Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Conceicao, oggi la beffa: sarà squalificato anche se l'AIA ha riconosciuto l'errore. Eppure in Inghilterra la sanzione di Bruno Fernandes è stata tolta

Post in rilievo

14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so se esistono precedenti sul suolo patrio, però ho la sgradevole sensazione che non ci si voglia cacciare in un ginepraio.
Qualora vi fosse una precisa ammissione dell'errore commesso, potrebbe configurarsi un "errore tecnico" che ha astrattamente condizionato il risultato, e ciò, dietro ricorso della squadra danneggiata, potrebbe comportare la ripetizione del match.

secondo me un errore arbitrale è paragonabile ad un gol sbagliato, errore umano, ci sta.

 

togliere la squalifica se l'espulsione è stata ingiusta, ci sta altrettanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il nostro caro club ovviamente senza arroganza accetterà la decisione .ehm 

 

mai più un soldo manco a loro finché non cambiano registro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gus ha scritto:

Finchè si parla di episodi si rimane nell'ambito del tifo: ognuno ricorda i propri e non se ne esce. Se si vuole avere un quadro obiettivo bisogna guardare le statistiche, e vedere se ci sono anomalie. Ci hanno provato durante calciopoli per incriminare la Juventus, ma il tentativo fallì miseramente (l'unica squadra ad avere un'anomalia statistica nel decennio incriminato sui rigori era il Milan). A mio avviso l'anomalia più inquietante di questi anni, ed è un'anomalia statistica, è sull'asimmetria dell'utilizzo delle revisioni VAR. L'ha citata Giuntoli l'anno scorso, ma è un problema serio e da risolvere. Se c'è il sospetto che in sala VAR decidano quali episodi attenzionare e quali no, e che questa scelta sia condizionata, o comunque non uniforme, si rischia di alimentare il dubbio che i campionati possano venire alterati. In maniera anche più subdola, perchè mentre un arbitro ci mette la faccia, quello che si decide in sala var è molto meno cristallino. In più, con una soglia cosi' bassa per le infrazioni al replay (ormai qualsiasi tocco è teoricamente punibile) diventa più agevole trovare una qualsiasi infrazione per annullare una rete. Se la voglio trovare. Se non la voglio trovare posso semplicemente omettere, o scegliere cosa vedere (vedi posizione Candreva con la Salernitana). Cosa deve fare una società che si sente discriminata? porti le statistiche: quante revisioni ho avuto sui goal segnati e quante sui goal subiti? C'è equilibrio? Quante sui rigori pro/contro? E se vogliamo essere maliziosi: che percentuale di fuorigioco millimetrici ho avuto a favore e contro. Se i dati non quadrano (e vi assicuro che non quadrano) allora si esce dal soggettivo. E si puo' combattere una battaglia, che fa bene anche allo spettacolo. Perchè un calcio in cui non si puo' più esultare per un goal fa schifo. La soluzione di tanti problemi: il challenge. Toglierebbe la più grave anomalia del VAR. La discrezionalità non tanto di giudizio (quella rimane ma ci mettono la faccia) ma di scelta degli episodi da esaminare, che rimarrebbe sul campo

Perfetto! concordo anche ogni singola virgola. Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si prenderanno il loro tempo e gli annulleranno la squalifica dopo che l'ha giá scontata

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

secondo me un errore arbitrale è paragonabile ad un gol sbagliato, errore umano, ci sta.

 

togliere la squalifica se l'espulsione è stata ingiusta, ci sta altrettanto

se non ricordo male a Lukaku gliel'avevano tolta, anche se per un motivo decisamente più grave.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tana libera tutti ... errore singolo ed unicum arbitrale ad Juventus che non deve fare giurisprudenza per i tanti calciatori di squadre che non conoscono il fair-play, ed anzi sono abituate a speculare sulla simulazione.

Welcome to Juventus Thiago.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non ricordo male a Lukaku gliel'avevano tolta, anche se per un motivo decisamente più grave.

in quel caso ci fu una sommossa nazionale, istituzionale e mediatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso è inutile soffermarci a fare una marea di dibattiti sull'argomento, al punto in cui siamo per cambiare davvero le cose occorre un intervento stile Robespierre altrimenti non se ne esce più. Questo sistema ha fatto passare a molte persone la voglia di seguire il calcio. 50/40 anni fa era al 95% sport, oggi è perlomeno 99% politica di bassissima lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gus ha scritto:

Finchè si parla di episodi si rimane nell'ambito del tifo: ognuno ricorda i propri e non se ne esce. Se si vuole avere un quadro obiettivo bisogna guardare le statistiche, e vedere se ci sono anomalie. Ci hanno provato durante calciopoli per incriminare la Juventus, ma il tentativo fallì miseramente (l'unica squadra ad avere un'anomalia statistica nel decennio incriminato sui rigori era il Milan). A mio avviso l'anomalia più inquietante di questi anni, ed è un'anomalia statistica, è sull'asimmetria dell'utilizzo delle revisioni VAR. L'ha citata Giuntoli l'anno scorso, ma è un problema serio e da risolvere. Se c'è il sospetto che in sala VAR decidano quali episodi attenzionare e quali no, e che questa scelta sia condizionata, o comunque non uniforme, si rischia di alimentare il dubbio che i campionati possano venire alterati. In maniera anche più subdola, perchè mentre un arbitro ci mette la faccia, quello che si decide in sala var è molto meno cristallino. In più, con una soglia cosi' bassa per le infrazioni al replay (ormai qualsiasi tocco è teoricamente punibile) diventa più agevole trovare una qualsiasi infrazione per annullare una rete. Se la voglio trovare. Se non la voglio trovare posso semplicemente omettere, o scegliere cosa vedere (vedi posizione Candreva con la Salernitana). Cosa deve fare una società che si sente discriminata? porti le statistiche: quante revisioni ho avuto sui goal segnati e quante sui goal subiti? C'è equilibrio? Quante sui rigori pro/contro? E se vogliamo essere maliziosi: che percentuale di fuorigioco millimetrici ho avuto a favore e contro. Se i dati non quadrano (e vi assicuro che non quadrano) allora si esce dal soggettivo. E si puo' combattere una battaglia, che fa bene anche allo spettacolo. Perchè un calcio in cui non si puo' più esultare per un goal fa schifo. La soluzione di tanti problemi: il challenge. Toglierebbe la più grave anomalia del VAR. La discrezionalità non tanto di giudizio (quella rimane ma ci mettono la faccia) ma di scelta degli episodi da esaminare, che rimarrebbe sul campo

Se la chiamassero OpenBar uno potrebbe rasserenarsi sull'essere brilli di giornalisti e vertici arbitrali, ma ahimè l'uso di parole e perifrasi sempre più sofisticate e melliflue hanno un solo ed unico scopo ... manipolare la comunicazione e giustificare sempre e comunque il proprio operato.

Lo dissi in tempi lontani e concordo su quanto dici, bisogna andare a monte ... la discrezionalità della chiamata VAR e dell'OFR, ovvero il challenge, unica forma di emancipazione da una classe arbitrale inetta (se non corrotta) e di responsabilizzazione dell'AIA.

 

p.s. scripta manent, verba volant .... in un business come quello calcistico dovrebbero essere pubblicati tutte le comunicazioni arbitrali, i referti e le valutazioni dell'AIA sul rendimento di fischietti e VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossima partita Juve Lazio, non la toglieranno mai, Lotito farebbe un putiferio.

Tra due partite Inter - Juve, potrebbero darne due per " simulazione violenta " .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se un arbitro sbaglia in maniera più che evidente quanto madornale va comunque bene e il giocatore ingiustamente già punito con l'espulsione e la sua squadra penalizzata, poi deve essere pure squalificato dal momento che lo stabilisce l'antico immodificabile regolamento; pertanto si mantenga il libero arbitrio senza alcuna possibilità di appello e di rendere giustizia almeno al giocatore (danno e beffa).

Il calcio è uno sport professionistico di altissimo livello, specie di costi, quindi professionisti diventino pure gli arbitri e quando sbagliano in modo colossale, non escludendo altri motivi mirati sfavorire una delle parti in gioco, devono pagare di tasca propria anche pesantemente per squalifica a lungo termine e multe salate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so se esistono precedenti sul suolo patrio, però ho la sgradevole sensazione che non ci si voglia cacciare in un ginepraio.
Qualora vi fosse una precisa ammissione dell'errore commesso, potrebbe configurarsi un "errore tecnico" che ha astrattamente condizionato il risultato, e ciò, dietro ricorso della squadra danneggiata, potrebbe comportare la ripetizione del match.

Chiaramente ci sono casi.

Indovina a favore di chi?

Ufficiale, Gravina grazia Lukaku: tolta la squalifica

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina – riporta l’ANSA – ha appena graziato “in via eccezionale e straordinaria” l’interista Romelu Lukaku che era stato espulso per seconda ammonizione

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo per i nostri media c'è bufera sugli arbitri e su Rocchi per via degli errori contro Roma e Napoli. Capito il messaggio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lukaku la tolsero. Comunque si è capito che contro di noi, nel dubbio, si fischia sempre a sfavore.

Potenziale rigore su McKennie -> fallo di sfondamento, Piccoli butta il pallone sul fondo e va addosso a Douglas Luiz, l’arbitro  giustamente lascia correre, il VAR dice che è rigore.

 

Se per voi tutto questo è normale, per me non lo è.

Poi, ok, avremmo dovuto andare oltre questi torti concretizzando le occasioni, ma è un altro discorso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo il minimo dubbio. La Juventus fa sempre storia a se, ovviamente in negativo. Da penalizzare a priori perché si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Bastava che Conceicao giocava nell’inda e oggi gli toglievano la squalifica…..

ordinaria amministrazione..

no, ti sbagli.... avesse giocato nelle fogne quello era rigore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ico83 ha scritto:

A Lukaku la tolsero. Comunque si è capito che contro di noi, nel dubbio, si fischia sempre a sfavore.

Potenziale rigore su McKennie -> fallo di sfondamento, Piccoli butta il pallone sul fondo e va addosso a Douglas Luiz, l’arbitro  giustamente lascia correre, il VAR dice che è rigore.

 

Se per voi tutto questo è normale, per me non lo è.

Poi, ok, avremmo dovuto andare oltre questi torti concretizzando le occasioni, ma è un altro discorso.

se vuoi essere fiscale, intendo il var, devi esserlo anche quando savona viene in pratica spazzato via dal difensore che non si interessa minimamente del pallone..

il var ad intermittenza ci fa capire quale deve essere la direzione che bisogna seguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

secondo me un errore arbitrale è paragonabile ad un gol sbagliato, errore umano, ci sta.

 

togliere la squalifica se l'espulsione è stata ingiusta, ci sta altrettanto

Ma infatti, vista anche la precisazione di @forzafrabottasu cosa si intende per errore tecnico, credo che questo annullamento della squalifica sia il meglio che possa accadere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, el titan ha scritto:

Chiaramente ci sono casi.

Indovina a favore di chi?

Ufficiale, Gravina grazia Lukaku: tolta la squalifica

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina – riporta l’ANSA – ha appena graziato “in via eccezionale e straordinaria” l’interista Romelu Lukaku che era stato espulso per seconda ammonizione

Coincidenza sicuro .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.