Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Douglas Luiz, inizio da incubo

Post in rilievo

Cruijff diceva "il calcio è un gioco semplice il difficile è giocarlo in modo semplice". Quindi a voi le deduzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non noto alcun incubo, i giocatori di calcio sono persone e non macchine, pertanto pure essi possono essere soggetti a vari fattori spesso esterni, traducibili nell'aspetto caratteriale, psicologico ed emotivo, dovuti al cambiamento di abitudini e non solamente calcistiche; quindi i tempi di adattamento non sempre possono essere immediati.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Io non mi sogno di crocefiggerlo per l'errore più che altro mi da fastidio il suo atteggiamento. Detto ciò io credo che sia ora di prendere anche in esame due possibilità e sono: sicuri che Motta lo volesse? Sicuri che lui volesse venire da noi? Non sono domande offensive ne che possano creare disturbo in chi le legge, ma sono all'interno del ventaglio di spiegazioni per la situazione attuale. Il giocatore scozzese del Napoli proveniente anche lui dalla P.L., è titolare e con un gran bel rendimento, come mai lui non soffre questo "adattamento"?

L'atteggiamento in campo di Douglas mi sembra quello del classico giocatore Brasiliano. Non mi sembra abbia fatto cose talmente negative , anzi in alcuni momenti ha mostrato il motivo per cui lo abbiano  preso. Dobbiamo chiederci perché lo ha messo titolare solo una partita (tra l'altro mettendogli accanto uno spaesato Koop contro l'Empoli) non si allena bene? Tiene troppo palla? Eccede nelle giocate ? Possono essere alcune delle cause. Però su questo io non sono molto d'accordo con Thiago ( sono il suo primo sostenitore) nel calcio questi giocatori ti servono anche se sono anarchici rispetto a quello che vuoi. E ribadisco quanto detto altre volte, questa squadra risolverà buona parte della sua sterilità riuscendo a fare giocare anche elementi come Douglas Luiz.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai scritto tutto e il contrario di tutto. 

Ho scritto che mi sembra peggio di Arthur, con la differenza che Luiz sembra pure svogliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Ho scritto che mi sembra peggio di Arthur

Hai scritto che non pensi sia forte ma, allo stesso tempo, ti chiedi come faccia a giocare così male in un campionato scadente come il nostro, mentre in Premier non era così imbranato.

 

In 4/5 righe hai scritto tutto e il contrario di tutto. 
 

Tralascio volentieri il paragone con Arthur, perché mi sembra solo una provocazione. O almeno spero che lo sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai scritto che non pensi sia forte ma, allo stesso tempo, ti chiedi come faccia a giocare così male in un campionato scadente come il nostro, mentre in Premier non era così imbranato.

 

In 4/5 righe hai scritto tutto e il contrario di tutto. 
 

Tralascio volentieri il paragone con Arthur, perché mi sembra solo una provocazione. O almeno spero che lo sia.

Che in inghilterra fosse lucido non ci sono dubbi ma forte mai, infatti l'abbiamo cercato solo noi, per l'arsenal scampato pericolo ma per loro 80mil erano noccioline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È una sciocchezza eh

 

Nel video pre match di Juve - Roma (mi pare fosse quella) i giocatori vanno in campo dovendo scendere le scale passando in divisa tra il pubblico 

 

Tutti danno il 5 ai ragazzetti e lui filava via senza filarseli

 

Ripeto è una piccolezza ma imho significativa e già li mi aveva colpito in maniera negativa 

 

L impressione che lascia appunto come dici anche tu che non gliene importi nulla, come se fosse a Torino per costrizione 

 

Un po' come Arthur che non voleva lasciare Barcellona e solo di fronte ad un lauto ingaggio s è deciso 

 

 

 

Beh se così fosse parliamo di uno zero professionale (non per il 5 ai ragazzetti ma per l'attitudine generale) visto che riceve un ingaggio milionario e gioca in una squadra con un blasone di primissimo piano; può darsi che abbia problemi di adattamento extra campo comunque l'atteggiamento per ora sembra essere il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

va anche detto, visto che li tirano sistematicamente in ballo con estrema nonchalance, che dei 10 goal che ha segnato, 5 li ha fatti su rigore visto che era lui il rigorista nell'AV. Perchè scritta così, uno potrebbe anche pensare che sia arrivato da noi il nuovo De Bruyne che segna tanto NON tirando mai rigori...

 

Piuttosto, mi soffermerei maggiormente sui 10 assist che ha fatto per capire, eventualmente, cos'è che, al momento, non lo fa rendere così da noi

In premier comunque giocano molto all’attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vetreno ha scritto:

Mi sbaglierò sicuramente, l'impressione mia è quella che a lui non frega niente del giocare nella Juventus (mi fa pensare questo il suo atteggiamento in campo, svogliato, deconcentrato e nessuna reazione sugli errori che fa). Spero che cambi la musica!

Concordo .non lo vedo motivato e senza mentalità vincente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte è forte e lo ha dimostrato nel campionato piu competitivo in assoluto,poi il calcio è pieno di casi di giocatori forti e addirittura campioni che ci hanno messo un'po a ingranare come è anche purtroppo non raro trovare casi di giocatori di alto livello che nel calcio italiano hanno toppato per i motivi più disparati ed a volte incomprensibili,penso a Rush (campione vero) e Diego.

Speriamo che in questo caso si ricada nella prima opzione e DL possa ingranare nei prossimi mesi dimostrando il suo indubbio valore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ManuelMan ha scritto:

In ogni modo a me piace parlare di calcio con persone che ne capiscono , non con chi ha come nick Zidane e poi dice che i suoi 4 mesi iniziali furono pessimi , quando invece già ad Ottobre inizió a fare la differenza (come qualcun altro già ti ha fatto notare )

Questo , perdonami , nulla di personale , ma denota poca attendibilità da parte tua , nella conoscenza della storia del calcio .

Ma continuare a paragonare la situazione D Luiz a Zidane, Nedved ecc (cosa che in diversi fanno) basta per capirlo 

scusa se mi intrometto, ok, nessun paragone coi mostri sacri del passato.

ma quanto ha giocato? quanta continuità nell'impiego? dai..

avrà giocato 4/5 spezzoni di partita in tutto e quasi sempre da subentrante nel finale.

che pretendi? uno schiocco di dita ed ecco il nuovo leader del nostro centrocampo?

secondo me ad oggi neanche ancora conosce i compagni con i quali divide il terreno di gioco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

scusa se mi intrometto, ok, nessun paragone coi mostri sacri del passato.

ma quanto ha giocato? quanta continuità nell'impiego? dai..

avrà giocato 4/5 spezzoni di partita in tutto e quasi sempre da subentrante nel finale.

che pretendi? uno schiocco di dita ed ecco il nuovo leader del nostro centrocampo?

secondo me ad oggi neanche ancora conosce i compagni con i quali divide il terreno di gioco....

esatto 

ma domandati proprio il perchè non gioca ….

a mio parere questo giocherà sempre poco ,per poi finire tra gli esuberi, vuoi perché non gli piace stare qua vuoi perché Motta non lo vede ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ManuelMan ha scritto:

esatto 

ma domandati proprio il perchè non gioca ….

a mio parere questo giocherà sempre poco ,per poi finire tra gli esuberi, vuoi perché non gli piace stare qua vuoi perché Motta non lo vede ….

per non vederlo significa che ha capito tutto del ragazzo.

ma quando mai puoi capire tutto se non lo metti davvero alla prova per 5/6 partite consecutive con un minutaggio serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su indole e limiti caratteriali non si può fare molto.

Quel ciondolare svogliatamente per il campo.

La superficialità irritante nei 2 rigori provocati.

 

Non vedo prospettive.

E secondo me non le vede Motta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non sì tratta di piglio o di motivazioni 

Questo è semplicemente il suo modo di giocare. Prendere o lasciare. 

 

Non dimentichiamo che è pur sempre un brasiliano eh. 

 

Secondo me rigori a parte.. Che comunque quando giochi raramente... ti possono capitare perché non hai l'abitudine alle partite vere...non ha fatto sempre brutte cose... Anzi in una partita gli abbiamo dedicato persino un video per le buone giocate fatte. 

 

Allora qui il discorso è uno. Motta che sta facendo figli e figliastri. KOOP nelle prime partite è stato inguardabile come Nico del resto... Però non si sa perchè una volta schierati non li ha mai più tolti.. E ancora oggi seppur migliorati non è che fanno chissà che. Cabal Luiz e thuram non hanno avuto Le stesse opportunità e gli ci vorrà più tempo per ambientarsi. 

 

È per favore non mi parlate di eh.. Ma lui li vede negli allenamenti... Ma cosa vede? Vede Rouhi e Mgabula  schierati 80 minuti a far danni e neanche li toglie? 

 

Diciamocela.. Motta sta facendo buonissime cose ma anche alcuni errori 

Abbastanza marchiani.

 

Non è reato dirlo.... spero. 

 

 

perfetto, si sta comportando come a bologna.

ma qui ci vogliono certezze + rapide e risultati quasi obbligati.

secondo me anche lui non è ancora nell'ordine delle idee di trovarsi a guidare un club così importante da essere condannato sempre a vincere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Su indole e limiti caratteriali non si può fare molto.

Quel ciondolare svogliatamente per il campo.

La superficialità irritante nei 2 rigori provocati.

 

Non vedo prospettive.

E secondo me non le vede Motta.

 

 

guarda, io l'ho visto all'esordio a pescara, prima apparizione 3 giorni dopo il suo arrivo.

li ho guardati tutti quelli in campo.

in un amen ho visto che quello tecnicamente superiore a tutti è proprio lui, anche + del giovanissimo turco.

DL va recuperato nella testa, perchè a pallone ci sa giocare sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nedved quando arrivò sembrava la brutta copia di sé stesso, tanto che si ipotizzava uno scambio con Rui Costa del Milan.

Non serve aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, freste ha scritto:

Semplicemente l'ossatura c'è, basti vedere che ci sono giocatori che giocano sempre. Poi se dopo tre giorni dà un infrasettimanale, cambia tre giocatori, è nell'ordine delle cose, soprattutto per chi sta iniziando un ciclo dove deve fare rodare la maggior parte degli uomini a disposizione. 

La verità è che se ieri avessero dato il rigore nettissimo su Savona o quello su Conceicao invece di buttarlo fuori, oggi nemmeno si discuterebbe di una cosa simile. Il singolo risultato comporta il giudizio del tifoso.

A me sfugge allora chi sarebbero gli insostituibili.....per l'allenatore ne avevamo solamente uno....ma si è spaccato purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Nedved quando arrivò sembrava la brutta copia di sé stesso, tanto che si ipotizzava uno scambio con Rui Costa del Milan.

Non serve aggiungere altro.

Troppa gente ha la memoria corta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi un bidone colossale che fa impallidire Alcaraz e Djalo. Giuntoli pesta troppe *, e anche Koopmeiners ha tutta l'aria di essere un'altra sola bergamasca, la più costosa della storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che Motta stia studiando i ragazzi conoscendoli, parlandoci, osservandoli, impartendogli direttive et libertà di esprimersi in certi momenti, in poche parole sta costruendo le basi della squadra prendendosi il tempo anche di provare in partita certe cose certi giocatori soprattutto in campionato dove ha solo obbligo ( e non è poco secondo me) di entrare in champions, in coppa si vede che le idee ed i giocatori cardine quei 7-8 son sempre sul pezzo. arriverà anche il momento di Douglas Luiz che non penso proprio sia un asino, ha solo bisogno di più tempo di adattamento secondo me e non credo che tarderà a farlo giocare di più

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io su duglas sono pessimista.

evidentemente non è veloce nel giropalla, cosa essenziale nel calcio moderno.

e sono pessimista perchè non è che deve superare la concorrenza in un centrocampo formato da zidane davids vidal pogba e chi più ne ha ne metta.

deve giocarsa con mkennie,  locatelli ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

È una sciocchezza eh

 

Nel video pre match di Juve - Roma (mi pare fosse quella) i giocatori vanno in campo dovendo scendere le scale passando in divisa tra il pubblico 

 

Tutti danno il 5 ai ragazzetti e lui filava via senza filarseli

 

Ripeto è una piccolezza ma imho significativa e già li mi aveva colpito in maniera negativa 

 

L impressione che lascia appunto come dici anche tu che non gliene importi nulla, come se fosse a Torino per costrizione 

 

Un po' come Arthur che non voleva lasciare Barcellona e solo di fronte ad un lauto ingaggio s è deciso 

 

 

 

Il fatto che per convincerlo ad accettare abbiamo dovuto comprare anche la fidanzata mi è sembrata una red flag immediata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda il periodo di ambientamento di Zidane …. Lo stavamo spedendo e poi 

Adesso, CurvaConi ha scritto:

Il fatto che per convincerlo ad accettare abbiamo dovuto comprare anche la fidanzata mi è sembrata una red flag immediata

Semmai ma sembra il contrario … l’operazione prevista era per le women 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.