Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, tantra ha scritto:

Mondiale per Club?

Sempre che lo riescano a giocare...

Io tifo per il sì. Anche perché, coppette a parte, mi pare l'unico titolo cui possiamo ragionevolmente puntare, quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Io tifo per il sì. Anche perché, coppette a parte, mi pare l'unico titolo cui possiamo ragionevolmente puntare, quest'anno.

Interessante questa considerazione.

Mi piacerebbe sentire le argomentazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Certo, vendi un giocatore per sostituirlo con uno in prestito non nostro

Ottima mossa per il Venezia

prestito con obbligo dopo 18 mesi, questa era l’ipotesi, trattasi di acquisto definitivo mascherato. Ci mancherebbe il non vederla nello stesso modo, ben venga anzi, però cerchiamo di capirci anziché strumentalizzare le parole altrui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Quel rigore assegnato è vergognoso.

Ed ancora più vergognoso è il regolamento attuale che consente di dare un rigore in casi del genere.

La palla stava andando dritta in faccia.

Ha alzato il gomito, l'errore è stato quello. Puoi pararti la faccia ma col gomito basso, lui lo ha alzato, il rigore ci può stare a mio parere.

 

Nella narrazione della partita poi è stato un climax drammatico perfetto, da lì prende il via uno dei migliori finali di partita che ricordi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Interessante questa considerazione.

Mi piacerebbe sentire le argomentazioni.

Certo. Parto dalla premessa che sono contento del nuovo corso. Ho apprezzato come si è mosso Jun Toh Lee in estate e sono sinceramente ammirato di come TM sta allenando la squadra. Purtroppo, non tutto si poteva fare in una sola estate e ora, anche per cause di forza maggiore, mi pare evidente che la rosa ha qualche deficit. Quindi non credo che possa vincere lo scudetto, anche se mi aspetto un buon cammino in campionato (che credo vincerà il napoli). Mi aspetto invece un ottimo cammino in CL, ma pensare di vincerla è un tantino utopistico. Più credibile acchiappare una o entrambe le coppette italiche. Ma sarei molto più felice di portare a casa la coppa del mondo per club. Dove, secondo me, ce la possiamo giocare eccome. Questa è una squadra che nella singola partita può tutto. E il roster delle partecipanti alla coppa del mondo è inferiore alla CL. Ecco qua, in estrema sintesi, come la penso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MARTIN34 said:

Il  difensore perfetto per il nostro gioco attuale è Ortiz poco da fare. 

ma chi e'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ciò che perplime non sono le risate ma questa sistematica aridità del valutare un attaccante per i gol segnati. Le situazioni tattiche, club e campionati diversi, le valutazioni tecniche, caratteriali, contrattuali e via discorrendo…..tutto bypassato in cavalleria dal numero di gol fatti.

Menomale che nella realtà non funziona così.

Bhé aridità...é come valutare un portiere dai salvataggi che fa, alla fine quello deve fare.

Comunque Vlahovic ha anche assist a tabellino in stagione.

12 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Il  difensore perfetto per il nostro gioco attuale è Ortiz poco da fare. 

Le ultime lettere di Jacopo Ortiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

E il roster delle partecipanti alla coppa del mondo è inferiore alla CL. Ecco qua, in estrema sintesi, come la penso.

Tutte le più forti tranne il Lpool ci sono però...

A me il torneo affascina come concetto, fare un vero torneo tra i migliori club al mondo e dare un VERO titolo di campione del mondo per club, non quell'aborto fatto in passato a dicembre.

Sulle possibilità della Juve di vincerlo, se si gioca ovvio, non ne vedo di più di quelle di vincere la CL, anche perché lì le partite dopo il girone sono secche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé aridità...é come valutare un portiere dai salvataggi che fa, alla fine quello deve fare.

Comunque Vlahovic ha anche assist a tabellino in stagione.

Le ultime lettere di Jacopo Ortiz.

a me pare tanto che sia come valutare un portiere dal numero di gol subiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

a me pare tanto che sia come valutare un portiere dal numero di gol subiti

Bhé non é la stessa cosa, io infatti ho detto di valutare un portiere dalle belle parate che fa (i gol subiti possono essere completamente imparabili...e poi il portiere del Venezia subisce il triplo dei tiri del pèortiere della Juve).

L'attaccante deve segnare (cioé concretizzare in gol le occasioni che la squadra crea), é il primo, secondo e terzo criterio per valutarlo, per me.

Poi siamo d'accordo che esistono attaccanti più di manovra, come Zirkzee, che personalmente mi piace tantissimo.

Però anche lui se non riescisse a segnare (non sfrutta le occasioni/non riesce a farsi trovare pronto a segnare), sarebbe un attaccante troppo limitato per la Juve (come per lo United).

Non c'é un singolo top club che non abbia almeno UN attaccante prolifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, garrison said:

Il bello che quest'estate al suo nome mezzo Angolo storse la bocca (anche perché veniva dopo il mancato acquisto di Todibo che molti guravano essere difensore eccezionale).

Per diventare il 90% quando sembrava inizialmente preferire restare a Milano, al grido di "Resti pure dov'é!".

Per questo non mi meraviglio di quanti schifino Skriniar...

Il regolamento dice che la mano se é davanti al viso la puoi tenere (chiusa a pugno), anche gli arbitri lo spiegano quasi sempre alla barriera.

Nel caso specifico DL le ha messe lievemente laterali...rigore che ormai danno quasi sempre quello.

Però caro, su kalulu in tanti, io compreso, esprimevano dubbi per le condizioni fisiche...

 

Skriniar era molto forte, a Parigi ha fatto male e ho dubbi nel metterlo a due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutte le più forti tranne il Lpool ci sono però...

A me il torneo affascina come concetto, fare un vero torneo tra i migliori club al mondo e dare un VERO titolo di campione del mondo per club, non quell'aborto fatto in passato a dicembre.

Sulle possibilità della Juve di vincerlo, se si gioca ovvio, non ne vedo di più di quelle di vincere la CL, anche perché lì le partite dopo il girone sono secche.

Appunto. Anche per questo credo che la juve abbia più chance al mondiale per club, rispetto alla CL.

Possiamo tutti concordare sul fatto che, nella doppia sfida, è più facile che vinca la squadra più forte. In partite secche, invece, tutto può succedere e credo che già quest'anno ce la possiamo davvero giocare con tutti. Non solo. Con l'eliminazione diretta in partite secche, possono saltare anche alcuni clienti scomodi scomodi. Che a ben vedere, nel mondiale per club sono sostanzialmente tre: Real, Bayern e City. Potremmo benissimo vincere la coppa dovendo affrontare una sola di queste tre squadre o magari nessuna. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Però caro, su kalulu in tanti, io compreso, esprimevano dubbi per le condizioni fisiche...

 

Skriniar era molto forte, a Parigi ha fatto male e ho dubbi nel metterlo a due...

Bhé, al netto che tutti i giocatori sono a rischio, vedasi Bremer che sino a due settimane fa non aveva mai manco un raffreddore, io ricordo molte perplewsità (non tue...in generale) anche tecniche, sul presupposto "Se rimane a Milano non abbiamo perso nulla di eccezionale".

Oggi é titolare fisso in tutte le formazioni, addirittura ho letto meglio lui di bremer.

Personalmente io invece ero positivo sin da subito perché il giocatore mi é sempre piaciuto al Milan.

E sono egualmente positivo su Skriniar, per me é un gran difensore, arcigno e fisico.

Certo, anche lui ha avuto problemi alla schiena, non so come abbia recuperato (al PSG l'ho seguito pochissimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Appunto. Anche per questo credo che la juve abbia più chance al mondiale per club, rispetto alla CL.

Possiamo tutti concordare sul fatto che, nella doppia sfida, è più facile che vinca la squadra più forte. In partite secche, invece, tutto può succedere e credo che già quest'anno ce la possiamo davvero giocare con tutti. Non solo. Con l'eliminazione diretta in partite secche, possono saltare anche alcuni clienti scomodi scomodi. Che a ben vedere, nel mondiale per club sono sostanzialmente tre: Real, Bayern e City. Potremmo benissimo vincere la coppa dovendo affrontare una sola di queste tre squadre o magari nessuna. 

Capisco il ragionamento ma per me nelle gare secche sono ancora più importanti le grandi individualità e alla Juve non ne abbiamo tantissime di affermate, anche se Yldiz e Conceicao per me possono diventare fortissimi, gente da 100 e più milioni.

Comunque che dire, speriamo di avere il problema e che il torneo si giochi, almeno per quanto mi (e penso ci) riguarda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Sesko si prende, se viene, mettendo max 10/15 mln sopra la vendita di Vlahovic.

Kalimuendo è una tipologia di giocatore che va bene per noi, attaccante che difende palla, tecnico e anche fantasioso li davanti, io sono convinto che un profilo così la Juve lo prenderà.

Šeško lo vedo molto più completo di Vlahović, ha corsa, dribbling, rapidità, finalizza e sa creare e costruire occasioni per i compagni, difende bene la palla ed ha una grande intelligenza calcistica, ed ha pure 3 anni in meno, anche se ne mettessimo 30 di milioni oltre a Vlahović, che non penso potremmo vendere a più di 40, faremmo comunque un grande affare IMHO. Guardo il gol che ha fatto contro di noi e non posso non pensare a un "fenomeno", bisogna prenderlo ora prima che il Bayern o qualche top club lo acquisti e blindi con un'offerta monster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

Appunto. Anche per questo credo che la juve abbia più chance al mondiale per club, rispetto alla CL.

Possiamo tutti concordare sul fatto che, nella doppia sfida, è più facile che vinca la squadra più forte. In partite secche, invece, tutto può succedere e credo che già quest'anno ce la possiamo davvero giocare con tutti. Non solo. Con l'eliminazione diretta in partite secche, possono saltare anche alcuni clienti scomodi scomodi. Che a ben vedere, nel mondiale per club sono sostanzialmente tre: Real, Bayern e City. Potremmo benissimo vincere la coppa dovendo affrontare una sola di queste tre squadre o magari nessuna. 

Per me non hanno molto senso tali valutazioni oggi...i valori a fine stagione saranno completamente diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, AntonioL said:

Quel rigore assegnato è vergognoso.

Ed ancora più vergognoso è il regolamento attuale che consente di dare un rigore in casi del genere.

La palla stava andando dritta in faccia.

devi abbassare la faccia e prenderla di testa....e' una cosa che davvero ormai fanno tutti, se alzi il braccio e la prendi quando stai in barriera e' praticamente sempre rigore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, garrison said:

Bhé, al netto che tutti i giocatori sono a rischio, vedasi Bremer che sino a due settimane fa non aveva mai manco un raffreddore, io ricordo molte perplewsità (non tue...in generale) anche tecniche, sul presupposto "Se rimane a Milano non abbiamo perso nulla di eccezionale".

Oggi é titolare fisso in tutte le formazioni, addirittura ho letto meglio lui di bremer.

Personalmente io invece ero positivo sin da subito perché il giocatore mi é sempre piaciuto al Milan.

E sono egualmente positivo su Skriniar, per me é un gran difensore, arcigno e fisico.

Certo, anche lui ha avuto problemi alla schiena, non so come abbia recuperato (al PSG l'ho seguito pochissimo).

A me piaceva molto kalulu...ottimo acquisto del Milan e potenzialmente ancora più ottima operazione per noi...però Bremer è capitato, lui veniva da un anno molto complesso...poi le menate estive sul "se devi rifletterci che rimanga a Milano" lasciamo volentieri ad altri...

 

 

Su skriniar sinceramente ho solo dubbi per la difesa a due, ma era un ottimo difensore fino a una stagione fa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, velas ha scritto:

. E il roster delle partecipanti alla coppa del mondo è inferiore alla CL. Ecco qua, in estrema sintesi, come la penso.

Di questo non sono completamente convinto, perchè alla fine mancano solo Liverpool e Barcellona tra i Top Team di Champions, ma in compenso ci sono un po di squadre sudamericane che sembrano aspettare proprio il Mondiale per club oltre agli arabi.

Però sono convinto come te che questa squadra nella partita secca potrebbe battere chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Capisco il ragionamento ma per me nelle gare secche sono ancora più importanti le grandi individualità e alla Juve non ne abbiamo tantissime di affermate, anche se Yldiz e Conceicao per me possono diventare fortissimi, gente da 100 e più milioni.

Comunque che dire, speriamo di avere il problema e che il torneo si giochi, almeno per quanto mi (e penso ci) riguarda.

Sì e no. Dipende dalla luna, se dritta o storta. Vedi Mbappè, tanto per fare un esempio. Nelle giornate buone è senz'altro il più forte al mondo, ma l'abbiamo visto anche attraversare serate anonime. Nelle partite secche, sono tanti gli elementi che possono far pendere la bilancia. L'ultima news sul mondiale per club è che ben sei partite si giocheranno a Seattle. Ora, metti che peschi i Seattle Sounders a Seattle, anche solo in un quarto di finale, ecco che la faccenda si complica. Per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, MARTIN34 said:

Il  difensore perfetto per il nostro gioco attuale è Ortiz poco da fare. 

come puo' un difensore che ha 28 anni, che quasi nessuno conosce, che quest'estate in piena emergenza di mercato per difensori nessuno ha mai nominato neanche per sbagliio, e che comunque gioca ancora in sudamerica e non ha mai giocato in europa diventare il nostro difensore perfetto.

 

anche il suo wikipedia e' scarso di informazioni sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me non hanno molto senso tali valutazioni oggi...i valori a fine stagione saranno completamente diversi...

Certo, dipenderà tutto da come ci si presenterà al via, con quali giocatori in forma e quali no. Ma sulla carta, ad oggi, le favorite sono le tre che ho indicato. Anche solo guardando al ranking.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dio Zigo said:

A me piaceva molto kalulu...ottimo acquisto del Milan e potenzialmente ancora più ottima operazione per noi...però Bremer è capitato, lui veniva da un anno molto complesso...poi le menate estive sul "se devi rifletterci che rimanga a Milano" lasciamo volentieri ad altri...

 

 

Su skriniar sinceramente ho solo dubbi per la difesa a due, ma era un ottimo difensore fino a una stagione fa...

Skriniar e' un ottimo difensore, molto forte, il mio dubbio oltre che la difesa a 2 (che secondo me non e' un problema insormontabile) e' il fatto che e' lo stesso ruolo di Bremer e Gatti, ovvero marcatore puro, non abile nella gestione del pallone, aggressivita' e anticipo. 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.