Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

caska

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, Shinji Ikari said:

E comunque anche il Bologna l'anno scorso un paio di partite le ha completamente cannate.

 

 

Penso ad esempio al 3-0 di Udine, la partita di ieri sera me l'ha ricordata.

Però caro, non possiamo confrontarci continuamente col Bologna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma come...mi avevano spiegato che gatti kalulu è persino una coppia migliore visto che non contano gli uomini nel sistema mottiano...

Questa continua dialettica tra sistema e calciatori mi ha rotto anche un po' il caxxo. Oggi servono entrambi per stare a certi livelli. Oggi se vuoi essere competitivo ti trovi spesso a dover accettare situazioni di uno contro uno ed è evidente che Bremer sia cosa diversa da Danilo che uno contro uno viene spazzato via da cani e po.rci. Potessi a gennaio prenderei Rudiger ma siccome non è possibile bisognerà fare di necessità virtù accettando che la competitività della squadra senza Bremer è molto diversa da quella della squadra con Bremer 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, loropo ha scritto:

Questo pensiero, che tutto sommato condivido, a mio avviso cozza un po' con quello che è lo stipendio dei top allenatori come quelli che hai citato. A che serve pagare fior di milioni allenatori il cui unico compito è quello di non fare danni?

Per fare un altro esempio, un allenatore come Conte è in grado (parlano i numeri) nel giro di pochissimo tempo di farti svoltare la squadra a livello di prestazioni. Forse perchè interviene pesantemente anche sul mercato? E' anche questo il merito degli allenatori più pagati? Per citare uno di quelli che hai nominato, Capello è sempre stato uno che ovunque è andato ha preteso campioni, altrimenti non si muoveva nemmeno.

Per lo stesso motivo per cui i Piloti più forti che vincono con le macchine più forti sono pagati più 

Alla fine vince la macchina perché pagare tanto il pilota? Eppure è così 

È tutto un giro relativo alla dimensione top 

 

Lo stesso conte ha dimostrato che al top non ci sa stare..

 

Stare al top significa più che "allenare", gestire : pressioni, risorse umane, comunicazione...ecc ecc e se sei un buon leader sei pagato tanto coerentemente alla dimensione in cui sei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Però caro, non possiamo confrontarci continuamente col Bologna...

Se l'allenatore è lo stesso i pattern saranno simili.

 

Se prendi Zeman non puoi aspettarti di avere la miglior difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

Ieri non abbiamo subito 3-4 gol solo grazie a Perin 

 

ma abbiamo subito 25 tiri da una squadra che nel loro campionato ocupa 10 posto con 15gol subiti

 


io dico che tutta colpa e da dare al Motta perche non sa preparare le partite, non siamo il Bologna 

 

 

Un insieme di fattori.

Partita evidentemente cannata dall'allenatore, perché mancano già dei titolari per infortuni e tu ne togli altri 3...cambi un po' da fenomeno, mentre anche il punto alla fine sarebbe stato da difendere. Non è sempre Lipsia, lì avevamo giocato ben altra partita, penalizzati dall'arbitro (stesso identico intervento su Vlahovic allora non fischiato, addirittura qui con secondo giallo a Danilo).

Però però però...facciamo fatica a segnare perché: la punta fa solo gol molto belli e sbaglia quelli più semplici (Cagliari, Empoli...) e quasi sempre è nullo nel gioco di squadra.

Gli altri attaccanti sono o molto molto giovani, come Yldiz, quindi con alti e bassi fisiologici, oppure cronicamente rotti come Gonzalez (che è un buon giocatore ma non un fenomeno). Ieri mancava anche Koop, Luiz si è rotto prima di scendere in campo...insomma una fatica boia per segnare. Lo scorso anno c'era meno qualità nel gioco e nei singoli, ma una cosa va detta: sui piazzati eravamo micidiali. Questo aspetto deve essere assolutamente migliorato e allenato meglio dallo staff.

Poi ripeto: ti manca mezza squadra titolare, non fare il fenomeno. Ma Motta è giovane e intelligente, crescerà anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

A mio avviso invece Motta ieri ha, se va bene, l'1% di colpe.

La formazione che ha messo, alla luce di infortuni e stato di forma, era quasi obbligata.

Lo Stoccarda ha fatto una partita molto simile col real un mesetto fa, solo che Ancelotti ha messo qualche fenomeno e l'ha vinta comunque, Motta ha messo Weah, Yldiz e Rohoui perché quelli aveva.

Poi qualche limite nella lettura delle partite può averlo anche lui, alla prima esperienza in europa ed a giocare ogni 3 giorni ma si sapeva dall'inizio.

Motta per la partita id dieri ha ben piu' dell'1% di colpe a cominciare dall'aver cominciato la partita con gli impresentabili Savona ( adatto ad una media di serie C al massimo) e Danilo (finito.... massimo di prestazione 5 minuti finali) e non aver letto minimamente la sofferenza ripresentanodli al 2° tempo (semplicemente inconcepibile).... 

poi possiamo anche parlare della sterilita' offensiva e della inconsistenza del centrocampo (e allora perche' ha tolto il frangiflutti Thuram rendendo ancora piu' semplice la penetrazione centrale allo stoccarda che ircordiamolo e' 10 a in bundesliga e proveniva da una debacle con il Bayer...)   tante tante tante colpe di Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Esatto, ieri eravamo staccati a livello mentale.

 

Non sembrava la sua Juve, ieri eravamo senza identità.

Ieri ci hanno surclassato fisicamente e sul piano del ritmo. Ci può essere anche un po' di stanchezza, visto che si stanno spaccando un giocatore a partita. Tanto è vero che si è fatto un po' di turnover. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Di solito sono gli stessi, convinti davvero che il calcio sia tipo gli scacchi, che quando le cose cominciano ad andare male ti diranno che la colpa é tutta dell'allenatore che non è più i grado di piazzarli bene...

Come possa essere pcoo rilevante perdere il miglior giocatore per tutta la stagione o quasi sarebbe davvero da spiegare...per me dipende sempre dal morbo dell'allenatorite che ci affligge, per cui i giocatori sono solo pedine che l'allenatore muove a suo piacimento, per cui viene esaltato troppo quando si vince e demonizzato troppo quando si perde (valeva anche per Allegri e gli altri prima di lui).

Assenza tosta, soprattutto per il timing...

 

Fosse capitata più avanti, con maggiore amalgama e più tempo per tutti, sarebbe già stata meno impattante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

E comunque anche il Bologna l'anno scorso un paio di partite le ha completamente cannate.

 

 

Penso ad esempio al 3-0 di Udine, la partita di ieri sera me l'ha ricordata.

Va bhé il primo anno di Lippi mi ricordo una partita a Cagliari persa 2 o 3 a zero, in cui letteralmente non facemmo un tiro in porta (ed era il girone d'andata), dominati dall'inizio alla fine.

In ogni caso per me Motta ieri non ha "cannato" partita, gli altri sono stati più forti in tutte le zone del campo.

Ma del resto basta legegre la formazione nostra...se a ottobre 2023, un anno fa, ci avessero letto la formazione titolare schierata ci saremmo chiesti cosa fosse successo alla Juve, se la sede sia stata colpita da qualche bomba nucleare, posto che 7/8 giocatori in campo erano tra lo sconosciuto o a livello di mera promessa/scommessa. No perché sembra nulla ma gente come Cabal, Kalulu, Savona, Danilo come centrale difensivo, Fagioli regista, Conceicao, Thuram, Yldiz, schierat i in campo tutti insieme penso non fosse molto preventivabile (senza tener conto dei cambi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si, tuttavia ci son delle situazioni che dopo due mesi vanno però almeno limitate

lo sviluppo di manovra è ancora in altissimo mare, creiamo troppo poco e non cerchiamo soluzioni alternative (tiro da fuori, piazzati battuti in modo indegno)

ora sarebbe pure l'ora di veder qualcosa di alternativo, questa squadra ha sbloccato solo 4 partite su azione senza episodi (rigori o autoreti) su 11

non si può spiegare ciò solo con infortuni e altro, rischia di esser un grave difetto di fabbrica

Io continuo a dire che ci serve un centravanti con altre caratteristiche per vedere una manovra più fluida davanti.

 

Per il resto abbiamo diversi giocatori che non inventano, l'unico che potrebbe inventare non vede minimamente la porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, vimo said:

Tutto giusto. Ma parliamo della Champions, eh... ;)

Se guardo la classifica attuale non vedo niente di disastroso - siamo a pari punti con Dortmund, Bayern ed il Real e davanti a squadre come Milan e PSG. 

 

Se consideriamo che siamo una squadra in evoluzione e sopratutto anche in piena emergenza di disponibilità tra i titolari, questo tipo di contrattempo è normale.

Il Milan è inutile guardarlo ora, dopo il Real hanno una serie di partite imbarazzanti, con il solo Girona che potrebbe metterli in difficoltà.

 

Ma le battute di arresto ci stanno, però bisogna fare comunque delle riflessioni.

 

È altrettanto innegabile che ad oggi ci siano seri problemi quando giochiamo in casa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Concordo con quasi tutto, ed il quasi è l'ultima sostituzione, poi magari prendavamo gol anche con Gatti in mezzo, ma a certi livelli i particolari contano, e portare a casa 1 punto ieri, dopo tutto quello che era successo prima e durante la partita, sarebbe stato importantissimo

Anche io ho pensato a Gatti ma mi sa che non stava benissimo, infatti era stato sostituito anche con la Lazio.

Certo 10 minuti poteva farli ma forse han pensato sbagliando che la partita fosse finita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vimo ha scritto:

Mancano 4 punti alla qualificazione in play-off (se diamo retta agli esperti: https://www.skysports.com/football/news/11095/13211862/champions-league-2024-25-new-format-teams-fixtures-results-and-table-for-league-phase. )

 

Ci aspettano Lille, Aston Villa, City, Brugge e Benfica. Se non arriviamo a fare 4 punti in quelle partite, sinceramente non meritiamo di andare avanti. C'entra poco la partita contro lo stoccarda, eh. In ogni caso ieri non si è compromesso nulla a mio avviso. Se guardiamo il lato positivo è una bella svegliata dopo lipsia dove - bisogna dirlo - ci è andata bene in termini di risultato.

Si è compromesso il cammino, voglio dire magari ti qualifichi con 10 punti ma sei dietro in classifica e non sarai testa di serie nei sorteggi ad esempio, avrai inoltre 2 partite in più da fare che quest'anno con 5 competizioni da affrontare è una pessima prospettiva. Con la vittoria di ieri potevi addirittura puntare ai primi 8 posti. Voglio dire, al di la di tutto, che comunque bisognerà puntellare la rosa e vedremo in tal senso se l'obiettivo della nostra società è far da comparsa o puntare in alto già da quest'anno o se il trionfo prioritario sia principalmente l'alleggerimento di bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Io continuo a dire che ci serve un centravanti con altre caratteristiche per vedere una manovra più fluida davanti.

 

Per il resto abbiamo diversi giocatori che non inventano, l'unico che potrebbe inventare non vede minimamente la porta. 

ma il centravanti che può fare se il centrocampo è così pachidermico e fa duecento tocchi? non gli arriva mai la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

A mio avviso invece Motta ieri ha, se va bene, l'1% di colpe.

La formazione che ha messo, alla luce di infortuni e stato di forma, era quasi obbligata.

Lo Stoccarda ha fatto una partita molto simile col real un mesetto fa, solo che Ancelotti ha messo qualche fenomeno e l'ha vinta comunque, Motta ha messo Weah, Yldiz e Rohoui perché quelli aveva.

Poi qualche limite nella lettura delle partite può averlo anche lui, alla prima esperienza in europa ed a giocare ogni 3 giorni ma si sapeva dall'inizio.

Ha colpe perché ha sottovalutato la partita. 

Cambiaso, forse il miglior giocatore in rosa, in panchina. 

Danilo titolare.

Savona titolare.

Due giocatori forse tra i peggiori in campo.

 

In più ha sbagliato tutti i cambi. Coincecao è l'unico che dava l'impressione di accendere li davanti non si toglie mai. Al massimo togli Yldiz.

Thuram idem non si toglie mai con uomo in meno visto che a differenza di Lipsia la squadra dava l'impressione di essere sempre in difficoltà.

Ci sono momenti e momenti nel fare certe scelte. Ha peccato di presunzione ma è giovane anche lui, imparerà a capire i momenti della partita anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé il primo anno di Lippi mi ricordo una partita a Cagliari persa 2 o 3 a zero, in cui letteralmente non facemmo un tiro in porta (ed era il girone d'andata), dominati dall'inizio alla fine.

In ogni caso per me Motta ieri non ha "cannato" partita, gli altri sono stati più forti in tutte le zone del campo.

Ma del resto basta legegre la formazione nostra...se a ottobre 2023, un anno fa, ci avessero letto la formazione titolare schierata ci saremmo chiesti cosa fosse successo alla Juve, se la sede sia stata colpita da qualche bomba nucleare, posto che 7/8 giocatori in campo erano tra lo sconosciuto o a livello di mera promessa/scommessa. No perché sembra nulla ma gente come Cabal, Kalulu, Savona, Danilo come centrale difensivo, Fagioli regista, Conceicao, Thuram, Yldiz, schierat i in campo tutti insieme penso non fosse molto preventivabile (senza tener conto dei cambi...).

Si assolutamente, ieri s'è giocato con la formazione B se non addirittura C e in Champions queste cose le paghi, soprattutto con la nuova formula, dove difficilmente incontri squadre materasso.

 

Però il punto è che ieri siamo entrati in campo proprio svagati, non eravamo connessi.

 

Sembravamo una squadra senza identità, cosa che non siamo assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nerull ha scritto:

Che fine ha fatto. È inadeguato per certi livelli. Così come Rhoui e Savona. 

Non é "inadeguato".

E' semplicemente giovane.

E quindi ti fa buone giocate ed errori imprevisti o partite abuliche, spesso di inesperienza.

Probabilmente molti quando ad inizio stagione si diceva che avremmo puntato sui giovani e che serviva tempo e pazienza avevano judo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma il centravanti che può fare se il centrocampo è così pachidermico e fa duecento tocchi? non gli arriva mai la palla

Non gli arriva la palla perché non è un regista offensivo, se lo fosse la palla verrebbe a prendersela.

 

Invece aspetta che gli arrivino i palloni come il classico paracarro, ma il nostro gioco è completamente diverso.

 

Non serve a nulla vedere quanti gol faccia Vlahovic, che poi anche lì non è che stiamo parlando di Haaland.

 

Molto meglio un centravanti che segni meno ma che ci sblocchi definitivamente la fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ieri saremmo stati presi a pallate anche dal Como.

Lo Stoccarda è una squadra da metà classifica di un campionato che, eccezion fatta per il Bayern, non è in alcun modo più competitivo della serie A.

 

Sì è sbagliato tutto e si è scesi in campo pensando solo a Domenica. Punto.

 

Non fai turnover in Champions, non esiste.

 

A maggior ragione perché le probabilità di perdere/pareggiare con le * sono parecchio alte, quindi hai buttato una partita alle ortiche per l'anima del niente, compromettendo la qualificazione.

assolutamente d'accordo, seppur con una rosa estremamente corta.

 

e la pazienza dobbiamo davvero averla e non solo parole ma bisogna già a Gennaio tappare questi buchi  che ci sono in rosa in alcuni reparti altrimenti si rischia il 4° posto

 

e sarò anche l'unico e io davvero mi prenderei  subito Supermario fino a fine anno se non pretende la luna. Poi si vedrà

Dusan non può farle tutte in 3 competizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma che senso ha dare dopo ieri dei giudizi?

Siamo una squadra nuova, con 5/6 infortunati, e abbiamo perso una partita in CL con una squadra che ci ha surclassato.

Pace, capita, il blasone dell’avversario non scende in campo quindi erano più forti e ci hanno pestato.

Oggi è un altro giorno, la squadra deve crescere e deve assorbire i metodi di lavoro e le idee dello staff, staff che da parte sua deve migliorare e capire cosa si richiede in una squadra che punta a essere una big europea.

Comunque tutto come previsto alla prima sconfitta sono partite le lamentele, già finita la luna di miele as usual

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Io continuo a dire che ci serve un centravanti con altre caratteristiche per vedere una manovra più fluida davanti.

 

Per il resto abbiamo diversi giocatori che non inventano, l'unico che potrebbe inventare non vede minimamente la porta. 

Io credo che ad oggi sia più in difficoltà Yildiz che Vlahovic, non posso sapere con certezza però se sia un problema di collocazione in campo o se il ragazzo sia ancora troppo acerbo. Si è puntato davvero troppo a occhi chiusi sul turco, una scommessa pesante per la società e che carica il ragazzo di forti pressioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto di infortuni, condizione fisica (a metà ottobre già siamo in apnea?), e metabolizzazione nuovi schemi, il dato inquietante è che:

la manovra è spesso lenta e prevedibile;

i passaggi continuano ad essere sbagliati (è forse ancora una volta questione di qualità degli interpreti?)

spiegatemi come mai non tiriamo mai da fuori e spesso non riusciamo a inquadrare la porta (qual'è la causa? la qualità dei giocatori?)

siamo ad oggi il 9° attacco della serie A,mente nelle ultime tre stagioni siamo stati il 7/7/8° attacco della serie A

 

 

io continuo a pensare che se al posto di dusan e yldiz (che siamo sinceri, ad oggi non può essere il nr 10 della juve, ad oggi non è all'altezza...), avessimo zirkzee e jhonatan david le cose davanti cambierebbero  in meglio e non di poco, col sistema mottiano di gioco, e se cedei dusan considerando che david è a parametro, è 1 operazione fattibile...

considerando poi che zirkzee non gioca spesso, e se gli dai i 40 della clausola xme te lo danno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pistro75 said:

Questa continua dialettica tra sistema e calciatori mi ha rotto anche un po' il caxxo. Oggi servono entrambi per stare a certi livelli. Oggi se vuoi essere competitivo ti trovi spesso a dover accettare situazioni di uno contro uno ed è evidente che Bremer sia cosa diversa da Danilo che uno contro uno viene spazzato via da cani e po.rci. Potessi a gennaio prenderei Rudiger ma siccome non è possibile bisognerà fare di necessità virtù accettando che la competitività della squadra senza Bremer è molto diversa da quella della squadra con Bremer 

Esattamente...serve sia l'identità che la rosa...

Per ovvi motivi, parte dell' ambiente in questi ultimi mesi si è polarizzata su motta e giuntoli...quindi se qualcuno quest'estate esprimeva timori sull'assenza di un esterno, di un terzino o sulla tenuta di milik, veniva subitamente redarguito dal mottismo e dal giuntolismo...o come, purtroppo, quando si è rotto Bremer e alcuni (soprattutto la banderuola esperto di nulla) dicevano non fosse un grosso problema...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nerull ha scritto:

Che fine ha fatto. È inadeguato per certi livelli. Così come Rhoui e Savona. 

Guarda, io ci metterei anche Danilo, Locatelli e Weah per motivi differenti ma tutti inutili alla causa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Non gli arriva la palla perché non è un regista offensivo, se lo fosse la palla verrebbe a prendersela.

 

Invece aspetta che gli arrivino i palloni come il classico paracarro, ma il nostro gioco è completamente diverso.

 

Non serve a nulla vedere quanti gol faccia Vlahovic, che poi anche lì non è che stiamo parlando di Haaland.

 

Molto meglio un centravanti che segni meno ma che ci sblocchi definitivamente la fase offensiva.

per prendere la palla vlahovic dovrebbe scendere sulla linea dei mediani.

perchè noi li ci passiamo la palla, tra i difensori..

mica andiamo avanti.

 

Ora per non mettere in dubbio che , ad oggi, Motta è lontano dall'essere il fenomeno che si diceva, si nega l'evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.