Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Szczesny: "Il Barcellona un premio per il rispetto che ho avuto nei confronti della Juventus”

Post in rilievo

Scusate, ma l'indignazione per cosa sarebbe?

"La sfida più grande che ho affrontato"? Beh, ha ragione. È arrivato in una Juventus che dominava in patria ma non vinceva nulla in Europa da 20 anni, e ha continuato a vincere in Italia e fare il figurante in Europa. Chi si aspettava davvero la Champions, a Torino?

Ora va al Barca, che viene da anni di razzia totale in casa e in Europa, ma da qualche anno colleziona figuracce oltre confine. E lì vogliono vincere tutto, sempre. Champions inclusa. 

A me sembra evidente che, oggi, andare in questo Barca sia una sfida più complessa che andare nella Juventus del 2018.

Se poi vogliamo cullarci nel passato, per carità, liberissimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, undici ha scritto:

Ti sbagli la supercoppa non l'avevano mai vinta fino al 1992,post vittoria in coppa campioni contro la Sampdoria. 

La coppa uefa non l'hanno mai vinta, ti confondi con la coppa delle fiere, vinta tre volte ma non mi risulta trofeo ufficiale.

Prima del 1992 vinsero tre coppe delle coppe.. A livello nazionale solo 12 liga.

La Juventus era avanti anni di gran lunga come trofei internazionali e come blasone. 

Si, la Supercoppa non l'avevano ancora vinta (sono andato a memoria) ma per il resto il discorso non cambia, io li ho vissuti quegli anni e gia allora (quello me lo ricordo benissimo) erano riconosciuti come un top team di livello mondiale e quando li incontrammo nel 90-91 si parlò di sfida tra due grandi d'Europa, non erano certo un Valencia o un Siviglia qualunque.

Sulla coppa Uefa l'avevo specificato che era la "prima versione" che era appunto la coppa delle Fiere (in cui anche noi facemmo 2 finali) e che all'epoca delle vittorie blaugrana veniva considerata non certo inferiore alla Coppa delle Coppe (quando la Roma e la Fiorentina le vinsero nei primi anni '60, ottennero lo stesso entusiasmo dai media dell'epoca).

Si, la Juve nel 1992 era ancora avanti in quanto al blasone (oggi invece è chiaramente dietro, ma del resto Szczesny parla al presente) ma l'utente al quale ho risposto ha definito il Barca pre-1992 "club che praticamente quasi non esisteva", cosa che non è assolutamente vera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre dalla parte di Tek! 

E magari con lui in porta, Marin quel rigore non l'avrebbe segnato...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se ne sentiva il bisogno di queste dichiarazioni, anche perché lui ha preso la buonuscita, alla fine ha rinunciato a poco. Sopratutto la Juve tra buonuscita e l’acquisto di di gregorio non ha risparmiato nulla, anzi. Questo fa capire che lui non e’ stato fatto fuori per motivi economici, poteva anche rimanere un anno, ma thiago non voleva gente appagata e, dal punto di vista tecnico, non voleva un portiere che non sa giocare con i piedi. Infatti voglio vederlo al Barcellona… Ad ogni modo in bocca al lupo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusami...il club come avrebbe dimostrato "rispetto" verso di lui? Lo ha messo fuori rosa..gli ha detto anzi di prolungare le vacanze.... ha accettato un risarcimento invece di pretendere l'intero ingaggio...mi dirai che sempre milionario è ma, voglio dire, sempre di milioni stiamo parlando....cioè di ingaggi milionari. C'è chi in passato non ha esitato a richiedere tutto fino all'ultimo centesimo per dire...ed è stato pure riaccolto....

Una società che firma un bilancio con 199 mio di passivo, che nell'ultima sessione di mercato ha venduto, svenduto e regalato chiunque potesse pur di abbassare il monte ingaggi, secondo te, ha bisogno di far scoprire le proprie difficoltà economiche attraverso l'intervista di Tek? Dopo che ne ha scritto la stampa mondiale?

Noto con piacere,  che non sono il solo che tenta di spiegarlo al buon @TheOzma2 . Secondo me, quando si tenta di "calpestare/alterare" dei fatti lapalissiani, è perchè viene messa sul tavolo una personale antipatia verso il giocatore. Il quale, almeno per me, è stato un grande portiere e un grande uomo...senza ma ne se!

15 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma se poi, alla fine, anche fosse una frecciatina alla società ....non ne avrebbe anche diritto? Cioè, secondo te, è stato trattato in modo signorile? Mica è nato con la camicia bianconera addosso. Lui è stato un professionista non è mica un tifoso...

appunto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Allora non so che dirti... ci si becca in rehab Pablì, tanto @chigen mi ha detto che devo andarci pure io sefz 

No, io sono ok. Tra poco esco in bici. 💪🏻💪🏻💪🏻

Allora, 4 milioni… aveva l’ingaggio da 6 se non erro. Ne ha presi 4 per rescindere, quindi 2 erano già risparmiati. I 4 glieli avrebbero versati i 2 esercizi, ovvero 2 subito e 2 il prossimo anno. Sui due del prossimo anno stava la postilla: “Se nel frattempo cambiassi idea e ti trovassi una squadra, quei due che ti devo, ti s’inculano”. Quindi, 2 prima e 2 dopo=4. 

Hai visto che mi basta qualche ora di sonno per riavviare il sistema? 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2024 Alle 07:36, mikivai73 ha scritto:

Dalle mie parti si dice: “una parola di meno e ritirati a casa”.

Un sfida più grande della JUVENTUS… 😒😒😒😒😒

Si però ha detto pure che crede nel Karma. Stai a vedere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2024 Alle 07:27, pablito77! ha scritto:

E te lo sei meritato caro Password. Ho fatto male a dubitare di te e ti auguro di fare una buona stagione per il tuo finale di carriera. 

In più, ci hai fatto pure risparmiare un bel gruzzoletto. 

Ciao Pablo.Bhe non mi pare sia un bel messaggio. Ha detto a chiare lettere che il Barcellona è un club più grande del nostro😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Sempre dalla parte di Tek! 

E magari con lui in porta, Marin quel rigore non l'avrebbe segnato...

Bhe che la Juve sia un club in ridimensionamento è evidente a tutti.L'unica cosa che vorrei capire è se sarà una cosa del momento o per sempre 👌. Abbiamo un monte ingaggi metà dei top club europei e inferiore ai Prescritti attualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Ciao Pablo.Bhe non mi pare sia un bel messaggio. Ha detto a chiare lettere che il Barcellona è un club più grande del nostro😁

Purtroppo è diventato vero negli ultimi 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo è diventato vero negli ultimi 20 anni.

È si che negli ultimi anni abbiamo vinto 9 scudetti di fila ma è mancata la consacrazione europea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

È si che negli ultimi anni abbiamo vinto 9 scudetti di fila ma è mancata la consacrazione europea. 

mancata proprio perché le spagnole erano ingiocabili. Mortacci loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

mancata proprio perché le spagnole erano ingiocabili. Mortacci loro.

il rigore su Pogba ancora grida vendetta! Non so sai come sarebbe finita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Non sono d'accordo..lui stesso ha dichiarato che la società ha avuto molto rispetto per lui in questa situazione. 

Il club non lo ha messo fuori rosa..gli ha semplicemente comunicato immediatamente che non rientrava nei programmi..succede nel calcio, cosa doveva fare Giuntoli? Tenerlo per farli una cortesia? Anche i calciatori capita che, seppur sotto contratto, chiedono di andare via..pazienza succede, è il calcio...a volte va così. 

Gli hanno proposto la rescissione e lui ha accettato..dove sta la mancanza di rispetto del club che tu dici? Ovvio che lui abbia manifestato la sua delusione perché forse pensava ancora di servire alla squadra..e va bene..pazienza è il calcio..a volte va così. 

Ma anche se fosse vero che la Juve gli abbia proposto la rescissione per risparmiare qualcosa, questo non vuol dire che nelle interviste il giocatore debba parlare, a distanza di tempo, di presunte "difficoltà finanziarie" del club..è una cosa che stride fortemente con la pappardella sul rispetto che ha sbandierato nell'intervista. 

È come se un club lasci andare via un calciatore e poi, tre mesi dopo, dichiari "c'è sempre stato grande rispetto verso di lui..lo abbiamo lasciato andare via perché era un rompikoglioni e prendeva troppo per quello che faceva in campo".

"presunte" difficoltà finanziarie? ...ah vabbè se dopo tutto quello che è stato detto e fatto...incluso un bilancio chiuso a 199 mio di rosso...e dopo aver, come ho già detto, venduto, svenduto e regalato chiunque ...ci stiamo ad attaccare alle dichiarazioni di tek che arrivano...ultime ben oltre le ultime... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Scusate, ma l'indignazione per cosa sarebbe?

"La sfida più grande che ho affrontato"? Beh, ha ragione. È arrivato in una Juventus che dominava in patria ma non vinceva nulla in Europa da 20 anni, e ha continuato a vincere in Italia e fare il figurante in Europa. Chi si aspettava davvero la Champions, a Torino?

Ora va al Barca, che viene da anni di razzia totale in casa e in Europa, ma da qualche anno colleziona figuracce oltre confine. E lì vogliono vincere tutto, sempre. Champions inclusa. 

A me sembra evidente che, oggi, andare in questo Barca sia una sfida più complessa che andare nella Juventus del 2018.

Se poi vogliamo cullarci nel passato, per carità, liberissimi.

Tutto vero.  Ma vista lato nostro è una uscita a vuoto lo stesso. Se dici che ti ritiri lo fai. Mi sembra un ex wrestler che torna sul ring per soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Noto con piacere,  che non sono il solo che tenta di spiegarlo al buon @TheOzma2 . Secondo me, quando si tenta di "calpestare/alterare" dei fatti lapalissiani, è perchè viene messa sul tavolo una personale antipatia verso il giocatore. Il quale, almeno per me, è stato un grande portiere e un grande uomo...senza ma ne se!

appunto! 

Si ma in questo caso si fa prima a dire "Tek mi sta antipatico"....uno apprende la cosa e rispetta l'opinione.... Mica c'è bisogno di stravolgere la realtà...è solo un giudizio personale ;) 

2 minuti fa, lopio ha scritto:

Tutto vero.  Ma vista lato nostro è una uscita a vuoto lo stesso. Se dici che ti ritiri lo fai. Mi sembra un ex wrestler che torna sul ring per soldi

ma per favore..... Fosse il primo sportivo a farlo.... Ma poi dico, che ci sarebbe di male nel farlo? E' che fra molti tifosi dopo la Juve dovrebbe esserci il diluvio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon per lui che finisca in un grande club ma umanamente fa la figura del quaquaraqua, altro che grande uomo e altre * varie

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il rigore su Pogba ancora grida vendetta! Non so sai come sarebbe finita...

Eh... quel Barcellona del 2015 era di un altro pianeta, così come il Real 2017.
Ovviamente perché noi eravamo in finale. 
L'inter nel 2010 beccò il Bayern meno forte del decennio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Obiettivamente non ha detto nulla di così scandaloso. Capirei se lo avesse detto del napoli o del Siviglia, dell’Atletico, ma il Barça, pur con tutti i suoi debiti, storicamente è lì e lì con noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, iniesta ha scritto:

Buon per lui che finisca in un grande club ma umanamente fa la figura del quaquaraqua, altro che grande uomo e altre * varie

Come se ad ognuno di noi sulla faccia della terra, nessuno escluso,  non sia mai capitato di cambiare idea su una qualsiasi cosa. Tek aveva smesso, a quanto pare convinto di smettere.  Poi il fato ha voluto che una serie di eventi gli facessero avere una proposta per un ultimo anno in un club prestigioso.  Ha accettato,  non ha ammazzato nessuno. È la sua vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Come se ad ognuno di noi sulla faccia della terra, nessuno escluso,  non sia mai capitato di cambiare idea su una qualsiasi cosa. Tek aveva smesso, a quanto pare convinto di smettere.  Poi il fato ha voluto che una serie di eventi gli facessero avere una proposta per un ultimo anno in un club prestigioso.  Ha accettato,  non ha ammazzato nessuno. È la sua vita!

Per me può anche continuare per i prossimi 5 anni, cambiare idea è lecito ma la smetta di sparare * sulla Juventus…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Per me può anche continuare per i prossimi 5 anni, cambiare idea è lecito ma la smetta di sparare * sulla Juventus…

Punti di vista, per me non ha sparato niente,  ha solo raccontato la sua versione dei fatti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti