Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Yildiz è un trequartista 

o al massimo esterno da 433

così è troppo fuori dal gioco 

Nel 3-2-4-1 con cui attacca la Juve di Motta Yildiz ha un senso se è uno dei due dietro Vlahovic.

Se deve dare l'ampiezza perde il 50% del potenziale

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Alla Juve urgono 2 ali forti

Perche Weah è assolutamente inadatto,non ha spunto,non ha dribbling,non salta l’uomo,non ha visione,ha solo un discreto cross e finisce li

Per questo al Lille avevano iniziato ad impostarlo terzino

Weah per il prossimo anno va ELIMINATO dalla rosa e vanno inserite 2 ali di livello

Una Cherki per me perché dotato di fantasia e creatività,l’altra ora non saprei

Nico non mi convince affatto,temo sarà un acquisto fallato come tanti ultimamente per molti motivi

Comunque è un giocatore più essenziale e meno da 1vs1 ci potrebbe stare in rosa con conceicao,Cherki(magari) e un altra ala low cost

Per il resto serve centrale di difesa e terzino forte

E la Juve con i giocatori che già ha e col potenziale di crescita che ha,cosa sottovalutata ma superiore a quasi tutte le altre squadre,in tattica,tecnica e lato fisico,potrebbe competere ai massimi livelli senza problemi 

Cosa mai vista negli ultimi 7anni 

E Yldiz dove lo metti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yildiz deve giocare dietro vlahovic, libero di trovarsi la posizione.

koop va arretrato a centrocampo.

così siamo castrati.

locatelli NON deve giocare da perno davanti la difesa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sta squadra (non scherzo) per facilitare le vittorie in serie A servirebbe un attaccante tipo djuric. Uno spilungone che sappia colpire di testa o mettere apprensione sui cross. Ormai le squadre si arroccano, e il cross diventa un'arma importante se hai un attaccante decente di testa. Parlo prettamente per la Serie A. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

A sta squadra (non scherzo) per facilitare le vittorie in serie A servirebbe un attaccante tipo djuric. Uno spilungone che sappia colpire di testa o mettere apprensione sui cross. Ormai le squadre si arroccano, e il cross diventa un'arma importante se hai un attaccante decente di testa. Parlo prettamente per la Serie A. 

Serve principalmente un esterno sinistro di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nerull ha scritto:

Direi che manca anche un'alternativa ad Yldiz, magari con caratteristiche diverse.

c'è già e si chiama Koop poi hai Yldiz Nico Conceicao.Adzic ma quanti ne volete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancano solo queste cose:

- la salute;

- un esterno sinistro che dribbli;

- un altro attaccante serio;

A centrocampo, con la salute, stiamo benissimo. Ed in difesa anche senza acquisti ce la possiamo cavare (sempre con la salute).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

c'è già e si chiama Koop poi hai Yldiz Nico Conceicao.Adzic ma quanti ne volete?

Nessuno di questi è un'ala sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, El Raco06 said:

Alla Juve urgono 2 ali forti

Perche Weah è assolutamente inadatto,non ha spunto,non ha dribbling,non salta l’uomo,non ha visione,ha solo un discreto cross e finisce li

Per questo al Lille avevano iniziato ad impostarlo terzino

Weah per il prossimo anno va ELIMINATO dalla rosa e vanno inserite 2 ali di livello

Una Cherki per me perché dotato di fantasia e creatività,l’altra ora non saprei

Nico non mi convince affatto,temo sarà un acquisto fallato come tanti ultimamente per molti motivi

Comunque è un giocatore più essenziale e meno da 1vs1 ci potrebbe stare in rosa con conceicao,Cherki(magari) e un altra ala low cost

Per il resto serve centrale di difesa e terzino forte

E la Juve con i giocatori che già ha e col potenziale di crescita che ha,cosa sottovalutata ma superiore a quasi tutte le altre squadre,in tattica,tecnica e lato fisico,potrebbe competere ai massimi livelli senza problemi 

Cosa mai vista negli ultimi 7anni 

Concordo pienamente. Gli esterni e il vice Vlahovic sono gli handicap che ci ha dato il mercato. Sono buchi da colmare in fretta se vogliamo fare il salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Che non sia del Piero non lo scopriamo ora.

ma gioca fuori ruolo.

Pero motta è un po integralista perche sempre gioca 4-1-4-1 e dietro la punta sempre 2 centrocampisti. per yldiz centralmente non vi è spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Yildiz è un trequartista 

o al massimo esterno da 433

così è troppo fuori dal gioco 

È un giocatore che ha letture importanti per essere un 2005. Lo spazio sa trovarlo da solo. Ecco servirebbe scoprire un Coman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Concordo pienamente. Gli esterni e il vice Vlahovic sono gli handicap che ci ha dato il mercato. Sono buchi da colmare in fretta se vogliamo fare il salto di qualità.

si certo ma io vedo anche problemi a centrocampo, a mio avviso manca un vero leader davanti la difesa, locatelli deve sedere in panchina o essere ceduto, fagioli a mio avviso non ha l'impatto per fare il titolare.

7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Nessuno di questi è un'ala sinistra

vero, ci vuole una ala sinistra come a destra abbiamo conceicao, la batteria è completata con nico e diciamo yildiz che pero non è ala ma se in forma rende comunque, tanto yildiz centrale non lo vedremo mai con motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Serve un ala sx di strappo assoluto. Uno elettrico. Yldiz è fortissimo nel primo controllo ma è un ala di possesso. Potrebbe essere fenomenale vicino ad una punta centrale. Altra cosa che si nota abbastanza. Thuram e Locatelli insieme non vanno bene. Per questo motivo gioca l americano. 

Sono stra d'accordo. Ma credo che difficilmente il mister possa immaginare un reparto d'attacco con 4 attaccanti "puri", tipo, faccio un esempio, Yildiz, Greenwood, Conceicao e Vlahovic. Mettere Koopmeiners lì, cioè in posizione centrale tra i 3 dietro la punta,  è anche per avere un po di equilibrio e fisicità oltre che gol e assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Moggiofilo84 said:

Avere dei crossatori decenti aiuta.

L'anno scorso c'era Kostic e anche Nicolussi che crossavano benissimo.

e infatti una marea di gol sono arrivati da angolo.

Inutile continuare a fargli calciare a D.Luiz o Koopmeiners che tanto non ne azzeccano mezzo.

Io direi di prendere un Berardi che almeno gli calcia decentemente e ti risolve il problema esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, euroventus ha scritto:

io dico kalimunedo perche è un attaccante con caratteristiche differenti da vlahovic. una ala sinistra dubito molto la comprino gia a gennaio.

in difesa dovremmo trovare un simil Kalulu che come abbiamo visto sa giocare ovunque, peccato per todibo perche savona è totalmente inadatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tenente Colombo said:

io dico kalimunedo perche è un attaccante con caratteristiche differenti da vlahovic. una ala sinistra dubito molto la comprino gia a gennaio.

in difesa dovremmo trovare un simil Kalulu che come abbiamo visto sa giocare ovunque, peccato per todibo perche savona è totalmente inadatto

Kalimuendo mi piace molto, ma credo costi anche tanto per il budget che avremo a Gennaio, se ne abbiamo uno. In difesa staremo fermi.

Su ali e punta a Gennaio dipende anche da come sta Nico Gonzalez. Se continua ad avere problemi fisici devono intervenire e a quel punto Kalimuendo potrebbe essere un obiettivo concreto, soprattutto se riusciamo a sbolognare Arthur, liberando spazio a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Serve un ala sx di strappo assoluto. Uno elettrico. Yldiz è fortissimo nel primo controllo ma è un ala di possesso. Potrebbe essere fenomenale vicino ad una punta centrale. Altra cosa che si nota abbastanza. Thuram e Locatelli insieme non vanno bene. Per questo motivo gioca l americano. 

concordo con te ma motta non mettera mai un attaccante seconda punta vicino vlahovic anche se gli avversari giocano in 10, yildiz restera un oggetto un po misterioso.

Concordo sull'ala sinistra ma come dicevo l'escluso poi sarà Yildiz, il numero 10, giusto o sbagliato? pero è chiaro che a sinistra manca totalmente un martello su quella fascia

Locatelli rallenta il gioco. ieri fischiato a ragione e fatto uscire anche perche ammonito

Thuram è uno sconclusionato che corre ma che non sa cosa deve fare, per me sbaglia marocchi l'originale che dice che è un gran giocatore, per me è un gran pasticcione thuram.

al momento il cc titolare è fagioli mckennie koop, 

riserve luiz adzic Locatelli thuram, uno l'anno prossimo uscira sicuramente.

pero a mio avviso servirebbe uno stile Rodri per dirigere tutto il centrocampo e dare i giusti tempi, fagioli non lo vedo molto costante a onor del vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Pero motta è un po integralista perche sempre gioca 4-1-4-1 e dietro la punta sempre 2 centrocampisti. per yldiz centralmente non vi è spazio

Io penso che sia una scelta per avere un po' più di equilibrio e copertura, fisicità, in zona centrale, e liberare l estro degli esterni senza eccessivi compiti difensivi (che ci sono eh, ma la loro prima missione deve essere la fase offensiva). Anche perché, immaginando Yildiz centrale, Conceicao a destra e un Greemwood a sinistra, più Vlahovic punta, significherebbe giocare con 4 attaccanti puri contemporaneamente. Più Koopmeiners, che nell ultima stagione alla Atalanta spesso faceva la seconda punta/trequartista. Senza un vero e proprio mediano. Perché noi un Makelele, un Gattuso, un Kante non ce l'abbiamo. Quindi io credo dipenda anche da questo. Cioè dall inserire il numero pou elevato possibile di giocatori di qualità senza dare follie eccessive. E normalmente io preferisco avere un Koopmeiners al centro, che è una mezzala completa, che non un profilo ibrido come esterno, cioè un Simone Pepe, per capirci. Gli esterni devono saper offendere innanzitutto. Poi il resto. Quindi spostare Yildiz al centro significa potenzialmente alterare alcuni equilibri difensivi in fase di non possesso. Immagino, ma magari mi sbaglio, sia anche un po' questa la cosa sui cui ha ragionato il mister. Oltre al fatto che il mercato era stato fatto considerando Yildiz come esterno, che sarebbe effettivamente il suo ruolo sia in nazionale che in passato in next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Kalimuendo mi piace molto, ma credo costi anche tanto per il budget che avremo a Gennaio, se ne abbiamo uno. In difesa staremo fermi.

Su ali e punta a Gennaio dipende anche da come sta Nico Gonzalez. Se continua ad avere problemi fisici devono intervenire e a quel punto Kalimuendo potrebbe essere un obiettivo concreto, soprattutto se riusciamo a sbolognare Arthur, liberando spazio a bilancio.

arthur deve andare fuori assolutamente, e credo che a fine anno possa andare via anche locatelli per 20-25 mln insieme a Luiz se non fa bene che se ne torna in premier anche a 40 e noi facciamo plus (pagato 28) e si prende un vero cc che da i tempi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, trueloveju ha scritto:

È un giocatore che ha letture importanti per essere un 2005. Lo spazio sa trovarlo da solo. Ecco servirebbe scoprire un Coman 

Così quel Coman giocherebbe a sinistra, Yildic centrale e Conceicao a destra, dietro Vlahovic più Koopmeiners sia centrocampo? Cioè siamo passati dal non poter mettere due giocatori offensivi contemporaneamente al doverne schiare 5 tutti insieme? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io penso che sia una scelta per avere un po' più di equilibrio e copertura, fisicità, in zona centrale, e liberare l estro degli esterni senza eccessivi compiti difensivi (che ci sono eh, ma la loro prima missione deve essere la fase offensiva). Anche perché, immaginando Yildiz centrale, Conceicao a destra e un Greemwood a sinistra, più Vlahovic punta, significherebbe giocare con 4 attaccanti puri contemporaneamente. Più Koopmeiners, che nell ultima stagione alla Atalanta spesso faceva la seconda punta/trequartista. Senza un vero e proprio mediano. Perché noi un Makelele, un Gattuso, un Kante non ce l'abbiamo. Quindi io credo dipenda anche da questo. Cioè dall inserire il numero pou elevato possibile di giocatori di qualità senza dare follie eccessive. E normalmente io preferisco avere un Koopmeiners al centro, che è una mezzala completa, che non un profilo ibrido come esterno, cioè un Simone Pepe, per capirci. Gli esterni devono saper offendere innanzitutto. Poi il resto. Quindi spostare Yildiz al centro significa potenzialmente alterare alcuni equilibri difensivi in fase di non possesso. Immagino, ma magari mi sbaglio, sia anche un po' questa la cosa sui cui ha ragionato il mister. Oltre al fatto che il mercato era stato fatto considerando Yildiz come esterno, che sarebbe effettivamente il suo ruolo sia in nazionale che in passato in next gen

diciamo anche un altra verità, Yildiz è giovane ma deve crescere e imporsi, se non si impone non sarà titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

diciamo anche un altra verità, Yildiz è giovane ma deve crescere e imporsi, se non si impone non sarà titolare

Io ho fatto un discorso sulla tattica a prescindere dagli interpreti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nerull ha scritto:

Weah è già tanto che sappia giocare a destra sefz Gonzalez ci può giocare, ma per me servirebbe un altro destro sulla sinistra.

@GIUNTOLI.fuma

Mi sono limitato ai giocatori presenti in rosa 

Anche secondo me manca qualcosa da quella parte 

Avrei preferito un esterno al posto di Koopmeiners quindi figurati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

E Yldiz dove lo metti

Nel 4-2-3-1 non può fare l’ala per me

diverso se in un 4-3-3

Cmq dietro la punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Nel 4-2-3-1 non può fare l’ala per me

diverso se in un 4-3-3

Cmq dietro la punta 

Io spero che in futuro giocheremo con

Yldiz Vlahovic Conceicao

Koopmeiners Fagioli/Luiz Thuram

Cambiaso Kalulu Bremer* TERZINO 

Di Gregorio 

Poi puoi metterla giù come vuoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.