Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, con la Lazio occasione di rilancio per Thuram e Douglas Luiz"

Post in rilievo

21 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

premesso che non ho ancora capito bene cosa devono fare i 3 di centrocampo con motta, ma mi sembra che fagioli lo facciamo giocare più basso, prevalentemente in posizione di mediano/regista

Per me, sia fagioli che Douglas Luiz non sono mediano/registi...devono entrambi giocare più avanti per essere più liberi di inventare...

Non capisco qst fissa per il trequartista nemmeno....

Abbiamo un buon Mediano come Locatelli, mettendo koop mezz'ala sinistra ( si può anche accentrare da lì) e Douglas/fagioli mezz'ala destra sarebbe tutto meglio...

Douglas e koop avendo più copertura nella parte centrale sarebbero liberi di provare più cose...ad oggi Douglas e fagioli non sono registi che possono giocare davanti la difesa...

Un po' come modric, che aveva la copertura di Casemiro...ecco, la tipologia dei nostri giocatori, non il livello ( i madridisti altra categoria) è qll... Casemiro ha caratteristiche simili a Locatelli, Douglas e fagioli a modric...la fase difensiva la fanno in aiuto, e non hanno un lancio alla Pirlo, sono piu palleggiatori...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio attuale o moderno che dir si voglia, almeno ad elevato livello, non contempla più il regista unico e stabilmente collocato davanti la difesa; tutti i giocatori devono essere in grado di coprire e poi impostare, fatti specie i centrocampisti quando dotati di qualità tecniche superiori devono fungere da pendoli, partecipando e dirigendo il movimento dinamico e costante della squadra, poi ovviamente molto dipende da come questa viene disposta specie in mezzo al campo, indipendentemente se a due o a tre o addirittura a quattro elementi, da sempre e per logica semplice se un centrocampista avanza in fase offensiva, l'altro (o gli altri) rimane lievemente arretrato pronto a coprire andando a chiudere le diagonali avversarie e tutto questo dipende strettamente dalla capacità della squadra a rimanere sempre compatta, ossia mantenendo il più possibile inalterate le misure tra i reparti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il calcio attuale o moderno che dir si voglia, almeno ad elevato livello, non contempla più il regista unico e stabilmente collocato davanti la difesa; tutti i giocatori devono essere in grado di coprire e poi impostare, fatti specie i centrocampisti quando dotati di qualità tecniche superiori devono fungere da pendoli, partecipando e dirigendo il movimento dinamico e costante della squadra, poi ovviamente molto dipende da come questa viene disposta specie in mezzo al campo, indipendentemente se a due o a tre o addirittura a quattro elementi, da sempre e per logica semplice se un centrocampista avanza in fase offensiva, l'altro (o gli altri) rimane lievemente arretrato pronto a coprire andando a chiudere le diagonali avversarie e tutto questo dipende strettamente dalla capacità della squadra a rimanere sempre compatta, ossia mantenendo il più possibile inalterate le misure tra i reparti.

Tutto qll che hai scritto dipende dalle caratteristiche dei giocatori...se hai Pirlo, lo metti davanti la difesa con pendoli che lo aiutino nella parte difensiva e negli inserimenti, se hai modric non lo metti davanti la difesa perché lo limiteresti...

Fagioli e Douglas non sono , ad oggi ,play da davanti la difesa, le preventive non sanno nemmeno cosa sono...per farli rendere bisogna dare loro più libertà e copertura con un Mediano davanti la difesa, e in quel ruolo abbiamo Locatelli 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Per me, sia fagioli che Douglas Luiz non sono mediano/registi...devono entrambi giocare più avanti per essere più liberi di inventare...

Non capisco qst fissa per il trequartista nemmeno....

Abbiamo un buon Mediano come Locatelli, mettendo koop mezz'ala sinistra ( si può anche accentrare da lì) e Douglas/fagioli mezz'ala destra sarebbe tutto meglio...

Douglas e koop avendo più copertura nella parte centrale sarebbero liberi di provare più cose...ad oggi Douglas e fagioli non sono registi che possono giocare davanti la difesa...

Un po' come modric, che aveva la copertura di Casemiro...ecco, la tipologia dei nostri giocatori, non il livello ( i madridisti altra categoria) è qll... Casemiro ha caratteristiche simili a Locatelli, Douglas e fagioli a modric...la fase difensiva la fanno in aiuto, e non hanno un lancio alla Pirlo, sono piu palleggiatori...

però "non hanno lo spunto della punta, nè del 10 che peccato" (cit Liga).

 

condivido le tue considerazioni. ma motta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

però "non hanno lo spunto della punta, nè del 10 che peccato" (cit Liga).

 

condivido le tue considerazioni. ma motta?

Infatti sono mezz'ale di regia, che sanno portare il pallone avanti e hanno qlk buono spunto in avanti e buoni spunti dietro per uscire da situazioni critiche...sono appunto i giocatori che nel centrocampo, in fase di possesso, possono crearti la superiorità...

Motta, che considero un bravo allenatore, deve fare uno step avanti...capire che non è il modulo che fa i giocatori, ma bensì il contrario...ora ha le sue sicurezze, se sarà intelligente ( per me lo è)cambierà e riuscirà a farlo anche impartite diverse, perché ci sono partite dove devi palleggiare, altre dove devi recuperare ed andare in verticale...i giocatori con caratteristiche diverse li ha, deve fare uno step oltre... sempre se in futuro vuole allenare grandi squadre come la Juve...la vedo così...per me mettere koop Locatelli e Douglas a centrocampo può aiutare molto l'attacco soprattutto yildiz...se in campo dai già ad un trequartista la posizione centrale, uccidi il turco...se il trequartista ti fa la mezz'ala, c'è piu possibilità di scambio di posizioni e quindi sei piu imprevedibile, stessa cosa a destra...ecco perché Locatelli deve giocare mediano, perche le chiusure difensive e lo schermo avanti la difesa che fa lui non lo fa nessuno in rosa...

Motta dovrà riuscire a trovare una soluzione per i giocatori, non per il suo modulo ( che sono solo numeri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2024 Alle 07:37, kaedes ha scritto:

70 mln di riserve, un'ottima spesa .sisi

Gestione che capisco e condivido molto poco.

Pensa che la precedente gestione panchinava Di Maria e Cancelo  per de sciglio oltre a far marcire ylidiz in panca

  • Mi Piace 1
  • Triste 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti sono mezz'ale di regia, che sanno portare il pallone avanti e hanno qlk buono spunto in avanti e buoni spunti dietro per uscire da situazioni critiche...sono appunto i giocatori che nel centrocampo, in fase di possesso, possono crearti la superiorità...

Motta, che considero un bravo allenatore, deve fare uno step avanti...capire che non è il modulo che fa i giocatori, ma bensì il contrario...ora ha le sue sicurezze, se sarà intelligente ( per me lo è)cambierà e riuscirà a farlo anche impartite diverse, perché ci sono partite dove devi palleggiare, altre dove devi recuperare ed andare in verticale...i giocatori con caratteristiche diverse li ha, deve fare uno step oltre... sempre se in futuro vuole allenare grandi squadre come la Juve...la vedo così...per me mettere koop Locatelli e Douglas a centrocampo può aiutare molto l'attacco soprattutto yildiz...se in campo dai già ad un trequartista la posizione centrale, uccidi il turco...se il trequartista ti fa la mezz'ala, c'è piu possibilità di scambio di posizioni e quindi sei piu imprevedibile, stessa cosa a destra...ecco perché Locatelli deve giocare mediano, perche le chiusure difensive e lo schermo avanti la difesa che fa lui non lo fa nessuno in rosa...

Motta dovrà riuscire a trovare una soluzione per i giocatori, non per il suo modulo ( che sono solo numeri)

sono d'accordo al 100%. ma motta? 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2024 Alle 07:37, kaedes ha scritto:

70 mln di riserve, un'ottima spesa .sisi

Gestione che capisco e condivido molto poco.

è un po' presto per fare valutazioni, secondo me. ovviamente condivido le perplessità, come chiunque sia obiettivo. però aspetterei almeno la fine di questo ciclo di partite. allora inizieremo a vedere chi siamo e come siamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

è un po' presto per fare valutazioni, secondo me. ovviamente condivido le perplessità, come chiunque sia obiettivo. però aspetterei almeno la fine di questo ciclo di partite. allora inizieremo a vedere chi siamo e come siamo. 

Ma non parlo dei giocatori eh, forse mi sono spiegato io male. È come fino ad oggi sono stati gestiti che non ancora ho ben afferrato. Non è una critica ai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma non parlo dei giocatori eh, forse mi sono spiegato io male. È come fino ad oggi sono stati gestiti che non ancora ho ben afferrato. Non è una critica ai giocatori.

Come dovevano essere gestiti.

Parliamo di Thuram e Luiz, perché gli altri vanno bene.

Thuram era infortunato, Luiz è un mistero, perché fa al contrario, di solito sono capre in Inghilterra e fenomeni qua.

Spero che parta titolare con la Lazio così ci rendiamo conto, se resta ancora apatico allora lo mandino in terapia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gianco ha scritto:

Come dovevano essere gestiti.

Parliamo di Thuram e Luiz, perché gli altri vanno bene.

Thuram era infortunato, Luiz è un mistero, perché fa al contrario, di solito sono capre in Inghilterra e fenomeni qua.

Spero che parta titolare con la Lazio così ci rendiamo conto, se resta ancora apatico allora lo mandino in terapia.

Vanno fatti giocare il più possibile. Perchè soprattutto il brasiliano sembra uno che per starci con la testa in campo, essere concentrato e dare qualcosa in più deve sentirsi importante e non fatto entrare scampoli di gara ogni volta sentendosi puntualmente in discussione pure se mancano tutti. Non sempre il pensiero "quando ti vedo impegnare come dico ti metto dentro" può funzionare. A volte ti turi il naso, ti mozzichi la lingua, e dai chance quando possibile. O passare dal giocatore che ti deve dare la svolta a bidone passa poco.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che con la Lazio ci sarà rohui (scarparo assurdo)e non cabal, dai é inspiegabile avrà insultato motta a parole nel.privato non é possibile...

Prime due partite non passava nessuno dalla sua parte e poi sparito totale...allucinante...kalulu gatta bremer cabal come quartetto mi dava l idea di prendere zero gol in 35 partite di campionato...peccato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Leggo che con la Lazio ci sarà rohui (scarparo assurdo)e non cabal, dai é inspiegabile avrà insultato motta a parole nel.privato non é possibile...

Prime due partite non passava nessuno dalla sua parte e poi sparito totale...allucinante...kalulu gatta bremer cabal come quartetto mi dava l idea di prendere zero gol in 35 partite di campionato...peccato

È sicuramente successo qualcosa. Nell' ultima partita in cui ha giocato con la Roma lo ha martoriato di richiami per toglierlo alla fine del primo tempo (in cui aveva anche fatto dei salvataggi). Secondo me negli spogliatoi sarà accaduto qualcosa. Però sto Motta è un po' pesante, soprattutto perché in difesa non ha più nessuno e Rouhi è davvero un giocatore da serie C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è la partita perfetta per ritornare a mettere Yildiz trequartista, Cambiaso esterno alto e Cabal terzino. Collocazioni equilibrate che ci avevano portato 6 gol fatti e zero subiti nelle prime due partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

Ma non parlo dei giocatori eh, forse mi sono spiegato io male. È come fino ad oggi sono stati gestiti che non ancora ho ben afferrato. Non è una critica ai giocatori.

Ho capito. Condivido la perplessità, ma resto dell'idea che sia presto. Più avanti ci sarà più chiarezza, spero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gresko ha scritto:

È sicuramente successo qualcosa. Nell' ultima partita in cui ha giocato con la Roma lo ha martoriato di richiami per toglierlo alla fine del primo tempo (in cui aveva anche fatto dei salvataggi). Secondo me negli spogliatoi sarà accaduto qualcosa. Però sto Motta è un po' pesante, soprattutto perché in difesa non ha più nessuno e Rouhi è davvero un giocatore da serie C

Magari non faceva, com'era? Il controllo visivo attivo? 😌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a leggere determinati commenti, resto lettralmente basito in quanto c'è gente che  considera TM un caxxone americano o un masochista perchè non fa giocare  Luiz...

Posso capire che qualche domanda possa sorgere spontanea visto che ci abbiamo investito 50 pippi ma, se TM, che lo vede tutti i santissimi giorni e ritiene saggio - per il bene della Juventus - non mandarlo in campo, avrà dei motivi più che validi non credete?

Come ho già avuto modo di scrivere, se non lo vedremo partire titolare nemmeno contro la Lazzie, malgrado le tantissime nostre defezioni, C'E' UN PROBLEMA!

Di quale natura sia, forse, dico forse, non lo sapremo mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

a leggere determinati commenti, resto lettralmente basito in quanto c'è gente che  considera TM un caxxone americano o un masochista perchè non fa giocare  Luiz...

Posso capire che qualche domanda possa sorgere spontanea visto che ci abbiamo investito 50 pippi ma, se TM, che lo vede tutti i santissimi giorni e ritiene saggio - per il bene della Juventus - non mandarlo in campo, avrà dei motivi più che validi non credete?

Come ho già avuto modo di scrivere, se non lo vedremo partire titolare nemmeno contro la Lazzie, malgrado le tantissime nostre defezioni, C'E' UN PROBLEMA!

Di quale natura sia, forse, dico forse, non lo sapremo mai... 

Io mi allargo alla fine del prossimo ciclo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Io mi allargo alla fine del prossimo ciclo 

sarà la stanchezza (ho avuto una giornataccia) ma non ho capito. Spiegati meglio...

Intendi fino a dopo la partita con le * di milano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sarà la stanchezza (ho avuto una giornataccia) ma non ho capito. Spiegati meglio...

Intendi fino a dopo la partita con le * di milano?

Le 7 partite tra il 19 ottobre e il 9 novembre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gresko ha scritto:

È sicuramente successo qualcosa. Nell' ultima partita in cui ha giocato con la Roma lo ha martoriato di richiami per toglierlo alla fine del primo tempo (in cui aveva anche fatto dei salvataggi). Secondo me negli spogliatoi sarà accaduto qualcosa. Però sto Motta è un po' pesante, soprattutto perché in difesa non ha più nessuno e Rouhi è davvero un giocatore da serie C

Mi piacerebbe sapere cosa ha sbagliato in campo , la Roma da quella parte non é passata mezza volta...fisicamente dominante...assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Out anche Fagioli e pure con lo Stoccarda pare, per botta in nazionale...

Direi che possiamo anche non presentarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore almeno evitiamo di dire che questi infortuni accadono a tutte le squadre...

 

La Juve è la barzelletta d Europa sugli infortuni, il motivo non lo so, ma i fatti parlano chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.