Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus in emergenza con la Lazio, Thiago Motta pensa a Livano Comenencia"

Post in rilievo

13 minuti fa, Chloe97 ha scritto:

Quest'anno la NG è inguardabile 

La cosa fondamentale per i giovani per crescere é avere un allenatore vero ed abituato ad avere a che fare con loro. Con tutto il bene che gli si vuole Montero non lo é.

 

Per la nextgen ci va un allenatore con un progetto su più annate (questo continuo cambio non giova... già si cambia rosa per forza di cose ogni stagione) e cosa ancor più fondamentale che utilizzi il modulo della prima squadra. Idem per la primavera.

 

E lo stadio. Che é tutt'altro che secondario sempre tenuto conto della giovane età della squadra.

 

Sono cose per le quali non ci vuole chissà quanto budget, io non so come non sia stato ancora fatto.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma giochiamo senza esterni così proviamo anche qualcosa di nuovo e magari Vlahovic avrà più supporto. Con gli esterni non si arriva mai a riempire l'area o a favorire l'inserimento del centrocampista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Contro la Lazio non ci saranno di sicuro ne Conceicao ne Gonzalez.

 

Koopmeneirs potrebbe farcela ma ne dubito fortemente.

Stiamo messi male 

1 ora fa, velas ha scritto:

Ho cambiato idea. Andiamo a Curaçao, a vedere giocare Comenencia. Così poi diamo le giuste dritte, alla Dea Kalì  :baby:

Ndo sta Curaçao ? :nanana:

55 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se ti giochi comenencia ti assicuro che recupererai un sacco di posizioni in classifica nel giochino...

Il problema so tutti gli altri .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Omar84 ha scritto:

La cosa fondamentale per i giovani per crescere é avere un allenatore vero ed abituato ad avere a che fare con loro. Con tutto il bene che gli si vuole Montero non lo é.

 

Per la nextgen ci va un allenatore con un progetto su più annate (questo continuo cambio non giova... già si cambia rosa per forza di cose ogni stagione) e cosa ancor più fondamentale che utilizzi il modulo della prima squadra. Idem per la primavera.

 

E lo stadio. Che é tutt'altro che secondario sempre tenuto conto della giovane età della squadra.

 

Sono cose per le quali non ci vuole chissà quanto budget, io non so come non sia stato ancora fatto.

 

 

vero, la rosa non è eccelsa ma Montero non è un allenatore all'altezza, dopo i disastri in primavera è stato promosso in NG per motivi ignoti.

Anzi i motivi in realtà me li immagino...

 

ed è incredibile che la società in tutti questi anni non si sia resa conto che non può fare giocare questi ragazzi in "casa" davanti a 150 persone, di cui la metà ospiti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

La disponibilità di Weah ancora non è certa, così come quella di Adzic.
Koopmeiners ha solo una contusione alla costola, quindi dovrebbe giocare, e se gioca si può benissimo proporre un trio con Yildiz largo a sx, lo stesso Koop al centro e Cambiaso a destra al posto di Conceicao.

Secondo me senza weah mette mbangula e lascia cambiaso a sinistra però sarei d'accordo con te perché queste non sono partite in cui vanno schierati giovani senza qualità particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Comenencia è un ottimo calciatore. In panchina con la Lazio ci può stare. Se è indisponibile Koop probabilmente giocheremo con Yildiz trequartista con Cambiaso e Mbangula ali. A meno che Motta non si inventi Fagioli o Douglas Luiz trequartisti il che non sarebbe nemmeno malaccio.

Fagioli sta giocando bene, penso che, in assenza di Koop, lui, Locatelli e Thuram formino un centrocampo più che valido per superare la Lazio. Davanti Mbangula personalmente non mi entusiasma, inizierei con Cambiaso come ala, con Savona e Danilo terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Fagioli sta giocando bene, penso che, in assenza di Koop, lui, Locatelli e Thuram formino un centrocampo più che valido per superare la Lazio. Davanti Mbangula personalmente non mi entusiasma, inizierei con Cambiaso come ala, con Savona e Danilo terzini.

Ma perché non cambiare modulo se ti mancano i calciatori, da un motta mi aspetto pure questo , abbiamo  disponibile poca gente offensiva  e tanti centrocampisti, usiamo un modulo con più centrocampisti .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma perché non cambiare modulo se ti mancano i calciatori, da un motta mi aspetto pure questo , abbiamo  disponibile poca gente offensiva  e tanti centrocampisti, usiamo un modulo con più centrocampisti .

L'unico modulo alternativo potrebbe essere un 4-3-1-2, ma alla fine se vai a vedere cambierebbe poco nel modo di attaccare, perchè a destra avresti comunque bisogno di un terzino che spinga molto e giochi sempre molto alto, che presumibilmente dovrebbe essere Cambiaso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Yildiz - Vlahovic, il turco può fare benissimo la seconda punta e anzi, secondo me è un ruolo più adatto alle sue caratteristiche rispetto l’ala.

Quello lo dico da sempre, ma per giocare con quel modulo devi avere anche le riserve. In più Motta per il tipo di gioco che fa non rinuncerà mai agli esterni perché per tenere la palla come vuole lui necessita di coprire il campo in ampiezza. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Savi86 ha scritto:

Beh non proprio. L’albero di Natale gioca tantissimo sulle fasce con terzini di piede corretto e sponde con le mezz’ali. Il Milan di Ancelotti faceva schizzare Cafu e Serginio appoggiati dai 5 centrocampisti.

Concordo, non sarebbe un brutto modulo per i giocatori che abbiamo adesso!

appunto... serghino e cafù non sono savona e cambiasso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

L'unico modulo alternativo potrebbe essere un 4-3-1-2, ma alla fine se vai a vedere cambierebbe poco nel modo di attaccare, perchè a destra avresti comunque bisogno di un terzino che spinga molto e giochi sempre molto alto, che presumibilmente dovrebbe essere Cambiaso.

Aldilà dei numerini, faccio sto ragionamento ,tra il mettere dentro un ragazzino o sulla fascia un terzino allora metto più centrocampisti ,semmai un altro problema nostro è che l'unica vera mezzala è mckennie però mi piacerebbe rivedere anche un locatelli un po'piu "selvaggio" e che si inserisce in attacco , davanti magari giochiamo a 2 con yldiz e vlahovic vicini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Quello lo dico da sempre, ma per giocare con quel modulo devi avere anche le riserve. In più Motta per il tipo di gioco che fa non rinuncerà mai agli esterni perché per tenere la palla come vuole lui necessita di coprire il campo in ampiezza. 

Ma io non sto mica dicendo di giocare così sempre, peraltro nella mia visione di calcio il “sempre” neppure esiste. La mia é un’idea per affrontare l’emergenza con una formazione plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per allontanarlo dalla nostra area di rigore .sisi 

Per stare tranquilli io lo proverei centravanti.

Ovviamente scherzo. Ho fiducia nelle qualita' del ragazzo e spero che prenda presto a fare bene.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Signor Wolf ha scritto:

Ma Nico gonzalez ne ha per due mesi pure lui? Ma ci risiamo con sti infortuni barzelletta 

Si é fatto male una settimana esatta fa eh...han detto tutti 3 settimane/un mese, che sono i tempi classici dell'infortunio muscolare non grave.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma giochiamo senza esterni così proviamo anche qualcosa di nuovo e magari Vlahovic avrà più supporto. Con gli esterni non si arriva mai a riempire l'area o a favorire l'inserimento del centrocampista 

Mi permetto di dire che un grande problema dello scorso anno era quello, secondo molti, di lasciare troppo solo Vlahovic che a Firenze invece era abituato a giocare con due esterni che lo rifornissero di palloni e gli portassero via l'uomo.

Quindi precisamente Vlahovic che tipo di supporto deve avere? Gli esterni no, una seconda punta vicino neanche. Come sarebbe il modulo adatto a lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Quello lo dico da sempre, ma per giocare con quel modulo devi avere anche le riserve. In più Motta per il tipo di gioco che fa non rinuncerà mai agli esterni perché per tenere la palla come vuole lui necessita di coprire il campo in ampiezza. 

Potrebbe provare a giocare con il 442 se non vuole snaturare l'ampiezza della squadra. Vlahovic Yildiz davanti, Weah Cambiaso esterni (o Nico se recupera) e due mediani. Dietro Savona a dx e scongeliamo Cabal a sx. Se Weah non recupera metti dentro McKennie e in fase offensiva lavori con un'impostazione a 3 Savona-Gatti-Kalulu (che può sganciarsi bene anche a sinistra, l'abbiamo visto contro il Lipsia), Centrocampo a 5 con McKennie-Cabal sugli esterni e Cambiaso che fa il solito ruolo da interno e due punte davanti. Potrebbe essere un escamotage per risolvere questi problemi di infortuni al momento. 

Anche perché presentarsi con Mbangula-Comenencia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chigen ha scritto:

 

Ndo sta Curaçao ? :nanana:

 

In copp' o Venezuela. Nel mar dei Caraibi. È un isola delle Antille olandesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi permetto di dire che un grande problema dello scorso anno era quello, secondo molti, di lasciare troppo solo Vlahovic che a Firenze invece era abituato a giocare con due esterni che lo rifornissero di palloni e gli portassero via l'uomo.

Quindi precisamente Vlahovic che tipo di supporto deve avere? Gli esterni no, una seconda punta vicino neanche. Come sarebbe il modulo adatto a lui?

io sarei curioso di vederlo con una seconda punta vicino e una squadra che attacca più per vie centrali. Non solo per Vlahovic ma anche per favorire l'inserimento dei centrocampisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.