Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Danilo può salutare la Juve a gennaio, il difensore ha perso il posto sia da centrale che da terzino"

Post in rilievo

se dovesse partire a gennaio credo che sarebbe sostituito. la sua eventuale partenza potrebbe essere legata al fatto che a fronte di un certo numero di partite giocate scatterebbe automaticamente il rinnovo e credo che la Società voglia evitare questa evenienza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gratitudine per Danilo per come si è comportato nelle ultime stagioni soprattutto a livello caratteriale e come uomo spogliatoio , ma non era certo diventato un fenomeno. Avevo solo trovato un buon equilibrio nella difesa a 3, con il passaggio alla difesa a 4 era abbastanza scontato che perdesse centralità nel progetto. Non è cosi affidabile come centrale e non ha mai brillato come terzino. Posso capire che vedersi superato da Savona possa essere considerato un affronto ma purtroppo è cosi, Motta al netto degli errori che può fare sta costruendo per il futuro e Danilo sicuramente è alla sua ultima stagione da noi. Vista la situazione preferirei che restasse perchè in emergenza uno come Danilo in panchina è sempre utile ma è comprensibile che a 33 anni e fisicamente integro possa non voler perdere altri 6 mesi e cercare un progetto dove possa avere ancora qualcosa da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM è uno da scelte nette ma qui dentro  molti  non l’hanno ancora capito. 

Ergo chi finora ha giocato poco continuerà a giocare poco.

Dispiace per Danilo perché è stato un professionista serio e si è legato ai nostri colori ma non è una grossa perdita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Savona è forte. E ha una maturità tecnica e tattica impressionante per un terzino di 21 anni. 

Non sono d'accordo: ha un buon fisico ma è molto timoroso nel giocare in proposizione (tutti i suoi appoggi sono laterali o alle spalle), ma soprattutto in marcatura è ancora molto in difficoltà, motivo per cui Motta spesso mette Mckennie da quel lato.

Cestinare Danilo, migliore in campo nell'ultima finale di coppa italia per citarne una, per Savona mi sembra controproducente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Non sono d'accordo: ha un buon fisico ma è molto timoroso nel giocare in proposizione (tutti i suoi appoggi sono laterali o alle spalle), ma soprattutto in marcatura è ancora molto in difficoltà, motivo per cui Motta spesso mette Mckennie da quel lato.

Evidentemente ho visto partite diverse. Ci può stare. 
Sul fatto, poi, che sia ancora timoroso mi sembra del tutto ovvio. 

1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Cestinare Danilo, migliore in campo nell'ultima finale di coppa italia per citarne una, per Savona mi sembra controproducente. 

Il problema di Danilo, come scritto più volte da altri e da me, è il contratto.  

14 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se dovesse partire a gennaio credo che sarebbe sostituito. la sua eventuale partenza potrebbe essere legata al fatto che a fronte di un certo numero di partite giocate scatterebbe automaticamente il rinnovo e credo che la Società voglia evitare questa evenienza

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É dallo scorso anno che non è più ai suoi livelli, non penso che andrà via a gennaio, ma il Danilo di adesso non può essere un titolare nella Juve, se non si riprende e a 33 è complicato, penso che a fine stagione saluterà come è giusto che sia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... al di là dell' " Affaire " ... " Danilo out - Danilo in - " ... nei confronti del " Piacione - Zazza " ho sempre

nutrito la massima " disistima " : trattasi di un soggetto " pieno di sé " come pochi altri al mondo .. 

una sorta di un epigono in " chiave calcistica " di tale .. " Nostradamus " .. da collocare in ambito

" Io sono io .. e voi .. non siete un .. diciamo .. ca-volo " .. 

P.S. - per ciò che concerne Danilo, nei suoi confronti, sempre e comunque, nutrirò il massimo rispetto

per tutto l'impegno profuso nel rispettare ed onorare la " Maglia Bianconera " 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Vero che ormai non è più affidabile, ma perdere un altro centrale mi sembra una stupidaggine. Almeno aspettiamo Giugno. Motta non so cosa vede in Savona, mi sembra un giocatore da compitino e 6 in pagella. 

Un Frabotta destro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, La Carogna said:

Se togliesse quella clausola di rinnovo automatico, probabilmente, lo vedremmo in campo con più facilità.

Come centrale a 4 io proprio non ce lo vedo, semmai farebbe ancora bene da terzino.

Però non andrà mai via a gennaio, anche perché a giugno può scegliersi comodamente il suo ultimo team.

È chiaro che il motivo è la clausola.

Questa Dirigenza non vuole fare beneficenza rinnovando automaticamente un 33enne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che esiste una clausola per il rinnovo automatico analoga a quella di Alex Sandro: se gioca un tot di partite, può essere esercitata unilateralmente dal giocatore.
Non vorrei che l'impiego a singhiozzo che gli sta facendo fare Motta sia dettato anche da questa clausola, perché quelle poche volte che è sceso in campo mi è parso diligente e ha fornito riscontri positivi,  e nel caso fossimo a corto di centrali difensivi, preferirei comunque un 33enne come lui, che lo ha fatto fino all'altro ieri, a un "adattato" come Locatelli, per il quale si era vociferato di un possibile impiego come centrale della difesa a 4 nei casi di emergenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si, siamo troppi in effetti .sisi

Ah beh ma tanto abbiamo quelli che giocano in C che a quanto pare possono prendere il posto di chiunque in serie A, di che ci preoccupiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la fonte, la notizia è poco o per niente credibile.

Inoltre vista la situazione in corso, con Bremer fuori squadra a causa del noto infortunio e dei lunghi tempi di recupero, dubito che la società intenda privarsi di Danilo; a meno che non sia stato il giocatore a chiedere il trasferimento a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque ho letto che esiste una clausola per il rinnovo automatico analoga a quella di Alex Sandro: se gioca un tot di partite, può essere esercitata unilateralmente dal giocatore.
Non vorrei che l'impiego a singhiozzo che gli sta facendo fare Motta sia dettato anche da questa clausola, perché quelle poche volte che è sceso in campo mi è parso diligente e ha fornito riscontri positivi,  e nel caso fossimo a corto di centrali difensivi, preferirei comunque un 33enne come lui, che lo ha fatto fino all'altro ieri, a un "adattato" come Locatelli, per il quale si era vociferato di un possibile impiego come centrale della difesa a 4 nei casi di emergenza.

avremo verosimilmente una sessantina di partite in calendario, lo si potrà tranquillamente utilizzare da primo rincalzo difensivo sapendo di potergli concedere una trentina scarsa di presenze dal primo minuto. Che non sono poche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

avremo verosimilmente una sessantina di partite in calendario, lo si potrà tranquillamente utilizzare da primo rincalzo difensivo sapendo di potergli concedere una trentina scarsa di presenze dal primo minuto. Che non sono poche.

Concordo.
Sul numero di partite che disputeremo, avevo fatto un calcolo a spanne l'altro giorno, e comunque dipende anche da questo famoso Mondiale per club, che al momento non è nemmeno sicuro che si faccia, e comunque è da verificare se appartiene alla stagione in corso o a quella successiva. Pare che verrà aperta una finestra di mercato in via eccezionale per consentire alle società di provvedere a sostituire i giocatori in scadenza.
Mondiale a parte, avremo:
-38 partite sicure in campionato
-in Champions un minimo di 8, che possono diventare 10 se arriviamo tra le prime 24 e perdiamo i due spareggi, oppure 12 se approdiamo agli ottavi e li perdiamo, e così via fino alla finale 😁;
- in Coppa Italia, come al solito, da un minimo di 1 a un massimo di 5 partite;
- in Supercoppa, minimo una partita (semifinale), massimo 2.

Quindi, minimo 49, massimo oltre 60.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é proprio un centrale e come terzino non può spingere tanto, non avendo vent'anni.

E' però un giocatore affidabile che può fare entrambi i ruoli, discretamente.

Ma figuriamoci se a gennaio lo cedono, considerato che non avrà chissà che mercato e che non possiamo rivoluzionare la squadra ogni 6 mesi, visto che già ci mancherà Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Vorrei comprendere l'idiozia delle parti che firmano il rinnovo automatico. Lato calciatore sparisci dai radar,giocando niente, delle eventuali prossime squadre che potrebbero ingaggiarti. Rimani appeso alla possibilità di rimanere solo per necessità numeriche. Lato società paghi un calciatore,per intero, ma di cui non disponi completamente dovendo stare attento col bilancino

In linea di massima, dopo i 30 anni, il giocatore vuole un contratto il più possibile lungo, la società il più possibile breve.

La clausola di rinnovo automatico dopo un tot di partite diventa un buon compromesso.

Nel senso che, teoricamente, l'aver giocato tot partite in un campionato dovrebbe significare che il giocatore non è decotto e quindi ne ha per un'altra stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti