Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Jürgen Klopp farà il dirigente per la Red Bull

Post in rilievo

Quoto

L’allenatore tedesco Jürgen Klopp, che in estate aveva lasciato il Liverpool dopo nove anni, comincerà un nuovo incarico nel calcio dal primo gennaio 2025. Non farà l’allenatore ma il dirigente, sarà “head of global soccer” alla Red Bull, che oltre a produrre bevande energetiche da anni investe nello sport e nel calcio, e possiede varie squadre in diversi continenti: il Lipsia e il Salisburgo in Europa, i New York Red Bulls negli Stati Uniti e il Bragantino in Brasile, tra le altre. Klopp, che ha 57 anni ed è considerato uno degli allenatori più bravi e influenti degli ultimi vent’anni, si occuperà della gestione di queste squadre, e dei giocatori.

 

Il programma della Red Bull sta ottenendo vari successi ed è apprezzato per il modo di giocare molto moderno delle sue squadre, oltre che per aver lanciato la carriera di molti giocatori giovani. Ma è anche molto criticato perché spesso quando il gruppo acquisisce una squadra ne smantella l’identità precedente, cambiandole nome, simboli e rompendo il legame tra club e tifosi.

Il fulcro del progetto è trovare giocatori giovani e promettenti da far crescere nelle squadre “minori” per poi farli passare in quelle più importanti, soprattutto il Lipsia, e infine rivenderli ad altre squadre generando profitti. Negli ultimi dieci anni dalle squadre della Red Bull sono usciti calciatori che oggi giocano nelle migliori squadre del mondo, come l’attaccante norvegese del Manchester City Erling Haaland e quello del Chelsea Christopher Nkunku, ma anche Ibrahima Konaté, Dominik Szoboszlai, Sadio Mané e Naby Keïta, che giocano o hanno giocato nel Liverpool.

Klopp lavorerà alla ricerca di nuovi calciatori e alla formazione degli allenatori. Il calcio proposto dalle squadre che ha allenato (prima del Liverpool, il Borussia Dortmund e il Mainz) è per molti versi simile a quello giocato dalle squadre della Red Bull: entrambi si basano sull’intensità, sulla ricerca costante della verticalizzazione (cioè di attaccare spesso con passaggi veloci verso la porta avversaria) e sul cosiddetto gegenpressing, il tentativo di recuperare il pallone subito dopo averlo perso e, una volta recuperato, di arrivare il più velocemente possibile a tirare in porta. Klopp vinse due campionati tedeschi con il Borussia Dortmund, mentre con il Liverpool, tra le altre cose, ha vinto un campionato inglese e una Champions League. Secondo diversi media, nel nuovo contratto con la Red Bull ci sarebbe una clausola che gli permetterebbe di liberarsi per andare ad allenare la Nazionale tedesca, nel caso in cui decidesse di cambiare allenatore dopo i Mondiali del 2026.

Fonte :Il Post

Che ne pensate? 

Sicuramente lo riempiranno d'oro ma lo vedo troppo giovane per un ruolo dietro una scrivania, non è come andare in Arabia per la sua carriera ma quasi, mentre per il suo conto in banca penso sia anche meglio che andare in Arabia viste le risorse di RedBull

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voleva prendersi una pausa come allenatore e l'ha fatto. Così continua a guadagnare un botto rimanendo nel mondo del calcio, e quando si sarà stufato ritornerà su una panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la spiegazione sul nuovo ruolo, ma in pratica e detto in maniera elementare:

-la Red Bull gli fa firmare un contrattone per la tipologia di mansione che andrà a ricoprire (a quanto pare farà poco o nulla)

-la Red Bull fa un ottima operazione mediatica affiancando il suo nome ad uno dei migliori allenatore del momento

-Kloop si è stancato di allenare i club

-Kloop invece di stare a casa sul divano (e guadagnare 0 €) andrà ad intascarsi una cifra probabilmente simile a quella che guadagnerebbe ad allenare giornalmente un top team

-Kloop appena trova la panchina che vuole (a quanto pare quella della nazionale tedesca) li saluta

 

PS: detto in maniera ironica, capolavoro di Kloop che andrà a guadagnare come l'Ancelotti di turno ma senza fare praticamente nulla...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia solo un parcheggio nell'attesa di allenare la nazionale tedesca (infatti c'é una clausola d'uscita).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Kandinskij said:

Spiega

Cosa c'e' da spiegare? scrivi in Google "Red Bull in football controversies" o "multi club ownership in football" per esempio. 

Orgoglioso del legame Juventus-Agnelli-Torino. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Voleva prendersi una pausa come allenatore e l'ha fatto. Così continua a guadagnare un botto rimanendo nel mondo del calcio, e quando si sarà stufato ritornerà su una panchina

REDBULL F1? 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che vivesse la professione di allenatore con la passione che avrebbe dovuto avere, probabilmente ormai era diventata più una fonte di stress.

Faccia come preferisce, io sono felicissimo di Tiago e mi auguro che resti molto a lungo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che fa stappa le gassose...

 

Battuta a parte perché la Red bull lo ha messo in naftalina, pagato, in attesa della nazionale, se invece lui si è seccato di una squadra, perché va a fare il supervisore di tante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ethan Hunt ha scritto:

Non ho afferreto, cit.

per la redbull reparto corse F1? 

 

chiedevo visto che uno che ci capiva poco di F1 Ferrari è passato alla Juve con effetti disastrosi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nubedioort ha scritto:

per la redbull reparto corse F1? 

 

chiedevo visto che uno che ci capiva poco di F1 Ferrari è passato alla Juve con effetti disastrosi…

Gli effetti disastrosi glieli auguro, ma "Klopp lavorerà alla ricerca di nuovi calciatori e alla formazione degli allenatori."

 

Niente F1, va a lavorare per quelle squadre che la Redbull si compra, smantella e ricostruisce cambiandone nome e simboli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

E che fa stappa le gassose...

 

Battuta a parte perché la Red bull lo ha messo in naftalina, pagato, in attesa della nazionale, se invece lui si è seccato di una squadra, perché va a fare il supervisore di tante.

 

 

Penso sia una situazione win-win per entrambe le parti:

-Klopp inutile sottolinearlo che facendo poco o nulla va a guadagnare più del 95% degli allenatori che quotidianamente lavorano

-La Red Bull si fa pubblicità cercando di migliorare una reputazione non proprio ottima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Gli effetti disastrosi glieli auguro, ma "Klopp lavorerà alla ricerca di nuovi calciatori e alla formazione degli allenatori."

 

Niente F1, va a lavorare per quelle squadre che la Redbull si compra, smantella e ricostruisce cambiandone nome e simboli

Bhé non é che avessero 'sta mega storia prima Salisburgo e Lipsia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non é che avessero 'sta mega storia prima Salisburgo e Lipsia....

Discorso piuttosto disgusto e snob. Per quanto un club possa essere di seconda fascia, è comunque espressione di un territorio e di una passione di tanti.

 

E comunque il Salisburgo aveva 70 anni di storia e vantava 3 scudetti e 3 supercoppe d'Austria, più diverse Intertoto. È come se facessero una roba del genere a una Fiorentina, per dirne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha firmato il Contratto della vita sicuramente .ghgh  sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Strano pensavo sarebbe andato al Milan o alla Roma. 

A Roma.

I tifosi stanno gufando juric per poter richiamare De Rossi.

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.