Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Leggende popolari sull'ambientamento di Zidane

Post in rilievo

18 ore fa, badboy ha scritto:

Bravissimo👏👏👏👏👏il problema è che domani si ritornerà a parlare di questa leggenda metropolitana. Come per Platini omettendo la sua grave pubalgia. 

Con la differenza che pero' il povero Douglas Luiz in campo per una partita intera da titolare non ci è ancora stato... dico almeno facciamogli giocare qualche parita da titolare per bollarlo come un pacco... credo che abbia fatto 60 minuti finora partendo da inizio partita... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Con i dovuti paragoni del caso

Se Zizou(tra i 6 migliori calciatori di tutti i tempi) ad ottobre è esploso, vediamo D. Luiz cosa riuscirà a fare.

Ricordiamoci che siamo sempre ad ottobre

C’e’ tempo. Luiz a differenza di Zidane gioca meno

Tra i primi sei non lo metterei. Giusto per curiosità chi sarebbero gli altri cinque?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Con la differenza che pero' il povero Douglas Luiz in campo per una partita intera da titolare non ci è ancora stato... dico almeno facciamogli giocare qualche parita da titolare per bollarlo come un pacco... credo che abbia fatto 60 minuti finora partendo da inizio partita... 

Posso darti ragione senza alcuna difficoltà, ma la verità su Zidane e Platini è diversa da quella che alcuni usano per accostarli a Luiz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai,zidane è una leggenda , tra l'altro per me le sue migliori stagioni sono le ultime dove da solo spesso teneva su una juve non eccezionale anche per via di un Del Piero nel peggior momento della carriera , DL in primis dovrebbe avere un'opportunità da titolare per valutarlo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Posso darti ragione senza alcuna difficoltà, ma la verità su Zidane e Platini è diversa da quella che alcuni usano per accostarli a Luiz. 

Beh stiamo parlando comunque di giocatori di un altro livello rispetto a Luiz... diciamo che la parabola di Luiz la vedrei più accostabile magari a quella di De Ligt che per quanto pagato ebbe un inizio balbettante per poi piano piano prendersi la titolarità diventando un ottima risorsa (pur secondo me strapagato) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Converrai però che aveva una reputazione già allora superiore a quella di Douglas Luiz.

Sì, anche se non saprei proprio fare i paragoni.

Nel senso che allora non é che c'era tanta possibilità di vedere le partite, i giocatori si consocevano meno.
Io all'epoca leggevo il Guerin Sportivo e con Zidane presero una bella topica, perché lo descrivevano appunto come un acquisto dal dubbio rendimento, magnificando invece Djorkaeff, che invece era un fuoco di paglia.

Io avevo visto proprio due spezzoni di partita perché se non ricordo male il Bordeaux andò in finale di Coppa Uefa quell'anno o comunque molto avanti e le partite le trasetteva TMC...allora non c'era minimamente l'offerta TV di oggi (o io comunque ero studente e non potevo permettermi certo le pay tv) quindi io guardavo ogni possibile partita in chiaro trasmessa ma erano poche ed i giocatori stranieri semi-sconosciuti (poi Zidane fece anche de pessimi europei con la nazionale).

Duglas Luiz a paragone l'ho visto molto di più di Zidane ante Juve, perché la premier la guardo quando posso e di partite dell'A. villa ne ho viste e parecchie anche giocate bene da DL.

Sulla reputazione in generale non mi esprimo, nel senso che non so quante persone seguano la Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, anche se non saprei proprio fare i paragoni.

Nel senso che allora non é che c'era tanta possibilità di vedere le partite, i giocatori si consocevano meno.
Io all'epoca leggevo il Guerin Sportivo e con Zidane presero una bella topica, perché lo descrivevano appunto come un acquisto dal dubbio rendimento, magnificando invece Djorkaeff, che invece era un fuoco di paglia.

Io avevo visto proprio due spezzoni di partita perché se non ricordo male il Bordeaux andò in finale di Coppa Uefa quell'anno o comunque molto avanti e le partite le trasetteva TMC...allora non c'era minimamente l'offerta TV di oggi (o io comunque ero studente e non potevo permettermi certo le pay tv) quindi io guardavo ogni possibile partita in chiaro trasmessa ma erano poche ed i giocatori stranieri semi-sconosciuti (poi Zidane fece anche de pessimi europei con la nazionale).

Duglas Luiz a paragone l'ho visto molto di più di Zidane ante Juve, perché la premier la guardo quando posso e di partite dell'A. villa ne ho viste e parecchie anche giocate bene da DL.

Sulla reputazione in generale non mi esprimo, nel senso che non so quante persone seguano la Premier.

Concordo abbastanza. Però su Zidane c'era almeno la consapevolezza che avesse un potenziale enorme. DL lo conosci sicuramente meglio di me, dato che io ho visto solo un paio di partite in Conference. Però da quel che ho capito nella miglior delle ipotesi sarebbe un Emerson o per tornare più indietro ancora un Alemao, un giocatore che fa tanta quantità con discreta/buona qualità, non certo un giocatore tipo Platini, Baggio, Zidane. Dico proprio come ruolo, oltre che come valore assoluto. Il problema quindi non sono tanto alcuni episodi pure sfortunati, quanto che dall'esterno da la sensazione di entrare in campo svogliato, quando proprio la determinazione feroce e l'impegno costante dovrebbe essere sue qualità fondamentali.

 

Come detto da qualcuno in prima pagina, sorge la domanda se abbia vissuto il passaggio alla Juve come una sorta di passo indietro sotto il profilo della carriera. Sembra assurdo che passare dall'Aston Villa alla Juve possa essere un declassamento, ma considerando Premier vs Serie A non è così assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Però da quel che ho capito nella miglior delle ipotesi sarebbe un Emerson o per tornare più indietro ancora un Alemao, un giocatore che fa tanta quantità con discreta/buona qualità, non certo un giocatore tipo Platini, Baggio, Zidane

Ma io penso che nessuno sano di mente o che lo conoscesse abbia parlato di lui come nuovo Zidane o Baggio.

E' un ottimo centrocampista brasiliano, sul livello (non adesso ma secondo me potenzialmnete al meglio) di Ederson, magari meno dinamico ma più tecnico.

Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come detto da qualcuno in prima pagina, sorge la domanda se abbia vissuto il passaggio alla Juve come una sorta di passo indietro sotto il profilo della carriera. Sembra assurdo che passare dall'Aston Villa alla Juve possa essere un declassamento, ma considerando Premier vs Serie A non è così assurdo.

Io credo che sintetizzando possa essere questo. Ormai la Serie A è vista come un campionato "satellite" e anche se sei all'Aston Villa e vieni alla Juve percepisci di essere in un campionato minore.

Se così fosse sarebbe comunque un problema lo stesso perché non è un motivo per giocare a pene di segugio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Io credo che sintetizzando possa essere questo. Ormai la Serie A è vista come un campionato "satellite" e anche se sei all'Aston Villa e vieni alla Juve percepisci di essere in un campionato minore.

Se così fosse sarebbe comunque un problema lo stesso perché non è un motivo per giocare a pene di segugio

Non riesco a capire sto ragionamento , tra l'altro fosse un inglese o ,in generale,  un nordeuropeo,   magari uno può arrivare a credere che abbia sto pensiero premercentrico ma un brasiliano perché mai dovrebbe pensare di avere fatto un passo indietro andando alla juve? Che poi allora un mctominay ha preso la delorian praticamente secondo certe teorie  ma mi sembra che stia facendo bene ed è focalizzato al massimo quindi sti pensieri sarebbero solo un'aggravante per DL piu che una spiegazione, Poi fai un passo indietro e ti ritrovi riserva? So ragionamenti cervellotici, semplicemente motta preferisce altri per ragioni che sa lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, centrattacco ha scritto:

Sono sincero e ti dico che di nedved non ho un ricordo così nitido. Forse fu più sfumata l'esplosione?

 

Di zidane ricordo proprio che fu netta. Le prime 5 mi sembrava un mediocre poi contro l"inter pensai " questo è un di fenomeno".

Nedved esplose definitivamente quando venne accentrato da Lippi nella partita a Piacenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Nedved esplose definitivamente quando venne accentrato da Lippi nella partita a Piacenza....

Nedved era gia esploso e fortissimo quando giocava con la lazio, da noi cambio' il palcoscenico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mah, insomma. Era già titolare in nazionale, protagonista atteso seppur deludente a euro 1996, premiato come miglior giocatore del campionato francese e della coppa UEFA, inserito fra i candidati al pallone d'oro (anche se arrivò solo ventottesimo). Non il pedigree di Platini nel 1982, ma sicuramente superiore a quello di Douglas Luiz oggi. Io all'epoca avevo quasi trent'anni, gente che gli preferiva Dugarry non ne ricordo (anche se qualche originale che dice cose tipo "Cassano era meglio di Maradona" lo si trova sempre).

 

Per cui, si, alla Juve ha fatto il salto di qualità, ma non è che avessimo preso un illustre sconosciuto o un giovincello tutto da scoprire, tipo Pogba.

Io ero ragazzino, mi ricordo che in Italia (abito a Torino) non lo conosceva nessuno. Quel Bodeaux era diventato famoso per aver sbattuto fuori il Milan dalla coppa Uefa ed i giornalisti pompavano molto di piu Dugarry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non riesco a capire sto ragionamento , tra l'altro fosse un inglese o ,in generale un nordeuropeo,   magari uno può arrivare a credere che abbia sto pensiero premercentrico ma un brasiliano perché mai dovrebbe pensare di avere fatto un passo indietro andando alla juve? Che poi allora un mctominay ha preso la delorian praticamente secondo certe teorie  ma mi sembra che stia facendo bene ed è focalizzato al massimo quindi sti pensieri sarebbero solo un'aggravante per DL piu che una spiegazione, Poi fai un passo indietro e ti ritrovi riserva? So ragionamenti cervellotici, semplicemente motta preferisce altri per ragioni che sa lui 

Sembra anche a me molto strano, stavo solo seguendo il ragionamento basato su quella teoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, alex101974 ha scritto:

Si ma basta con sti 2 rigori, quello in CL è ridicolo, si è protetto il volto, decisione scandalosa, quello contro il cagliari in Premier non solo non lo davano ma non si sarebbero nemmeno sognati di chiederlo. Per il resto non ha sicuramente fatto bene, ma se avesse le strisce della maglia di colore merdazzurra i 2 rigori contro non glieli fischiavano

Ma guarda, penso che se non ci fosse stata di mezzo la Juventus da penalizzare non l'avrebbero dato a nessun'altra squadra di calcio. Indipendentemente dal campionato. L'ha dato per lo stesso motivo per cui ha dato il giallo a Conceicao...per penalizzarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda, penso che se non ci fosse stata di mezzo la Juventus da penalizzare non l'avrebbero dato a nessun'altra squadra di calcio. Indipendentemente dal campionato. L'ha dato per lo stesso motivo per cui ha dato il giallo a Conceicao...per penalizzarci.

Quello è rigore in premier ,serie a ,Marte e Giove, più discutibile quello in champions perché la prende con la parte di braccio che è davanti al viso però ci sta che venga dato pure quello , gli errori nelle due partite sono altri e secondo me molto più gravi quelli col lipsia però lì abbiamo vinto. Poi, chiaro ,state certi che alla prima vittoria juve con un episodio favorevole verrà interpellato l'ONU ma lì si vedrà se abbiamo una società con gli attributi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Nedved era gia esploso e fortissimo quando giocava con la lazio, da noi cambio' il palcoscenico.

Vero ma incontrò qualche difficoltà all'inizio come ammesso anche da Lippi stesso. Disse che a un certo punto si sedettero in spogliatoio e Lippi gli dette la "zona di pascolo" e da lì tutto volò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Quello è rigore in premier ,serie a ,Marte e Giove, più discutibile quello in champions perché la prende con la parte di braccio che è davanti al viso però ci sta che venga dato pure quello , gli errori nelle due partite sono altri e secondo me molto più gravi quelli col lipsia però lì abbiamo vinto. Poi, chiaro ,state certi che alla prima vittoria juve con un episodio favorevole verrà interpellato l'ONU ma lì si vedrà se abbiamo una società con gli attributi.

Guarda, io non metto in dubbio che il contatto possa essere fischiato. Ma ci hanno, da sempre, convinto come il VAR possa intervenire solamente in caso di chiaro ed evidente errore dell'arbitro, e non sui contatti la cui "legalità" deve sempre essere giudicata in campo. Motivo per cui, ci hanno spiegato, non hanno fatto OFR per il fallo di Bastoni contro un calciatore del Verona in una partita fondamentale per la corsa scudetto dello scorso anno. E motivo per cui non hanno controllato molte altre cose negli ultimi anni. Guarda caso, molte delle quali a nostro sfavore. 
Ora, Luiz non trova la palla ma non colpisce le gambe di Piccoli. Si scontrano i corpi, con l'attaccante del Cagliari che è già in caduta quando si scontra con Luiz. E' uno scontro di gioco e, a logica, il VAR non dovrebbe intervenire. Sempre per il motivo di cui sopra. Invece in questo caso il VAR chiama L?OFR. Perché non per il contatto con Savona? Dove Luvumbo si disinteressa completamente del pallone e va con due mani dietro la schiena a spingere? 

E' questo che contesto. Non il contatto in sé. Ma l'uso dello strumento che, guarda caso, spesso ci va contro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, io non metto in dubbio che il contatto possa essere fischiato. Ma ci hanno, da sempre, convinto come il VAR possa intervenire solamente in caso di chiaro ed evidente errore dell'arbitro, e non sui contatti la cui "legalità" deve sempre essere giudicata in campo. Motivo per cui, ci hanno spiegato, non hanno fatto OFR per il fallo di Bastoni contro un calciatore del Verona in una partita fondamentale per la corsa scudetto dello scorso anno. E motivo per cui non hanno controllato molte altre cose negli ultimi anni. Guarda caso, molte delle quali a nostro sfavore. 
Ora, Luiz non trova la palla ma non colpisce le gambe di Piccoli. Si scontrano i corpi, con l'attaccante del Cagliari che è già in caduta quando si scontra con Luiz. E' uno scontro di gioco e, a logica, il VAR non dovrebbe intervenire. Sempre per il motivo di cui sopra. Invece in questo caso il VAR chiama L?OFR. Perché non per il contatto con Savona? Dove Luvumbo si disinteressa completamente del pallone e va con due mani dietro la schiena a spingere? 

E' questo che contesto. Non il contatto in sé. Ma l'uso dello strumento che, guarda caso, spesso ci va contro. 

Ah beh guarda, fosse per me il var non esisterebbe e oggi lo trovo uno strumento insostituibile solo per i fuorigioco o almeno per ciò che è il fuorigioco oggi cioè un concetto che non ha nulla a che vedere col motivo per cui è stato introdotto nel gioco del calcio( che vantaggio può avere uno con un capello davanti?), questo lo dico perché mi piacerebbe un calcio dove un arbitro può sbagliare ma che valuta i contatti dal vivo e non al rallentatore però per me quello è rigore ,poi sulle regole var non hai torto però anche lì, meglio uno che va a guardare o uno che non viene richiamato come a lipsia perché pensano che quello su vlshovic non sia evidente errore? Secondo me è una barzelletta sto fatto dell'evidenza perché è un parametro non oggettivo e badate bene che noi parliamo tanto di serie a perché siamo italiani e probabilmente diamo pure troppa importanza alla moviola ma all'estero fanno molti più errori eh . Conclusione del mio discorso, il var ha risolto solo in caso di errori giganteschi e probabilmente a quello ci si riferisce col parametro dell'evidenza ma in uno sport di contatto e con così tante variabili non ha senso il var perché stiamo snaturando il gioco e deresponsabilizzando gli arbitri che saranno sempre meno preparati per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Io credo che sintetizzando possa essere questo. Ormai la Serie A è vista come un campionato "satellite" e anche se sei all'Aston Villa e vieni alla Juve percepisci di essere in un campionato minore.

Se così fosse sarebbe comunque un problema lo stesso perché non è un motivo per giocare a pene di segugio

Più che comunque, direi che sarebbe SOPRATTUTTO un problema in questo caso. Un ritardo di condizione si supera, una problematica tattica si risolve... ma se lui sta alla Juve controvoglia non se ne esce.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, centrattacco ha scritto:

Era solo per ristabilire la realtà dei fatti, non per altro.

 

Magari luiz ci mette 5 mesi e poi diventa un fenomeno, lo spero.

 

 

Con Koop ai box è ora è il momento di Douglas Luiz, giocherà un po' più avanti e farà valere la sua tecnica.

Se non si impone ora la potremo già dare come una scommessa persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ah beh guarda, fosse per me il var non esisterebbe e oggi lo trovo uno strumento insostituibile solo per i fuorigioco o almeno per ciò che è il fuorigioco oggi cioè un concetto che non ha nulla a che vedere col motivo per cui è stato introdotto nel gioco del calcio( che vantaggio può avere uno con un capello davanti?), questo lo dico perché mi piacerebbe un calcio dove un arbitro può sbagliare ma che valuta i contatti dal vivo e non al rallentatore però per me quello è rigore ,poi sulle regole var non hai torto però anche lì, meglio uno che va a guardare o uno che non viene richiamato come a lipsia perché pensano che quello su vlshovic non sia evidente errore? Secondo me è una barzelletta sto fatto dell'evidenza perché è un parametro non oggettivo e badate bene che noi parliamo tanto di serie a perché siamo italiani e probabilmente diamo pure troppa importanza alla moviola ma all'estero fanno molti più errori eh . Conclusione del mio discorso, il var ha risolto solo in caso di errori giganteschi e probabilmente a quello ci si riferisce col parametro dell'evidenza ma in uno sport di contatto e con così tante variabili non ha senso il var perché stiamo snaturando il gioco e deresponsabilizzando gli arbitri che saranno sempre meno preparati per questo.

Sono d'accordo per il fuorigioco, bisognerebbe trovare un modo per lasciare un minimo di tolleranza perché vedere fuorigioco di mezzo tacchetto è abbastanza ridicolo.

 


Certo che è meglio uno che va a guardare...infatti non contesto lo strumento o dico che non dovrebbero utilizzarlo. Contesto il fatto che lo utilizzino male e quando fa loro comodo nascondendosi dietro a "si può intervenire solo quando è chiaro ed evidente errore". Così è abbastanza facile, dato che è una cosa soggettiva quando è chiaro ed evidente. E' questo che manca allo strumento in questi casi, l'oggettività che tanto agognavano i moviolisti. Il VAR non è oggettivo e quando deve prendere decisioni solitamente lo fa a senso unico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Vero ma incontrò qualche difficoltà all'inizio come ammesso anche da Lippi stesso. Disse che a un certo punto si sedettero in spogliatoio e Lippi gli dette la "zona di pascolo" e da lì tutto volò

Si, vero, anche per lui ci volle un po' di "adattamento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Addostaplatini ha scritto:

Se è la stessa intervista che ricordo io (è passato davvero tanto tempo) disse "in allenamento gli vedo fare delle cose incredibili". Comunque c'è da dire che Zidane arrivò afli europei dopo un incidente stradale, ebbe dei problemi che evidentemente si trascinarono nei primi tempi alla Juve.

Credo proprio che sia la stessa intervista. Sono passati tanti anni (purtroppo) però mi pare proprio di ricordare le parole che citi.

 

Ripeto, comunque, che a me il modo in cui Zidane calciava il pallone piacque fin da subito. E gli vidi fare un giochino a nascondere la palla a quelli del Bayern in finale di UEFA da cui era chiaro che il giocatore aveva grandi qualità nello stretto. Sembrava però per così dire smunto o fiacco sia all'Europeo che nelle prime partite con la Juve. Onestamente non sapevo che fosse stato coinvolto in un incidente stradale. Questo spiegherebbe molte cose.

 

Comunque per me il migliore (lo dico senza polemica e ognuno la pensi come vuole) rimane il signore del tuo nick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.