Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Supercoppa Italiana, ufficializzato il calendario dell'edizione 2025

Post in rilievo

1 ora fa, Leppe ha scritto:

Mah ... lo scorso anno mi posi lo stesso dubbio ed il monte era di 23 milioni:

6,8 mln alla Lega;

1,6 mln per ognuna delle semi finaliste perdenti;

5 mln per la squadra sconfitta in finale;

8 mln per la vincente.

... diciamo che ci guadagnano i colletti bianchi, a naso in Italia, tra stadio e indotto, muovi/alzi più soldi. (14.6 mln per tre partite di cartello li fai facili).

Più o meno siamo sui 5, 6 milioni di incasso per una grande partita, fai 15 dai biglietti poi ci sono gli sponsor, magari non arrivi a 23 ma tutta sta roba per 3 milioni in più? Boh

10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

In Spagna lo fanno da anni. Gravina si è limitato a copiare.

Già, come la boiata del calendario diverso tra andata e ritorno...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Rial said:

Spero in una finale con l’inda

e spero di rompergli il deretano 

Rinunceresti ad 8 milioni? 

Magari qualcuno si rompe, non hai tempo per allenare la squadra, quando tornano sono affaticati e disacclimatati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Rial said:

gli arabi pagano di più per avere tre partite

tutto questo per UNA partita in più?

- Innanzitutto 8 milioni sono per la vincente. I compensi dovrebbero essere suddivisi così:

"ogni semifinalista incasserà 1,6 milioni di euro, con 5 milioni di euro garantiti alla finalista perdente mentre chi vincerà riceverà complessivamente otto milioni di euro".

- Non è una partita ma due.

- Non è una trasferta in pulman ma un viaggio in aereo di 8-10 ore.

- Poi il fuso orario che richede assuefazione.

- Infine il clima che è differente e richiede ambientamento all'andata e al ritorno.

Insomma un bel favore ai ciucci che conoscendo Antonio alla ripresa voleranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

In Spagna lo fanno da anni. Gravina si è limitato a copiare.

Lo so, ma è un format senza senso. Solo per incassare qualche euro in più.

Perchè la Supercoppa Europea non adotta questo format? Perchè non ha senso, dovrebbero scontrarsi le squadre che hanno vinto delle coppe, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una supercoppa a parere mio dovrebbe essere giocata da chi una coppa l’ha già vinta, questo formato non ha alcun senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

E anche qui, per raggranellare qualche spicciolo in più, si aumenta il numero delle partite stagionali. A cosa servono le semifinali di una Supercoppa? Non dovrebbero giocare due squadre che hanno vinto delle coppe nella stagione precedente? Boh.

Lo trovo anche io ridicolo, raachiare il fondo del barile con partite senza senso...si gioca tanto per e poi i giocatori si rompono sempre di più. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che agata, fare anche della supercoppa un inutile torneo. Già il trofeo di per sé non ha mai avuto un gran significato. Addirittura farne un "torneino"... 

A quel punto un quadrangolare estivo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Rial said:

una in più rispetto alla formula con finale secca

il volo è di 5 ore

il fuso orario è di due ore... quando sono andato la nemmeno me ne sono accorto 

e a gennaio non si superano i 20 gradi

praticamente non ne hai detta una giusta

Sei andato là a gennaio, sono contento per te.

Il volo di cinque ore suppongo che sia diretto. Da dove parte e dove arriva?

OK per le due ore di fuso orario.

Mi pare che esista il precendete proprio per la Juventus e il milan a Jeddah nel gennaio 2019. Non ricordo i dettagli ma mi sembra di ricordare che le due finaliste ebbero una ripartenza difficile in campionato e molti lo attribuirono anche alla riacclimatazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per vincere questo trofeo dovremmo sconfiggere in appena tre giorni prima i meravigliosi e poi i pignoratti... e che cè vò .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maurizi0 ha scritto:

- Innanzitutto 8 milioni sono per la vincente. I compensi dovrebbero essere suddivisi così:

"ogni semifinalista incasserà 1,6 milioni di euro, con 5 milioni di euro garantiti alla finalista perdente mentre chi vincerà riceverà complessivamente otto milioni di euro".

- Non è una partita ma due.

- Non è una trasferta in pulman ma un viaggio in aereo di 8-10 ore.

- Poi il fuso orario che richede assuefazione.

- Infine il clima che è differente e richiede ambientamento all'andata e al ritorno.

Insomma un bel favore ai ciucci che conoscendo Antonio alla ripresa voleranno.

Non ci sarà la pausa natalizia, quindi di che ripresa parli? Sarà una trasferta come tante altre, un poco più lunga, in una località dove ci sarà un clima mite. Nessun problema, quindi. L'unica accortezza sarà di non farsi male in seguito alla eventuale partita in più, partita che come dicevo prima mi sembra pressoché inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ntonio1986 ha scritto:

Una partita secca non era meglio? Ma che senso avrebbe? 

I mafiosi milanesi vanno umiliati.

Io ci conto

17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi per vincere questo trofeo dovremmo sconfiggere in appena tre giorni prima i meravigliosi e poi i pignoratti... e che cè vò .ghgh 

I secondi vanno sverniciati, non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Rial said:

la Juve ha il suo charter per queste partite... da dove vuoi che parta e dove vuoi che arrivi?

Oltretutto rinunciare darebbe un bel segnale alla federazione SFinterista. Che continua ad inviarci arbitri sicari.

Magari i committenti in Arabia non sono tanto contenti che la Juventus sia assente, tu che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

I secondi vanno sverniciati, non scherziamo

Se non siamo stati in grado di sconfiggere in casa una Roma disastrata (tanto più in quella settimana lì...) non vedo perchè dovremmo essere sicuri di sconfiggere un Milan nettamente più forte dei giallorossi e con noi che ormai perdiamo giocatori una settimana si e l'altra pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Nick Lyott said:

Non ci sarà la pausa natalizia, quindi di che ripresa parli? Sarà una trasferta come tante altre, un poco più lunga, in una località dove ci sarà un clima mite. Nessun problema, quindi. L'unica accortezza sarà di non farsi male in seguito alla eventuale partita in più, partita che come dicevo prima mi sembra pressoché inutile.

Con l'attuale calendario della supercoppa mi sembra che ci sia un conflitto con Atalanta - Juventus in programma il 5 gennaio 2025, che quindi dovrebbero rimandare. La settimana prima abbiamo la Fiorentina e la settimana dopo il Torino. Mi sembra che la partecipazione alla supercoppa porti a un sovraccarico di impegni per un obiettivo secondario.

Maurizi0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se non siamo stati in grado di sconfiggere in casa una Roma disastrata (tanto più in quella settimana lì...) non vedo perchè dovremmo essere sicuri di sconfiggere un Milan nettamente più forte dei giallorossi e con noi che ormai perdiamo giocatori una settimana si e l'altra pure. 

Non parlo del Milan, con loro ce la giocheremo come sempre.

Quegli altri vanno sverniciati, piallati, irrisi.vanno mortificati sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Non parlo del Milan, con loro ce la giocheremo come sempre.

Quegli altri vanno sverniciati, piallati, irrisi.vanno mortificati sempre

Quello penso ce lo auguriamo sempre tutti (ma non accade praticamente mai purtroppo...) ma se si parla di campo, per le stesse ragioni di prima, il discorso non cambia. Anzi, pure peggio visto che nonostante la sconfitta nel derby, rimangono più forti del Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ci tocca giocarlo, del resto può essere una crescita per la nostra squadra, rimane il fatto che il format fa * e quello che mi preoccupa sono le infinite gare da disputare quest’anno con alto rischio infortuni…gli obiettivi veri rimangono qualificazione in champions e andare in fondo il più possibile in Europa, della Supercoppa sinceramente frega poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti