Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Douglas Luiz, inizio da incubo

Post in rilievo

7 ore fa, onetime ha scritto:

Ma quello che non state capendo è proprio questo. Nessuno sta dicendo che sia un fuoriclasse, nessuno sta dicendo che deve essere titolare per forza.

Quello che si sta dicendo è che sono stati rotti a trequarti degli utenti i trequarti di m....ia con questa storia di buttar melma sui nostri giocatori. Sempre. Continuamente. Quotidianamente. E ogni settimana ne esce fuori uno nuovo. Fra un po' si aprirà un topic anche su Pinsoglio!!!

Ma poi dicendo delle cose che non stanno né in cielo né in terra. Dandogli del bidone dopo due mesi. Dicendo che è svogliato e scazzato. Dicendo che ci hanno tirato il pacco. Che è stato pagato troppo. Dicendo che è stupido.

E si pretende che la verità sia che Douglas Luiz è scarso e non sappia fare neanche i dribbling (!!!).

E basta!!

Cercate di imparare ad avere un po' di pazienza e di aspettare.

La cosa che dà fastidio è leggere commenti perentori in cui non si dà spazio al dubbio, alla possibilità di stare scrivendo una emerita ca**ata.

Dobbiamo sorbirci per due giorni persone che invece di guardare la luna pensano al dito che l'ha indicata, attaccandosi a 'sta di Platini e Zidane che ho tirato fuori io, ma solo come esempio, non me ne frega se effettivamente hanno faticato per due mesi, una partita, per venti minuti, il punto è che con l'atteggiamento che c'è qui dentro ai sarebbero stroncati anche dei giocatori considerati epocali per una-due partite storte!!

Ricominciate a vivere il calcio con un po' di equilibrio, per Diana!

P.s.: ovviamente non ce l'ho direttamente con te, il mio discorso è generale..

Finalmente.

E qua dentro pensano che il problema sia il fatto che Zidane abbia faticato 2 mesi invece che 4.

Nota a margine: il forum non c’era, ma io, ai tempi, me le ricordo bene le discussioni (de visu) con gli altri juventini. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Rigori che in qualsiasi altro campionato al mondo nemmeno fischierebbero: il primo solo un incapace potrebbe farlo, il secondo è uguale a quello nel quale ha McKennie hanno fischiato sfondamento.

Rigori come il 1 si sono visti 100 volte , ed il secondo no non è uguale , se Luiz stava fermo era uguale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però se ci limitiamo al momento contingente si può etichettare come critica prematura in quanto la "base" di giudizio è statisticamente poco significativa (poche partite, pochissimi minuti giocati da Douglas Luiz....mi sembra intorno ai 230', quindi meno di 3 partite).

Se analizzassimo alcune situazioni AD OGGI, senza fare un discorso di prospettiva, che trovo necessario e ineludibile per una società che ha scelto di cambiare molto, sarebbe quasi da mettersi le mani nei capelli: ottavo attacco del campionato, uno degli acquisti più costosi che delude (Luiz, appunto), un altro che non sta dando quello per cui era stato pagato 60 milioni (Koop), la coppia  titolare di centrocampisti (a detta di tutti gli addetti ai lavori) che è scalzata dal duo Locatelli-Fagioli, una circolazione della palla che spesso è lenta e non crea occasioni da rete.

Chiariamo subito: è evidente che lo scopo di un forum è quello di commentare l'oggi, e talvolta anche lo ieri (partita del giorno prima), ma da tifosi dobbiamo ragionare anche nell'ottica di quanto la juve potrà dare una volta completato l'inserimento dei singoli e una volta che ci sarà una crescita a livello di affiatamento, manovra, continuità.

Tutto corretto .

Io però sto criticando solo Luiz perché è mooolto forte il suo non rendimento, a Koop non dico una parola perché è tutt altra situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, freste ha scritto:

Cambiaso , Koop, Vlaovich, Gatti, Bremer, Gonzalez, Conceicao.

Hanno sempre giocato a parte quando infortunati. Anche Locatelli ha giocato sempre fino a quando è uscito fuori Fagioli.

Yildiz ha giocato sempre.

hai appena scritto il contrario di quello che sostieni.Ma basta guardare i minuti in campo se proprio vuoi la controprova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, centrattacco ha scritto:

Secondo me invece causare un rigore come quello di domenica può capitare a pochi , quei pochi che non ci stanno con la testa

Indipendentemente da Douglas per me se quello è rigore il fallo di luvumbo su Savona cos'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Buongiorno, io sono tra quelli che lo critica fortemente.

Ma perché da tutto questo fastidio ?

Inoltre vorrei farti capire che i giudizi che si scrivono sono relativi al momento , a quello che si nota finora …..ovvio che c è sempre spazio per il dubbio , ma bisogna specificarlo ?

Ti pare che io non spero che lui si imponga come l’uomo della svolta del nostro centrocampo come si diceva ?

Io sono anche tra quelli che nella 1-2-3-4 giornata diceva ma cavolo come mai nn gioca mai sto Luiz ?

Questo ha iniziato a farmi venire dei dubbi , ed ho iniziato anche a criticare quelli che facevano paragoni col passato , perché si , sono paragoni senza senso perché la situazione non era così , quelli giocavano titolari ma non rendevano come prima , però si stavano integrando con la squadra, un po’ come Koop adesso .

Poi in quei pochi minuti che lo vedi giocare oltre a deludere fa anche danni, inoltre spesso sembra avulso a tutto il contesto .

Anche quando va ad allenarsi, o quando nei prepartita i giocatori salutano i bambini e lui passa come se non ci fosse nessuno .

Perciò attualmente lo sto criticando dicendo che fa pena ….

ATTUALMENTE ….

sperando che invece si affermi , anche se ho tanti tanti dubbi , è una sensazione mia.

Guarda, non mi darebbe fastidio e mi farei una risata se fosse una situazione che capita ogni tanto. Il fatto è che sono iscritto al forum da marzo 2011, e da 13 anni l'utenza è effettivamente sempre stata ipercritica. Ma una cosa è essere ipercritico, un'altra è lamentarsi in continuazione su qualsiasi cosa faccia parte del mondo Juve, cosa che da qualche anno a questa parte è peggiorata in maniera assurda. Si vive il calcio davvero in maniera malata, così. E, soprattutto, non sopporto chi dà giudizi definitivi con pochi dati in mano, come se lui e solo lui sapesse tutto del calcio. E tutto questo poi sfocia in commenti assurdi in cui si dà del brocco a lui, a Giuntoli, a Motta, e ci si augura di "trovare qualche fesso che ce ne liberi a gennaio" (citazione quasi letterale letta in questo giorni su questo topic).

Non è il tuo caso, forse, visto che dici che ammetti che la tua critica a Luiz è contingentata al momento. Non lo so, ti credo visto che non ricordo gli altri tuoi messaggi.

Comunque voglio tralasciare l'aspetto tecnico, su cui penso ci sia poco da dire e soffermarmi su quello caratteriale e su quello che scrivi riguardo il suo "atteggiamento" quando viene ripreso durante gli allenamenti o quando entra in campo coi bambini (che poi, quando lo avresti visto in questa occasione? Ha giocato titolare solo ad Empoli!!!), e farti una domanda: ma ci hai fatto caso all'atteggiamento di Kalulu nelle stesse situazioni? Tipo, in allenamento, non mi sembra che sia proprio un simpatico guascone. E perché su di lui non si fanno queste considerazioni? Anzi, ti rispondo io, su di lui si facevano appena arrivato, perché non lo voleva mezzo forum visto che abbiamo trequarti di nobiltà, con battute sul fatto che non sorridesse mai e sembrasse addirittura "infelice di essere alla Juve" (.doh). Appena ha cominciato a giocare e a dimostrare il suo valore ecco che questi commenti sono spariti.

Ripeto per l'ennesima volta, date tempo al tempo, ognuno ha bisogno dei suoi tempi per inserirsi in una nuova realtà.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Però se ci limitiamo al momento contingente si può etichettare come critica prematura in quanto la "base" di giudizio è statisticamente poco significativa (poche partite, pochissimi minuti giocati da Douglas Luiz....mi sembra intorno ai 230', quindi meno di 3 partite).

Se analizzassimo alcune situazioni AD OGGI, senza fare un discorso di prospettiva, che trovo necessario e ineludibile per una società che ha scelto di cambiare molto, sarebbe quasi da mettersi le mani nei capelli: ottavo attacco del campionato, uno degli acquisti più costosi che delude (Luiz, appunto), un altro che non sta dando quello per cui era stato pagato 60 milioni (Koop), la coppia  titolare di centrocampisti (a detta di tutti gli addetti ai lavori) che è scalzata dal duo Locatelli-Fagioli, una circolazione della palla che spesso è lenta e non crea occasioni da rete.

Chiariamo subito: è evidente che lo scopo di un forum è quello di commentare l'oggi, e talvolta anche lo ieri (partita del giorno prima), ma da tifosi dobbiamo ragionare anche nell'ottica di quanto la juve potrà dare una volta completato l'inserimento dei singoli e una volta che ci sarà una crescita a livello di affiatamento, manovra, continuità.

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, non mi darebbe fastidio e mi farei una risata se fosse una situazione che capita ogni tanto. Il fatto è che sono iscritto al forum da marzo 2011, e da 13 anni l'utenza è effettivamente sempre stata ipercritica. Ma una cosa è essere ipercritico, un'altra è lamentarsi in continuazione su qualsiasi cosa faccia parte del mondo Juve, cosa che da qualche anno a questa parte è peggiorata in maniera assurda. Si vive il calcio davvero in maniera malata, così. E, soprattutto, non sopporto chi dà giudizi definitivi con pochi dati in mano, come se lui e solo lui sapesse tutto del calcio. E tutto questo poi sfocia in commenti assurdi in cui si dà del brocco a lui, a Giuntoli, a Motta, e ci si augura di "trovare qualche fesso che ce ne liberi a gennaio" (citazione quasi letterale letta in questo giorni su questo topic).

Non è il tuo caso, forse, visto che dici che ammetti che la tua critica a Luiz è contingentata al momento. Non lo so, ti credo visto che non ricordo gli altri tuoi messaggi.

Comunque voglio tralasciare l'aspetto tecnico, su cui penso ci sia poco da dire e soffermarmi su quello caratteriale e su quello che scrivi riguardo il suo "atteggiamento" quando viene ripreso durante gli allenamenti o quando entra in campo coi bambini (che poi, quando lo avresti visto in questa occasione? Ha giocato titolare solo ad Empoli!!!), e farti una domanda: ma ci hai fatto caso all'atteggiamento di Kalulu nelle stesse situazioni? Tipo, in allenamento, non mi sembra che sia proprio un simpatico guascone. E perché su di lui non si fanno queste considerazioni? Anzi, ti rispondo io, su di lui si facevano appena arrivato, perché non lo voleva mezzo forum visto che abbiamo trequarti di nobiltà, con battute sul fatto che non sorridesse mai e sembrasse addirittura "infelice di essere alla Juve" (.doh). Appena ha cominciato a giocare e a dimostrare il suo valore ecco che questi commenti sono spariti.

Ripeto per l'ennesima volta, date tempo al tempo, ognuno ha bisogno dei suoi tempi per inserirsi in una nuova realtà.

non era contro L Empoli , ma contro la Roma , non è quando entra in campo la squadra titolare , era un’atra circostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Finalmente.

E qua dentro pensano che il problema sia il fatto che Zidane abbia faticato 2 mesi invece che 4.

Nota a margine: il forum non c’era, ma io, ai tempi, me le ricordo bene le discussioni (de visu) con gli altri juventini. 

Eh vabbè, purtroppo quando non si ha niente da dire per controbattere si cerca di deviare il discorso, si sa .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ManuelMan ha scritto:

non era contro L Empoli , ma contro la Roma , non è quando entra in campo la squadra titolare , era un’atra circostanza

Ho capito, ma il senso è che dare giudizi sulla persona da delle riprese video fatte in quei contesti per me è fuorviante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

hai appena scritto il contrario di quello che sostieni.Ma basta guardare i minuti in campo se proprio vuoi la controprova.

I titolari, per definizione, sono coloro che scendono in campo dal minuto 0 (zero) al netto di infortuni, ed in questa squadra, tralasciando il portiere, i giocatori che ho elencato, quando sono disponibili, hanno sempre giocato dall'inizio, a parte Conceicao per motivi fisici, ma che tuttavia sembrerebbe emergere che faccia parte dei titolari a tutti gli effetti.

Quelli che ho elencato fanno parte dell'ossatura della squadra finora proposta, poi lungo il cammino, vista la fase di costruzione in atto, probabilmente se ne aggiungeranno altri.

Ma poi, io ancora devo trovare un allenatore che cambia quasi tutti i giocatori da una partita all'altra, qualcuno vuole far passare TM come un povero pivelletto portatore di teorie astratte quando invece mi sembra che sia molto più pratico e conservatore di quanto si tende a narrare, vista la penuria di gol presi a Bologna e, finora, alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo accanimento contro Luiz propio non lo capisco, per me è un ottimo giocatore ed al netto dei 2 "rigorini" ,

( di cui il primo in Coppa INESISTENTE ed il secondo ingenuo perchè non conosce ancora che gli attaccanti italiani si buttano sempre in area al minimo contatto) appena entrerà meglio nel gioco che vuole Motta si prenderà la titolarità, sono sicuro.

La juve titolare non può prescindere dal duo di centrocampo, pensato da Giuntoli in estate,

Luiz-Thuram...... il tempo lo dimostrerà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nubedioort ha scritto:

Rigori che in qualsiasi altro campionato al mondo nemmeno fischierebbero: il primo solo un incapace potrebbe farlo, il secondo è uguale a quello nel quale ha McKennie hanno fischiato sfondamento.

No i rigori c'erano  dai, e non solo nel campionato italiano, anzi uno è stato in CL ed è grande come una casa il fallo di mano. Ma anche col Cagliari, DL è stato maldestro, se fosse rimasto immobile sarebbe stato meglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JamesT ha scritto:

No i rigori c'erano  dai, e non solo nel campionato italiano, anzi uno è stato in CL ed è grande come una casa il fallo di mano. Ma anche col Cagliari, DL è stato maldestro, se fosse rimasto immobile sarebbe stato meglio.

Rigori che con i regolamenti attuali e con var sono netti purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo farei giocare dell'inizio la prossima, come dicevo in un altro topic. Se non altro se fa cavolate, le fa subito e c'è tempo di recuperare... se la cavolata la fa all'88esimo poi non c'è più tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Indipendentemente da Douglas per me se quello è rigore il fallo di luvumbo su Savona cos'è?

Erano tutti rigori in quest'epoca esagerata dominata dal VAR. In Champions se ne vedono meno, hanno un uso meno esasperato del VAR, ma in Italia se ne abusa,  stanno snaturando il calcio ( che resta uno sport di contatto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ragazzi è semplicemente scarso. Troppo lento. Non è adatto alla Juve. Una specie di Artur. Da mettere in coppa Italia e vendere subito a Gennaio. 

Dissento fortemente, questo ragazzo deve giocare piu' avanti ad innescare l'attacco, perché piedi buoni e fantasia li ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Dissento fortemente, questo ragazzo deve giocare piu' avanti ad innescare l'attacco, perché piedi buoni e fantasia li ha

Troppo lento per giocare in avanti. Ti faccio semplicemente un esempio. Pirlo iniziò a giocare in avanti ma era troppo lento e non faceva la differenza. Ancelotti lo mise davanti la difesa e lì nacque la sua leggenda. Ma se sei lento o hai i piedi di Pirlo oppure ti puoi dedicare ad altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Troppo lento per giocare in avanti. Ti faccio semplicemente un esempio. Pirlo iniziò a giocare in avanti ma era troppo lento e non faceva la differenza. Ancelotti lo mise davanti la difesa e lì nacque la sua leggenda. Ma se sei lento o hai i piedi di Pirlo oppure ti puoi dedicare ad altro. 

ma non fu carletto mazzone ad arretrare pirlo?

che diaz sia lento è da capire quando sarà atleticamente in condizioni migliori, altrimenti avresti ragione tu.

io penso sia svelto di piedi e testa, spero di non sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Koop e Thuram? Anche loro non stanno combinando nulla. Basta con sta minkiata del tempo, serve tempo, devono ambientarsi.. siamo già ad ottobre e tutti e tre stanno rendendo da schifo. D'altronde arrivano da squadre di medio livello, sono giocatori normali nulla più. Alla Juve dovrebbero giocare gente alla pari dei fuoriclasse che hanno real, city, liverpool perché la nostra dimensione quella deve essere. Abbiamo buttato soldi per giocatori che non arriveranno mai a certi livelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus969798<3 ha scritto:

Perché Koop e Thuram? Anche loro non stanno combinando nulla. Basta con sta minkiata del tempo, serve tempo, devono ambientarsi.. siamo già ad ottobre e tutti e tre stanno rendendo da schifo. D'altronde arrivano da squadre di medio livello, sono giocatori normali nulla più. Alla Juve dovrebbero giocare gente alla pari dei fuoriclasse che hanno real, city, liverpool perché la nostra dimensione quella deve essere. Abbiamo buttato soldi per giocatori che non arriveranno mai a certi livelli. 

ellapeppa, calma......

thuram non è certo seedorf ma ha fisico , corsa e grinta. aspettiamo di vederlo in condizione.

koop (avrei preferito lookman ma tant'è) è stato il faro in mediana a bergamo, mi sembra che sia molto importante nel portare pressing e far salire la squadra, aspettiamo un minimo che si ambienti in un club di tale prestigio nel quale non aveva mai militato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/10/2024 Alle 12:43, freste ha scritto:

I titolari, per definizione, sono coloro che scendono in campo dal minuto 0 (zero) al netto di infortuni, ed in questa squadra, tralasciando il portiere, i giocatori che ho elencato, quando sono disponibili, hanno sempre giocato dall'inizio, a parte Conceicao per motivi fisici, ma che tuttavia sembrerebbe emergere che faccia parte dei titolari a tutti gli effetti.

Quelli che ho elencato fanno parte dell'ossatura della squadra finora proposta, poi lungo il cammino, vista la fase di costruzione in atto, probabilmente se ne aggiungeranno altri.

Ma poi, io ancora devo trovare un allenatore che cambia quasi tutti i giocatori da una partita all'altra, qualcuno vuole far passare TM come un povero pivelletto portatore di teorie astratte quando invece mi sembra che sia molto più pratico e conservatore di quanto si tende a narrare, vista la penuria di gol presi a Bologna e, finora, alla Juve.

Probabilmente tu hai letto sempre la stessa formazione titolare perchè non refreshavi la pagina......

Te lo ripeto l'unico titolare inamovibile era Bremer che purtroppo si è rotto.E Vlahovic per mancanza di alternative.Tutti gli altri sono ampiamente sostituibili se in allenamento non danno le garanzie che l'allenatore chiede.Lo ha fatto al Genoa,lo ha fatto a Spezia,lo ha fatto a Bologna e continua a farlo alla Juve.Semplicemente non hai capito chi è il nuovo allenatore della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti