Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Il bianconero -Cds) "In A si gioca il 59,5% del tempo di una partita, Juve presente in 5 delle 7 partite dove si è giocato di più"

Post in rilievo

7 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Dati che dimostrano che con tutte queste partite in un anno serve il tempo effettivo e massimo 2 tempi da 30 minuti 

I 2 tempi da 45 minuti van benissimo, così come il tempo effettivo. Quando verrà introdotto, le partite si allungheranno leggermente ma il grosso di questi rallentamenti sparirà fisiologicamente, perchè tanto sarà inutile cercare di perdere tempo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, forse sto invecchiando, ma per me il tempo effettivo cambierebbe radicalmente tattica modalità di gioco, tutto; forse troppo per me.

Io ho una chiave di lettura differente. per me siamo sempre alle solite: introdurre nuove leggi invece di applicare quelle esistenti. Ci fosse un applicazione del regolamento serio, non sarebbe necessario.

iniziassero ad assegnare dei recuperi standard per ammonizioni, sostituzioni, espulsioni, goal….

mi ricordo benissimo il mio pensiero quando introdussero il VAR, non cambia nulla se non c’è cultura sportiva. Probabilmente sono andato fuori tema….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo effettivo. Occorebbe sapere, solo per statistiche, quanto era il tempo effettivo di gioco nel passato, se è diminuito col tempo o aumentato perché molto dipende anche dagli arbitraggi ed interventi del var. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juventudes ha scritto:

maliziosamente direi: a noi fischiano di meno, i nostri protestano di meno/non vengono considerati. 

Ma è un mio bias

È esattamente così. Fanno anche meno scenate quando subiscono fallo. 

Comunque faccio notare che non solo sono 5 delle prime 7 partite, ma sono le prime 5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono statistiche false, è chiaro che se ti passi la palla tra portiere e terzino 50 volte... formalmente stai giocando... ma in realtà è come se la palla fosse fuori dal campo, perché non succede niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è robaccia per "tifosi" cinesi e nord-americani.

Il calcio va benissimo così com'è e, anzi, sarebbe ora di smetterla con i rigorini, i fuorigioco da fotogramma e i falli da pallacanestro.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che i 2 tempi da 30 minuti con il tempo effettivo sia la soluzione.

Bellissimi i bei vecchi tempi ma sta diventando tutto inguardabile tra sceneggiate, perdite di tempo, simulazioni di chi vince, portiere che conta gli atomi di ossigeno prima di calciare.

Magari, piuttosto che essere drastici, si può iniziare con tempo effettivo per sostituzioni e var (se si facesse anche per le rimesse, non sarebbe più "leggera" come sperimentazione).

Ma bisogna iniziare, sta diventando un cinema, il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Dati che dimostrano che con tutte queste partite in un anno serve il tempo effettivo e massimo 2 tempi da 30 minuti 

Sarebbe una graditissima rivoluzione. La si smetterebbe di perdere tempo in campo. Appeoverei in pieno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Eymerich ha scritto:

I 2 tempi da 45 minuti van benissimo, così come il tempo effettivo. Quando verrà introdotto, le partite si allungheranno leggermente ma il grosso di questi rallentamenti sparirà fisiologicamente, perchè tanto sarà inutile cercare di perdere tempo.

con il tempo effettivo fare 2 tempi da 45 minuti sarebbe folle.. in base alle statistiche sul tempo di gioco effettivo, due tempi da 30 sono perfetti

sarebbe una regola rivoluzionaria che eliminerebbe tutte le sceneggiate e le inutili perdite di tempo, peccato che non si farà mai per ragioni televisive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ma sono statistiche false, è chiaro che se ti passi la palla tra portiere e terzino 50 volte... formalmente stai giocando... ma in realtà è come se la palla fosse fuori dal campo, perché non succede niente

Ma che vuol dire? .ghgh 

Il problema non è mica il tempo che passa col pallone in gioco, pur senza azioni offensive

Il problema è il tempo che passa SENZA la palla in gioco… tra proteste, simulazioni, finti infortuni, perdite di tempo su ogni punizione e su ogni rimessa o calcio d’angolo 

Quello è tempo “rubato” al gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma che vuol dire? .ghgh 

Il problema non è mica il tempo che passa col pallone in gioco, pur senza azioni offensive

Il problema è il tempo che passa SENZA la palla in gioco… tra proteste, simulazioni, finti infortuni, perdite di tempo su ogni punizione e su ogni rimessa o calcio d’angolo 

Quello è tempo “rubato” al gioco 

per me no, se c'è un'azione importante con una perdita di tempo prima e una protesta dopo... almeno è successo qualcosa... ma se ti passi la palla 5000 volte portiere-terzino-portiere-terzino-portiere-centrale-terzino-portiere non sta succedendo niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo le TV erano contrarie al tempo effettivo, perché non sai di preciso a che ora può finire la partita e questo rompeva le scatole ai palinsesti. Ma con l'attuale modello di TV praticamente a domanda non è più un problema.

Piuttosto sarei curioso di vedere l'aspetto atletico: se la partita adesso dura in realtà 45 minuti, passando al tempo effettivo 30+30 i giocatori devono reggere un'ora, cioè il 30% di tempo in più. Non è pochissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2024 Alle 17:03, juventudes ha scritto:

maliziosamente direi: a noi fischiano di meno, i nostri protestano di meno/non vengono considerati. 

Ma è un mio bias

Sono le VAR review contro la Juve che fanno perdere tempo, devono scandagliare le azioni .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti