Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Grazie per avermi dato della ragazzina mestruata. Alla prossima ti sospendo, visto che son mestruato.

Imparate a rispettare le opinioni altrui.

A dire il vero, non ho letto alcun tuo commento. Non ho la più pallida idea di cosa tu abbia scritto, quindi per forza di cose non mi riferivo a te.

Nel caso avessi da rispondere a tue osservazioni, lo farei direttamente, citandoti, come magari sarà capitato in passato.

La mia è stata una constatazione generica. Che ad ogni sconfitta corrisponda uno scleramento del forum è abbastanza abituale. Di solito, però, l'angolo restava più equilibrato nei giudizi. A sto giro no, mi è parso di capire. Ma non mi sono certo messo a fare una statistica approfondita. Giusto un'occhiata.

Ho riposto a @garrison perché sottolineava come Chico sia stato peggio di Weah ieri sera, al netto del fatto che il portoghese sia un giocatore superiore all'americano. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un attaccante di riserva dal mercato ora

tesserare Choupo Moting domani, questo è giocare con il fuoco

per il resto si trovi una soluzione alla sterilità di creazione offensiva, perchè siamo troppo lenti e compassati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah, non lo so, credo che complici le mancate convocazioni in nazionale nessun allenatore della Juve degli ultimi 25 anni, salvo ovviamente Allegri lo scorso anno e Conte il primo anno, abbia mai avuto cosi tanti giorni la maggior parte dei giocatori a disposizione. Poi se Thuram, Locatelli e quasi tutti sono stanchi per 2 partite in 4 gg. dopo 2 settimane di pausa temo che abbiamo un bel problema 

Non c'è più riposo 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non riesco a capire perché non veda Yildiz li dietro a Dusan .boh 


Eppure nelle prime due ha fatto bene

Posto che, per me, Dusan ha poche colpe per ieri. Ma non è accettabile non aver una riserva.

Perchè in quella posizione vede Koop e la Società l'ha accontentato....in questo mi sembra molto integralista Motta

Anch'io condivido il tuo pensiero, al di la delle alternative, a mio parere Yldiz dietro Vlahovic, Koop nei due con a fianco uno che lavora e suda (cosa che sa fare anche lui) e sugli esterni Chico e Nico....poi sulle alternative e per le rotazioni si ragiona.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ieri saremmo stati presi a pallate anche dal Como.

Lo Stoccarda è una squadra da metà classifica di un campionato che, eccezion fatta per il Bayern, non è in alcun modo più competitivo della serie A.

 

Sì è sbagliato tutto e si è scesi in campo pensando solo a Domenica. Punto.

 

Non fai turnover in Champions, non esiste.

 

A maggior ragione perché le probabilità di perdere/pareggiare con le * sono parecchio alte, quindi hai buttato una partita alle ortiche per l'anima del niente, compromettendo la qualificazione.

compromettere la qualificazione? Ma non state esagerando leggermente? Eravamo a punteggio pieno prima della partita. bastera fare punti contro il lilla e il brugges per andare avanti (piu o meno). 

 

Se domenica contro l'inter facciamo buona figura questi 3 punti persi saranno perdonati e dimenticati in 3 secondi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi continuate a parlare di calciatori, di mercato e ovviamente il sempre verde pensiero che so che e' li che batte il cuore, quello che l'allenatore puo' poco e che quindi torna in mente il passato.

 

ieri invece ha sbagliato tutto proprio l'allenatore, perche' se 3 settimane fa abbiamo dominato in germania, e ieri lo stoccarda non ci ha fatto toccare palla, evidentemente si e' sbagliato completamente la partita. e la responsabilita' e' dell'allenatore.

che poi lo stoccarda non mi pare che ha sti fenomeni, io non li conosco proprio, ma dato che qui sopra si nominano praticamente tutti i giocatori del pianeta, nessuno nomina mai giocatori dello stoccarda sefz 

 

ieri motta non c'ha capito niente dall'inizio alla fine. 

se dopo 20 minuti vedi che la squadra non riesce ad ingranare, DEVI cambiare qualcosa, devi trovare un alternativa. cambia la forma del centrocampo.

mckennie che e' stato uno dei migliori finora in quel ruolo era inutile, yildiz non si e' mai acceso e probabilmente doveva essere spostato etc etc

 

chiaro, mancano dei giocatori, siamo all'inizio e ci sta avere delle partite del genere. infatti meglio averla perso altrimenti alla juventus partite del genere vengono viste come grandi vittorie.

ma ieri l'allenatore ha sbagliato qualsiasi cosa, nessun processo, ma molte cose a cui pensare immediatamente. non esiste che una squadra non riesce ad essere pericolosa, in casa, contro lo stoccarda (non il real-city-bayern)

partita come quella di ieri deve portare rabbia e determinazione per domenica, e non la depressione del mancano le riserve, la qualita' etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

A dire il vero, non ho letto alcun tuo commento. Non ho la più pallida idea di cosa tu abbia scritto, quindi per forza di cose non mi riferivo a te.

Nel caso avessi da rispondere a tue osservazioni, lo farei direttamente, citandoti, come magari sarà capitato in passato.

La mia è stata una constatazione generica. Che ad ogni sconfitta corrisponda uno scleramento del forum è abbastanza abituale. Di solito, però, l'angolo restava più equilibrato nei giudizi. A sto giro no, mi è parso di capire. Ma non mi sono certo messo a fare una statistica approfondita. Giusto un'occhiata.

Ho riposto a @garrison perché sottolineava come Chico sia stato peggio di Weah ieri sera, al netto del fatto che il portoghese sia un giocatore superiore all'americano. Tutto qua.

È difficile trovare qualcosa di positivo dalla partita di ieri, se non impossibile.

Normale che ci sia tanta negatività.

 

Ma qui non è assolutamente ai livelli di JF, dove è pieno di utenti che non aspettavano altro che il primo passo falso per chiedere la testa dell'allenatore.

 

C'è gente lì coi forconi dal giorno 1 di Thiago Motta alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

A dire il vero, non ho letto alcun tuo commento. Non ho la più pallida idea di cosa tu abbia scritto, quindi per forza di cose non mi riferivo a te.

Nel caso avessi da rispondere a tue osservazioni, lo farei direttamente, citandoti, come magari sarà capitato in passato.

La mia è stata una constatazione generica. Che ad ogni sconfitta corrisponda uno scleramento del forum è abbastanza abituale. Di solito, però, l'angolo restava più equilibrato nei giudizi. A sto giro no, mi è parso di capire. Ma non mi sono certo messo a fare una statistica approfondita. Giusto un'occhiata.

Ho riposto a @garrison perché sottolineava come Chico sia stato peggio di Weah ieri sera, al netto del fatto che il portoghese sia un giocatore superiore all'americano. Tutto qua.

Mi piaceva fare il cattivo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Era comunque più consistente di Conceicao senza palla. Il portoghese quando le partite prendono questa piega è completamente inutile per caratteristiche fisiche e tecniche. Banalmente uno di un metro e sessanta che deve andare a rincorrere e difendere su bestioni di un metro e novanta non ha senso 

Purtroppo nel calcio moderno l'esterno quel lavoro lo deve fare.

Penso che manco ad Yldiz giovino le 200 corse e rincorse che deve fare.

Lui é l'unico che non ha mai tirato il fiato, quasi, anche in nazionale ha sempre giocato, mi sembra molto al limite.

Comunque ieri a mio avviso sono mancate completamente le mezzeali (o quello che erano), McKennie spero non stesse benisismo perché definirlo impalpabile é poco, Thuram un po' meglio, almeno ci ha messo fisicità, però anche lui ha fatto spesso confusione (osceno il modo in cui ha buttato una delle pochisisme ripartenze del primo tempo epr fare una giocata assurda). Fagioli quando deve difendere e basta ha ancora dei limiti grossi davanti alal difesa (non che con Locateli per me cambiava granché).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere equilibrati nei giudizi, questo è chiaro.

 

Oggi è un po' più difficile esserlo perché, dopo una partenza entusiasmante, la maggior parte di noi credeva che fosse un'annata diversa. 

Diversa lo sarà di sicuro, ma probabilmente non nell'accezione che si sognava, cioè quella di essere tornati magicamente ai livelli di qualche anno fa.

 

Tocca affrontare la realtà, cioè che la rosa ha delle mancanze strutturali che non potevano essere colmate in una singola sessione di mercato. Inoltre, i giocatori d'altissimo livello sono davvero pochi e Bremer, il primo dei quali, s'è infortunato gravemente. 

 

I nuovi arrivati, invece, al momento non hanno dimostrato di essere un surplus decisivo per vincere trofei importanti. Ma su questi bisogna pazientare, perché le potenzialità per fare meglio ci sono tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, vimo said:

compromettere la qualificazione? Ma non state esagerando leggermente? Eravamo a punteggio pieno prima della partita. bastera fare punti contro il lilla e il brugges per andare avanti (piu o meno). 

 

Se domenica contro l'inter facciamo buona figura questi 3 punti persi saranno perdonati e dimenticati in 3 secondi. 

Lille-Aston Villa-City

 

Due squadre toste e l'ultima semplicemente di un altro livello.

Prime due fuori casa.

 

Dai siamo oggettivi, se usciamo con 4 punti dalle prossime tre c'è da baciarsi i gomiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

voi continuate a parlare di calciatori, di mercato e ovviamente il sempre verde pensiero che so che e' li che batte il cuore, quello che l'allenatore puo' poco e che quindi torna in mente il passato.

 

ieri invece ha sbagliato tutto proprio l'allenatore, perche' se 3 settimane fa abbiamo dominato in germania, e ieri lo stoccarda non ci ha fatto toccare palla, evidentemente si e' sbagliato completamente la partita. e la responsabilita' e' dell'allenatore.

che poi lo stoccarda non mi pare che ha sti fenomeni, io non li conosco proprio, ma dato che qui sopra si nominano praticamente tutti i giocatori del pianeta, nessuno nomina mai giocatori dello stoccarda sefz 

 

ieri motta non c'ha capito niente dall'inizio alla fine. 

se dopo 20 minuti vedi che la squadra non riesce ad ingranare, DEVI cambiare qualcosa, devi trovare un alternativa. cambia la forma del centrocampo.

mckennie che e' stato uno dei migliori finora in quel ruolo era inutile, yildiz non si e' mai acceso e probabilmente doveva essere spostato etc etc

  

chiaro, mancano dei giocatori, siamo all'inizio e ci sta avere delle partite del genere. infatti meglio averla perso altrimenti alla juventus partite del genere vengono viste come grandi vittorie.

ma ieri l'allenatore ha sbagliato qualsiasi cosa, nessun processo, ma molte cose a cui pensare immediatamente. non esiste che una squadra non riesce ad essere pericolosa, in casa, contro lo stoccarda (non il real-city-bayern)

partita come quella di ieri deve portare rabbia e determinazione per domenica, e non la depressione del mancano le riserve, la qualita' etc etc

ieri hanno anche inconsciamente pensato a domenica

la gestione di alcuni elementi e anche i continui riferimenti nel post partita a domenica son chiari

non che sarebbe andata meglio, eh, però questo ha messo pure un carico in più

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Purtroppo nel calcio moderno l'esterno quel lavoro lo deve fare.

Penso che manco ad Yldiz giovino le 200 corse e rincorse che deve fare.

Lui é l'unico che non ha mai tirato il fiato, quasi, anche in nazionale ha sempre giocato, mi sembra molto al limite.

Comunque ieri a mio avviso sono mancate completamente le mezzeali (o quello che erano), McKennie spero non stesse benisismo perché definirlo impalpabile é poco, Thuram un po' meglio, almeno ci ha messo fisicità, però anche lui ha fatto spesso confusione (osceno il modo in cui ha buttato una delle pochisisme ripartenze del primo tempo epr fare una giocata assurda). Fagioli quando deve difendere e basta ha ancora dei limiti grossi davanti alal difesa (non che con Locateli per me cambiava granché).

beh se fai il 4141 si

già con il 433 sarebbe diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

voi continuate a parlare di calciatori, di mercato e ovviamente il sempre verde pensiero che so che e' li che batte il cuore, quello che l'allenatore puo' poco e che quindi torna in mente il passato.

 

ieri invece ha sbagliato tutto proprio l'allenatore, perche' se 3 settimane fa abbiamo dominato in germania, e ieri lo stoccarda non ci ha fatto toccare palla, evidentemente si e' sbagliato completamente la partita. e la responsabilita' e' dell'allenatore.

che poi lo stoccarda non mi pare che ha sti fenomeni, io non li conosco proprio, ma dato che qui sopra si nominano praticamente tutti i giocatori del pianeta, nessuno nomina mai giocatori dello stoccarda sefz 

 

ieri motta non c'ha capito niente dall'inizio alla fine. 

se dopo 20 minuti vedi che la squadra non riesce ad ingranare, DEVI cambiare qualcosa, devi trovare un alternativa. cambia la forma del centrocampo.

mckennie che e' stato uno dei migliori finora in quel ruolo era inutile, yildiz non si e' mai acceso e probabilmente doveva essere spostato etc etc

 

chiaro, mancano dei giocatori, siamo all'inizio e ci sta avere delle partite del genere. infatti meglio averla perso altrimenti alla juventus partite del genere vengono viste come grandi vittorie.

ma ieri l'allenatore ha sbagliato qualsiasi cosa, nessun processo, ma molte cose a cui pensare immediatamente. non esiste che una squadra non riesce ad essere pericolosa, in casa, contro lo stoccarda (non il real-city-bayern)

partita come quella di ieri deve portare rabbia e determinazione per domenica, e non la depressione del mancano le riserve, la qualita' etc etc

Si può parlare di tutto. Oggettivamente la squadra ha evidentemente problemi di giocatori e l'infortunio di Bremer ha fatto crollare il castello (solo chi capisce poco di calcio poteva sottovalutare il problema). Ieri Motta ha sbagliato tutto quello che poteva. Le due circostanze non si escludono a vicenda anzi si sommano una all'altra ed il risultato è una prestazione indecente contro una squadra normalissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Lille-Aston Villa-City

 

Due squadre toste e l'ultima semplicemente di un altro livello.

Prime due fuori casa.

 

Dai siamo oggettivi, se usciamo con 4 punti dalle prossime tre c'è da baciarsi i gomiti.

Magari, poi ti mancano Brugge e Benfica. Potrebbero esser 6 punti. 16 punti sarebbe un risultatone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Serve un attaccante di riserva dal mercato ora

tesserare Choupo Moting domani, questo è giocare con il fuoco

per il resto si trovi una soluzione alla sterilità di creazione offensiva, perchè siamo troppo lenti e compassati

 

Per me sarebbero soldi buttati, sono giocatori che non ti aggiungono assolutamente niente e vogliono pure ingaggi alti.

A gennaio mancano meno di due mesi, considerata l'ulteriore pausa nazionale.

Questo é un anno di ricostruzione...diamo almeno il tempo alla squadra di digerire le tante novità, sono certo che miglioreremo col tempo.

Ci dovrà toccar vedere vincere almeno per quest'anno milanesi o napoli, facciamocene una ragione sin d'ora senza troppi isterismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo nel calcio moderno l'esterno quel lavoro lo deve fare.

Penso che manco ad Yldiz giovino le 200 corse e rincorse che deve fare.

Lui é l'unico che non ha mai tirato il fiato, quasi, anche in nazionale ha sempre giocato, mi sembra molto al limite.

Comunque ieri a mio avviso sono mancate completamente le mezzeali (o quello che erano), McKennie spero non stesse benisismo perché definirlo impalpabile é poco, Thuram un po' meglio, almeno ci ha messo fisicità, però anche lui ha fatto spesso confusione (osceno il modo in cui ha buttato una delle pochisisme ripartenze del primo tempo epr fare una giocata assurda). Fagioli quando deve difendere e basta ha ancora dei limiti grossi davanti alal difesa (non che con Locateli per me cambiava granché).

Ieri è mancato tutto a tutti i livelli tranne il portiere. A cominciare da Danilo che non può assolutamente fare il centrale con questi principi di gioco e spero che a gennaio vada via perché è impresentabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Magari, poi ti mancano Brugge e Benfica. Potrebbero esser 6 punti. 16 punti sarebbe un risultatone.

Esatto.

Fatto sta che se scendi in campo come ieri,.con Lille e Aston Villa finisce male. Col City manco ci voglio pensare.

Aggiungiamoci che in Inghilterra, storicamente, abbiamo sempre faticato.

 

Ieri si dovevano fare 3 punti, era l'ultima partita facile.

 

Reset e ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Lille-Aston Villa-City

 

Due squadre toste e l'ultima semplicemente di un altro livello.

Prime due fuori casa.

 

Dai siamo oggettivi, se usciamo con 4 punti dalle prossime tre c'è da baciarsi i gomiti.

ogni partita fa storia a sé, banalità disarmante ma è così

far considerazioni su gare lontane nel tempo ora non ha senso

può essere un ciclo da 0 come da 9 o altri numeri, ad ora non ha senso fare pronostici sulla carta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah, non lo so, credo che complici le mancate convocazioni in nazionale nessun allenatore della Juve degli ultimi 25 anni, salvo ovviamente Allegri lo scorso anno e Conte il primo anno, abbia mai avuto cosi tanti giorni la maggior parte dei giocatori a disposizione. Poi se Thuram, Locatelli e quasi tutti sono stanchi per 2 partite in 4 gg. dopo 2 settimane di pausa temo che abbiamo un bel problema 

Eh immagina Conte che non può allenare nel suo primo anno (eppure lì nonostante tutto ci furono difficoltà di risultati positivi con continuità fino ad aprile)... Non si tratta di stanchezza. Le consegne in campo non vengono più fatte come un mese fa, perché c'è materialmente poco tempo (oltre che pochi uomini) per allenarsi dal martedì al venerdì. Savona sta giocando male perché non può allenarsi, deve solo giocare. Idem Yildiz. Idem in generale tutta la squadra che al 23 ottobre non si conosce, al netto di qualche giocatore che rigetta i metodi come Luiz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Lille-Aston Villa-City

 

Due squadre toste e l'ultima semplicemente di un altro livello.

Tutte e tre fuori casa.

 

 Dai siamo oggettivi, se usciamo con 4 punti dalle prossime tre c'è da baciarsi i gomiti.

Mancano 4 punti alla qualificazione in play-off (se diamo retta agli esperti: https://www.skysports.com/football/news/11095/13211862/champions-league-2024-25-new-format-teams-fixtures-results-and-table-for-league-phase. )

 

Ci aspettano Lille, Aston Villa, City, Brugge e Benfica. Se non arriviamo a fare 4 punti in quelle partite, sinceramente non meritiamo di andare avanti. C'entra poco la partita contro lo stoccarda, eh. In ogni caso ieri non si è compromesso nulla a mio avviso. Se guardiamo il lato positivo è una bella svegliata dopo lipsia dove - bisogna dirlo - ci è andata bene in termini di risultato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me sarebbero soldi buttati, sono giocatori che non ti aggiungono assolutamente niente e vogliono pure ingaggi alti.

A gennaio mancano meno di due mesi, considerata l'ulteriore pausa nazionale.

Questo é un anno di ricostruzione...diamo almeno il tempo alla squadra di digerire le tante novità, sono certo che miglioreremo col tempo.

Ci dovrà toccar vedere vincere almeno per quest'anno milanesi o napoli, facciamocene una ragione sin d'ora senza troppi isterismi.

il discorso è che da qua a gennaio mancano 2 mesi e mezzo e metti a rischio infortuni, visto la fortuna che abbiamo, elementi costantemente sollecitati

serve almeno un ricambio dove siamo corti ora, anche solo numerico

serve appunto per la crescita, altrimenti con sti * di infortuni continui continua lo stop allo sviluppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque iniziare a far processi dopo 2 mesi (e alla prima sconfitta) non è un buon segno.

 

Detto che, solo uno che parla per partito preso, poteva pensare che sarebbe bastato cambiar l’allenatore per risorgere

d'accordo.

 

Ma in questo inizio di stagione le ombra (non giriamoci intorno , il gioco offensivo) si sono viste in quasi tutte le partite. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ieri è mancato tutto a tutti i livelli tranne il portiere. A cominciare da Danilo che non può assolutamente fare il centrale con questi principi di gioco e spero che a gennaio vada via perché è impresentabile 

Danilo è impresentabile da un anno non da oggi, quando a giugno si parlava di ritorno in Brasile io ero pronto a stappare quello buono invece qui è partita la solita cantilena del gappedano d’esperienza 

 

Già la vecchiaia del bonucci originale è stata un disastro, la vecchiaia della versione cinese di bonucci poteva solo andare peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Si può parlare di tutto. Oggettivamente la squadra ha evidentemente problemi di giocatori e l'infortunio di Bremer ha fatto crollare il castello (solo chi capisce poco di calcio poteva sottovalutare il problema). Ieri Motta ha sbagliato tutto quello che poteva. Le due circostanze non si escludono a vicenda anzi si sommano una all'altra ed il risultato è una prestazione indecente contro una squadra normalissima 

A mio avviso invece Motta ieri ha, se va bene, l'1% di colpe.

La formazione che ha messo, alla luce di infortuni e stato di forma, era quasi obbligata.

Lo Stoccarda ha fatto una partita molto simile col real un mesetto fa, solo che Ancelotti ha messo qualche fenomeno e l'ha vinta comunque, Motta ha messo Weah, Yldiz e Rohoui perché quelli aveva.

Poi qualche limite nella lettura delle partite può averlo anche lui, alla prima esperienza in europa ed a giocare ogni 3 giorni ma si sapeva dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.