Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti su Fagioli: "Mi criticarano per averlo convocato senza che giocasse, ma ho sempre creduto in lui e oggi sta mostrando responsabilità e qualitá indelebili"

Post in rilievo

"Nicoló ha mostrato pulizia di gioco e visione per valicare il muro di avversari che si chiudono in blocco facendo passare la palla dove altri non riescono, mi avevano criticato perché l'avevo portato senza mai giocare ma credo in lui. La partita di Fagioli a Lipsia è un punto di partenza? Io l'ho guardato bene e lui ha qualità indelebili. Poi nella Juventus ci sono altri giocatori che possono giocare al suo posto, ma mi sembra ora sia bello organizzato mentalmente: vuol far vedere il suo talento e noi siamo pronti a prendercelo"

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da riconoscere a Spalletti che sa premiare i giocatori qualitativamente validi. Fagioli si sta prendendo il suo spazio, anche a discapito di nomi più blasonati sulla carta. Messo nel suo ruolo e, probabilmente anche libero dai mostri del passato, sta facendo la differenza. Ottimo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole del tutto condivisibili. Nicolò sta giocando sereno dopo essersi tolto quel macigno dalla coscienza. Ha avuto la fortuna di poter permettersi una seconda possibilità. Cosa non concessa a tutti e sta dimostrando, grazie alle sue qualità, di meritarsela. Forza ragazzo! 

E un plauso alla Juve che non lo ha scaricato nel momento peggiore. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui e Locatelli, al momento, si stanno dimostrando una spanna sopra rispetto a tutti gli altri nostri centrocampisti.

Sono terribilmente concreti e funzionali nel gioco di Motta. Per me, entrambi, dovrebbero esser SEMPRE inseriti tra i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Fagioli sono contento. Gli continuano a buttare fango addosso per non dire altro, ma lui di tutta risposta sta sfornando prestazioni sempre migliori. Giusto che l'allenatore della nazionale lo faccia notare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

spalletti è sempre autoriferito, parla bene di fagioli per parlare bene di sé stesso

Straquoto, le sue conferenze stampa andrebbero lasciate deserte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

lui e Locatelli, al momento, si stanno dimostrando una spanna sopra rispetto a tutti gli altri nostri centrocampisti.

Sono terribilmente concreti e funzionali nel gioco di Motta. Per me, entrambi, dovrebbero esser SEMPRE inseriti tra i titolari.

Per ora sono costantemente tra i migliori. Se venissero costantemente impiegati come titolari, al tifoso critico potrebbe venire il dubbio che gli acquisti di Thuram e Douglas Luiz non siano centratissimi, nel senso che se due che avevamo in rosa (anche se Fagioli la scorsa stagione era indisponibile) scalzano dal ruolo di titolari due nuovi acquisti, uno dei quali pagato molto, qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Magari tra un mese avremo indicazioni più precise, ad oggi possono aver recitato un ruolo importante l'infortunio di Thuram, che aveva iniziato bene, e il tardivo ambientamento di Luiz.
Personalmente, con l'abituale schiettezza, pur apprezzando molto l'impegno, la dedizione e il rendimento di Locatelli, continuo a considerarlo un'alternativa affidabile, più che un titolarissimo. Su Fagioli, penso che se nelle prossime gare si manifestasse l'esigenza di avere in campo un regista, potrebbe davvero guadagnarsi un posto da titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti deve capire che la qualità di un commissario tecnico si misura prima di tutto da come riesce a gestire il gruppo e far passare determinati concetti ai giocatori. Agli europei è stato chiaro che nel gruppo è risultata incomprensibile la convocazione di Fagioli, ergo Spalletti o non lo doveva convocare, o è stato incapace di trasmettere i motivi della sua decisione al gruppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli possiede elevata qualità tecnica, abile e rapido nel palleggio, tiene sempre la testa alta e specie vede il gioco in verticale (cosa non da poco); di giocatori Italiani con tali caratteristiche per il momento non ce ne sono altri, pertanto ovvio che il selezionatore della nazionale, giustamente l'abbia preso subito in considerazione, quindi Spalletti ha fatto bene a tenere in considerazione Fagioli, semmai sono altri i ruoli che andrebbero migliorati, ma l'attuale materiale Italiano non tutto è di primissima scelta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Spalletti deve capire che la qualità di un commissario tecnico si misura prima di tutto da come riesce a gestire il gruppo e far passare determinati concetti ai giocatori. Agli europei è stato chiaro che nel gruppo è risultata incomprensibile la convocazione di Fagioli, ergo Spalletti o non lo doveva convocare, o è stato incapace di trasmettere i motivi della sua decisione al gruppo.

Direi che Spalletti agli Europei non ha capito se stesso e cosa voleva ... in confusione Lui ed allo sbando i giocatori. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per ora sono costantemente tra i migliori. Se venissero costantemente impiegati come titolari, al tifoso critico potrebbe venire il dubbio che gli acquisti di Thuram e Douglas Luiz non siano centratissimi, nel senso che se due che avevamo in rosa (anche se Fagioli la scorsa stagione era indisponibile) scalzano dal ruolo di titolari due nuovi acquisti, uno dei quali pagato molto, qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Magari tra un mese avremo indicazioni più precise, ad oggi possono aver recitato un ruolo importante l'infortunio di Thuram, che aveva iniziato bene, e il tardivo ambientamento di Luiz.
Personalmente, con l'abituale schiettezza, pur apprezzando molto l'impegno, la dedizione e il rendimento di Locatelli, continuo a considerarlo un'alternativa affidabile, più che un titolarissimo. Su Fagioli, penso che se nelle prossime gare si manifestasse l'esigenza di avere in campo un regista, potrebbe davvero guadagnarsi un posto da titolare.

Parli di giocatori che si completano molto, Loca di grande lettura del gioco e tatticamente intelligente, Fagioli di qualità superiore e di grande visione nello sviluppo offensivo ... la prima uscita dal basso contro il Lipsia con finta di accorciare e palla a scorrere era il preludio alla partita che avrebbe fatto. 

Thuram è ancora acerbo e deve migliorare nella "decisione" - non ha una gran lettura del gioco -, Douglas Luiz invece è da recuperare - magari al posto di Kooop non dovesse recuperare al meglio - perchè i due episodi con Lipsia a Cagliari oltre ad essere traumatici sono indicatori di "sfiducia".

Purtroppo ci siamo bruciati le partite "easy" ed i margini per dare spazio a giocatori che rendono di meno, al netto delle esigenze legate a infortuni e squalifiche, si sono notevolmente ridotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Alle 6 di mattina Spalletti ha in testa Fagioli, beati lui..

piu' che altro chi sta dietro a  VS news che alle 6 del mattino ha voglia di postare le supercazzole di spalletti :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ecco, vedi di romperci anche Fagio

Scoccia anche a me la possibilità di infortuni in nazionale, ma indubbiamente quando un nostro giocatore viene chiamato nella propria nazionale di appartenenza è un dato positivo perché vuol dire che sta facendo bene con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leppe ha scritto:

Parli di giocatori che si completano molto, Loca di grande lettura del gioco e tatticamente intelligente, Fagioli di qualità superiore e di grande visione nello sviluppo offensivo ... la prima uscita dal basso contro il Lipsia con finta di accorciare e palla a scorrere era il preludio alla partita che avrebbe fatto. 

Thuram è ancora acerbo e deve migliorare nella "decisione" - non ha una gran lettura del gioco -, Douglas Luiz invece è da recuperare - magari al posto di Kooop non dovesse recuperare al meglio - perchè i due episodi con Lipsia a Cagliari oltre ad essere traumatici sono indicatori di "sfiducia".

Purtroppo ci siamo bruciati le partite "easy" ed i margini per dare spazio a giocatori che rendono di meno, al netto delle esigenze legate a infortuni e squalifiche, si sono notevolmente ridotti.

Ma per carità, ma mia non era certo un'esortazione a Motta a privarsi dei giocatori che ATTUALMENTE stanno rendendo.
Come ho premesso, era solo una riflessione sul fatto che il tifoso può rimanere sconcertato nel vedere ai margini due degli acquisti più pregiati e costosi del mercato estivo.
Tutti i "pronostici" di giornalisti, opinionisti, simpatizzanti, davano come titolari della linea a due davanti alla difesa proprio Thuram e Luiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti