Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Douglas Luiz, inizio da incubo

Post in rilievo

10 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Paradossalmente bisognerebbe dargli più minutaggio , perché ha bisogno di giocare ed entrare negli schemi anche in partita. Però mi fido di Motta. 

Esatto .. è quello che penso anch'io 

Come è stato fatto con Fagioli 👍 che ora è un giocatore pienamente recuperato alla causa.

(Magari facendolo stare lontano dalla nostra area... 😅)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli aspetti tattici nei quali sembra ancora un pesce fuor d'acqua, è l'aspetto mentale che preoccupa. La sensazione è che non sia mai calato nel contesto e compia sempre la scelta sbagliata. Lasciando stare il rigore contro il Lipsia che è un episodio sfortunato, quello provocato contro il Cagliari è un evidente errore di attenzione. Motta ci ha visto lungo nel tenerlo in panchina ma ho fiducia che possa ingranare presto, vista l'emergenza in attacco non mi meraviglierei se dovessimo vederlo dietro la punta nella prossima partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi nell' azione del rigore andate a vedere come sulla fascia contrastano molli Cambiaso e Kalulu, inoltre Kalulu è completamente fuori posizione in area doveva esserci lui non Luiz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiro, palo, gol ti sè un campion.

Tiro, palo, fora ti sè un cojon.

Se entra quel tiro da fuori area respinto dal portiere (tiri da tentare più spesso secondo me) o se almeno segna Vlahovic (errore incredibile), la partita si chiudeva e i giudizi sarebbero stati diversi.

Dobbiamo avere ancora un pò di pazienza e tenere i nervi saldi, anche perchè con tutte le partite che ci aspettano ci sarà spazio per tutti e possibilità di dimostrare chi è da Juve.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Un gringo la voleva ha scritto:

Che commento omofobo, preistorico direi. 

grazie .banana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atlantic ha scritto:

Però parliamo di passaggio dall'Aston villa alla Juve, con tutto il rispetto.

Voglio dire, non è che questo è stato scaricato dal Real ed è finito a giocare nella Fiorentina... Anche ammettendo la crescita del club inglese, è stato comunque un passo in avanti nella sua carriera, ora gioca in una squadra decisamente più gloriosa rispetto ai villains.

Purtroppo, soprattutto in questo forum, non si vuole proprio accettare l' idea che passare dalla premier alla serie a sia un declassamento. E si buttano dentro tutti i risultati delle coppe e delle nazionali ecc ecc ma non c entrano un *, la premier ha un fascino superiore stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che torni ai livelli del Villa, perche' in Premier ha fatto benissimo. Forse e' un problema di ambientamento. Diamogli tempo, perche' sembrava che fosse un giocatore veramente interessante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io no.

A parte che sta giocando poco, grandissimi giocatori del passato ci hanno messo più di sei mesi per gocare bene e da Juventus

Le somme vanno tirate a fine campionato.

Poi Motta cambia in continuazone formazione.

Eh, lo so bene, ma dubito molto che fra vent'anni ricorderemo Douglas Luiz alla stregua di Platini e Nedved. Comunque ho solo detto di essere preoccupato, il che mi pare legittimo. Non ho sentenziato che sia un brocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sarebbe utile vederlo per almeno 5 partite partire da titolare... è partito solo una volta da subito, se lo si deve fare ambientare , ci vuole anche un po' di continuità, ma questo vale anche per Thuram. Tutti puntano il dito sul Brasiliano ma sono diversi i giocatori che ancora non sono dentro gli schemi e fanno fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, inizio non positivo. Ma ho anche qualche dubbio sulla sua gestione. Senza voler accusare ne fare polemica con alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 milioni buttati nel wc da Guintoli.

E gestiti anche peggio da Motta.

A me sembra proprio mentalmente inadatto, vai tu a capire se è il contesto o è proprio lui che è così di suo.

La valutazione rimane follia, proverei a rispedirlo all'Aston Villa anche a 40 milioni, ma per piace che se lo riprendessero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Tiro, palo, gol ti sè un campion.

Tiro, palo, fora ti sè un cojon.

Se entra quel tiro da fuori area respinto dal portiere (tiri da tentare più spesso secondo me) o se almeno segna Vlahovic (errore incredibile), la partita si chiudeva e i giudizi sarebbero stati diversi.

Dobbiamo avere ancora un pò di pazienza e tenere i nervi saldi, anche perchè con tutte le partite che ci aspettano ci sarà spazio per tutti e possibilità di dimostrare chi è da Juve.

 

 

 

 

Ma infatti la partita è stata ottima, calcolando che veniva dopo Lipsia. Sono quei due ad essere delle capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è così. Inizio da incubo ma non mi sento di sottoporre il giocatore ad una esecuzione pratica 

Per il momento mi limito ad osservare poi a giudicare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gresko ha scritto:

Purtroppo, soprattutto in questo forum, non si vuole proprio accettare l' idea che passare dalla premier alla serie a sia un declassamento. E si buttano dentro tutti i risultati delle coppe e delle nazionali ecc ecc ma non c entrano un *, la premier ha un fascino superiore stop

Infatti oggi il calcio sta in Inghilterra e in altri 2-3 club esteri come Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona che ancora riesce a cavalcare l'onda di Messi (ma se non si danno una svegliata potrebbero ritornare quello che erano fino a 20 anni fa).

E a proposito di Nedved che viene sempre citato per giustificare Luiz, al tempo se lo contendevano Lazio, PSV e Manchester United. Non ci sono dubbi su cui sia il club più prestigio tra i 3, eppure il ceco scelse l'Italia.

Luiz se è così forte non capisco come sia possibile che non lo abbia preso nessuna big della Premier, lui mi sembra anche svogliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bonve ha scritto:

a me da l'impressione di uno con la pancia piena.

io non lo conoscevo, ho preso atto dei soldi spesi e di conseguenza pensavo fosse uno forte.

il fatto che non riesca a ritagliarsi uno spazio in questo centrocampo tutt'altro che stellare, mi fa pensar male.

soprattutto penso che se avessimo dirottato questi soldi per un'attaccante, un'alternativa a vlahovic, sarebbe stato più utile, molto più utile.

Anch ‘io non lo conoscevo per niente però tutti ne parlavano un gran bene .Comunque le premier è molto diversa dal nostro campionato .li la tattica non esiste proprio e dietro lasciano praterie infatti soprattutto quest anno le partite finiscono con tanti gol .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gresko ha scritto:

Purtroppo, soprattutto in questo forum, non si vuole proprio accettare l' idea che passare dalla premier alla serie a sia un declassamento. E si buttano dentro tutti i risultati delle coppe e delle nazionali ecc ecc ma non c entrano un *, la premier ha un fascino superiore stop

Vabbè ma fino a prova contraria nessuno ha puntato una pistola alla tempia del giocatore per obbligarlo a venire da noi, ha accettato e firmato un lauto contratto.

 

Faccio un'osservazione ironica, certo che tutti i "casi umani" li andiamo a prendere solo noi, c'è quello che si affida ai pareri di stregoni piuttosto che ai medici della società, c'è quello che viene a Torino contro voglia, c'è quello che allo stesso tempo resta a Torino quando la società non vede l'ora di cederlo, c'è quello che per accettare l'offerta attende una settimana e poi nel giro di 6 ore cambia 3 volte la descrizione social sul suo trasferimento, c'è quello che il giorno prima saluta il calcio ed il giorno dopo firma con un altro club, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Infatti oggi il calcio sta in Inghilterra e in altri 2-3 club esteri come Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona che ancora riesce a cavalcare l'onda di Messi (ma se non si danno una svegliata potrebbero ritornare quello che erano fino a 20 anni fa).

E a proposito di Nedved che viene sempre citato per giustificare Luiz, al tempo se lo contendevano Lazio, PSV e Manchester United. Non ci sono dubbi su cui sia il club più prestigio tra i 3, eppure il ceco scelse l'Italia.

Luiz se è così forte non capisco come sia possibile che non lo abbia preso nessuna big della Premier, lui mi sembra anche svogliato.

Anch’io pensai al fatto che luiz se era forte fosse strano che nessuna squdra di premier lo voleva.Però possiamo fare lo stesso discorso con mctominay se è per questo eppure mctominay è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

A me il problema sembra caratteriale. Di testa e di approccio. Che considero grave, perchè se ha quella testa difficilmente gliela cambi.

 

Non avendolo mai visto in Premier mi chiedo solo come sia possibile che lì facesse bene con questo approccio. E se l'approccio era diverso, allora comincio a chiedermi se lui sia contento di stare qui in Italia. Perchè dei dubbi a quel punto mi vengono

Il punto di domanda non e’ solo verso uno che viene dalla Premier, ma verso uno che viene dall’Aston Villa con Emery allenatore - uno che comunque e’ abbastanza maniacale sull’attenzione all’ aspetto tattico da mettere in campo.

Un vero mistero…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Si è così. Inizio da incubo ma non mi sento di sottoporre il giocatore ad una esecuzione pratica 

Per il momento mi limito ad osservare poi a giudicare 

Condordo, è l'unico approccio sensato da utilizzare... le prime somme si potranno tirare più avanti. Per prendere l'esempio più recente e più estremo che ho visto in merito, Tonali all'arrivo al Milan fece un primo anno orribile in cui sembrava un turbopacco. L'anno successivo invece era salito in cattedra.

Ok, Tonali era giovane, ma in compenso era italiano e già ambientato nel nostro paese e contesto tattico.

Mi auguro che D.Luiz riesca in tempi ragionevoli a fare molto meglio. Quello che non mi è piaciuto al momento è quel linguaggio del corpo orribile, che trasmette svogliatezza e poco impegno, che si è visto nelle prime uscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Atlantic ha scritto:

Però parliamo di passaggio dall'Aston villa alla Juve, con tutto il rispetto.

Voglio dire, non è che questo è stato scaricato dal Real ed è finito a giocare nella Fiorentina... Anche ammettendo la crescita del club inglese, è stato comunque un passo in avanti nella sua carriera, ora gioca in una squadra decisamente più gloriosa rispetto ai villains.

Non rispondo a quello di prima perché si è posto in maniera diciamo strana.

Poverino lui.

A te lo faccio con piacere.

Chi ti devo nominare Sancho, passato al Chelsea mica a Real.

Oppure Todibo finito nientepopodimeno che al West Ham.

Capisco il Chelsea, ma il West Ham...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, blackewhite ha scritto:

Adesso più che mai farlo giocare anche dal primo minuto altrimenti si rischia di bruciare definitivamente sia sul lato sportivo che economico 

esatto, bisogna insistere.

ha piedi buoni, forse è un pò indietro atleticamente ma se non mette minuti nelle gambe, quando mai può migliorare?

Poi è stato anche molto sfortunato, adesso ha bisogno di fiducia ed io sono convinto che farà ricredere in molti.

per me il giocatore c'è eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Speriamo che torni ai livelli del Villa, perche' in Premier ha fatto benissimo. Forse e' un problema di ambientamento. Diamogli tempo, perche' sembrava che fosse un giocatore veramente interessante. 

Ma la  moglie come gioca ?😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.