Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbiaconero) "Berardi rivela alla Gds: un anno fa saltò il mio trasferimento alla Juve e litigai con la società. Partire a gennaio? Se starò meglio..."

Post in rilievo

Sassuolo è in festa per il rientro del suo uomo simbolo Berardi ma il suo futuro continua a essere oggetto di dibattito. In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Berardi ha rivelato: “Tre anni fa mi voleva l’Atalanta, ma dissi di no perché non ritenevo di essere adatto a quel tipo di gioco. Lo scorso anno volevo andare alla Juventus, ma i club non si sono accordati, e ci rimasi male, litigando con la società perché era il momento giusto. Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre”.

Ilbianconero.com 

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore che ho sempre considerato molto bravo, MAI capito però, determinate sue scelte che l'hanno portato ad avere una carriera (mezza) anonima...

Al netto del grave infortunio, vederlo giocare in serie B a soli 30 anni, mi dispiace un po'

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pentirà tutta la vita di quel no di 8 anni fa quando la Juventus e il Sassuolo avevano l'accordo ma lui preferí restare in Emilia.

Secondo me avrebbe potuto fare bene con Allegri perché a Berardi non è mai mancata l'attitudine al sacrificio ed al pressing in fase difensiva.

Lo scorso anno Giuntoli, giustamente, ha bloccato tutto.

Manna aveva l'accordo con Berardi ma non con Carnevali, viste le richieste spropositate.

Sarebbe stato l'ennesimo acquisto di un giocatore in declino, pagato tanto e con un contratto di tre o quattro anni che sarebbe rimasto due stagioni per poi girare in prestito.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Il momento giusto era a 23-24-25 anni. Adesso, caro Mimmo, goditi un bel finale di carriera nella dimensione che hai sposato. Dopo un infortunio molto serio tra l’altro.
Niente da dire, sia chiaro, ma uno che sceglie di rimanere al Sassuolo fino a 30 anni nonostante ci siano state offerte da team più blasonati, che ambizioni può avere? 

Lessi anni fa, prima che rifiutasse di lasciare il Sassuolo, che avesse problemi caratteriali, tipo che fosse molto chiuso di carattere, problematico e che al Sassuolo avesse trovato un ambiente in cui si trovasse molto bene.  Ha rifiutato la Juventus, una grandissima squadra allora ma anche altri club più blasonati del Sassuolo. Penso che il motivo fosse quello che lessi in un quotidiano sportivo. In merito chiedo ad altri utenti,  già iscritti al forum in quel periodo. Sai, non sono proprio un giovanotto ed ogni tanto prendo qualche granchio con la memoria. Sono un bravo pescatore di granchi 😂. Ti saluto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore provinciale nella testa e tifoso dell'inter, averlo evitato in questi anni è stata una fortuna continuiamo così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore sublime, calciatore vero a differenza di Chiesa che sa giocare solo quando il pallone ce l’ha lui.

Ma dopo un infortunio così il post infortunio è giusto che lo paghi il club d’appartenenza. Troppi rischi

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Lessi anni fa, prima che rifiutasse di lasciare il Sassuolo, che avesse problemi caratteriali, tipo che fosse molto chiuso di carattere, problematico e che al Sassuolo avesse trovato un ambiente in cui si trovasse molto bene.  Ha rifiutato la Juventus, una grandissima squadra allora ma anche altri club più blasonati del Sassuolo. Penso che il motivo fosse quello che lessi in un quotidiano sportivo. In merito chiedo ad altri utenti,  già iscritti al forum in quel periodo. Sai, non sono proprio un giovanotto ed ogni tanto prendo qualche granchio con la memoria. Sono un bravo pescatore di granchi 😂. Ti saluto

Confermo. Carattere chiuso. Letto anche io questa storia. Era nella sua comfort zone. Un vincente ha fame di vittorie importanti. 

Buona giornata Bro!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un errore di mercato evitato dalla poca ambizione del calciatore. Un Bernardeschi 2.0 lasciato marcire in provincia. Grazie a tutti, andiamo avanti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Giocatore provinciale nella testa e tifoso dell'inter, averlo evitato in questi anni è stata una fortuna continuiamo così.

Anche Tardelli era, in età giovanissima, un tifoso dell'Inter, ciò non toglie che all'epoca fu un centrocampista fenomenale della Juventus. A fine carriera andò all'Inter. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh la vedo difficile tornare a certi livelli dopo l'infortunio che ha patito.  Suppongo che a questo punto i treni importanti dalla sua stazione non passeranno più 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita, Mimmo il momento (forse) giusto era quando ne avevi 24 e sei esploso

EDIT. e comunque "non si sono accordati" perchè il fenomeno del loro DS voleva minimo 35 milioni. 

A Marotta lo dava per  1000 biglietti della Finale di CL

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua possibilità la hai avuta in passato e ci hai detto no più di una volta :statbuon: adesso ti attacchi al ca... .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama perdere il treno e tu l'hai lasciato passare per due volte.

Perché il treno va preso quando passa? Perché poi possono succedere tante cose, tipo l'arrivo di un Carnevali che per i suoi giocatori chiede sempre la luna (soprattutto quando li chiede la Juventus) e per l'imprevedibilità della vita, tipo l'accadimento di un infortunio.

La prima volta dicesti di no perché eri troppo giovane ed a 19 anni ci può anche stare. La seconda dicesti di no perché la Juve giocava con il 3-5-2 e sicuramente anche lì era molto rischioso per te ed in parte ti capivo.  Il tema è che se aspetti che tutto sia perfetto e ideale, poi finisce che "basso rischio = basso beneficio".

Nella vita bisogna anche sapere rischiare.

Tra l'altro Sassuolo è Sassuolo e la Juve è un'altra cosa.

Dopo un anno, se andava male, potevi benissimo chiedere la cessione e ti avrebbero comunque cercato squadre di alto livello.

Ed essendo stato alla Juve, te ne saresti andato con un ingaggio quantomeno raddoppiato.

Dire che il momento giusto per lottare per lo scudetto è a 29 anni è proprio una scemenza.

Spero solo che il tuo errore serva ad altri giovani per non ripeterlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi è un altro giocatore che pur disponendo di grandi qualità non è stato in grado di esprimere il massimo potenziale.

Gli evidenti limiti caratteriali lo hanno relegato ad una carriera di medio-alto livello, se avesse osato di più magari avrebbe fallito o magari sarebbe diventato un campione.

Rifiutare a più riprese la Juve è stato sicuramente un errore a cui ormai non potrà porre rimedio. 

Detto questo, i suoi gol e le sue giocate da esterno hanno dimostrato il valore indiscutibile del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti