Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Il bianconero -Cds) "In A si gioca il 59,5% del tempo di una partita, Juve presente in 5 delle 7 partite dove si è giocato di più"

Post in rilievo

In Serie A abbiamo perso 50 ore di calcio". Scrive così Il Corriere dello Sport presentando un approfondimento sui tempi effettivi delle partite del massimo campionato italiano, in cui stando ai dati si gioca in media solo il 59,5% di una gara, con una lievitazione dei tempi morti causati da falli, proteste e rallentamenti dovuti a motivi vari. 

Tempo effettivo, quando si è giocato meno in Serie A?

Ecco le partite in cui si è giocato meno nelle prime sette giornate:
Giornata 1: Empoli-Monza 0-0 44′ 43”
Giornata 2: Udinese-Lazio 2-1 49′ 49”
Giornata 3: Lecce-Cagliari 1-0: 48′ 14”
Giornata 4: Cagliari-Napoli 0-4: 50′ 07”
Giornata 5: Venezia-Genoa 2-0 48′ 20”
Giornata 6: Como-Verona 3-2 49′ 47”
Giornata 7: Verona-Venezia 2-1 47′ 29”

Ecco le partite in cui si è giocato di più nelle prime sette giornate:
 Giornata 1: Milan-Torino 2-2 58′ 27”
Giornata 2: Verona-Juventus 0-3 60′ 46”
Giornata 3: Juventus-Roma 0-0 59′ 17”
Giornata 4: Empoli-Juventus 0-0 60′ 04”
Giornata 5: Juventus-Napoli 0-0 64′ 10”
Giornata 6: Udinese-Inter 2-3 61′ 58”
Giornata 7: Juventus-Cagliari 1-1 60′ 08”

Ilbianconero.com 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 minuti fa, juventudes ha scritto:

maliziosamente direi: a noi fischiano di meno, i nostri protestano di meno/non vengono considerati. 

Ma è un mio bias

Facciamo anche molto possesso, passaggi laterali e indietro per uscire bene palla al piede. Ancora un po' macchinoso a volte, sterile se vuoi, ma pur sempre possesso. A volte  passiamo minuti interi a palleggiare e questo influisce su questa statistica secondo me.

• Mi Piace 2
    • Haha 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Dati che dimostrano che serve il tempo effettivo.

Pare che i parrucconi dell'Ifab ci stiano pensando. 

Da tempo ormai, la diversa lunghezza delle partite è una irregolarità nota, seppur sottaciuta.

Balza agli occhi soprattutto nei casi in cui una squadra deve recuperare, ma succede anche in scialbi 0-0, come evidenziato dalla lista nel primo post.

ps

A me sale ancora il crimine, quando penso alla semifinale di ritorno contro il Benfica, Europa League 2014. Causa manfrine portoghesi e un arbitro debole, nel secondo tempo si sarà giocato venti minuti scarsi. 0-0 e niente finale.  .fuma

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

basterebbe che fermassero i cronometri durante i cambi....quando i giocatori sono a terra....tirassero fuori il cartellino giallo alla terza volta che il portiere o il giocatore rallenta eccessivamente la messa in gioco....rimessa fallo laterale capovolta dopo tot secondi e il problema è belle che risolto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    39 minuti fa, velas ha scritto:

Pare che i parrucconi dell'Ifab ci stiano pensando. 

Da tempo ormai, la diversa lunghezza delle partite è una irregolarità nota, seppur sottaciuta.

Balza agli occhi soprattutto nei casi in cui una squadra deve recuperare, ma succede anche in scialbi 0-0, come evidenziato dalla lista nel primo post.

ps

A me sale ancora il crimine, quando penso alla semifinale di ritorno contro il Benfica, Europa League 2014. Causa manfrine portoghesi e un arbitro debole, nel secondo tempo si sarà giocato venti minuti scarsi. 0-0 e niente finale.  .fuma

Si' ma in finale ci pensò la maledizione dell'ungherese a fare giustizia

• Mi Piace 1
    • Haha 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, juventudes ha scritto:

maliziosamente direi: a noi fischiano di meno, i nostri protestano di meno/non vengono considerati. 

Ma è un mio bias

Istess pensier!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    10 minuti fa, masfon ha scritto:

Tempo effettivo tutta la vita

30 + 30

Io lo invoco da anni...

Trovo allucinante che ancora non sia stato introdotto.

Negli ultimi minuti vedere la squadra in vantaggio che ci mette 3 minuti per battere in angolo mi fa venire un nervoso indescrivibile.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Penso che quando c'era sulla rai 90' minuto con paolo valenti non si poteva fare, altrimenti doveva diventare 60' minuto😀😀, ora si puo' fare, sarebbe una bella cosa.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

sinceramente non so cosa si possa estrarre da questo dato. Con Motta sicuramente privilegiamo giocare, abbiamo tanto tempo la palla, e forse questo fa diminuire le interruzioni di gioco. Comunque sicuramente meglio una partita dove si gioca, rispetto ad una con tante interruzioni e soprattutto scorrettezze e perdite varie di tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Hanno inventato na marea di fregnacce finendo per rompere solo più i cogiioni a tutti, e le due cose piu facili e utili e cioè il tempo effettivo e il VAR a chiamata che gia esistono ovunque fanno cosi fatica a farli fare. Chissà come mai, troppo cristallina diventerebbe la cosa poi giustamente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sarebbe interessante paragonare questi dati con altri campionati comunque... a occhio direi che in Spagna e Francia siamo sulle stesse percentuali, in Bundes e Premier si gioca di più, in Portogallo anche di meno. Ma potrei sbagliarmi, non saprei... aggiungo che sarebbero interessanti anche le medie delle coppe europee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Tempo effettivo la soluzione

Pensa se lo fanno in Primera División argentina... ho provato a seguirla un po' su Sportitalia ma ho smesso subito per gonfiore di palle... tra risse e simulazioni si giocheranno 10 minuti a tempo. Insopportabile .ghgh 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Pensa se lo fanno in Primera División argentina... ho provato a seguirla un po' su Sportitalia ma ho smesso subito per gonfiore di palle... tra risse e simulazioni si giocheranno 10 minuti a tempo. Insopportabile .ghgh 

Immagino😂

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    28 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

:siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Due tempi effettivi da 30 minuti e sarebbero risolti tutti i problemi. Il calcio diventerebbe uno sport diverso, con possibilità tattiche nuove e tutte da esplorare e sarebbe la fine di tutte quelle squadre e squadrette specializzate nel perdere tempo.

Ovviamente non succederà mai. 😅

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti