Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Douglas Luiz, inizio da incubo

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Non solo furono pessimi i primi 4 mesi di Zidane alla Juve ma anche l’Europeo giocato prima di arrivare a Torino

L'europeo fu pessimo, ma "i primi 4 mesi" da noi non è affatto vero. Fece gol alla sesta partita, contro l'inter. Da lì giocò abbastanza bene, facendo altri due gol nel pareggio col napoli e poi la vittoria col bologna. E siamo arrivati neanche al terzo mese di campionato. In coppa vincemmo due volte con lo United ed ero allo stadio per il 5-0 col Rapid Vienna. Siamo tra Ottobre e Novembre, e già faceva girare la squadra (ovviamente con Del Piero e Boksic davanti, non certo da solo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Luiz viene da una stagione in cui ha messo a referto 10 reti e 10 assist. In Premier.

Se sei scarso, questi numeri in Premier non li fai. 

Ma infatti non penso affatto che sia scarso. Non andiamo però a tirare in ballo fenomeni assoluti, perché non ha senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, basta che io metta “secondo me” davanti e posso dirti qualunque cosa?

Buono a sapersi. 

Esatto , non mi offendo 😂

17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bravo.

Parlane con persone che ne capiscono. Io non sono degno di interloquire con te.

Ps. Non solo furono pessimi i primi 4 mesi di Zidane alla Juve ma anche l’Europeo giocato prima di arrivare a Torino. 

Scusami , se leggo inesattezze palesi sono portato a pensare così ….(per di più hai pure il suo nick)

senza offesa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti non penso affatto che sia scarso. Non andiamo però a tirare in ballo fenomeni assoluti, perché non ha senso...

I fenomeni assoluti vengono tirati in ballo non in riferimento alle qualità tecniche, evidentemente, ma al fatto che anch’essi ebbero problemi di adattamento e richiesero del tempo prima di essere efficaci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok per alcuni è una questione di tempo, ma questo tempo si potrebbe quantificare, o lo dobbiamo aspettare come l'arrivo dei Re Magi? Giusto per saperlo così sino ad allora non spero in nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa sufficienza. Due rigori in due partite ravvicinate.

Questo è un altro motivo per cui vorrei davvero che cambiasse la rumba sui contratti.

Se cominciano a temere che gli levino delle garanzie contrattuali, di certo rimangono più concentrati.

E se rimangono più concentrati, interventi inutili tipo il calcio rifilato dentro la nostra area al giocatore del Cagliari è più difficile farne.

Inizio davvero da incubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dunque, detto che mi auguro fortemente che Luiz cresca col tempo, questi continui paragoni col passato sono francamente inutili. Si parla di gente che già aveva dimostrato moltissimo prima di arrivare da noi. Buffon e Nedved arrivarono da campioni già fatti. Platini era già leader della Francia, semifinalista del campionato del mondo (e da noi, senza essere ancora fenomenale, segnò dopo due giornate e in coppa campioni subito. E aveva la pubalgia). Zidane un po' meno conosciuto, ma aveva portato il Bordeaux a traguardi notevoli e comunque ci mise 5 partite per ingranare (segnò alla sesta contro l'inda).

ma infatti , questi paragoni sono grotteschi.

Zidane era già il 10 della nazionale francese , e fece un europeo e 2 mesi alla Juve un po’ sottotono perché stanco fisicamente, quello che fece in Uefa la stagione precedente D Luiz non lo fa neanche in tutta la carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un inizio che mi ricorda quello di De Ligt, con una serie di rigori causati molto sfortunati

Quello che preoccupa più di tutto è l’atteggiamento, specialmente come è entrato in campo a Lipsia (con i Cagliari invece secondo me era entrato anche bene con il piglio giusto). Se Motta riesce a motivarlo come si deve allora abbiamo una speranza perché i piedi ce li ha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ok per alcuni è una questione di tempo, ma questo tempo si potrebbe quantificare, o lo dobbiamo aspettare come l'arrivo dei Re Magi? Giusto per saperlo così sino ad allora non spero in nulla 

io , come credo avrai letto, nel dubbio, gli do tempo per dimostrare il suo valore fino a metà novembre. Se dimostrerà (come spero, visti i non pochi soldi spesi) non mancherò di farlo notare applaudendolo, in caso contrario - anche per lui - partirà il lisciobusso.

Se invece, entro fine ottobre, motta continuerà ad impiegalo con il contagocce, la questione per me sarà già chiusa: non l'aveva chiesto Motta ed è stata una mera iniziativa "contabile" di Giuntoli. Altre spiegazioni non ne vedo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

io , come credo avrai letto, nel dubbio, gli do tempo per dimostrare il suo valore fino a metà novembre. Se dimostrerà (come spero, visti i non pochi soldi spesi) non mancherò di farlo notare applaudendolo, in caso contrario - anche per lui - partirà il lisciobusso.

Se invece, entro fine ottobre, motta continuerà ad impiegalo con il contagocce, la questione per me sarà già chiusa: non l'aveva chiesto Motta ed è stata una mera iniziativa "contabile" di Giuntoli. Altre spiegazioni non ne vedo...

Condivido tutto 👍👏👏

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molti giocatori che all'inizio della loro carriera in Italia hanno fatto malissimo e adesso sono invece dei grandi protagonisti, penso a Lobotka ad esempio...io ho ancora fiducia che possa fare bene. Calma e pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse è un po' scazzato

siamo sicuri che sia venuto con entusiasmo e non controvoglia, subendo accordi societari?

qua serve il motivatore di bonucci

scarso non è, ma svogliato sì parrebbe

in motta we trust

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato di fatto è che non è mai sceso in campo con l'atteggiamento giusto. E questo è sicuramente un fattore mentale. 

Però le due qualità tecniche non si discutono. Ecco perché resto fiducioso. Spero solo che Motta abbia il coraggio di tenerlo fuori finché non lo vede pronto visto che ogni suo ingresso ci costa un rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McTominay(si scrive cosi spero) è arrivato insieme a lui e dallo stesso campionato, perché nel Napoli sta facendo molto bene? Per dire che forse l'adattamento ad un altro calcio, non è detto che sia la spiegazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, General Lee ha scritto:

forse è un po' scazzato

siamo sicuri che sia venuto con entusiasmo e non controvoglia, subendo accordi societari?

qua serve il motivatore di bonucci

scarso non è, ma svogliato sì parrebbe

in motta we trust

La penso alla stessa maniera, sembra quasi che sia venuto alla Juve per obbligo e non per scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato Italiano è piuttosto diverso rispetto a quello delle altre nazioni Europee, specie da quello Inglese, ove a prescindere dal valore qualitativo delle squadre il concetto di gioco deve essere tradizionalmente più aperto, ossia con spazi di manovra più ampi e rapidi capovolgimenti di fronte; mentre da noi prevalendo le tattiche di copertura, gli spazi si restringono e diventa più complicata la costruzione del gioco e tutto ciò costituisce una difficoltà di adattamento rapido a giocatori stranieri, specie se centrocampisti dotati di qualità tecnica i quali devono imparare a guidare la loro nuova squadra; questo scotto da pagare vale pure per Douglas Luiz, come in altri tempi è valso per dei giocatori poi consacrati grandi campioni.

Nella recente partita contro il Cagliari, Douglas Luiz si è mosso meglio rispetto a quanto visto in precedenza e pure la squadra si è mossa bene, poi se invece di sciupare diverse occasioni da gol la palla entrava in rete probabilmente ora il discorso sarebbe stato diverso; pertanto piena fiducia e se il giocatore c'è, il valore si evidenzierà.

Il rigore causato? Tipico rigore all'Italiana, ora dopo il calcio all'Italiana abbiamo pure i rigori all'Italiana, interpretazioni assurde da parte di arbitri non all'altezza del calcio professionistico di elevato livello, ma temo ben disposti alla guida esterna, visto che certe situazioni succedono troppo spesso a senso unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si critica il rendimento attuale e quello che, agli occhi di tutti, appare attualmente il calciatore. Che,a mio giudizio, è tra il desolante e il preoccupante.

Quello che sarà non lo conosce nessuno.

Secondo alcuni, al contrario, ci si dovrebbe astenere dal dare giudizi perchè magari,forse, chissà diventerà più forte di Zidane. E quindi non basterà poi un "...mi ha sorpreso in positivo, ha svoltato...".

Beati quelli che crederanno senza aver visto, gli altri verranno buttani nella Genna tra gli ultra prescritti che fanno la cresta sui biglietti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio veramente disastroso.

Voglio sperare che sia un problema di testa e di ambientamento.

Viene da più di 200 partite con l’aston villa. Lo scorso anno 10 gol e titolare fisso in una squadra arrivata quarta in un campionato difficile come là premier.

Non voglio credere che sia così scarso dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Se questo e' il tuo essere serio immagino che quando scherzi ti dipingi direttamente il naso di rosso.

A te non serve, ce lo avrai di serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma perchè non si citano mai quelli che appena arrivati già sono protagonisti e magari dagli stessi campionati???

21 minuti fa, Misteryuby ha scritto:

Tranquilli , il carro non è molto alto e ci sono pure gli scalini , ci si potrà salire senza fatica

Il famoso e mai poco citato carro. Il rifugio di ogni discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Il famoso e mai poco citato carro. Il rifugio di ogni discussione.

Il fatto è che quando poi non viene tirato fuori, non è perché il loro fenomeno capra era e capra è rimasto.

Ma solo perché era in manutenzione...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò sicuramente, l'impressione mia è quella che a lui non frega niente del giocare nella Juventus (mi fa pensare questo il suo atteggiamento in campo, svogliato, deconcentrato e nessuna reazione sugli errori che fa). Spero che cambi la musica!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Il fatto è che quando poi non viene tirato fuori, non è perché il loro fenomeno capra era e capra è rimasto.

Ma solo perché era in manutenzione...

😁

.okGiusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Un inizio che mi ricorda quello di De Ligt, con una serie di rigori causati molto sfortunati

Quello che preoccupa più di tutto è l’atteggiamento, specialmente come è entrato in campo a Lipsia (con i Cagliari invece secondo me era entrato anche bene con il piglio giusto). Se Motta riesce a motivarlo come si deve allora abbiamo una speranza perché i piedi ce li ha 

Non sì tratta di piglio o di motivazioni 

Questo è semplicemente il suo modo di giocare. Prendere o lasciare. 

Non dimentichiamo che è pur sempre un brasiliano eh. 

Secondo me rigori a parte.. Che comunque quando giochi raramente... ti possono capitare perché non hai l'abitudine alle partite vere...non ha fatto sempre brutte cose... Anzi in una partita gli abbiamo dedicato persino un video per le buone giocate fatte. 

Allora qui il discorso è uno. Motta che sta facendo figli e figliastri. KOOP nelle prime partite è stato inguardabile come Nico del resto... Però non si sa perchè una volta schierati non li ha mai più tolti.. E ancora oggi seppur migliorati non è che fanno chissà che. Cabal Luiz e thuram non hanno avuto Le stesse opportunità e gli ci vorrà più tempo per ambientarsi. 

È per favore non mi parlate di eh.. Ma lui li vede negli allenamenti... Ma cosa vede? Vede Rouhi e Mgabula  schierati 80 minuti a far danni e neanche li toglie? 

Diciamocela.. Motta sta facendo buonissime cose ma anche alcuni errori 

Abbastanza marchiani.

Non è reato dirlo.... spero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti