Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Douglas Luiz, inizio da incubo

Post in rilievo

peggio di così non può essere e non può fare, inizio orripilante, sembra giochi in ciabatte e completamente svogliato...certo che se in 5 anni di aston villa non è stato cercato dalle super big inglesi, anzi nel 2019 fu sbolognato dal city, qualche domanda c'è da farsela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Lord Ludwig said:

Giusta domanda. Al proposito, senza degenerare in discussioni da bar, l'inserimento della Lehmann come procede? Non seguo il calcio femminile, sta avendo problemi pure lei? Magari non si trovano bene in Italia.

dici stavano meglio a Birmingham?? 

1422322355_Screenshot2024-10-07at21_35_41.thumb.png.a22e855b96e733dc70b519be0864e9a5.png

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onetime ha scritto:

Dovete andare da un bravo oculista ragazzi, lo dico per il vostro bene prima che mettete sotto qualcuno con la macchina..

 

Già solo nelle ultime due di campionato, giocando 50 minuti in totale, ha fatto due tunnel in cui gli avversari ancora stanno cercando di riorientarsi...

Per non parlare di tante altre giocate.

 

Fino alla critica sul suo atteggiamento in campo e sul fatto che sembri ancora poco all'interno della squadra ci sto pure, ma mettere in discussione la sua caratura tecnica è pregiudizio allo stato puro...

Ha fatto 2 tunnel(uno ieri uno a genova) rischiosi e inutili in orizzontale per guadagnare zero metri e saltare di fatto 0 avversari. 

 

Per me il dribbling è altra cosa , ovvero saltare l'uomo creando premesse di pericolo attraverso la superiorità numerica che vai a creare. 

 

Conceicao ne ha fatti almeno un paio ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davide_Casale ha scritto:

peggio di così non può essere e non può fare, inizio orripilante, sembra giochi in ciabatte e completamente svogliato...certo che se in 5 anni di aston villa non è stato cercato dalle super big inglesi, anzi nel 2019 fu sbolognato dal city, qualche domanda c'è da farsela...

Aveva 20 anni e davanti dei mostri..

 

Per me, l’unica cosa da non fare oggi è aprire processi. Douglas ha bisogno di tranquillità, così come Koop ha bisogno di sbloccarsi, così come Dusan ha bisogno di riposare ecc..

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz è un giocatore forte. 
Viene da un altro campionato, completamente diverso dal nostro, e ha bisogno di tempo. Evidentemente più di altri.

Ciò non significa, naturalmente, che farà sicuramente bene con noi. Ma il giocatore è forte e lo ha ampiamente dimostrato. 
Andate a rivedervi i primi mesi di Platini, Nedved e Zidane in maglia bianconera. 
Io ricordo benissimo cosa si diceva di Zizou.

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aveva 20 anni e davanti dei mostri..

 

Per me, l’unica cosa da non fare oggi è aprire processi. Douglas ha bisogno di tranquillità, così come Koop ha bisogno di sbloccarsi, così come Dusan ha bisogno di riposare ecc..

Il buon senso non è cosa da tutti. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Luiz è un giocatore forte. 
Viene da un altro campionato, completamente diverso dal nostro, e ha bisogno di tempo. Evidentemente più di altri.

Ciò non significa, naturalmente, che farà sicuramente bene con noi. Ma il giocatore è forte e lo ha ampiamente dimostrato. 
Andate a rivedervi i primi mesi di Platini, Nedved e Zidane in maglia bianconera. 
Io ricordo benissimo cosa si diceva di Zizou.

Il buon senso non è cosa da tutti. 

Un conto però è non giocare bene, altro fare robe senza senso.

 

Zidane i primi mesi giocava maluccio ok, ma non causava rigori folli(almeno non mi pare di ricordare).

 

Io sono più preoccupato per l'atteggiamento che per il rendimento.

 

Perché non fare semplice opposizione con il corpo invece che entrare come un decerebrato affondando il tackle contro il cagliaritano che di fatto aveva già perso palla allungandosela? Era una lettura facilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

dici stavano meglio a Birmingham?? 

1422322355_Screenshot2024-10-07at21_35_41.thumb.png.a22e855b96e733dc70b519be0864e9a5.png

Piove pochissimo, meno che a Milano, Napoli o Torino come quantità, però molto di più a livello di numero di giorni

 

Vabbè puntualizzazioni di cazzeggio a parte, penso che le robe importanti e che ti fanno stare bene o male in un posto siano ben altre . A meno che si parli di climi estremi( che so, tipo giocare in una squadra siberiana o lappone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ha fatto 2 tunnel(uno ieri uno a genova) rischiosi e inutili in orizzontale per guadagnare zero metri e saltare di fatto 0 avversari. 

 

Per me il dribbling è altra cosa , ovvero saltare l'uomo creando premesse di pericolo attraverso la superiorità numerica che vai a creare. 

 

Conceicao ne ha fatti almeno un paio ieri. 

https://www.treccani.it/vocabolario/dribbling/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Un conto però è non giocare bene, altro fare robe senza senso.

 

Zidane i primi mesi giocava maluccio ok, ma non causava rigori folli(almeno non mi pare di ricordare).

 

Io sono più preoccupato per l'atteggiamento che per il rendimento.

 

Perché non fare semplice opposizione con il corpo invece che entrare come un decerebrato affondando il tackle contro il cagliaritano che di fatto aveva già perso palla allungandosela? Era una lettura facilissima.

Secondo me, i rigori sono segno di mancata tranquillità e difficoltà nell’ ambientarsi..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Un conto però è non giocare bene, altro fare robe senza senso.

 

Zidane i primi mesi giocava maluccio ok, ma non causava rigori folli(almeno non mi pare di ricordare).

 

Io sono più preoccupato per l'atteggiamento che per il rendimento.

 

Perché non fare semplice opposizione con il corpo invece che entrare come un decerebrato affondando il tackle contro il cagliaritano che di fatto aveva già perso palla allungandosela? Era una lettura facilissima.

Ho l’impressione che tecnicamente è forte ma gioca alla viva il parroco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Luiz è un giocatore forte. 
Viene da un altro campionato, completamente diverso dal nostro, e ha bisogno di tempo. Evidentemente più di altri.

Ciò non significa, naturalmente, che farà sicuramente bene con noi. Ma il giocatore è forte e lo ha ampiamente dimostrato. 
Andate a rivedervi i primi mesi di Platini, Nedved e Zidane in maglia bianconera. 
Io ricordo benissimo cosa si diceva di Zizou.

Il buon senso non è cosa da tutti. 

Non mettere in mezzo Platini e gli altri che sennò ti danno dell'eretico, senza capire manco quello che hai scritto. Trattasi di analfabeti funzionali.

 

Comunque grazie che sei intervenuto, mi sentivo solo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Un conto però è non giocare bene, altro fare robe senza senso.

 

Zidane i primi mesi giocava maluccio ok, ma non causava rigori folli(almeno non mi pare di ricordare).

 

Io sono più preoccupato per l'atteggiamento che per il rendimento.

 

Perché non fare semplice opposizione con il corpo invece che entrare come un decerebrato affondando il tackle contro il cagliaritano che di fatto aveva già perso palla allungandosela? Era una lettura facilissima.

Non si può giudicare un giocatore, in questa fase, per i rigori procurati.

I problemi sono altri. E riguardano l’ambientamento e la tranquillità. Il fatto è che il giocatore può integrarsi in maniera efficace solo giocando. 
Ripeto: vai a rivederti i primi 4 mesi (almeno) di Zidane alla Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aveva 20 anni e davanti dei mostri..

 

Per me, l’unica cosa da non fare oggi è aprire processi. Douglas ha bisogno di tranquillità, così come Koop ha bisogno di sbloccarsi, così come Dusan ha bisogno di riposare ecc..

Reazioni finite, conta come se avessi messo un "grazie"

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, badboy ha scritto:

Domanda : ma lui da noi ci voleva venire?

Passi dall’Aston Villa e arrivi alla Juventus, se sei dotato di intelligenza dovresti soltanto essere soddisfatto di essere passato a una grande squadra e dare il massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si può giudicare un giocatore, in questa fase, per i rigori procurati.

I problemi sono altri. E riguardano l’ambientamento e la tranquillità. Il fatto è che il giocatore può integrarsi in maniera efficace solo giocando. 
Ripeto: vai a rivederti i primi 4 mesi (almeno) di Zidane alla Juventus. 

Era un oggetto misterioso. Svoltò nel girone di ritorno.

Lasciamo lavorare sto ragazzo (che non sarà Zidane comunque)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Si si certo, attacchiamoci alle parole. Quello che volevo dire lo hai capito.  Non me ne faccio nulla di uno che dribbling in orizzontale o indietro.

 

Per le statistiche conta sempre uno, ma per il livello del gioco la differenza è enorme. Anche perché se dribbli senza guadagnare nulla( ne campo ne superiorità numerica) l'opposizione che trovi è molto più blanda. Nessuno si danna l'anima per fermarti se non guadagni nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

dici stavano meglio a Birmingham?? 

1422322355_Screenshot2024-10-07at21_35_41.thumb.png.a22e855b96e733dc70b519be0864e9a5.png

Sai, de gustibus... Io sono nato nel nord Europa e alle volte un cielo plumbeo mi piace più del sole eccessivo. E poi il clima non è tutto, magari gli manca il suo pub preferito o il fish and chips, vai a sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si può giudicare un giocatore, in questa fase, per i rigori procurati.

I problemi sono altri. E riguardano l’ambientamento e la tranquillità. Il fatto è che il giocatore può integrarsi in maniera efficace solo giocando. 
Ripeto: vai a rivederti i primi 4 mesi (almeno) di Zidane alla Juventus. 

Ti ripeto, zidane non mi pare facesse certe robe senza senso, stentava solo sul piano del rendimento, ma l'atteggiamento era positivo.

 

Poi comunque non è vero che ci mise almeno 4 mesi. Sboccio' di colpo in juve Inter 2 0 alla 6 di campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ti ripeto, zidane non mi pare facesse certe robe senza senso, stentava solo sul piano del rendimento, ma l'atteggiamento era positivo.

E io ti ripeto che non puoi giudicare un giocatore da due rigori causati. 
Zidane era un giocatore sostanzialmente inutile. E veniva da un Europeo giocato in maniera pessima. Ricordo perfettamente i dubbi che suscitarono i suoi primi mesi a Torino. 

4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

 

Poi comunque non è vero che ci mise almeno 4 mesi. Sboccio' di colpo in juve Inter 2 0 alla 6 di campionato. 

Ricorderò male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E io ti ripeto che non puoi giudicare un giocatore da due rigori causati. 
Zidane era un giocatore sostanzialmente inutile. E veniva da un Europeo giocato in maniera pessima. Ricordo perfettamente i dubbi che suscitarono i suoi primi mesi a Torino. 

Ricorderò male. 

Non voglio dare giudizi definitivi ma dico che i rigori causati sono lo specchio di un atteggiamento molto negativo e dubito possa fare bene se non lo cambia.

 

Il livello tecnico non lo conosco perché non l'ho mai visto giocare prima che atterrasse a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Si si certo, attacchiamoci alle parole. Quello che volevo dire lo hai capito.  Non me ne faccio nulla di uno che dribbling in orizzontale o indietro.

 

Per le statistiche conta sempre uno, ma per il livello del gioco la differenza è enorme. Anche perché se dribbli senza guadagnare nulla( ne campo ne superiorità numerica) l'opposizione che trovi è molto più blanda. Nessuno si danna l'anima per fermarti se non guadagni nulla.

E infatti l'ho capito, ma continuo a ritenere questa cosa che affermi una roba scritta tanto per dare contro al giocatore.

I dribbling fatti nel ruolo in cui gioca Douglas Luiz per forza di cose non ti fanno avanzare di decine di metri, mica è un'ala. I dribbling in quella zona di campo possono servire al massimo ad eludere il pressing avversario e mettersi in una migliore posizione per gestire il gioco della squadra. Non so se ti ricordi come giocava Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è solo che deve giocare 4 o 5 partite da titolare di seguito.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

E infatti l'ho capito, ma continuo a ritenere questa cosa che hai detto una roba detta tanto per dare contro al giocatore.

Cli dribbling fatti nel ruolo in cui gioca Douglas Luiz per forza di cose non ti fanno avanzare di decine di metri, mica è un'ala. I dribbling in quella zona di campo possono servire al massimo ad eludere il pressing avversario e mettersi in una migliore posizione per gestire il gioco della squadra. Non so se ti ricordi come giocava Pirlo.

Che i dribbling non siano il pane per chi gioca lì ok, ma allora non diciamo nemmeno che ce li abbia fatti vedere perché ha fatto 2 tunnel in orizzontale di cui uno sul 2 0 contro un genoa disastrato. 

 

Per me l'unica cosa calcisticamente discreta vista fino ad ora (in un contesto globale dove risulta gravemente insufficiente) sono quei passaggi verticali rasoterra  in cui riesce a pescare gli avanti tra la linee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non voglio dare giudizi definitivi ma dico che i rigori causati sono lo specchio di un atteggiamento molto negativo e dubito possa fare bene se non lo cambia.

E infatti siamo tutti d’accordo sul fatto che debba lavorare per migliorare. 

10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

 

Il livello tecnico non lo conosco perché non l'ho mai visto giocare prima che atterrasse a Torino. 

Tecnicamente, Luiz è un giocatore straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.