Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, cercarsi vice-Vlahovic a gennaio. Kalimuendo del Rennes piace a Giuntoli e Thiago Motta"

Post in rilievo

1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Tutti gli attaccanti, di qualsiasi livello, sbagliano gol facili.

Nessuno è una macchina.

Ma solo gli attaccanti rubricabili come "grandi" possono immaginare e poi realizzare gol come quelli col Lipsia.

Imho.

Quindi ti va bene l'errore sul gol facile e non la fortuna su quello difficile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

A prescindere dal fatto che una punta di scorta serve assolutamente, Vlahovic deve essere più incisivo. Non capisco come mai si divori certe occasioni. 

Vero, assurdo che si divori quelle facili mentre inventa gol in altre partite, ma non sottovalutare che le sta giocando tutte ... anche se al momento, oltre ad un cero in chiesa perché venga preservato anche da un raffreddore, è da augurarsi che anche altri inizino a segnare, perchè prima di Dusan c'è stato Koop che ha tirato un rigore in movimento preferendolo al passaggio a Mbangula con la porta spalancata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un po' piu' di fortuna (e tecnica,dico io)del serbo potremmo essere in vetta alla classifica.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quindi ti va bene l'errore sul gol facile e non la fortuna su quello difficile.

Non ci stiamo capendo..

Non metto in dubbio l'errore. Evidente anzichenò.

Ma un tale errore, per quanto evidente, non dovrebbe, secondo me, scalfire il giudizio su Vlahovic e il suo valore.

Finora è stato ottimo.

Giocandole tutte. Senza risparmiarsi mai.

Fermo restando, come già detto, che il nocciolo del topic sarebbe altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Non lo conosco 

Chi mi aggiorna!?

come si fa il campionato francese non lo trasmette nessuno

un attaccante di ruolo,anche per fare numero,serve assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

diciamo che, se migliorasse un CINCININO questi dati, farebbe cosa estremamente gradita. Anche perchè, vedere Retegui (Thuram ci starebbe anche) davanti a lui nella classifica marcatori della serie A, almeno a me, fa leggermente girare i *!

serbo.png

8 big chance mancate...se ne metteva la metà ( perché big chance vuol dire gol dove si segna al 90% dei casi) aveva 6 gol su azione , non 2...

Quando si dice che ieri ha fatto una buona partita( da 6) come con il PSV, è vero...con il PSV ho sentito addirittura la parola fenomeno....

I gol facili, ci mancano i gol facili...

Tutti a dire è un finalizzatore, non sa giocare per la squadra, ma io qst dati da finalizzatore non li vedo...

Per le palle gol semplici, non tiri da fuori o da angolazioni proibitive, semplici, doveva stare almeno a 6 gol( senza rigori) ...magari cosi un rigore per sbloccarsi lo avrebbe potuto lasciare a koop( a volte serve qll liberazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che spenderanno molti soldi a gennaio e non credo che le squadre avversarie vendano giocatori di qualità.

PS: quel goal sbagliato da Vlahovic è diventato un incubo che mi tormenterà fino a giugno .crazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Kalimuendo ? E cosa lo prendiamo a fare? E' alto solo 1.81 , lo facciamo bullizzare poi da mina e obert con la complicita' di arbitri e var ? Prendiamo uno alto almeno due metri tipo lucca o cerri ex under23.

non sono totalmente d'accordo, secondo me una punta diversa amplierebbe le frecce al nostro arco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gennaio serve un difensore e una punta.

Il difensore dovrebbe avere anche capacità di costruire dal basso che manca a tutti i centrali in rosa (anche a Bremer che era mostruoso in tutto il resto).

Per la punta nel frattempo si può alternare Yildiz in qualche partita o Nico quando torna. 

Nel frattempo sarebbe opportuno trovare soluzioni per andare in gol con più giocatori invece di dipendere solo dalla vena del serbo. Ad oggi solo Koop va al tiro con una certa frequenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Non so chi sia ma che serva una punta non ci sono dubbi 🙂

Anche perchè, a prescindere dalle prestazioni, Vlahovic le sta giocando tutte...impensabile possa continuare così

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Kalimuendo ? E cosa lo prendiamo a fare? E' alto solo 1.81 , lo facciamo bullizzare poi da mina e obert con la complicita' di arbitri e var ? Prendiamo uno alto almeno due metri tipo lucca o cerri ex under23.

Mica giochiamo a basket...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon attaccante di ruolo , per sostituire Milik e per far rifiatare Vlahovic , serve urgentemente.

Quello che volevo però sottolineare, è l'assoluta mancanza di gol segnata da centrocampisti e difensori. I nostri attaccanti hanno segnato quasi lo stesso gol di Inter e Napoli , tutti i gol segnati in più provengono dai loro centrocampisti e difensori. Penso che abbiamo perso più punti perché non segnano i nostri centrocampisti ( 1  oppure 2 gol , a seconda se consideriamo Weha centrocampista o attaccante , in 7 partite sono veramente una miseria, )  . Però, per loro pochissime critiche. Un Causio ed un Tardelli assieme, alla Juve avevano segnato più di 100 reti. Per non parlare poi di un difensore come Cabrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I frustrati son tornati all’attacco più scatenati che mai  con tabelle e dati, deve essere stata una settimana davvero difficile la scorsa per loro , poverini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ci stiamo capendo..

Non metto in dubbio l'errore. Evidente anzichenò.

Ma un tale errore, per quanto evidente, non dovrebbe, secondo me, scalfire il giudizio su Vlahovic e il suo valore.

Finora è stato ottimo.

Giocandole tutte. Senza risparmiarsi mai.

Fermo restando, come già detto, che il nocciolo del topic sarebbe altro...

non scrivo da una vita, buongiorno a tutti...cito il tuo messaggio perchè quando sento che finora è stato ottimo sinceramente mi viene da ridere... Per la prima volta sono stato allo stadium contro il napoli e mi ha confermato tutto quello che vedevo in tv... un armadio che si marca da solo,  quando riesce a stoppare il pallone la da all'avversario 8 volte su 10... ha un bel sinistro, totale mancanza di destro e vista la sua statura direi che non è sufficiente nemmeno di testa... ogni 7/8 partite fa qualcosa di buono per se e per la squadra per il resto non serve praticamente a nulla... Potenzialmente davvero potrebbe essere quello che dici tu, nella realtà deve solo ringraziare che davvero non ci sia nessuno alle sue spalle perche Motta lo avrebbe messo in panca da un bel pò.... e lo farà se non migliora non appena prendiamo un ataccante qualsiasi di serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LiamBrady10 said:

Anche perchè, vedere Retegui (Thuram ci starebbe anche) davanti a lui nella classifica marcatori della serie A, almeno a me, fa leggermente girare i *!

Su questo sono molto d'accordo con te .ok 

Guardando le tue statistiche: 5 gol + 2 pali/traversi - sono gia potenzialmente 7 gol e non dimentichiamoci che lo hanno rubato il gol contro il Como per 3 centimetri di offside per Cambiaso dal altra parte ... Cioe, viaggeva con piu fortuna a 8 gol in 7 partite. Senza dimenticare la Champions: 2 gol in 2 partite. E lui deve giocare sempre, anche quando erevamo in 10 a Lipsia per 30 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, suprime ha scritto:

non scrivo da una vita, buongiorno a tutti...cito il tuo messaggio perchè quando sento che finora è stato ottimo sinceramente mi viene da ridere... Per la prima volta sono stato allo stadium contro il napoli e mi ha confermato tutto quello che vedevo in tv... un armadio che si marca da solo,  quando riesce a stoppare il pallone la da all'avversario 8 volte su 10... ha un bel sinistro, totale mancanza di destro e vista la sua statura direi che non è sufficiente nemmeno di testa... ogni 7/8 partite fa qualcosa di buono per se e per la squadra per il resto non serve praticamente a nulla... Potenzialmente davvero potrebbe essere quello che dici tu, nella realtà deve solo ringraziare che davvero non ci sia nessuno alle sue spalle perche Motta lo avrebbe messo in panca da un bel pò.... e lo farà se non migliora non appena prendiamo un ataccante qualsiasi di serie A.

Mi dispiace, non potrei essere meno d'accordo .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa uno alto 1.75m a essere considerato un vice-Vlahovic? 

Tanto varrebbe dire che si cerca un innesto in avanti senza paventare idee tattiche (sostituire appunto Dusan) che non esistono.  Svincolati di livello praticamente non ce ne sono granche'. Punterei maggiormente su un innesto di esperienza, dato che Dusan ha 24 anni e puo' considerarsi un prospetto per i prossimi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zebra67 said:

Tutto è migliorabile, anche se una percentuale di 1 gol ogni due tiri in porta non è poi così pessima, considerando che esistono i portieri.
Ieri chiaramente è stato un gol fallito CLAMOROSO, senza se e senza ma, ma la prestazione dal punto di vista tecnico era stata molto buona.
Quanto a Retegui, non credo possa proseguire su questa media, e se al tifoso juventino brucia vedere Vlahovic dietro Retegui, immagina quanto può bruciare ai tifosi milanisti non trovare Leao tra i primi 30 marcatori.

1 gol ogni 2 tiri in porta rigori inclusi o esclusi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, YUMA ha scritto:

con un po' piu' di fortuna (e tecnica,dico io)del serbo potremmo essere in vetta alla classifica.......

Con un attaccante “normale” eravamo primi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PR20 ha scritto:

1 gol ogni 2 tiri in porta rigori inclusi o esclusi?

Credo che i rigori siano considerati a tutti gli effetti tiri in porta se sono segnati o parati, mentre sono considerati tiri fuori se non centrano lo specchio della porta.
E' interessante notare che i pali non sono considerati tiri in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo ordine:

1) non abbiamo un sostituto per Dusan;

2) mancano gol da altri giocatori, da difensori su piazzati a centrocampisti/trequarti a rimorchio;

3) se non segna il serbo non vinciamo.

Che Dio lo preservi fino a gennaio anche solo da un raffreddore ...

... il Kalimuendo visto alle Olimpiadi mi è parso al più un normo-dotato, nulla di speciale.

p.s. se proprio vi volete sfogare abbiate il coraggio di parlare di altri ... che non la passano e non la buttano dentro.

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che i rigori siano considerati a tutti gli effetti tiri in porta se sono segnati o parati, mentre sono considerati tiri fuori se non centrano lo specchio della porta.

Fiorentina-Milan è un buon esempio di come i rigori vadano realizzati .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, zebra67 said:

Te lo chiedevo appunto perche' un conto e' segnare un gol ogni 2 tiri da attaccante non rigorista, un altro quando circa la meta dei tuoi gol sono rigori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Te lo chiedevo appunto perche' un conto e' segnare un gol ogni 2 tiri da attaccante non rigorista, un altro quando circa la meta dei tuoi gol sono rigori

Infatti è un score di una seconda punta qll di vlahovic...io mi aspettavo 5 gol più i rigori ( 8 grandi occasioni fallite e per la cronaca ieri l'occasione avuta è tra i tiri non in porta)...

Quando dicono che se continua così arriva a 27 gol non mettono in conto che per arrivarci dovrebbe tirare 3 rigori ogni 7 partite, quindi la media di mezzo rigore a partita... invece ne ha 1 ogni 3.5 partite su azione ...ecco perché i gol su rigore andrebbero contestualizzati...se era koop ad averli 3 gol su rigore e vlahovic 6 su azione era meglio...8 big chance fallite ( che sarebbero gol con quasi il 100% di possibilità di segnare) sono tanti...ne avesse segnati la metà aveva 6 gol piu i rigori e magari uno di qst lo avrebbe lasciato a koop per sbloccarsi...ma vabbè, speriamo che ce ne diano altri 15 così almeno può gonfiare la classifica marcatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.