6 Gennaio eventualmente Juve vs ladri 

 

Prepariamo gli antifurti e pronti a chiamare il 113 il 2 gennaio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Io li vedo, ma non sto a contarli , poi anche Koop ha fallito qualche ghiotta occasione , ma in un caso non ha influito, perché  Vlahovic aveva già risolto tutto.

E aridaje, lo so, koop ha sbagliato 1 big chance, errore...per fortuna che in campo si vede quando c'è e quando no, di certo deve aggiustare la mira...ma io ti parlo di grosse chance sbagliate...io da vlahovic mi aspetto di più e chiunque dovrebbe volere di più se lo si considera forte...per me doveva stare a più gol su azione e magari 1 rigore lasciarlo anche a koop per sbloccarsi ( magari lo aiuta)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quel rendimento di Nocerino c'è stato un anno, poi basta perché non ha continuità e perché una squadra come il Milan cercano di meglio...Vidal esempio è stato continuo tutti e 4 gli anni...il livello è diverso...uno è da Juve sempre, l'altro è da Milan 1 anno, se era forte lo era anche dopo...Vidal è stato forte, Nocerino è stato sfruttato per qll anno d'oro...

Quel rendimento di Nocerino c'è stato un anno, poi basta perché non ha continuità e perché una squadra come il Milan cercano di meglio...Vidal esempio è stato continuo tutti e 4 gli anni...il livello è diverso...uno è da Juve sempre, l'altro è da Milan 1 anno, se era forte lo era anche dopo...Vidal è stato forte, Nocerino è stato sfruttato per qll anno d'oro...

Eh vabbè ma se ciò che scrivo lo consideri solo nella parte che ti comoda...

Che Vidal aveva potenzialità migliori di Nocerino e sapesse fare anche gol senza Ibra e facesse anche molte altre cose mi pare ovvio, chi lo nega. Il Milan Nocerino aveva.Non ho mica detto che Nocerino al suo meglio e nella migliore situazione rende come Vidal. Ho detto che Nocerino al suo meglio rende come Nocerino al suo meglio. In situazioni non ottimali meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

E aridaje, lo so, koop ha sbagliato 1 big chance, errore...per fortuna che in campo si vede quando c'è e quando no, di certo deve aggiustare la mira...ma io ti parlo di grosse chance sbagliate...io da vlahovic mi aspetto di più e chiunque dovrebbe volere di più se lo si considera forte...per me doveva stare a più gol su azione e magari 1 rigore lasciarlo anche a koop per sbloccarsi ( magari lo aiuta)...

Anche io mi aspetto di più da Vlahovic e sono d'accordo con te che ha fatto partite deludenti e sbagliate occasioni molto facili, ma non mi sento di addossare la colpa esclusivamente a lui. Purtroppo oltre a lui chi segna con una certa regolarità? Poi molte cose che affermi sono sicuramente vere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh vabbè ma se ciò che scrivo lo consideri solo nella parte che ti comoda...

Che Vidal aveva potenzialità migliori di Nocerino e sapesse fare anche gol senza Ibra e facesse anche molte altre cose mi pare ovvio, chi lo nega. Il Milan Nocerino aveva.Non ho mica detto che Nocerino al suo meglio e nella migliore situazione rende come Vidal. Ho detto che Nocerino al suo meglio rende come Nocerino al suo meglio. In situazioni non ottimali meno.

Nocerino al suo meglio rende al suo meglio se gli astri ( Ibra e anche fortuna) girano bene, è un anno sporadico, non è qll nocerino, come non è qll della sua peggior stagione, è una via di mezzo...

Locatelli è qll dell'anno prima di Sassuolo? È qll dell'anno dopo? No, Locatelli è una via di mezzo...non possiamo giudicare un giocatore per un solo anno che fa in una situazione ottimale ( Sassuolo o Ibra) il valore del giocatore non è qll...

Nocerino non si è più ripetuto, Locatelli ha fatto un salto in una big lasciando la sua situazione ottimale...

Cuoco in trattoria, cuoco in 2 stelle Michelin..incominci con entusiasmo, poi alla prima * te la fanno pesare e se non hai la testa la sofferenza molli...nella testa Locatelli è Forte, solo che vicino a lui vi va un regista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Anche io mi aspetto di più da Vlahovic e sono d'accordo con te che ha fatto partite deludenti e sbagliate occasioni molto facili, ma non mi sento di addossare la colpa esclusivamente a lui. Purtroppo oltre a lui chi segna con una certa regolarità? Poi molte cose che affermi sono sicuramente vere.

Causio, se i rigori li tirasse koop oggi magari lui era a 3 gol, vlahovic a 2, che continuità c'è? I rigori vanno sempre segnati, ma 2 gol su azione per me sono pochi e non è un gonfiamento della classifica con 3 rigori che mi farà cambiare idea...ad oggi potrebbe finire a 27 gol ma ci devono dare 15 rigori se continua cosi..per me non è un buon bottino, preferisco il Trezeguet ( ad esempio) che ne fa 20 senza...

Io mi aspettavo da lui almeno 5 gol e poteva farli più i rigori...

Mi aspetto di più da tutti, alcuni sono al primo anno e si stanno integrando, ma koop ad oggi non avrà segnato, sbagliato solo 1 grande chance, ma cavolo si fa sentire e il secondo tempo con il Cagliari ne è la dimostrazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Nocerino al suo meglio rende al suo meglio se gli astri ( Ibra e anche fortuna) girano bene, è un anno sporadico, non è qll nocerino, come non è qll della sua peggior stagione, è una via di mezzo...

Locatelli è qll dell'anno prima di Sassuolo? È qll dell'anno dopo? No, Locatelli è una via di mezzo...non possiamo giudicare un giocatore per un solo anno che fa in una situazione ottimale ( Sassuolo o Ibra) il valore del giocatore non è qll...

Nocerino non si è più ripetuto, Locatelli ha fatto un salto in una big lasciando la sua situazione ottimale...

Cuoco in trattoria, cuoco in 2 stelle Michelin..incominci con entusiasmo, poi alla prima * te la fanno pesare e se non hai la testa la sofferenza molli...nella testa Locatelli è Forte, solo che vicino a lui vi va un regista...

Eh no caro perchè' Locatelli con una cucina meno fornita e  senza brigata di cucina di livello li ha sfornati i piatti da stelle Michelin. Vuol dire che messo in condizione li può presumibilmente anche fare. Cosa intendo per condizione? Di tutto tattica allenatore compagni gruppo situazione sua personale privata. Anche cose che la pressione gliela fanno reggere o meno. Stagione della squadra. Se però si trova in un ristorante stellato dove magari gli fanno fare i primi e lui è molto meglio sui dolci o i secondi? Magari lo metti a fare i dolci e sbrega.

Se si trova nel ristorante Michelin proprio negli anni in cui tutti litigano?

Il fatto che abbia accusato solo la pressione quando è arrivato da noi non lo puoi dire perchè non lo sappiamo. Certo se tutto il girone di ritorno l'altr anno in quello schifo ha retto la baracca da solo a centrocampo facendo quello che poteva vuol dire che forse la pressione la regge. Non sappiamo del tutto appieno cosa sia successo di certo non si può dire che la squadra girava bene, che ci fossero movimenti senza palla, si giocava  tre e lui aveva reso in un certo modo a due , ed è passato da mezzala a regista.Ruolo delicatissimo e di enorme responsabilità.  Locatelli è bravo nella riaggressione alta quando mai l'abbiamo fatta con Allegri?

ora sta rendendo molto meglio, e ci sono margini perchè torni anche quello di Sassuolo.Perchè no? non mi pare che all' europeo se la sia fatta nelle mutande è stato uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh no caro perchè' Locatelli con una cucina meno fornita e  senza brigata di cucina di livello li ha sfornati i piatti da stelle Michelin. Vuol dire che messo in condizione li può fare. Cosa intendo per condizione? Di tutto tattica allenatore compagni gruppo situazione sua personale privata. Anche cose che la pressione gliela fanno reggere o meno. Stagione della squadra. Se però si trova in un ristorante stellato dove magari gli fanno fare i primi e lui è molto meglio sui dolci o i secondi? Magari lo metti a fare i dolci e sbrega.

Se si trova nel ristorante Michelin proprio negli anni in cui tutti litigano?

Il fatto che abbia accusato solo la pressione quando è arrivato da noi non lo puoi dire perchè non lo sappiamo. Certo se tutto il girone di ritorno l'altr anno in uello schifo ha retto la baracca da solo a centrocampo facendo quello che poteva vuol dire che forse la pressione la regge. Non sappiamo del tutto appieno cosa sia successo di certo non si può dire che la squadra girava bene, che ci fossero movimenti senza palla, si giocava  tre e lui aveva reso in un certo modo a due , ed è passato da mezzala a regista.Ruolo delicatissimo e di enorme responsabilità.  Locatelli è bravo nella riaggressione alta quando mai l'abbiamo fatta con Allegri?

ora sta rendendo molto meglio, e ci sono margini perchè torni anche quello di Sassuolo.Perchè no? non mi pare che all' europeo se la sia fatta nelle mutande è stato uno dei migliori.

E in quale ristorante Michelin ha lavorato? Sassuolo? Dai per favore, il Sassuolo è il ristorantino di provincia...ha fatto piatti buoni per quel posto e quel prezzo, ne 3 stelle Michelin serve altro...non ti puoi presentare con la frittata...stai paragonando il giocare al Sassuolo e il giocare alla juve come fosse uguale, o il cucinare in un ristorantino da 30 euro a un 3 stelle Michelin dove se ne pagano 300, ti assicuro che è diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Biagjuve ha scritto:

È il classico giocatore (tipo Rush, qui in italia, tutti gol contro la solita squadra 🤪) mai pronto e pronto solo quando gli gira, poi ci raccontate che ha fatto diversi gol

Rush fece sei gol in tutta la stagione. Vlahovic, pur con tutti i suoi limiti, ha numeri ben diversi.

L'anno scorso ha fatto il gol decisivo nell'unico trofeo vinto negli ultimi 3 anni.. pochi giorni fa ha ribaltato da solo una partita di Champions praticamente già persa.

Ste robe a Rush non le ho mai viste neanche lontanamente fare da noi. Più che un paragone, la tua è una provocazione ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E in quale ristorante Michelin ha lavorato? Sassuolo? Dai per favore, il Sassuolo è il ristorantino di provincia...ha fatto piatti buoni per quel posto e quel prezzo, ne 3 stelle Michelin serve altro...non ti puoi presentare con la frittata...stai paragonando il giocare al Sassuolo e il giocare alla juve come fosse uguale, o il cucinare in un ristorantino da 30 euro a un 3 stelle Michelin dove se ne pagano 300, ti assicuro che è diverso 

Alla Juve che domande sono. Certo che si Locatelli a Sassuolo sfornava prestazioni enormi distinguendosi proprio dal contesto mediocre. Era decisivo assieme a Berardi. Lo hanno preso per quello perchè è stato valutato che certe prestazioni erano nelle sue corde.

Allegri poteva aiutarlo e lo ha aiutato a rendere al meglio? 

Lo ha messo regista a tre. Non ha giocato a due per agevolarlo. Non poteva fare diversamente perchè non aveva un regista? E che colpa ha Locatelli? Si è messo sotto ed ha cercato di imparare il ruolo. Si giocava bassi, sparacchiando la palla invece di giocarla sempre in uscita non si costruiva dal basso ma rinviava il portiere.Nessuno dava linee di passaggio lui giocava trenta metri più indietro che a Sassuolo. Ad oggi facciamo cose più simili al Sassuolo e Locatelli rende meglio.

Lo dite sempre voi i giocatori hanno il talento. Il talento non è esprimibile in qualsiasi situazione sempre. Faccio un esempio stupido e paradossale, metti Ronaldinho centrale di difesa , rende? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Alla Juve che domande sono. Certo che si Locatelli a Sassuolo sfornava prestazioni enormi distinguendosi proprio dal contesto mediocre. Era decisivo assieme a Berardi. Lo hanno preso per quello perchè è stato valutato che certe prestazioni erano nelle sue corde.

Allegri poteva aiutarlo e lo ha aiutato a rendere al meglio? 

Lo ha messo regista a tre. Non ha giocato a due per agevolarlo. Non poteva fare diversamente perchè non aveva un regista? E che colpa ha Locatelli? Si è messo sotto ed ha cercato di imparare il ruolo. Si giocava bassi, sparacchiando la palla invece di giocarla sempre in uscita non si costruiva dal basso ma rinviava il portiere. Ad oggi facciamo cose più simili al Sassuolo e Locatelli rende meglio.

Lo dite sempre voi i giocatori hanno il talento. Il talento non è esprimibile in qualsiasi situazione sempre. Faccio un esempio stupido e paradossale, metti Ronaldinho centrale di difesa , rende? 

Poteva aiutarlo, togliendolo da davanti la difesa, nel primo anno alla Juve da mezz'ala ha fatto bene...il secondo è stato discreto nonostante tutta la * addosso... nell'ultimo a no con fagioli e Pogba squalificati ha messo davanti la difesa qll con i piedi migliori tra i nostri centrocampisti, qll che poteva fare meglio in quel ruolo e nella prima parte lo ha fatto bene...ma fare il regista ( squalificati) non è il suo mestiere e senza non è che si può giocare...quindi si è preferito mettere ai lati giocatori piu offensivi di Locatelli...

Come ti ho detto, Locatelli al Sassuolo non era il play, era lopez e l'anno dopo nella posizione di Locatelli andò forte anche frattesi, anzi meglio per gol( all'Inter giustamente ora è una panchina in futuro si vedrà)...

Qst anno i play li abbiamo e dobbiamo metterlo al suo fianco altrimenti è nulla, fa qll che ha fatto lo scorso anno, schermo davanti la difesa e primo passaggio cosa in cui è sempre stato bravo ..il problema è l'impostazione che non sa fare se gioca con un fisico come thuram perde...ecco perché ad oggi il miglior nostro centrocampo è stato fagioli e mckenni ( nemmeno Locatelli perché mckenni fa schermo e sa inserirsi), uno corre l'altro imposta...se poi koopmainers diventa Zidane allora va bene anche un centrocampo fisico dietro a protezione del fenomeno che hai davanti per non dare lui impegni difensivi...dato che non è Zidane Locatelli o chi per esso sia deve giocare con un play...

Khedira giocava al fianco di xabi e poi di pjanic, se giocava con Matuidi il centrocampo non andava bene ( esempio il mio) troppo muscolare e senza inventiva e non avendo fenomeni avanti era tutto più complicato...

Quindi Locatelli per rendere ha bisogno di un regista cosa che non hai mai avuto in qst anni o meglio li hai presi, ma prima fatti male in una stagione pesante e poi squalificati...

Nocerino è stato aiutato da Ibra, Locatelli doveva essere aiutato da un play...

 

Di costruzioni da basso c'erano anche lo scorso anno, ma fare la stessa cosa sempre non è che è buono , ogni tanto bisogna buttarla...guarda i primi minuti con il Cagliari e vedi quante palla lunghe a vlahovic sono arrivate, bisogna variare non puoi fare una cosa solo alla volta...

Che giochi a 3 o che giochi a 2 Locatelli ha bisogno di un play al suo fianco, punto...

Casemiro( che ha similarità con Locatelli,non il livello) aveva bisogno di modric o kross che sono play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Poteva aiutarlo, togliendolo da davanti la difesa, nel primo anno alla Juve da mezz'ala ha fatto bene...il secondo è stato discreto nonostante tutta la * addosso... nell'ultimo a no con fagioli e Pogba squalificati ha messo davanti la difesa qll con i piedi migliori tra i nostri centrocampisti, qll che poteva fare meglio in quel ruolo e nella prima parte lo ha fatto bene...ma fare il regista ( squalificati) non è il suo mestiere e senza non è che si può giocare...quindi si è preferito mettere ai lati giocatori piu offensivi di Locatelli...

Come ti ho detto, Locatelli al Sassuolo non era il play, era lopez e l'anno dopo nella posizione di Locatelli andò forte anche frattesi, anzi meglio per gol( all'Inter giustamente ora è una panchina in futuro si vedrà)...

Qst anno i play li abbiamo e dobbiamo metterlo al suo fianco altrimenti è nulla, fa qll che ha fatto lo scorso anno, schermo davanti la difesa e primo passaggio cosa in cui è sempre stato bravo ..il problema è l'impostazione che non sa fare se gioca con un fisico come thuram perde...ecco perché ad oggi il miglior nostro centrocampo è stato fagioli e mckenni ( nemmeno Locatelli perché mckenni fa schermo e sa inserirsi), uno corre l'altro imposta...se poi koopmainers diventa Zidane allora va bene anche un centrocampo fisico dietro a protezione del fenomeno che hai davanti per non dare lui impegni difensivi...dato che non è Zidane Locatelli o chi per esso sia deve giocare con un play...

Khedira giocava al fianco di xabi e poi di pjanic, se giocava con Matuidi il centrocampo non andava bene ( esempio il mio) troppo muscolare e senza inventiva e non avendo fenomeni avanti era tutto più complicato...

Quindi Locatelli per rendere ha bisogno di un regista cosa che non hai mai avuto in qst anni o meglio li hai presi, ma prima fatti male in una stagione pesante e poi squalificati...

Nocerino è stato aiutato da Ibra, Locatelli doveva essere aiutato da un play...

Eh quindi vedi che messo nelle condizioni di esprimersi al meglio può fare quello che sa? E tornare al suo livello?

E ti dirò di più può ormai far anche regia. Ma deve avere intorno un contesto in cui tutti si muovono senza palla e mettersi in testa come ha fatto alcune volte quest anno che deve giocare palla più velocemente e dare ritmo più sostenuto. Deve diventare un abitudine e togliersi determinate altre abitudini. Può. Non chiedo di correre di più , di far girare la palla più velocemente.Anche sul breve anche sul semplice. E dopo che fu criticato aspramente sul live e fischiato allo stadio,  quest anno sfornò la migliore prestazione n proprio dopo che Motta gli parlò nel cooling break . Ovviamente non lo so cosa gli disse  ma scommetterei che gli ha detto devi giocare di più di prima farti vedere e far girare la palla veloce. Perchè sono le cose che ha fatto poi. Bisogna capire anche che tipo di persone sono i giocatori di calcio cosa che certi non considerano qui dentro. Sono persone particolari giovani uomini che vivono una vita particolare. Senza dubbio privilegiata ma è anche vero che quello che fanno è estremamente difficile.Sono strapagati anche per questo. Devono stare sul pezzo su una marea di piani. Non sono pezzi di ferro. Essere tranchant stroncare , dare della pippa e tutto il resto della lapidazione, continuo pollice verso pollice retto,  senza un alibi,  è impietoso.Particolarmente alla Juve noi siamo diventati molto più crudeli degli altri. Ma vuol dire non comprendere il piano umano. Dare a tutti delle pippe per togliere responsabilità che competono ad un allenatore non è giusto. Sono persone come noi hanno debolezze, un carattere , una sensibilità , anche i campioni che sembrano di ghiaccio e sembrano macchine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh quindi vedi che messo nelle condizioni di esprimersi al meglio può fare quello che sa? E tornare al suo livello?

E ti dirò di più può ormai far anche regia. Ma deve avere intorno un contesto in cui tutti si muovono senza palla e mettersi in testa come ha fatto alcune volte quest anno che deve giocare palla più velocemente e dare ritmo più sostenuto. Deve diventare un abitudine e togliersi determinate altre abitudini. Può. Non chiedo di correre di più , di far girare la palla più velocemente.Anche sul breve anche sul semplice. E dopo che fu criticato aspramente quest anno sfornò la migliore prestazione nel secondo tempo proprio dopo che Motta gli parlò. . Bisogna capire anche che tipo di persone sono i giocatori di calcio cosa che certi non considerano qui dentro. Sono persone particolari giovani uomini che vivono una vita particolare. Senza dubbio privilegiata ma è anche vero che quello che fanno è estremamente difficile. Non sono pezzi di ferro. Essere tranchant stroncare , dare della pippa e tutto il resto della lapidazione continua è impietoso. Vuol dire non comprendere il piano umano. Dare a tutti delle pippe per togliere responsabilità che competono ad un allenatore non è giusto.

Locatelli la regia è basico e lo è da sempre, con lui la manovra è lenta e conpassata, non è un discorso di saperla fare, lo scorso anno l'ha fatta, ma sempre lenta...la può fare chiunque regia, ma per il Sassuolo va bene la sua regia, per la Juve serve di più e già un fagioli la fa' 200 volte meglio, sono caratteristiche...

Locatelli non è una pippa, semplicemente non è da titolarità nella Juve, è un comprimario...

Se l'allenatore non ha un regista e vede in Locatelli il regista è perché è qll che può farlo in maniera migliore...

Se Motta caccia a vlahovic e mette Weah non gli do del cretino, qll ha, vlahovic stava giocando male e si arrangia...ecco quando capirai che in alcuni frangenti sei costretto a fare alcune cose allora sarai cresciuto...

Milik è infortunato, cosa ci può fare Motta e se fagioli e Pogba ci sono cosa può farci un altro allenatore...

Oggi manca Bremer ad esempio? Dobbiamo arrangiarci, qst è...

Se non capisci qst cosa non è colpa mia eh  

 

Il bello è che Motta il play lo ha, cavolo mettilo, c'è piu una critica qui( anche se non c'è lo stesso)che quando non ce l'hai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Locatelli la regia è basico e lo è da sempre, con lui la manovra è lenta e conpassata, non è un discorso di saperla fare, lo scorso anno l'ha fatta, ma sempre lenta...la può fare chiunque regia, ma per il Sassuolo va bene la sua regia, per la Juve serve di più e già un fagioli la fa' 200 volte meglio, sono caratteristiche...

Locatelli non è una pippa, semplicemente non è da titolarità nella Juve, è un comprimario...

Se l'allenatore non ha un regista e vede in Locatelli il regista è perché è qll che può farlo in maniera migliore...

Se Motta caccia a vlahovic e mette Weah non gli do del cretino, qll ha, vlahovic stava giocando male e si arrangia...ecco quando capirai che in alcuni frangenti sei costretto a fare alcune cose allora sarai cresciuto...

Milik è infortunato, cosa ci può fare Motta e se fagioli e Pogba ci sono cosa può farci un altro allenatore...

Oggi manca Bremer ad esempio? Dobbiamo arrangiarci, qst è...

Se non capisci qst cosa non è colpa mia eh 

Stai dando lezioni di crescita a me o a Locatelli ahah?

A me Fagioli in regia piace tantissimo Allegri anche quando lo aveva non lo ha impiegato quasi mai in regia.

non ho mica scritto che sono bambinoni eh..sono solo giovani.

Mi sta bene che certe volte un allenatore non ha scelta ma che colpa ne ha il giocatore che si deve stroncarlo senza alibi alcuno?

Credi che i giocatori quando giocano male quando non riescono ad esprimersi non ne soffrano ? 

A me Fagioli piace tantissimo in regia , però Allegri quando lo ha avuto non lo ha impiegato quasi mai li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Penso che i numeri e le doti di Vlahovic siano fuori discussione 

Detto questo 

Il suo errore di domenica ha pesantemente condizionato il risultato 

Non parliamo di un tiro difficile o di un miracolo del portiere 

Era a 10 metri dalla porta e l'ha ciccata totalmente, col suo piede 

 

Quello che ha pesantemente condizionato il risultato è stato il fallo da rigore e le altre decisioni arbitrali...Vlahovic il vantaggio lo aveva segnato,incapaci noi nel mantenerlo in difesa...se vogliamo ragionare per singoli.

Ma il calcio è un gioco di squadra quindi la prestazione ed il risultato sono frutto di questo...gli errori li fanno tutti,almeno questo è il pensiero di Motta che conosce il suo mestiere e difficilmente parla del singolo...a proposito vatti a sentire cosa pensa Motta di Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Stai dando lezioni di crescita a me o a Locatelli ahah?

A me Fagioli in regia piace tantissimo Allegri anche quando lo aveva non lo ha impiegato quasi mai in regia.

non ho mica scritto che sono bambinoni eh..sono solo giovani.

Mi sta bene che certe volte un allenatore non ha scelta ma che colpa ne ha il giocatore che si deve stroncarlo senza alibi alcuno?

Credi che i giocatori quando giocano male quando non riescono ad esprimersi non ne soffrano ? 

A me Fagioli piace tantissimo in regia , però Allegri quando lo ha avuto non lo ha impiegato quasi mai li.

Il regista non è che gioca solo davanti la difesa eh, c'è la mezz'ala di regia e fagioli la faceva come modric la faceva a Madrid coperto da Casemiro...ma vabbè, fa nulla...buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Il regista non è che gioca solo davanti la difesa eh, c'è la mezz'ala di regia e fagioli la faceva come modric la faceva a Madrid coperto da Casemiro...ma vabbè, fa nulla...buona serata 

Mi sta bene , a me Fagioli piace proprio invece mediano di regia. A tre ma anche a due. In coppa Italia quando allegri lo mise mediano di regia fece una prestazione mostruosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.