Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Tantissimi infortuni gravi nelle ultime settimane (soprattutto tra i grandi club)

Post in rilievo

Infortunio tremendo per carvajal,legamento crociato anteriore,collaterale esterno e il popliteo della gamba destra.Ed ha 33 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Sti discorsi sulle troppe partite andrebbero fatti a consuntivo, non ai primi di ottobre…

Il calendario non incide fino a quando non si arriva ad un punto in cui si son giocate “troppe” partite…

Vi ricordo che ci son stati Europei e Copa America

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile far capire a chi non ha mai fatto sport a livello decente quanto sia stressante fisicamente giocare al massimo ogni 3 giorni.

Mettici viaggi, jet lag, pochissima preparazione fisica dovuta dalla densità del calendario e via discorrendo.

 

Sicuramente chi guarda da casa ha un'offerta maggiore ma sicuramente l'incidenza degli infortuni oggi è fuori da ogni logica, chi guarda solo la Juve pensa che sia solo un nostro problema, in realtà è la norma ovunque ormai, hai bisogno di 2,5 squadre titolari praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Il numero di partite aumenta sempre più ed il sospetto che ci sia una correlazione con l'alto numero di infortuni (e con la loro gravità).

Non solo numero di partite... anche

- gioco sempre più ad alto ritmo, fisico e veloce

- campi con sempre più "grip" aderenza

- tacchetti idem

 

Poi con il doppio di gare è anche "normale" avere il doppio di infortuni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Ma con questa frequenza? Siamo ad inizio ottobre e mi sembrano un po' tanti...e oltre ai crociati non si può non tenere conto degli altri tipi di infortuni, anche quelli muscolari possono condizionare le carriere dei calciatori, perché comunque si formano cicatrici che alla lunga possono causare maggiore probabilità di ricadute.

ok ma le tante partite potrebbero influire se fossimo a maggio/giugno o al mondiale per club, ma ad ottobre le partite di quest'anno sono tante quelle degli altri anni no?

2 ore fa, Maury10 ha scritto:

Vi ricordo che ci son stati Europei e Copa America

gli altri anni nation's e mondiali no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si debba cambiare: meno partite ma anche meno ipertutele per i giocatori.

Sta cavolata dei diritti dei lavoratori è una barzelletta. I calciatori sono lavoratori speciali, privilegiati e su cui vengono fatti ragionamenti di bilancio prima di andare a prenderli.

Non puoi equiparare uno che mandi via o che se ne vuole andare che prende 1500 euro con un altro la cui società ha investito decine di milioni. 

 

Meno partite ma anche meno tutele assolute.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

ok ma le tante partite potrebbero influire se fossimo a maggio/giugno o al mondiale per club, ma ad ottobre le partite di quest'anno sono tante quelle degli altri anni no?

gli altri anni nation's e mondiali no?

Si ogni 2 anni c'è un evento che prolunga gli sforzi fisici fino all'estate solo che da quest'anno sara' ogni anno cosi' con il mondiale per club

 

Infatti quest'anno molti sudamericani hanno patito un inizio difficile per condizioni e forma fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

esatto..si gioca troppo e troppo duro...sembra di assistere a partite di rugby

il nostro Bremer si rompe perchè gli arriva addosso un camion che lo travolge...questo non è più calcio

bisogna tornare alle regole del calcio di molti anni fa quando contava la tecnica e queste cariche assurde non erano consentite

Ma se una volta si menavano come fabbri rispetto ad oggi, altro che cariche non consentite.bohtra l'altro quello del Lipsia era più piccolo di Bremer, è stato solo sfortunato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti tanti infortuni molto gravi e siamo solo ai primi di ottobre.

Boh io credo che il calcio stia diventando sempre più "fisico" e questo unito all'aumentare delle partite e alla conseguente diminuzione di riposo e allenamento possa essere la causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti bisognerebbe eliminare le pause nazionali durante la stagione, oltre a essere noiose e spezzare il ritmo campionato, rischiano sempre di rovinare ulteriormente qualche giocatore. Le amichevoli o le qualificazioni le fai alla fine dell’anno dividendo le competizioni. La Champions invece con l’aumentare delle partite per me ha già fallito come format, quante gare ridicole ci sono contro avversarie da E.League? Diminuisci anche i campionati a 18 squadre e a quel punto le cose cambiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi il topic porta come primo esempio Carvajal, che però si è maciullato la gamba in un contrasto dove calendario e preparazione c'entrano ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò dalla parte dei giocatori solo quando decideranno di abbassare le loro pretese in fase contrattuale. Altrimenti ti prendi gli oneri ed onori della scelta. Sono i rischi del mestiere.

Se il numero di partite aumenta ogni anno è anche per colpa loro.

Le società sono tutte, chi più chi meno, in profondo rosso e accettano tutto pur di rientrare negli investimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zapata e Bremer infortuni per il nr di partite anche no

 

media partite a stagione nella loro carriera sarà intorno alle 30/35 partite l'anno

 

quindi praticamente un campionato a 18 squadre neanche le 20 di ora.

 

Malinovsky direi che c'entra poco, visto il tipo di infortunio.

 

Mi sembra che l'infortunio di carvajal sia dovuto al tipo di intervento effettuato e al contempo subito.

 

Rodri invece potrebbe essere per il nr di partite, ma ridurre tutto a quello non ha senso.

 

concordo invece con chi parla di ritmo nelle partite, che effettivamente cambiato rispetto a 40 anni fa. 

 

 

Ricordiamo che comunque ora si gioca si di più in termini di partite (che poi non so, vai a vedere le statistiche di giocatori come Cabrini negli anni 80 e si faceva tranquillo 40/45 partite l'anno solo con la juve) ma non dimentichiamoci che le rose ora sono cosi ampie che gli allenatori sono quasi costretti a far girare la rosa molto di più rispetto a prima. Soprattutto ora che hanno 5 cambi a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per ORA in stagione non c'é stata manco una partita in più rispetto alle ultime 30 eh....

Non penso che a far saltare i crociati possa essere la "paura" delle due partite in CL in più o del mondiale dei club a giugno.

Tra l'altro Zapata davvero non si vede che partite in più abbia giocato...

Piuttosto ci sarebbe forse da fare una riflessione sulla muscolatura più sviluppata dei giocatori di oggi e/o se si può far qualcosa per i tachetti...quasi tutti questi infortuni derivano da movimenti innaturali del ginocchio che si impunta nel terreno (salvo casi tipo quelli di carvajal da un contrasto).

Lo sciopero dei giocatori lo troverei ridicolo visto che non sembrano affatto disposti a ridursi lo stipendio.

20 ore fa, Maury10 ha scritto:

Vi ricordo che ci son stati Europei e Copa America

Ah, una novità di quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Maury10 ha scritto:

Vi ricordo che ci son stati Europei e Copa America

Bremer ha giocato col brasile nel 2024 solo due amichevoli ( di cui una contro inghilterra entrato all'89')

 

si è fatto male non per il nr partite, ma per altri motivi. 

 

Zapata 36 partite lo scorso anno con il toro. e non gioca in nazionale dal 2021

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

Bremer ha giocato col brasile nel 2024 solo due amichevoli ( di cui una contro inghilterra entrato all'89')

 

si è fatto male non per il nr partite, ma per altri motivi. 

 

Zapata 36 partite lo scorso anno con il toro. e non gioca in nazionale dal 2021

 

 

 

 

E quindi non si è allenato comunque fino a fine competizione?

 

Zapata è gia' marcio di suo è un miracolo quello dell'anno scorso..

 

Sarebbe da confrontare le stagioni passate con competizioni estive se comportano un aumento di infortuni in confronto alle altre, di sicuro non è normale questa strage di crociati anche su giocatori giovani o comunque "sani"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maury10 ha scritto:

E quindi non si è allenato comunque fino a fine competizione?

 

Zapata è gia' marcio di suo è un miracolo quello dell'anno scorso..

 

Sarebbe da confrontare le stagioni passate con competizioni estive se comportano un aumento di infortuni in confronto alle altre, di sicuro non è normale questa strage di crociati anche su giocatori giovani o comunque "sani"

uno sportivo si allena tutto l'anno

 

chi finisce di giocare a fine giugno riprende ad agosto, chi finisce a fine maggio riprende a luglio. 

 

ma la questione è quindi il nr delle partite in sè e per sè o il ritmo che un giocatore deve sostenere in questi anni di calcio?

 

è cambiato quello? è cambiato quindi il modo di prepararsi per quel ritmo?

 

io credo che se vogliamo analizzare meglio le cause, si debba pendere più da quella parte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe partite ripetute per troppo tempo, secondo me si stanno sentendo ancora oggi gli strascichi del mondiale invernale

Quest'anno fra europei e coppa america praticamente ci sono stati 15/20 giorni di stacco fra le due stagioni, oltretutto una partita ogni tre giorni non da il tempo materiale ai giocatori per recuperare

E' un problema annoso che riguarda tutti gli sport, l'entertainment non funziona benissimo con la longevità sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta ridurre del 50% il salario dei giocatori ed aumentare  il numero dei giocatori in rosa. non va bene ai calciatori? che si maciullino le gambe allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ma se una volta si menavano come fabbri rispetto ad oggi, altro che cariche non consentite.bohtra l'altro quello del Lipsia era più piccolo di Bremer, è stato solo sfortunato.

quella che una volta si menvano come fabbri rispetto ad oggi è una leggenda metropolitana

si davano dei colpi proibiti di nascosto lontani dall'azione perchè allora non c'erano le telecamere...quello si

ma nello svolgimento della partita non era consentito assolutamente il gioco duro e rugbystico  di oggi

io che ho una certa età ricordo, ma basta andarsi a vedere qualche partita sino ai primi anni 70 su youtube

e vedi  che fischiavano dei falli che se li fischiassero  oggi ci metteremo a ridere

sui cartellini invece, una volta dovevi proprio fare qualcosa di grosso per riceverlo mentre oggi si dispensano soprattutto cartellini gialli con una facilità assurda

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Yep ha scritto:

È difficile far capire a chi non ha mai fatto sport a livello decente quanto sia stressante fisicamente giocare al massimo ogni 3 giorni.

Mettici viaggi, jet lag, pochissima preparazione fisica dovuta dalla densità del calendario e via discorrendo.

 

Sicuramente chi guarda da casa ha un'offerta maggiore ma sicuramente l'incidenza degli infortuni oggi è fuori da ogni logica, chi guarda solo la Juve pensa che sia solo un nostro problema, in realtà è la norma ovunque ormai, hai bisogno di 2,5 squadre titolari praticamente.

Solo a livello quantitativo peraltro. Meglio una partita a settimana con le squadre più o meno al completo che la roba che si vede ormai da anni, per quel che mi riguarda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.