Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, con la Lazio occasione di rilancio per Thuram e Douglas Luiz"

Post in rilievo

Ci tengo a precisare che è anche mia la speranza, che questo giocatore inizi ad essere per noi importante, come leggo fosse importante in Inghilterra. Quello che però non capisco è cosa abbia a che vedere il cambio di nazione, di gioco, di tattica e perchè no anche di alimentazione con il suo atteggiamento in campo. Puoi avere mille problemi ad assorbire un cambiamento, che può rivelarsi importante ma ti impegni pur sbagliando. Quello che invece mi lascia perplesso, è il suo modo di stare in campo. E' come se trasmettesse il suo fastidio nell'essere stato coinvolto in qualche cosa che lui non desiderava. Chiaramente questo lo vedono i compagni e la società, e questo mi porta a pensare che se non giocherà in questa emergenza totale forse a gennaio lo saluteremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la formazione è imprevedibile, la panchina no: luiz, danilo 😃

 

vediamo.

portiere è uguale

 difesa savona, gatti, kalulu cabal

centrocampo fagioli, locatelli e adzic

esterni cambiaso e yildiz

vlahovic punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

la formazione è imprevedibile, la panchina no: luiz, danilo, cabal 😃

Ne abbiamo 11 da mettere in campo con questi 3 in panchina?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

mi sono corretto, forse cabal deve giocare. o gioca ancora rouhi?

Eh siamo proprio contati. Se si sposta avanti Cambiaso tocca mettere in campo uno tra Cabal e Rouhi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robros ha scritto:

Semplicemente sia Giuntoli che Motta si attendevano altre risposte dal giocatore, che ad ora non hanno avuto. Forse Motta non lo conosceva quanto altri, ma non è che sul mercato puoi prender solo quelli che conosci direttamente. Pareva bravo, si è aperto lo spiraglio per arrivarci e lo hanno preso. Sono cose che sul mercato avvengono, non è scienza esatta, non compri macchine con libretto di istruzioni e caratteristiche tecniche accluse. Sono persone che a volte danno risposte, a volte no, a volte nemmeno loro sanno il perchè.

 

Ora tocca soprattutto a Luiz, deve risalire la china, lui, deve avere volontà assoluta per farlo, lui. Perchè se è uno che si aspetta che il successo gli sia dovuto, che magari nelle difficoltà tende a dare responsabilità fuori, ad altri, non è giocatore giusto per la Juve, anzi, giusto in generale. 

Infatti gli acquisti si fanno tenendo conto di molti fattori... Douglas Luiz era un buon acquisto economicamente parlando perché ti permetteva di vendere 2 calciatori, in più lo acquistavi sotto prezzo...poi parliamo di un giocatore che cmq lo scorso anno ha fatto molto bene in premier...

Solo un appunto farei, in 9 partite non è stato messo titolare una volta, un po' di fiducia e farlo partire dall'inizio si poteva dare...anche per non dare a lui l'alibi...parliamo sempre di un giocatore pagato 50 milioni, non di un primavera... magari non partendo mai titolare non sente la fiducia del mister e in campo non riesce a dare di piu... l'allenatore ( che cmq prende le sue scelte e fa bene a priori, visto che la responsabilità è sua) , per me, deve capire anche che non deve solo ricevere risposte come vuole lui, ma anche dare la possibilità di ricevere in situazione diverse ... è un dare e un avere...cavolo che gioca dall'inizio e fa stravedere perché motivato e Motta ancora non lo sa...tutto qui, si dovrebbe togliere il dubbio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Si ma alla lunga la cosa stanca..

Senza tirare in ballo Platini, Nedved e Cuccureddu, sui loro tempi di inserimento.

Thuram è triste perché gioca più avanti, Luiz perché Alisha lo ha sgridato per non essersi lavato i denti, Koop per essersi messo le scarpe al contrario, Yildiz perché a sinistra non può rientrare con il destro, ecc.

Da agosto che giocano e siamo arrivati a metà ottobre, si diano una svegliata...

Ora abbiamo Lazio, Champions e Inter dopo di che la situazione sarà più chiara sulle scelte fatte in estate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti gli acquisti si fanno tenendo conto di molti fattori... Douglas Luiz era un buon acquisto economicamente parlando perché ti permetteva di vendere 2 calciatori, in più lo acquistavi sotto prezzo...poi parliamo di un giocatore che cmq lo scorso anno ha fatto molto bene in premier...

Solo un appunto farei, in 9 partite non è stato messo titolare una volta, un po' di fiducia e farlo partire dall'inizio si poteva dare...anche per non dare a lui l'alibi...parliamo sempre di un giocatore pagato 50 milioni, non di un primavera... magari non partendo mai titolare non sente la fiducia del mister e in campo non riesce a dare di piu... l'allenatore ( che cmq prende le sue scelte e fa bene a priori, visto che la responsabilità è sua) , per me, deve capire anche che non deve solo ricevere risposte come vuole lui, ma anche dare la possibilità di ricevere in situazione diverse ... è un dare e un avere...cavolo che gioca dall'inizio e fa stravedere perché motivato e Motta ancora non lo sa...tutto qui, si dovrebbe togliere il dubbio

Quando scegli un allenatore con  caratteristiche come Motta, prendi tutto il pacchetto e non puoi pretendere che cambi. Questa non è una critica, ma una constatazione sul suo modo di pensare, giusto o sbagliato che sia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti gli acquisti si fanno tenendo conto di molti fattori... Douglas Luiz era un buon acquisto economicamente parlando perché ti permetteva di vendere 2 calciatori, in più lo acquistavi sotto prezzo...poi parliamo di un giocatore che cmq lo scorso anno ha fatto molto bene in premier...

Io continuo a sperare (e a pensare) che lo abbiano preso soprattutto perché aveva le caratteristiche che cercavamo e perché era reduce da una stagione sopra le righe, non per le motivazioni economiche che citi...
Il concetto di "sottoprezzo" per uno che è costato 51 milioni mi sembra un pò esagerato.
Ritengo anche che Illing e Barrenechea li avremmo potuti collocare anche altrove, indipendentemente da tale operazione. Magari lo saremmo riusciti a venderli simultaneamente, magari invece di 22 milioni complessivi ne avremmo ricavati 17-18, ma li avremmo comunque collocati.

Sulle sue difficoltà a trovare posto in squadra e, le rare volte che ci riesce, a giocare bene, tra le varie ipotesi che ho letto la più plausibile (ovviamente da estraneo, il mio è solo un punto di vista), è che magari non si è impegnato a fondo in allenamento, magari non ha dato la sensazione di totale coinvolgimento (per intenderci, è quello che uno come Conte chiede ai suoi giocatori), e ciò può aver indotto Motta a usarlo, per ora, col contagocce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine parliamo di un giocatore che anche se giovane, fra campionati giovanili e serie superiore, Inghilterra compresa, calca i campi di gioco da tanti anni.

Oltre la varie nazionali.

Se proprio non vuole rimanere, inutile calare il broncio, parlo di Luiz, va a parlare con Giuntoli e gli dice, io mi impegnerò al massimo e ti farò rientrare tutti i soldi che hai speso per me, ma a giugno torno sull'isola.

Credo che se è questo il problema Giuntoli lo risolve, forse pure a gennaio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ci tengo a precisare che è anche mia la speranza, che questo giocatore inizi ad essere per noi importante, come leggo fosse importante in Inghilterra. Quello che però non capisco è cosa abbia a che vedere il cambio di nazione, di gioco, di tattica e perchè no anche di alimentazione con il suo atteggiamento in campo. Puoi avere mille problemi ad assorbire un cambiamento, che può rivelarsi importante ma ti impegni pur sbagliando. Quello che invece mi lascia perplesso, è il suo modo di stare in campo. E' come se trasmettesse il suo fastidio nell'essere stato coinvolto in qualche cosa che lui non desiderava. Chiaramente questo lo vedono i compagni e la società, e questo mi porta a pensare che se non giocherà in questa emergenza totale forse a gennaio lo saluteremo.

Può essere tutto condivisibile ad eccezione della parte evidenziata,

compagni societa e allenatore lo vedono anche tutti i giorni in allenamento e quel che vedono loro non è detto che sia solo quello che si può vedere nelle brevi apparizioni in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, badboy ha scritto:

Quando scegli un allenatore con  caratteristiche come Motta, prendi tutto il pacchetto e non puoi pretendere che cambi. Questa non è una critica, ma una constatazione sul suo modo di pensare, giusto o sbagliato che sia. 

Guarda, per me è anche Motta che si deve adattare alla rosa...se anche il primo Conte ha capito che doveva cambiare il suo 424 e riuscire ad andare oltre ci può riuscire benissimo anche Motta...siamo la Juve non il Bologna eh, in alcune situazioni anche lui deve migliorare...

Se poi è uno come Sarri che non cambia il suo modo di fare o il suo atteggiamento, soprattutto oggi che non è nessuno, nn è una cosa molto buona...

A come hai scritto sembra che abbiamo preso un dittatore che ha vedute molto ristrette, quando anche lui deve evolversi e migliorare nei rapporti, soprattutto deve farlo in una Big...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Può essere tutto condivisibile ad eccezione della parte evidenziata,

compagni societa e allenatore lo vedono anche tutti i giorni in allenamento e quel che vedono loro non è detto che sia solo quello che si può vedere nelle brevi apparizioni in campo.

Certo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io continuo a sperare (e a pensare) che lo abbiano preso soprattutto perché aveva le caratteristiche che cercavamo e perché era reduce da una stagione sopra le righe, non per le motivazioni economiche che citi...
Il concetto di "sottoprezzo" per uno che è costato 51 milioni mi sembra un pò esagerato.
Ritengo anche che Illing e Barrenechea li avremmo potuti collocare anche altrove, indipendentemente da tale operazione. Magari lo saremmo riusciti a venderli simultaneamente, magari invece di 22 milioni complessivi ne avremmo ricavati 17-18, ma li avremmo comunque collocati.

Sulle sue difficoltà a trovare posto in squadra e, le rare volte che ci riesce, a giocare bene, tra le varie ipotesi che ho letto la più plausibile (ovviamente da estraneo, il mio è solo un punto di vista), è che magari non si è impegnato a fondo in allenamento, magari non ha dato la sensazione di totale coinvolgimento (per intenderci, è quello che uno come Conte chiede ai suoi giocatori), e ciò può aver indotto Motta a usarlo, per ora, col contagocce.

Ma acquistarlo per ragioni tecniche non vuol dire escludere qll economiche...mi serve una tipologia di giocatore, Douglas Luiz è uno di qst e viene da una stagione importante, provo a prenderlo e posso prenderlo perché si presentano situazioni economiche vantaggiose, senza le quali non lo avremmo potuto acquistare...la società ha scelto di prendere Douglas Luiz sicuramente perché per le caratteristiche che aveva, e che cercavano, era il miglior da prendere a determitate cifre,anche per i problemi dell Aston Villa... cioè una cosa non esclude l'altra...di certo non lo abbiamo preso solo perché economicamente conveniente per noi, ma perché cercavano quel giocatore con qll caratteristiche...ora speriamo bene 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda, per me è anche Motta che si deve adattare alla rosa...se anche il primo Conte ha capito che doveva cambiare il suo 424 e riuscire ad andare oltre ci può riuscire benissimo anche Motta...siamo la Juve non il Bologna eh, in alcune situazioni anche lui deve migliorare...

Se poi è uno come Sarri che non cambia il suo modo di fare o il suo atteggiamento, soprattutto oggi che non è nessuno, nn è una cosa molto buona...

A come hai scritto sembra che abbiamo preso un dittatore che ha vedute molto ristrette, quando anche lui deve evolversi e migliorare nei rapporti, soprattutto deve farlo in una Big...

 

Ma no non estremizzare, ci sono allenatori più propensi a cambiare e quelli più ortodossi. Non giudico nessuno dei due e poi resto con il mio dubbio: sicuri che Motta lo volesse? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma no non estremizzare, ci sono allenatori più propensi a cambiare e quelli più ortodossi. Non giudico nessuno dei due e poi resto con il mio dubbio: sicuri che Motta lo volesse? 

Come non possiamo essere sicuri che tutti gli allenatori volessero i giocatori che non riescono a rendere...il discorso è che la Juve compra giocatori per la Juve, l'allenatore deve essere anche aperto ed evolversi, cambiare e fare anche gestioni diverse perché non si possono trattare tutti i giocatori allo stesso modo... anche perché ricordo che mckenni doveva partire perché fuori dal progetto, oggi è un titolare, quindi gli allenatori partono con un idea che però devono essere bravi a cambiare e soprattutto devono usarla e saperla usare ( gestione)... magari Douglas non sente la fiducia del mister...io fossi il mister mi sarei tolto il dubbio e in una partita lo avrei fatto partire da titolare per vedere cosa succedeva, male che va lo puoi cambiare dopo eh...ma in quel momento avrei visto io che giocatore è con la fiducia...se andava male lui avrebbe capito che non era pronto e magari in allenamento dava di più...ecco perché fare l'allenatore è difficile, bisogna, a volte, dare anche se non si merita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Come non possiamo essere sicuri che tutti gli allenatori volessero i giocatori che non riescono a rendere...il discorso è che la Juve compra giocatori per la Juve, l'allenatore deve essere anche aperto ed evolversi, cambiare e fare anche gestioni diverse perché non si possono trattare tutti i giocatori allo stesso modo... anche perché ricordo che mckenni doveva partire perché fuori dal progetto, oggi è un titolare, quindi gli allenatori partono con un idea che però devono essere bravi a cambiare e soprattutto devono usarla e saperla usare ( gestione)... magari Douglas non sente la fiducia del mister...io fossi il mister mi sarei tolto il dubbio e in una partita lo avrei fatto partire da titolare per vedere cosa succedeva, male che va lo puoi cambiare dopo eh...ma in quel momento avrei visto io che giocatore è con la fiducia...se andava male lui avrebbe capito che non era pronto e magari in allenamento dava di più...ecco perché fare l'allenatore è difficile, bisogna, a volte, dare anche se non si merita...

Tutto condivisibile 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

comunque non riuscire a valorizzare Douglas Luiz non è bello per un allenatore. E' uno dei top acquisti dalla squadra. oppure non è bello per il direttore tecnico che ha speso 50 milioni per un flop

Quando leggerò un tuo messaggio positivo sulla Juventus od un suo tesserato, stapperò quello buono , su 166 che ne hai scritto, 100 e passa son di critiche ed i restanti ad esaltare l’Inter , il Napoli e le altre a turno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, euroventus ha scritto:

La mediana Locatelli Thuram di nuovo anche no grazie. O uno o l'altro a fianco di Luiz e Fagioli al posto di Koop.

Se non recupera Weah alziamo Cambiaso a destra e mettiamo Cabal o Rohui dietro a sinistra.

 

In generale vorrei meno sorprese nella formazione iniziale.

No rohui no , ti prego 

10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Quando leggerò un tuo messaggio positivo sulla Juventus od un suo tesserato, stapperò quello buono , su 166 che ne hai scritto, 100 e passa son di critiche ed i restanti ad esaltare l’Inter , il Napoli e le altre a turno 

Notato anche io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Quando leggerò un tuo messaggio positivo sulla Juventus od un suo tesserato, stapperò quello buono , su 166 che ne hai scritto, 100 e passa son di critiche ed i restanti ad esaltare l’Inter , il Napoli e le altre a turno 

I risultati non cambiano scrivendo cose positive. Comunque credo di aver scritto più di una volta che i risultati fino ad ora sono buoni, in linea con le migliori aspettative ragionevoli. Questo mi sembra positivo. Poi le cose positive le scrivono già i giornali che decantano fagioli e cambiaso. O Vlahovic (se fa gol). Non penso che serve il mio endorsement 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Eh siamo proprio contati. Se si sposta avanti Cambiaso tocca mettere in campo uno tra Cabal e Rouhi.

 

A me cabal nelle prime 2 giocate non era dispiaciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orso nerobianco ha scritto:

Secondo me Rouhi ha fatto un'ottima partita e ha dimostrato di avere qualità importanti. Questo è positivo 

A Genova Rouhi è stato inguardabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.