Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Non vedo perché metterla sul personale, cosa vuol dire che suggerisci di trasferirmi? Argomentazione veramente ridicola. Secondo. Il fatto di vivere all'Interno di un sistema sociale o di uno stato mi deve impedire di vederne i punti critici? Devo essere contento della chiusura di tutti gli ospedali di prossimità in Toscana, altrimenti mi devo trasferire? Non mi piace la politica estera della UE e della NATo, quindi via di casa. Mah, definirla una posizione ottusa è poco. Dopo di che insieme a me dovresti invitare a trasferirsi tutti i rappresentanti di tutti i governi europei, viste le misure economiche e fiscali dell'Unione 

Io penso che criticare sia assolutamente lecito, anzi come detto la possibilità di critica é uno dei nostri più grandi diritti, certe scelte politiche poi io le trovo demenziali, però partendo sempre dalla consapevolezza dell'enorme privilegio che abbiamo avuto a nascere in Europa nel periodo storico probabilmente migliore, almeno sinora, degli ultimi 2000 anni (parlo a livello di benessere...culturalmente ci saranno stati periodi migliori).

Pochi cittadini europei, nati post anni 60, per fortuna nella loro vita hanno patito fame, freddo, paura di essere uccisi da bombe/eserciti, malattie.

Poi é giusto sottolineare il PIL che non cresce, il debito pubblico alle stelle, le difficoltà ad avere una famiglia (anche se poi scopri che nei paesi ultra poveri le famiglie son spesso numerosissime...), i servizi sanitari carenti però penso che sappiamo tutti che c'é gran parte della popolazione mondiale che fatica ad avere l'acqua corrente o dei servizi igienici degni di questo nome (e succede anche in stati come russia e Cina non bisogna andare sino in Africa).

In questo contesto si può tranquillamente denunciare la situazione, reale, di crisi economica italiana (che peraltro é una condizione direi perdurante...non é che negli anni 80/90 sui gironali non si legegva della crisi economica) e forse europea.

Però ecco, va bene le iperboli, però parlare di Italia come in situazione da "quarto mondo" come mi pare avevi fatto tu all'inizio di questo OT mi sembra un filo irrispettoso per chi nel quarto mondo ci vive davvero.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Douglas Luiz sulla trequarti e Koop puo recuperare per bene. 

Dici che tenendolo il più lontano possibile dalla nostra area di rigore, difficilmente causerebbe altri penalty???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dici che tenendolo il più lontano possibile dalla nostra area di rigore, difficilmente causerebbe altri penalty???

cioè, il problema con D.L, giocatore, ricordiamolo, pagato 50 milioni, è che casualmente ha provocato due rigori di seguito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

cioè, il problema con D.L, giocatore, ricordiamolo, pagato 50 milioni, è che casualmente ha provocato due rigori di seguito?

Era una battuta dai...

 

Siamo in pausa nazionali anche noi!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

cioè, il problema con D.L, giocatore, ricordiamolo, pagato 50 milioni, è che casualmente ha provocato due rigori di seguito?

Oddio, per me a Lipsia non era rigore, ma contro il Cagliari in quella zona, con il pallone già uscito, a 3 minuti dalla fine è oggettivamente indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, per me a Lipsia non era rigore, ma contro il Cagliari in quella zona, con il pallone già uscito, a 3 minuti dalla fine è oggettivamente indifendibile.

Ma infatti il rigore con il Cagliari c'era. A parti inverse ci saremmo fatti rodere... Come c'era quello su Chico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, per me a Lipsia non era rigore, ma contro il Cagliari in quella zona, con il pallone già uscito, a 3 minuti dalla fine è oggettivamente indifendibile.

ma non si tratta di difenderlo o meno, intendevo dire che c'è da essere preoccupati soprattutto perchè è un giocatore su cui si è puntato molto e al momento non riesce a rendere quasi nulla, non perchè ha fatto un errore (grave quanto vuoi) col Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma infatti il rigore con il Cagliari c'era. A parti inverse ci saremmo fatti rodere... Come c'era quello su Chico!

Esattamente come quello della settimana prima su McKennie a cui invece è stato fischiato fallo contro...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Esattamente come quello della settimana prima su McKennie a cui invece è stato fischiato fallo contro...

Pure quello su McK era assolutamente rigore. Il problema qui non sono i rigori, ma il metro di giudizio che dovrebbe essere uniforme e invece non lo è.
Tu puoi avere anche 15 sale VAR con 1500 camere, ma se poi chi legge sta roba è un umano che è poco preparato, non serve a nulla. Ci sono arbitri veramente veramente scarsa, però continuiamo a dire che sono i migliori al mondo e super richiesti.

Finché ci saranno organismi esterni e avulsi gli uni agli altri, ci saranno sempre conflitti di interesse. Della serie, si stava meglio quando si stava peggio... e sarà strano da dire, ma Biscardi è stato il male del calcio, questo è il prodotto di quella roba che girava in TV 15/20 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Uno scambio di prestiti a gennaio Luiz / Zirkzee?

Luiz è forte, molto, si diceva lo stesso di Lobotka che a mio avviso è un grandissimo giocatore e lo avrei voluto alla Juve. Giuntoli sa costruire il centrocampo e onestamente mi rifiuto di pensare che sia un paratici qualunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliere 2 squadre e 4 partite per me ha poco senso. 
Basterebbe riorganizzare il periodo per le nazionali come fanno negli altri sport, magari un mese a dicembre ed un mese e mezzo tra maggio e giugno. 

16 minuti fa, michele.i ha scritto:

si ma ragazzi, diamo qualche occasione in più a Luiz prima di cederlo

È più un problema caratteriale che tecnico, secondo me. È proprio moscio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, michele.i ha scritto:

si ma ragazzi, diamo qualche occasione in più a Luiz prima di cederlo

Penso che alla Juve non passi manco dall'anticamera del cervello di cedere DL.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, starveling ha scritto:

Berardi a Gennaio in prestito per me è un grosso sì

Ma perché dovrebbero prestarlo?

Al massimo te lo presterebbero con obbligo, non sono scemi (ha ormai trent'anni), e firse non sarebbe il caso di vincolarsi per un giocatore con contunui problemi fisici.

Poi per me Berardi é molto forte, limitato dal carattere, ha un sinistro pazzsco e gli ho visto fare certi lanci che erano roba da Michel Platini per la perfetta precisione della forza data al pallone.

Non so se é quelo che ci serve, servirebbe più qualcuno sull'altra fascia che da il cambio ad Yldiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kandinskij said:

Primo. Non vedo perché metterla sul personale, cosa vuol dire che suggerisci di trasferirmi? Argomentazione veramente ridicola. Secondo. Il fatto di vivere all'Interno di un sistema sociale o di uno stato mi deve impedire di vederne i punti critici? Devo essere contento della chiusura di tutti gli ospedali di prossimità in Toscana, altrimenti mi devo trasferire? Non mi piace la politica estera della UE e della NATo, quindi via di casa. Mah, definirla una posizione ottusa è poco. Dopo di che insieme a me dovresti invitare a trasferirsi tutti i rappresentanti di tutti i governi europei, viste le misure economiche e fiscali dell'Unione 

Non l'ho messa sul personale, ho scritto "trasferirSi"...

 

Va benissimo tu veda i punti critici e altresì tu non condivida determinare politiche...

 

Quello che ho contestato è stato il discorso crisi in confronto a Cina, india, usa e Russia...se vuoi parlare di indicatori economici e macroeconomici fallo considerandoli tutti e contestualizzandoli... perché se mi parli di disagi sanitari in toscana, allora non hai idea di quale sia la condizione sanitaria nei paesi di cui sopra... giusto per dirne una...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Uno scambio di prestiti a gennaio Luiz / Zirkzee?

Sarebbe da fare secondo me.Però questo Luiz non può essere così come lo abbiamo visto in questi spezzoni di partita.Uno che in premier fa la differenza non può aver disimparato a giocare.Adesso che Koopmeiners è fuori andrebbe provato più avanti,però questo nasce come centrale davanti alla difesa ruolo nel quale eccelleva....

32 minuti fa, starveling ha scritto:

Berardi a Gennaio in prestito per me è un grosso sì

Carnevali ...Marotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Lazio immagino vedremo Yildiz dietro la punta con due fra Cambiaso Weah e Mbangula sulle fasce, e immagino una fra Rouhi e Cabal dietro

A meno che non metta Fagioli avanzato cosa che però non apprezzerei tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, starveling ha scritto:

Berardi a Gennaio in prestito per me è un grosso sì

Purtroppo ha perso il treno una decina di anni fa, se fosse arrivato l'anno dopo Zaza forse avrebbe fatto un'altra carriera

Ora che dovrebbe venire a fare? Nico e Coneicao giocano preferibilmente su quella fascia, sono più giovani e più sani(Nico insomma) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Purtroppo ha perso il treno una decina di anni fa, se fosse arrivato l'anno dopo Zaza forse avrebbe fatto un'altra carriera

Ora che dovrebbe venire a fare? Nico e Coneicao giocano preferibilmente su quella fascia, sono più giovani e più sani(Nico insomma) 

Dal Sassuolo avrebbe più senso Laurentié, non certo un fenomeno ma per me uno che può dare il cambio con qualità ad Yldiz, più solido rispetto al molto acerbo Mbangula (che magari potremmo dare in prestito proprio al Sassuolo).

Anche Boga, oggi al Nizza, potrebbe essere un nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, scaracolis said:

cioè, il problema con D.L, giocatore, ricordiamolo, pagato 50 milioni, è che casualmente ha provocato due rigori di seguito?

E, soprattutto, la soluzione sarebbe proporlo in un ruolo non suo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Dal Sassuolo avrebbe più senso Laurentié, non certo un fenomeno ma per me uno che può dare il cambio con qualità ad Yldiz, più solido rispetto al molto acerbo Mbangula (che magari potremmo dare in prestito proprio al Sassuolo).

Anche Boga, oggi al Nizza, potrebbe essere un nome.

Anche secondo me Laurientè non sarebbe osceno, ma credo lo facciano giocare loro

Boga uscito totalmente dai radar dopo la parentesi a Bergamo, prima era molto chiaccherato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.