Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il caso Conceiçao sui giornali. Gazzetta e Cds: "2° giallo eccessivo, crea un precedente", TS: "Al Cagliari fischiati 10 falli, 5 sono su Francisco..."

Post in rilievo

3 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Gli arbitri sanno di poter infierire nel momento in cui ci sta andando storto. Perché sanno che le uniche lamentele saranno indirizzate solo su Vlahovic o Thiago Motta. Gli anni scorsi funzionava alla grande perché c'era Allegri che non era ben voluto da molti tifosi e perché oggettivamente giocavamo male quasi sempre.

Ma io a volte ho la sensazione magari mi sbaglio che chi viene alla Juve non si lamenta più di tanto degli arbitri come se avessero un ordine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Ogni partita leggo "non bisogna attaccarsi a ste cose." Sono 4 settimane che i post partita della Juve sono "non bisogna attaccarsi a ste cose" e nel mentre la squadra del palazzo si trova davanti a noi senza motivo

Io dico invece che sono anni e anni che noi siamo bersagliati, contro di noi ne fanno di tutti colori e robe scandalose che dovrebbero sempre segnare un precedente.

Ma continuiamo a dire "non bisogna attaccarsi a queste cose"

 

Intanto gli altri approfittano di ladrate continue ogni domenica da anni, hanno politicamente e mediaticanente le spalle coperte, sono pure collusi con la mafia...

Ma quando ci capita un episodio a favore dopo 50 a sfavore...i ladri siamo noi...siamo sempre a credito

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stati tanti casi del passato in cui addirittura è stato concesso rigore, ricordo quello di Callejon contro il Bologna, quello di Lautaro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Birindelli154 ha scritto:

nessuno che parla del rigore non fischiato su savona è totalmente ignorato dal var

Su Savona forse ce ne sono due (un incrocio di gambe in area) quello in cui viene buttato di peso fuori dal campo senza che l'avversario si interessi della palla è pazzesco , ma il ragazzo avrebbe dovuto protestare perché così va tutto in cavalleria e nessuno lo nota

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mano c'è.

Però aggiungono che il giallo è una forzatura.

Dunque Conceicao perché cade per terra?

Per simulazione

Perché subisce fallo

Non vedo altre opzioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persino Sarri, che solitamente si lamenta pure per una rimessa laterale di un quarto d'ora prima, da noi, non osava aprir bocca di fronte alle ripetute nefandezze arbitrali.

 

Questo, fa capire che trattasi, chiaramente, di una precisa, E TASSATIVA, direttiva della Società/Proprietà.

Tutto ciò, non dà una grande idea della conoscenza, della lungimiranza, e della sagacia di chi è, o fu, autore di questo tipo di "geopolitica" da applicare al nostrano mondo del calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore non è mai come non lo sono tanti rigori dati nell'epoca del contatto visto al var però non è simulazione perché è in velocità e pesa 5 kili , poi chiaro che magari ci ha provato ma non va giudicata l'intenzione ma la dinamica perché per me anche tanti rigori netti nascono dalla furbizia di chi riceve un fallo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Allegri poi Motta ma anche prima di loro, in epoca var, nulla è cambiato riguardo agli arbitraggi. Abbiamo visto dare rigori a Lautaro & company ma anche ad altri di altre squadre, dove il tocco sulla spalla, in corsa, è stato di gran lunga inferiore a quello fatto su Conceicao ed è stato dato rigore. Il nostro, invece, ammonito al primo fallo, dopo averne ricevuti 5, è stato ammonito per essere espulso. Questo si chiama malafede o faziosità dell'arbitro. Motta ha detto che si è aperto un precedente e tanti di noi non hanno capito questa frase. Sono anni che non giochiamo ad armi pari. Abbiamo squadre avversarie da battere ad ogni partita e, quasi sempre, arbitri o var. Noi rubiamo, siamo la rubentus e mi sembra una presa per i fondelli, in tutti i sensi. Queste cose mi fanno incazzare a mostro e scusate lo sfogo.

Rigore su Callejon in Napoli Bologna con appoggio della mano di un difensore Bologna sulla spalla. Da ufficio inchieste. Da noi Conceicao picchiato ripetutamente e poi ammonito al primo fallo e buttato fuori. Indegni

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roberto1970 ha scritto:

Ma io a volte ho la sensazione magari mi sbaglio che chi viene alla Juve non si lamenta più di tanto degli arbitri come se avessero un ordine. 

Dovrebbe esserci una sorta di codice etico ecc bla bla bla ma saranno affari loro; chi sta veramente male siamo noi tifosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un loop...

 

1- arbitraggio ridicolo che danneggia la juve

2- commentatori che minimizzano a caldo, nessun tesserato che si lamenta

3- moviole del giorno dopo che mostrano come la juve sia stata danneggiata ("eh ma sono errori"... )

4- tornare al punto 1

 

E così in loop

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La mano c'è.

Però aggiungono che il giallo è una forzatura.

Dunque Conceicao perché cade per terra?

Per simulazione

Perché subisce fallo

Non vedo altre opzioni 

La terza sarebbe cade da solo perché si è sbilanciato, e non per colpa della mano;  ma visto che la mano c'è è poco credibile e restano le altre due: contatto lieve ed accentua la caduta quindi simulazione oppure rigore.

Ma allora ogni volta che c'è un contatto in area e qualcuno cade o si deve il rigore oppure ammonire, cosa che invece non fanno quasi mai. 

Quindi ha creato un pessimo precedente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, roberto1970 ha scritto:

Ma io a volte ho la sensazione magari mi sbaglio che chi viene alla Juve non si lamenta più di tanto degli arbitri come se avessero un ordine. 

Certo un ordine dall'alto e sappiamo pure da chi. Se al giovin padrone non interessa niente della Juventus e di vincere potrebbe sempre venderla. La nostra proprietà è un fattore negativo perché già è invisa agli occhi dell'opinione pubblica e del potere politico. E la Juventus è la vittima da sacrificare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco che precedente crei. Ho sempre visto dare i gialli per simulazione abbastanza a discrezione e anche secondo i momenti della partita. Ne ho già visti anche mi pare tipo quello dato a Conceicao (come anche non dati.). Boh. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Io dico invece che sono anni e anni che noi siamo bersagliati, contro di noi ne fanno di tutti colori e robe scandalose che dovrebbero sempre segnare un precedente.

Ma continuiamo a dire "non bisogna attaccarsi a queste cose"

 

Intanto gli altri approfittano di ladrate continue ogni domenica da anni, hanno politicamente e mediaticanente le spalle coperte, sono pure collusi con la mafia...

Ma quando ci capita un episodio a favore dopo 50 a sfavore...i ladri siamo noi...siamo sempre a credito

Hai perfettamente ragione. Domenica ero allo stadio e vi posso assicurare che fin da subito l'arbitro si è messo di traverso, ha individuato - o già sapeva - in Conceiçao il nostro uomo più pericoloso e quindi lo ha preso di mira non ammonendo chiunque lo buttasse a terra - io ho contato cinque falli sistematici. Tralascio i rigori non visti su Savona, un fallo di mano del Cagliari in area proprio sotto i nostri posti, perché poi in definitiva il risultato era nelle nostre mani. Nel secondo è successo di tutto, l'arbitro ha deciso di diventare protagonista e ha fatto tutti i danni possibili e ben noti. Quando, a pochi minuti dalla fine, ha invertito un fallo su Vlaovich ai limiti dell'area dando punizione a favore del Cagliari, ho preferito alzarmi e andarmene definitivamente. Possiamo fare tutti i discorsi tecnici che vogliamo, fucilare Vlaovich per i gol sbagliati, criticare questo e quell'altro (a tal proposito informo che il prezzo del biglietto valeva solo per la prova straordinaria di Kalulu, che per eleganza e classe mi ha ricordato un nostro campione del passato, uno che ammiravo moltissimo, il grande Sandro Salvadore), tutto giusto per carità, ma resta il fatto che il risultato è stato decretato dall'arbitro, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/7/2024 at 7:31 AM, Cjrano said:

Di precedenti se ne creano a bizzeffe, ma la realtà è che nemmeno loro sanno cosa stanno facendo e ognuno continuerà sempre ad arbitrare a sua interpretazione e a simpatia.

...chiamiamola "simpatia"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, barone rosso ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Domenica ero allo stadio e vi posso assicurare che fin da subito l'arbitro si è messo di traverso, ha individuato - o già sapeva - in Conceiçao il nostro uomo più pericoloso e quindi lo ha preso di mira non ammonendo chiunque lo buttasse a terra - io ho contato cinque falli sistematici. Tralascio i rigori non visti su Savona, un fallo di mano del Cagliari in area proprio sotto i nostri posti, perché poi in definitiva il risultato era nelle nostre mani. Nel secondo è successo di tutto, l'arbitro ha deciso di diventare protagonista e ha fatto tutti i danni possibili e ben noti. Quando, a pochi minuti dalla fine, ha invertito un fallo su Vlaovich ai limiti dell'area dando punizione a favore del Cagliari, ho preferito alzarmi e andarmene definitivamente. Possiamo fare tutti i discorsi tecnici che vogliamo, fucilare Vlaovich per i gol sbagliati, criticare questo e quell'altro (a tal proposito informo che il prezzo del biglietto valeva solo per la prova straordinaria di Kalulu, che per eleganza e classe mi ha ricordato un nostro campione del passato, uno che ammiravo moltissimo, il grande Sandro Salvadore), tutto giusto per carità, ma resta il fatto che il risultato è stato decretato dall'arbitro, punto.

Guarda, ti ringrazio, hai inquadrato perfettamente la situazione. Oramai stanno distruggendo il calcio italiano, chi ama il calcio dovrebbe dissociarsi, non parlo

da tifoso ma oggi siamo diventati schiavi del var, i giocatori fanno scene, in area di rigore si cerca un contatto, tifosi travestiti da opinionisti che gettano

fango tramite le moviole, il calcio e' diventato una poltiglia dove ognuno cerca il proprio tornaconto a discapito dei valori sportivi. Sono finiti i grandi giocatori,

giornalisti e arbitri a vantaggio di uno spettacolo indecente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.