Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Danilo può salutare la Juve a gennaio, il difensore ha perso il posto sia da centrale che da terzino"

Post in rilievo

2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Bene così.

Giocatore in declino che non ha più molto da dare.

In questo senso, evitare rinnovi automatici alla Sandro.

.ok

Il rinnovo sarebbe eventualmente per una stagione, non 10.

Al momento siamo messi male con Bremer infortunato e comunque nella prossima stagione dovremo pagare obblighi di riscatto, riscattare conceicao, ecc...

Danilo non è un fenomeno ma il suo lo fa. Anche dovesse restare un'altra stagione come riserva non sarà una tragedia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classico articolo da sosta delle nazionali dove bisogna riempire il giornale.

In ogni caso parliamo di un giocatore che non può giocare stabilmente da terzino e che non può giocare stabilmente da centrale di una difesa a 4, se non andrà via a Gennaio (dubito) lo saluteranno alla fine del contratto (o gli daranno il contentino di farlo tenerlo durante il mondiale per club).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Bene così.

.ok

Sacrosanto evitare il rinnovo automatico. Io però Danilo ancora quest'anno me lo terrei, può dare ancora un contributo magari nelle gare più tranquille. A gennaio è difficile azzeccare l'acquisto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cds magna tranquillo...si farà una stagione da noi e troverà il suo spazio quando sarà ora...poi che se ne andrà oppure no se ne parlerà al momento giusto,  non certo a Gennaio.

Ma perché consumare inchiostro e carta per scrivere delle castronerie simili? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Bremer fuori non mi priverei di un altro difensore...per poi comprarne due a gennaio quando il mercato è sempre troncato. Tirerei fino a giugno e poi, con la situazione fisica di Bremer ben delineata, andrei a cercare di venderlo per prendere un centrale/terzino più giovane e di gamba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Al momento siamo messi male con Bremer infortunato e comunque nella prossima stagione dovremo pagare obblighi di riscatto, riscattare conceicao, ecc...

Danilo non è un fenomeno ma il suo lo fa. Anche dovesse restare un'altra stagione come riserva non sarà una tragedia.

guadagna tantissimo, se il rinnovo automatico scattasse, come credo, alle attuali cifre allora parliamo di almeno 3,5 netti anche nel 2025-26. Non vedo proprio come Giuntoli potrebbe accettare una spesa del genere (peraltro a cercare in giro pare ne guadagni addirittura 4 netti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo, dopo l'infortunio di Bremer mandare via un altro difensore è la mossa giusta, risparmiare a seguito della clausa e' giusto ma non fino all'olocausto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema di Danilo, come scritto più volte da altri e da me, è il contratto.  

il contratto è un problema (ben più marcato) anche per altri giocatori, ma non per questo Motta non schiera il centravanti. 

Ribadisco, secondo me Danilo come centrale e terzino bloccato può ancora dare qualcosa, oltre ad avere qualche gol nelle gambe. Ribadisco anche che Savona è un buon prospetto ma che deve colmare evidenti lacune difensive per essere un giocatore moderno, ma magari ho visto partite diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Eymerich ha scritto:

La vedo diversamente.

Per me ha veramente poco da dare.

Non può più fare il terzino - in teoria, il suo ruolo - e, mia opinione, non è proprio una sicurezza come centrale.

In più, ha uno stipendio piuttosto oneroso.

Preferirei si guardasse altrove.

49 minuti fa, todienomore ha scritto:

Sacrosanto evitare il rinnovo automatico. Io però Danilo ancora quest'anno me lo terrei, può dare ancora un contributo magari nelle gare più tranquille. A gennaio è difficile azzeccare l'acquisto giusto.

Giusta precisazione.

Teniamolo fino a fine anno, ma evitiamo (forti dell'esperienza appena passata con Sandro) rinnovi automatici.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai considerato Danilo un top, certo nulla a che vedere con i vari Chiellini, Barzagli etc  ma resta un onesto ed affidabile mestierante,  considerata quindi la perdita di Bremer mi pare una sciocchezza anche solo l'idea di separarsi a gennaio.

Peraltro non condivido l'entusiasmo di Motta per Savona che a me sembra molto grezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

guadagna tantissimo, se il rinnovo automatico scattasse, come credo, alle attuali cifre allora parliamo di almeno 3,5 netti anche nel 2025-26. Non vedo proprio come Giuntoli potrebbe accettare una spesa del genere (peraltro a cercare in giro pare ne guadagni addirittura 4 netti).

Chiaro che si tratta di uno stipendio esagerato per una riserva, quindi a giugno ci si saluterà quasi sicuramente.

A gennaio però mi pare una sciocchezza, perso Bremer non possiamo numericamente privarci di un altro difensore, e piuttosto che prendere qualcuno a caso a gennaio meglio aspettare giugno per fare un buon acquisto e nel frattempo tenere Danilo fino a naturale scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Chiaro che si tratta di uno stipendio esagerato per una riserva, quindi a giugno ci si saluterà quasi sicuramente.

A gennaio però mi pare una sciocchezza, perso Bremer non possiamo numericamente privarci di un altro difensore, e piuttosto che prendere qualcuno a caso a gennaio meglio aspettare giugno per fare un buon acquisto e nel frattempo tenere Danilo fino a naturale scadenza.

se lo tieni e lo fai giocare al raggiungimento del 50% delle presenze scatterà il rinnovo automatico. Se lo tieni e non lo fai giocare si torna al fatto che come riserva costa tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sarà utilizzato poco, sono abbastanza sicuro che andrà via. È anche capitano del brasile credo, un posto dove giocare lo trova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Vero che ormai non è più affidabile, ma perdere un altro centrale mi sembra una stupidaggine. Almeno aspettiamo Giugno. Motta non so cosa vede in Savona, mi sembra un giocatore da compitino e 6 in pagella. 

Savona è forte forte, ha visto bene l'allenatore, ed ha anche ampi margini di miglioramento.

E' solido, preciso, puntuale ed attento in fase difensiva come dovrebbe essere un terzino e si fa vedere anche davanti quando serve. Fino ad oggi anche solido fisicamente.

Non è che tutti i terzini possono essere della caratura tecnica di Dani Alves.

Detto ciò Danilo a gennaio non si muove per come la vedo io. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che mi dispiaccia che vada via (mai sopportato, né come giocatore né come "personaggio")

Ma avendo perso Bremer non so quanto sarebbe saggio privarsi di un altro difensore che come riserva comunque può essere utile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Vero che ormai non è più affidabile, ma perdere un altro centrale mi sembra una stupidaggine. Almeno aspettiamo Giugno. Motta non so cosa vede in Savona, mi sembra un giocatore da compitino e 6 in pagella. 

in realtá è uno che davanti si propone, sulla fascia... è ancora acerbo, ma corre parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Bene così.

.ok

Il problema è che noi quelli in declino li teniamo per anni

Matuidi, Sandro, Khedira, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Il problema è che noi quelli in declino li teniamo per anni

Matuidi, Sandro, Khedira, ecc.

non mi pare la linea di condotta di questa nuova dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema, paradossalmente, credo sia proprio questo. 
Nel contratto di Danilo, da quanto ricordi, è previsto il rinnovo automatico al superamento del 50% delle presenze stagionali. 
Ciò significa che, se lo fai giocare, poi devi tenertelo.

Penso che l'infortunio di Bremer ha rovinato i piani. Non puoi fare a meno di farlo giocare fino a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dodi ha scritto:

Ci sono 1000 partite da giocare, troverà il suo spazio. Comunque questo potrebbe in effetti essere il suo ultimo anno da noi, ormai ne ha compiuti 33 non è piu' giovincello.

Concordo, visto anche l'ingaggio non bassissimo da 4 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se lo tieni e lo fai giocare al raggiungimento del 50% delle presenze scatterà il rinnovo automatico. Se lo tieni e non lo fai giocare si torna al fatto che come riserva costa tantissimo

A gennaio è difficile trovare grandi giocatori in giro; se lo dai via chi prendi? Un tappabuchi che ou ti resta accollato fino a chissà quando? 

Poi non si tratta di fargli fare oltre il 50% di presenze nell'arco dell'intera stagione,, si tratta di usarlo quando serve. Ilvosto non è basso ma non vedo alternative per gennaio. 

A giugno si saluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti