Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Danilo può salutare la Juve a gennaio, il difensore ha perso il posto sia da centrale che da terzino"

Post in rilievo

Comunque non so come finirà esattamente la situazione di Danilo. Chiaro che o lo cedi per evitare il rinnovo automatico o te lo tieni, sapendo che, con l'assenza di Bremer, finirà per giocare, così poi ce l'avrai un altro anno a contratto automaticamente.

Ponendo invece di cederlo.. ok.. allora a gennaio di 'sto passo, anche sentendo i soliti "bene informati" di mercato, ci sarebbe da fare direttamente una campagna trasferimenti che agosto in confronto era per scherzare .ghgh cioè: ala sinistra di ruolo, vice Bremer, vice Vlahovic, eventuale rimpiazzo di Danilo...

Oh, per carità, tutta gente serve/servirebbe pure (allora anche un vice Cambiaso a essere pignoli, dato che Motta ha dichiarato che per lui Cabal è un centrale e allora lì rimane solo Rouhi..), ma sono tutte operazioni troppe massive per farle a gennaio, oltretutto dopo una campagna estiva già così massiccia..

Per cui credo che di 'sta roba che scrivono, sì e no arriverà un vice Vlahovic e sì e no un vice Bremer (e solo se Danilo dovesse davvero partire)..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi inverosimilissimo un addio a gennaio.

Non mi sembrerebbe una politica intelligente visto il peso dell'assenza di Bremer.

Poi capisco bene che forse Danilo ha quella spada di Damocle sulla capoccia - sempre che abbia capito bene eh - del contratto con alcune clausole che scatterebbero con un certo numero di presenze. Cosa che in teoria poteva mettere la Juve in una certa posizione di forza tenendolo in panchina.

Ma la sua esperienza e capacità come difensore ancora a 33 anni penso siano buone.

Diciamo che l'infortunio di Bremer è capitato anche nel momento meno favorevole per il discorso programmazione/incastri...

Se poi c'è una questione tecnica dietro, cosa che io non penso proprio, boh...comprendo anche meno. Resta un nazionale verdeoro...

In sostanza io ci punterei pesantemente per il resto della stagione e poi tra persone intelligenti, cosa che Danilo sia molto più della media dei giocatori mondiali, ci si parla e si vede.
Ma resta da vedere quanto sarà "intelligente" la Juve...che forse ha pronto qualcosa di diverso nel cassetto..anche se non capisco cosa (chi, anzi).

Non vedo come possa rinunciare al giocatore in questione in questa situazione in cui ci troviamo.
Anche con Danilo la batteria dei centrali non è completa...se leviamo pure lui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

2) su quella palla si sa chi va. Io sono certo di poche cose nel calcio, ma sono certo che Fagioli li avrebbe segnato.

A bilancio pesa tanto, con quei soldi puoi prendere un centrale o se si è fortunati la riserva della prima punta

Mi sa che tu non hai chiaro di come funziona un cross in area: manco Cafù prendeva la mira sull'uomo, si sceglie il quadrante e l'altezza del cross: ad arrivare sulla palla ci deve pensare l'attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/10/2024 Alle 19:39, Txarren ha scritto:

Mi sa che tu non hai chiaro di come funziona un cross in area: manco Cafù prendeva la mira sull'uomo, si sceglie il quadrante e l'altezza del cross: ad arrivare sulla palla ci deve pensare l'attaccante 

Se fosse vera questa c*volata (quante volte un giocatore alza la testa prima del cross per vedere dove metterla) ti risponderei che ha sbagliato quadrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che non gioca per la questione del rinnovo automatico, a gennaio probabilmente verrà preso qualcuno per far rifiatare i centrali disponibili. Anche perché coi soldi risparmiati dal suo contratto un centrale con 10-12 anni in meno in Europa lo trovi, se invece lo fai giocare si fa un altro anno in automatico e saranno soldi buttati, visto che già ora è in netto calo (già lo è stato l'anno scorso). Se la filosofia nei prossimi anni è del "giovane e sostenibile", Danilo già ora non c'azzecca nulla.

Non capisco poi come qualcuno si metta a paragonare Savona con De Sciglio (ma che guardano le figurine?), anzi è stata una sorpresona, e chi li vede sempre, giovani o vecchi che siano, è Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse lasciare a gennaio dimostrerebbe solo di non essere quel leader che ha cercato di mostrare negli ultimi anni. 

Non giocare sicuramente e' frustrante, ma in una stagione piena di impegni come questa, avra' sicuramente il suo spazio. Se poi il problema e' che il brasiliano si aspetta di giocare titolare, allora giusto che faccia le proprie valutazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io credo ad una sua partenza a gennaio... Non sarà un fulmine di guerra, ma può essere utile ancora nelle rotazioni (magari evitando di far scattare la clausola di rinnovo). Oh, se va via quest'inverno non mi straccio le vesti, ma fosse così le entrate in difesa DEVONO essere due, terzino destro e centrale, altrimenti dovremmo passare le giornare a pregare che la sfortuna che ci accompagna da tempo bussi alla porta di qualcun altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti