Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque come 11 titolare per me la priorità per il mercato sarebbe un terzino sinistro vero che prenda l'ampiezza al posto di Yildiz, permettendo al turco di lavorare dentro al campo. 

Per il resto aspetterei di vedere come andranno i giocatori della rosa attuale, ci manca forse qualche alternativa valida in alcuni ruoli 

Date un Tavares a questa squadra e si scatenerà l'inferno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Secondo voi, vedendo le prestazioni e le statistiche, abbiamo venduto troppo presto Kulusevski? Nel suo nuovo ruolo (centrocampista) e il migliore della Premier League fino adesso.

Gli hanno trovato un ruolo in cui non deve stoppare la palla?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Secondo voi, vedendo le prestazioni e le statistiche, abbiamo venduto troppo presto Kulusevski? Nel suo nuovo ruolo (centrocampista) e il migliore della Premier League fino adesso.

Lo abbiamo venduto a 40 milioni, mi sembra lecito aspettarsi che sia un buon giocatore. Possibile che su qualsiasi giocatore venduto che abbia un rendimento discreto in altri lidi (negli ultimi 2 anni lo svedese è stato decente e niente più) bisogna sempre farsi queste domande? Da noi era entrato in una spirale supernegativa, se avessimo aspettato ancora avremmo dovuto darlo in prestito o svenderlo... Adesso sicuramente appena Soulè farà un golletto mezzo forum a dire "eh, ma forse era il caso di tenerlo". Poi però leggo commenti in cui si parla di cedere Bremer o Vlahovic per acquistare degli pseudofenomeni con una facilioneria imbarazzante. Sia chiaro che non ce l'ho con te, ma il mio é un ragionamento generale...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, finoallafine1996 said:

Lo abbiamo venduto a 40 milioni, mi sembra lecito aspettarsi che sia un buon giocatore. Possibile che su qualsiasi giocatore venduto che abbia un rendimento discreto in altri lidi (negli ultimi 2 anni lo svedese è stato decente e niente più) bisogna sempre farsi queste domande? Da noi era entrato in una spirale supernegativa, se avessimo aspettato ancora avremmo dovuto darlo in prestito o svenderlo... Adesso sicuramente appena Soulè farà un golletto mezzo forum a dire "eh, ma forse era il caso di tenerlo". Poi però leggo commenti in cui si parla di cedere Bremer o Vlahovic per acquistare degli pseudofenomeni con una facilioneria imbarazzante. Sia chiaro che non ce l'ho con te, ma il mio é un ragionamento generale...

Io volevo soltanto apprire una discussione su il nostro ex giocatore, niente di piu, niente di meno .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Io volevo soltanto apprire una discussione su il nostro ex giocatore, niente di piu, niente di meno .ghgh 

Che sarebbe ot visto che non è accostato a noi sul mercato 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque come 11 titolare per me la priorità per il mercato sarebbe un terzino sinistro vero che prenda l'ampiezza al posto di Yildiz, permettendo al turco di lavorare dentro al campo. 

Per il resto aspetterei di vedere come andranno i giocatori della rosa attuale, ci manca forse qualche alternativa valida in alcuni ruoli 

Sabato era la partita perfetta per riprovare Yildiz in mezzo al campo inserendo Mbangula ma motta ha preferito sopperire all'assenza di Koopmeiners avanzando DL

Per me Yildiz si esprime meglio quando gioca più interno.

Non capisco sinceramente questa fissazione di tenere Yildiz sulla linea laterale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sabato era la partita perfetta per riprovare Yildiz in mezzo al campo inserendo Mbangula ma motta ha preferito sopperire all'assenza di Koopmeiners avanzando DL

Non capisco sinceramente questa fissazione di tenere Yildiz sulla linea laterale

In tanti non capiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Anche a me piace più interno, la scelta di metterlo in fascia credo che dipenda anche dall'esigenza di tenere sia lui  che Koop (quando disponibile) in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Era un periodo strano: "puntare su i giovani", si diceva. Vendemmo lui, giovane, prendemmo Di Maria, ottuagenario .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non ho potuto seguire la partita di sabato, ma il ragionamento di tenere Yildiz sull'esterno lo posso capire. Non abbiamo nessun altro giocatore capace di creare pericolosità sull'esterno – Cambiaso è adattato, Mbangula non è ancora decisivo, Gonzalez è out. Se sposti Yildiz al centro, praticamente abbandoni gli esterni alti e permetti ai terzini avversari di avanzare. A parte il fatto che si crea densità al centro e permetti al'avversario di marcare piu facilmente Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vimo ha scritto:

Non ho potuto seguire la partita di sabato, ma il ragionamento di tenere Yildiz sull'esterno lo posso capire. Non abbiamo nessun altro giocatore capace di creare pericolosità sull'esterno – Cambiaso è adattato, Mbangula non è ancora decisivo, Gonzalez è out. Se sposti Yildiz al centro, praticamente abbandoni gli esterni alti e permetti ai terzini avversari di avanzare. A parte il fatto che si crea densità al centro e permetti al'avversario di marcare piu facilmente Vlahovic.

sarà sicuramente così ma Yildiz perde praticamente tutta la pericolosità lì.. le prime 3 partite in quella posizione ha fatto quello che voleva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

sarà sicuramente così ma Yildiz perde praticamente tutta la pericolosità lì.. le prime 3 partite in quella posizione ha fatto quello che voleva.

Si ma gioca li anche in nazionale (almeno in 3/4 delle partite). Una ragione ci sarà :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Beh dobbiamo dire grazie alla gestione tecnica precedente per la valorizzazione del talento..

37 minuti fa, lord yupa ha scritto:

In realtà anche Montella in nazionale lo mette in quel ruolo.

E la Turchia mi sembra una squadra che gira bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Beh dobbiamo dire grazie alla gestione tecnica precedente per la valorizzazione del talento..

In realtà anche Montella in nazionale lo mette in quel ruolo.

E la Turchia mi sembra una squadra che gira bene.

io la Turchia non so come gioca.

Ma per quanto riguarda noi, a me sembra che motta usi gli esterni per dare ampiezza e poi cercare il gol dal centro.

Non facciamo un gioco finalizzato a mandare in porta gli esterni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ci dice cosa ne sarebbe stato fosse rimasto alla Juventus. 

In generale se un giocatore dopo 2 stagioni non ingrana, meglio per tutti che cambi aria,  in generale, poi ogni storia è  a sé...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kaedes said:

Sono daccordo con te ma quel terzino ce l'hai ed è pure buono. È una scelta ben precisa se Yildiz sta lì e Cambiaso non fa ciò che dici, una scelta che io difatti non condivido col mister, ma chiaramente capisco niente.

Appunto, come sopra.

Cambiaso lo puó fare (il gol di Yildiz contro il PSV avviene anche perché Cambiaso gli libera lo spazio con una sovrapposizione), ma mi sembra che proprio naturalmente a lui piaccia giocare dentro il campo, lo faceva pure l'anno scorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Giocatore monopiede che non mi ha mai dato l’idea di poter diventare qualcuno. A 40 milioni è stato giusto cederlo (fu strapagato da noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo giocatore gambizzato a cospetto del 352

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

lo abbiamo il terzino sinistro.

Non si capisce perchè Cambiaso giochi ovunque tranne lì.

Per me a noi serve un terzino destro piuttosto 

Ha quasi sempre giocato a sinistra eh, solo che sabato mancavano quasi tutti gli esterni ofefnsivi.

Al proposito non mi é dispiaciuto pe runa volta Weah...é vero che l'ha passata come sempre un po' troppo indietro ma in almeno due occasioni ha messo due palloni ottimi.

Per quanto riguarda Cambiaso c'è da dire che coem anche in nazionale mi sembra ami molto giocare sulla destra per poter rientrare col piede forte verso il centro del campo.

Un terzino destro che possa dare il cambio a Savona non sarebbe male, anche perché Kalulu, che é ottimo (anche) lì dovrà fare il centrale temo tutto l'anno.

E' fortr quelo del Verona, Tchuachua o come si scrive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

lo abbiamo il terzino sinistro.

Non si capisce perchè Cambiaso giochi ovunque tranne lì.

Per me a noi serve un terzino destro piuttosto 

La miglior difesa che possiamo schierare oggi é con cambiaso a destra e Cabal a sinistra 

Senza l’infortunio di Bremer probabilmente avremmo visto kalulu a destra e cambiaso a sinistra, ma ormai quell’ipotesi è scartata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Volevo darvi un mio parere sul nostro roster... dopo aver visto allo Stadio sia Cagliari (meglio come partitita ma noi in calando) sia Lazio (peggio come partita ma noi in crescendo), io credo che a questa squadra manchino tre cose: un sostituto di Bremer, qualcuno che faccia rifiatare Dusan (che vedo sempre meglio dall'arrivo di Thiago, l'errore col Cagliari capita a chiunque), e soprattutto tanta partite da giocare insieme e che facciano fare esperienza alla squadra. Io veramente sono super contento di come vanno le cose e raccomando a tutti di fare come me: guardare la partita e mai la classifica... per quella ci sarà tempo più avanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La miglior difesa che possiamo schierare oggi é con cambiaso a destra e Cabal a sinistra 

Senza l’infortunio di Bremer probabilmente avremmo visto kalulu a destra e cambiaso a sinistra, ma ormai quell’ipotesi è scartata 

si cabal ha giocato davvero bene sabato.

Anche se io in ottica futura lo vedo più centrale che terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Era penalizzato da un contesto che non lo aiutava.

Non è un fuoriclasse, ma un giocatore molto dinamico e con un discreto senso dell' assist e del gol.

Personalmente, non lo avrei mai venduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.