Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Il  difensore perfetto per il nostro gioco attuale è Ortiz poco da fare. 

Dici Jacopo? Credo di aver letto qualcosa su di lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Šeško lo vedo molto più completo di Vlahović, ha corsa, dribbling, rapidità, finalizza e sa creare e costruire occasioni per i compagni, difende bene la palla ed ha una grande intelligenza calcistica, ed ha pure 3 anni in meno, anche se ne mettessimo 30 di milioni oltre a Vlahović, che non penso potremmo vendere a più di 40, faremmo comunque un grande affare IMHO. Guardo il gol che ha fatto contro di noi e non posso non pensare a un "fenomeno", bisogna prenderlo ora prima che il Bayern o qualche top club lo acquisti e blindi con un'offerta monster.

Sesko oltre i gol non ha fatto nulla di particolare contro di noi.....al contrario di Openda che ci ha messo a ferro e fuoco per 90 minuti. Anche Sesko è un attaccante timido, ci sarebbe comunque il rischio di spendere una cifra molto elevata per un giocatore che non vale quei soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ortiz si è fatto il crociato due anni fa, apposto 😃

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Ortiz si è fatto il crociato due anni fa, apposto 😃

Ha anche una clausola di 30 milioni, non penso che saranno un problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ortiz si è fatto il crociato due anni fa, apposto 😃

Bhé anche Cambiaso 4 anni fa, non é nulla di preclusivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

Skriniar e' un ottimo difensore, molto forte, il mio dubbio oltre che la difesa a 2 (che secondo me non e' un problema insormontabile) e' il fatto che e' lo stesso ruolo di Bremer e Gatti, ovvero marcatore puro, non abile nella gestione del pallone, aggressivita' e anticipo. 

 

 

Secondo me stiamo guardando troppo in là, nel senso che se ci proiettiamo alla prossima stagione i 3 centrali "titolari" già ci sono (Bremer, Gatti e Kalulu) e quindi servirebbe il 4° che vede il campo 30 minuti al mese (ruolo che era cucito su misura a Rugani) e che per i soliti motivi "deve" pesare poco a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Di questo non sono completamente convinto, perchè alla fine mancano solo Liverpool e Barcellona tra i Top Team di Champions, ma in compenso ci sono un po di squadre sudamericane che sembrano aspettare proprio il Mondiale per club oltre agli arabi.

Però sono convinto come te che questa squadra nella partita secca potrebbe battere chiunque.

E infatti ti rimando a quanto ho già detto in un post precedente. Con le partite secche, tutto è più incerto, non solo per noi. Possono zompare clienti scomodi e con un briciolo di fortuna, che sempre ci vuole nei tabelloni ad eliminazione diretta... dum dum dum... :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé anche Cambiaso 4 anni fa, non é nulla di preclusivo.

Ma com’è che solo quelli che si operano da “noi” non tornano come prima

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Ma com’è che solo quelli che si operano da “noi” non tornano come prima

Tipo???

Milik se é il riferimento non si é operato al crociato ed ha articolazioni un po' compromesse anni addietro.

Chiesa non é vero che non é tornato ai suoi livelli fisici...semmai non é cresciuto tecnicamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Comunque DL aveva un passo felpato e cadenzato anche all'Aston Villa eh, ed anche la faccia lievemente strafottente é sempre la stessa.

Il giocatore é quello, non é che in Inghilterra fosse Kanté.

E' uno che usava olta più tecnica che fisicità e grinta.

posizionarlo davanti al posto di Koop e Koop dietro o con Loca o con Fagioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, spiderman ha scritto:

e pensa che per  i capiscers del forum, questo qui era una via di mezzo tra beckembauer e nesta

aveva tutto per diventare un big, tranne che la testa

18 ore fa, skin ha scritto:

a me ricordava una via di mezzo tra Zorzi e Lucchetta 

ci vedo anche del Cantagalli pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Sesko oltre i gol non ha fatto nulla di particolare contro di noi.....al contrario di Openda che ci ha messo a ferro e fuoco per 90 minuti. Anche Sesko è un attaccante timido, ci sarebbe comunque il rischio di spendere una cifra molto elevata per un giocatore che non vale quei soldi.

Se non ricordo male il Lipsia contro di noi ha giocato sempre e solo in contropiede e non ha costruito un gran gioco, non hanno messo il loro 9, o forse noi non gliel'abbiamo permesso, in condizione di fare molto, l'unica mezza occasione seria che ha avuto, se non sbaglio a memoria, ha tirato fuori un gol da fuoriclasse; certo che ha ancora bisogno di maturare, ha solo 21 anni, ma le qualità tecniche, fisiche e tattiche secondo me ci sono e sono eccellenti. 

Oggi non possiamo certo permetterci di comprare un attaccante top già affermato, il Real stesso ha speso 50 milioni più altri potenziali 20 di bonus per Endrick, un diciottenne con esperienza solo nel campionato brasiliano, gli Haaland vanno presi prima che passi il City di turno, altrimenti ci accontentiamo di usarli alla Play Station. Rispetto comunque il tuo punto di vista, io in lui vedo un affare da cogliere al volo, ma certamente non te lo regalano e bisogna lavorare su di lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non é la stessa cosa, io infatti ho detto di valutare un portiere dalle belle parate che fa (i gol subiti possono essere completamente imparabili...e poi il portiere del Venezia subisce il triplo dei tiri del pèortiere della Juve).

L'attaccante deve segnare (cioé concretizzare in gol le occasioni che la squadra crea), é il primo, secondo e terzo criterio per valutarlo, per me.

Poi siamo d'accordo che esistono attaccanti più di manovra, come Zirkzee, che personalmente mi piace tantissimo.

Però anche lui se non riescisse a segnare (non sfrutta le occasioni/non riesce a farsi trovare pronto a segnare), sarebbe un attaccante troppo limitato per la Juve (come per lo United).

Non c'é un singolo top club che non abbia almeno UN attaccante prolifico.

quindi Cutrone è un giocatore più forte di Zirkzee, questo dicono i numeri.

Sapresti argomentarmi la superiorità dell’italiano senza l’ausilio dei numeri? Per un dopo Vlahovic preferiresti il comasco all’olandese in virtù dei numeri stagionali?

A me così sembra di metterla in burletta, ma è ciò che mi sento rispondere sistematicamente. Il numero dei gol fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Tipo???

Milik se é il riferimento non si é operato al crociato ed ha articolazioni un po' compromesse anni addietro.

Chiesa non é vero che non é tornato ai suoi livelli fisici...semmai non é cresciuto tecnicamente.

Più che altro su chiesa ricordiamo le grosse scorie psicologiche che ha avuto.

Guardatevi la serie su prime per capirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me stiamo guardando troppo in là, nel senso che se ci proiettiamo alla prossima stagione i 3 centrali "titolari" già ci sono (Bremer, Gatti e Kalulu) e quindi servirebbe il 4° che vede il campo 30 minuti al mese (ruolo che era cucito su misura a Rugani) e che per i soliti motivi "deve" pesare poco a bilancio.

il problema di Rugani è che risulta in totale antitesi con il gioco di Motta

è troppo assuefatto e portato a una difesa bassa e al rinculo, non tornerà mai più a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema di Rugani è che risulta in totale antitesi con il gioco di Motta

è troppo assuefatto e portato a una difesa bassa e al rinculo, non tornerà mai più a Torino

Si era per dire che nel ruolo di ultima ruota del carro è "perfetto" visto che è consapevole che gioca poco, è affidabile e sta zitto senza farsi venire mal di pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Sesko oltre i gol non ha fatto nulla di particolare contro di noi.....al contrario di Openda che ci ha messo a ferro e fuoco per 90 minuti. Anche Sesko è un attaccante timido, ci sarebbe comunque il rischio di spendere una cifra molto elevata per un giocatore che non vale quei soldi.

Concordo. Poi giudicare da un gol...prendiamo ad esempio il primo gol in Champions di Vlahovic con noi, un bellissimo gol fatto tra l'altro dopo 30 secondi. Io insisterei con Dusan, poi è chiaro che come sempre saranno le magagne contrattuali a decidere più di tutto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quindi Cutrone è un giocatore più forte di Zirkzee, questo dicono i numeri.

Sapresti argomentarmi la superiorità dell’italiano senza l’ausilio dei numeri? Per un dopo Vlahovic preferiresti il comasco all’olandese in virtù dei numeri stagionali?

A me così sembra di metterla in burletta, ma è ciò che mi sento rispondere sistematicamente. Il numero dei gol fatti.

Cutrone ha 3 anni più di Zirkzee e solo quest'anno ha cominciato a segnare a buoni livelli in serie A.

Se dovesse confermarsi per 1/2 stagione un attaccante da 20 gol potenziali totali in campionato, sì, sarebbe una buona alternativa a Vlahovic, per me.

E 'ovvio che non si possono prendere spezzoni di 2 mesi e contare i gol per dire che un attaccante é più forte di un altro, ma vedere il rendimento su più stagioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ms415 ha scritto:

Più che altro su chiesa ricordiamo le grosse scorie psicologiche che ha avuto.

Guardatevi la serie su prime per capirlo

A dire la verità anche prima di farsi male davvero Chiesa spesso lamentava strani dolorini ed era sempre mezzo in dubbio, almeno da noi.

26 minuti fa, michele.i ha scritto:

posizionarlo davanti al posto di Koop e Koop dietro o con Loca o con Fagioli

Mah, per me é un giocatore che può farti tanti ruoli e molto bravo.

Al Villa giocava come secondo regista con maggiore libertà rispetto al giocatore più bloccato davanti alla difesa.

Koopmainers per me deve stare vicino agli attaccanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Dici Jacopo? Credo di aver letto qualcosa su di lui.

Jacopone da Todi o Le ultime lettere di Jacopo Ortis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Concordo. Poi giudicare da un gol...prendiamo ad esempio il primo gol in Champions di Vlahovic con noi, un bellissimo gol fatto tra l'altro dopo 30 secondi. Io insisterei con Dusan, poi è chiaro che come sempre saranno le magagne contrattuali a decidere più di tutto!

Ovviamente ho preso il gol contro di noi ad esempio, ho visto altre sue partite anche con la sua Nazionale e mi ha impressionato molto, come ho scritto prima non è solo un bomber ma ha fisico, corsa, dribbling e qualità che lo rendono secondo me un potenziale crack mondiale, a me ricorda un certo Ibrahimović.

Se Vlahović restasse non mi strapperei certo i capelli ma non può prendere più di 4-5 milioni, perché non li vale e per necessità di bilancio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Jacopone da Todi o Le ultime lettere di Jacopo Ortis?

Facili battute a parte, io non lo conosco per niente, ma pare che abbia una clausola di 30 milioni, direi che ci sia poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Fino alla fine… said:

Secondo me stiamo guardando troppo in là, nel senso che se ci proiettiamo alla prossima stagione i 3 centrali "titolari" già ci sono (Bremer, Gatti e Kalulu) e quindi servirebbe il 4° che vede il campo 30 minuti al mese (ruolo che era cucito su misura a Rugani) e che per i soliti motivi "deve" pesare poco a bilancio.

chiaro che se arriva 6 mesi e' un discorso diverso

poi certo il quarto difensore, il sesto centrocampista deve essere gente che costa poco a bilancio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.