Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Douglas Luiz, inizio da incubo

Post in rilievo

55 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

no, non è questo.

portiamo pazienza, speriamo che motta inizi a schierarlo con continuità, dopo lo giudicheremo davvero

Scherzerai. Tu e altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, spiderman ha scritto:

dalle mie parti si dice che in realtà si può anche iniziare a scavare

intendevo proprio il fondo, anche quello scavato va bene? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Scherzerai. Tu e altri.

Però così rischi di bruciarlo definitivamente al netto che si deve svegliare e mostrare più coinvolgimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PR20 ha scritto:

Addirittura uno dei piu forti al mondo... prima di quest'estate io non ne avevo mai sentito parlare.

 

Poi se per "nel suo ruolo" si intende non semplicemente centrocampista o centrocampista offensivo ma un qualcosa di cosi restrittivo (tipo centrocampista centrale offensivo di piede dx e i capelli ricci) che alla fine nel mondo ce ne sono forse 4 che fanno la stessa cosa, allora po' esse .ghgh 

Il reale valore di mercato di quest'estate parla chiaro.  70mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Facendo una battuta Arthur a differenza di Douglas Luiz per fare danni ci ha messo mesi prima di regalare il gol della vittoria al Benevento. C'è da dire però che il rigore a Lipsia è fasullo, quello di ieri un intervento sfigatissimo questione di istanti per l'impatto con l'avversario. Per me lo ripeto se messo metri avanti può svoltare la sua e nostra stagione

esatto, lui deve giocare molto più avanti, ha il piede e può innescare il reparto offensivo, non capisco perchè lo faccia giocare, poco tra l'altro, dietro.

30 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Scherzerai. Tu e altri.

no, non scherzo. se lo schieri da mediano davanti alla difesa, ogni morte di papa, per 15 minuti ed in una squadra che in sostanza ancora neanche conosce.....ecco cosa succede.

per me deve provarlo di + e deve giocare + avanti

7 minuti fa, Giuseppe35 ha scritto:

Che bidone, da prendere a calci nel sedere....

non è un bidone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Incredibile. C’è qualcuno che difende qualcosa di questo inizio obbrobrioso. In un forum che mette in discussione anche il Platini calciatore

Leggi bene che nessuno ha messo in discussione Platini o Zidane, ho solo scritto che se ci fossero stati i forum, ai tempi, avrebbero rotto le cosiddette anche su di loro nei primi mesi alla Juve.

 

Tornando a Douglas Luiz, non è questione di difenderlo o meno. Una cosa è discutere sulle prestazioni (oggettivamente mercoledì è entrato male e in più ha causato casualmente il rigore, mentre ieri non era entrato male, anzi, ma il rigore causato sta offuscando la capacità di valutazione a tutti quanti a quanto pare), un'altra è mettere in discussione il calciatore dopo neanche due mesi parlando già di bidone e di Arthur 2.0.

 

Tornando al punto sul nostro scambio di opinioni, dire che non abbia nel dribbling un'arma è sbagliatissimo e significa non aver guardato bene almeno le sue poche apparizioni fino ad ora con la maglia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diaz ha i piedi buoni e sa giocare la palla.

deve ambientarsi, trovare fiducia attorno a se, avere + continuità per conoscere meglio il gioco della squadra.

ma soprattutto deve giocare + avanti, non è avvezzo a contrastare gli avversari davanti alla difesa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

 

Tornando a Douglas Luiz, non è questione di difenderlo o meno. Una cosa è discutere sulle prestazioni (oggettivamente mercoledì è entrato male e in più ha causato casualmente il rigore, mentre ieri non era entrato male, anzi, ma il rigore causato sta offuscando la capacità di valutazione a tutti quanti a quanto pare), un'altra è mettere in discussione il calciatore dopo neanche due mesi parlando già di bidone e di Arthur 2.0.

Arthur aveva iniziato molto meglio e all'inzio, a barcellona, era considerato l'erede di Xavi.

 

Io non metto in dubbio le qualità di DL ma mi da l'idea di essere completamente avulso dall'ambiente, sempre "mogio" e molle.

 

Sicuramente il non dargli mai fiducia non aiuta, spero motta lo utilizzi il prima possibile altrimenti questo ci rimane veramente sul groppone tipo arthur.

 

Stessa cosa Thuram, non lo usa mai ultimamente, se deve essere cosi a sto punto tanto valeva spendere soldi in altri ruoli visto che a centrocampo sta usando quelli dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione Luiz mi ricorda tanto un altra fatta e che ancora continuiamo a pagare. 

Un tremendo deja vu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Per adesso è un Hernanes con l'aggravante della spietata pericolosità nella nostra area.

L'aggravante è che il profeta costò quanto una colazione e luiz quanto un aereo privato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

L'aggravante è che il profeta costò quanto una colazione e luiz quanto un aereo privato 

Beh, soldi non miei comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Anch’io pensai al fatto che luiz se era forte fosse strano che nessuna squdra di premier lo voleva.Però possiamo fare lo stesso discorso con mctominay se è per questo eppure mctominay è forte

McTominay è un giocatore che non può stare nell'alta Premier League. Vale anche per Pulisic, Loftus-Check e Abraham, tutti scartati top club inglesi per una ragione o per l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Si deve inserire, però a prima vista sembra molto valido.

Tecnicamente ha una marcia in più rispetto a tutti.

Inoltre secondo me si sta esagerando parecchio sui 2 rigori, in entrambi i casi è stato parecchio sfortunato.

Poi quello di ieri secondo me non c'era proprio, lui era totalmente fermo, non va contro l'uomo, la palla era già uscita quindi non aveva nessuna colpa.

A dirla tutta per come vedo io il calcio non c'era nessuno dei 2 rigori (sarà da regolamento ma dare rigore per quei tocchi di mano involontari è contro la logica del gioco) e neppure la seconda ammonizione del Chico (non c'era proprio niente)

Anche io sono contro i rigorini ma la sua non è sfortuna siamo seri.

 

Ieri entra malissimo, roba di una stupidità calcistico estrema. Ma cosa porti il tackle con la gamba sx quando ti basta stare fermo con il cagliaritano ti viene addosso?

 

Anche il fallo di mano in barriera è Tremendo. Il difensore del Cagliari è stato sfortunato, li si è sfortuna, ma luiz a lipsia non solo apre il gomito ma mette a piatto anche l'altra mano come ad inscenare una sorta di parata.

 

Davvero sono 2 interventi da spostato.  Chi parla di sfortuna non so cosa abbia visto.

 

Ieri pure io alla mia età è con un livello calcistico che nei tempi migliori non è mai andato oltre la 2 categoria, per giunta da attaccante, avrei portato a termine una lettura facile facile.  Mi pianto senza portare nessun tackle, il tizio mi arriva addosso ,la palla scorre sul fondo e si riparte con rimessa per di gregorio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iSem ha scritto:

Arthur aveva iniziato molto meglio e all'inzio, a barcellona, era considerato l'erede di Xavi.

 

Io non metto in dubbio le qualità di DL ma mi da l'idea di essere completamente avulso dall'ambiente, sempre "mogio" e molle.

 

Sicuramente il non dargli mai fiducia non aiuta, spero motta lo utilizzi il prima possibile altrimenti questo ci rimane veramente sul groppone tipo arthur.

 

Stessa cosa Thuram, non lo usa mai ultimamente, se deve essere cosi a sto punto tanto valeva spendere soldi in altri ruoli visto che a centrocampo sta usando quelli dell'anno scorso.

Ma guarda, io negli anni tra le tante min***ate ho letto anche che per tornare a vincere bisognava avere un allenatore che faceva giocare chi lo meritava senza guardare la carta d'identità o il costo del cartellino. Ora ce lo abbiamo, ci lamentiamo anche di questo? Facciamo pace con la logica per favore. (Non mi riferisco a te, intendo in generale)

 

Tra l'altro, Thuram ha giocato titolare in due partite su nove e nelle altre è sempre subentrato, a parte Lipsia. In mezzo due gare saltate per un infortunio muscolare.

 

Su Luiz, io sono dell'opinione che lo stia inserendo con molta calma in squadra perché per un motivo o per un altro sta avendo più problemi di adattamento alla squadra e ai movimenti richiesti da Motta rispetto agli altri. Niente di più e niente di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ma guarda, io negli anni tra le tante min***ate ho letto anche che per tornare a vincere bisognava avere un allenatore che faceva giocare chi lo meritava senza guardare la carta d'identità o il costo del cartellino. Ora ce lo abbiamo, ci lamentiamo anche di questo? Facciamo pace con la logica per favore.

 

Tra l'altro, Thuram ha giocato titolare in due partite su nove e nelle altre è sempre subentrato, a parte Lipsia. In mezzo due gare saltate per un infortunio muscolare.

 

Su Luiz, io sono dell'opinione che lo stia inserendo con molta calma in squadra perché per un motivo o per un altro sta avendo più problemi di adattamento alla squadra e ai movimenti richiesti da Motta rispetto agli altri. Niente di più e niente di meno.

tutto giusto ma un minimo di costanza nello schieramento della squadra di base ci deve essere, non è che schieri sempre l'11 che ti sembra meglio allenato in settimana....

gli automatismi li crei con un 11/14 di base, magari si riuscisse con tutti i 23/24 della rosa....significherebbe avere tutti titolari di livello simile e ciò ovviamente non è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Facendo una battuta Arthur a differenza di Douglas Luiz per fare danni ci ha messo mesi prima di regalare il gol della vittoria al Benevento. C'è da dire però che il rigore a Lipsia è fasullo, quello di ieri un intervento sfigatissimo questione di istanti per l'impatto con l'avversario. Per me lo ripeto se messo metri avanti può svoltare la sua e nostra stagione

Arthur almeno inizialmente qualcosa di positivo lo aveva fatto sapere, poi si è infortunato ed è sprofondato.

 

A Lipsia rigore molto dubbio, però giustificare l'intervento di ieri mi sembra sbagliato, senza fare tanti giri di parole è stato un intervento incomprensibile in un azione finita in un momento della partita decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

tutto giusto ma un minimo di costanza nello schieramento della squadra di base ci deve essere, non è che schieri sempre l'11 che ti sembra meglio allenato in settimana....

gli automatismi li crei con un 11/14 di base, magari si riuscisse con tutti i 23/24 della rosa....significherebbe avere tutti titolari di livello simile e ciò ovviamente non è

Ragazzi, Motta è questa roba qua.

Lo era a La Spezia, lo è stato a Bologna, ed è così a Torino.

Non esiste la formazione tipo, esiste la mentalità e i movimenti in campo. E scende in campo chi lo merita di più. Punto.

 

 

Poi, se ti posso dire la mia, sono d'accordo con questo tipo di approccio perché nel calcio moderno, con le sue diecimila partite e gli infortuni sempre dietro l'angolo, bisogna che tutti quanti siano coinvolti e pronti a scendere in campo in ogni momento della stagione.

Non esistono più i titolarissimi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ragazzi, Motta è questa roba qua.

Lo era a La Spezia, lo è stato a Bologna, ed è così a Torino.

Non esiste la formazione tipo, esiste la mentalità e i movimenti in campo. E scende in campo chi lo merita di più. Punto.

 

 

Poi, se ti posso dire la mia, sono d'accordo con questo tipo di approccio perché nel calcio moderno, con le sue diecimila partite e gli infortuni sempre dietro l'angolo, bisogna che tutti quanti siano coinvolti e pronti a scendere in campo in ogni momento della stagione.

Non esistono più i titolarissimi.

e va bene, ma non puoi rivoluzionare ogni santa partita una buona parte dello schieramento difensivo ed in mediana....

non lo fa là davanti perchè non ha uomini, altrimenti apriti cielo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che sinceramente conoscevo poco. Se Giuntoli l'ha preso pagandolo a peso d'oro, delle qualità le avrà. Da quello che si è visto ha tecnica sopraffina ma è un pò lento e molto brasiliano (svagato e senza verve). Bisogna dargli tempo e giudicare più avanti. Non bruciamo i giocatori ancora prima di averli conosciuti. Aspettiamo e diamo fiducia alla società che lo ha scelto. Ieri ha sbagliato sul rigore, ma se Vlahovic la butta dentro a porta vuota avrebbe propiziato il 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.