Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbiaconero) "Berardi rivela alla Gds: un anno fa saltò il mio trasferimento alla Juve e litigai con la società. Partire a gennaio? Se starò meglio..."

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra che la pensiamo allo stesso modo. Chiesa ha fatto un buon Europeo, però, da tifoso juventino, a me importa davvero poco...

È nella tua ultima affermazione che la pensiamo diversamente, a me è rimasto l'amaro in bocca nel non vedere una "maturazione" del giocatore Chiesa senza infortunio, per quello che ci aveva fatto intravedere, anche alla Juve nell'anno di Pirlo con Ronaldo e Dybala, e non nascondo che un po' di dispiacere mi è rimasto per la sua cessione, perché comunque lo avrei "provato" ancora un anno....poi, è andata così, i giocatori vanno la Juve resta, abbiamo la fortuna di poter essere "vedove" di alcuni dei giocatori più forti di tutti i tempi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il momento giusto era a 23-24-25 anni. Adesso, caro Mimmo, goditi un bel finale di carriera nella dimensione che hai sposato. Dopo un infortunio molto serio tra l’altro.
Niente da dire, sia chiaro, ma uno che sceglie di rimanere al Sassuolo fino a 30 anni nonostante ci siano state offerte da team più blasonati, che ambizioni può avere? 

era pure metà nostro, altroché

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste70 ha scritto:

È nella tua ultima affermazione che la pensiamo diversamente, a me è rimasto l'amaro in bocca nel non vedere una "maturazione" del giocatore Chiesa senza infortunio, per quello che ci aveva fatto intravedere, anche alla Juve nell'anno di Pirlo con Ronaldo e Dybala, e non nascondo che un po' di dispiacere mi è rimasto per la sua cessione, perché comunque lo avrei "provato" ancora un anno....poi, è andata così, i giocatori vanno la Juve resta, abbiamo la fortuna di poter essere "vedove" di alcuni dei giocatori più forti di tutti i tempi.....

La verità che non vogliamo vedere è che al di là della singola prodezza (però Chiesa ne ha sempre fatte poche di prodezze), a livello di gioco di squadra Chiesa ha sempre costituito un handicap e un problema per gli allenatori. Non è un giocatore che si posiziona bene in campo, non è un calciatore che fa aperture di gioco (come fanno Dybala o Berardi), non è un giocatore prezioso senza il pallone tra i piedi, quindi se mi fai solo una cosa, ovvero l'azione personale e il tiro in porta, in un top club ne devi fare uno a partita. Se Chiesa fosse come Salah sarebbe un campione. Da Chiesa mi aspetterei 30 gol a stagione. Invece non lo è, non è un campione. A 27 anni ormai la sua carriera è abbastanza definita, io non vedo possibili miglioramenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

giocatore che ho sempre considerato molto bravo, MAI capito però, determinate sue scelte che l'hanno portato ad avere una carriera (mezza) anonima...

Al netto del grave infortunio, vederlo giocare in serie B a soli 30 anni, mi dispiace un po'

Ricordo un'intervista ad un suo ex allenatore che lo aveva allenato quando giocava nelle squadre giovanili. Disse che la gente non capiva perchè non lo conosceva, e che aveva sempre avuto un carattere molto particolare.

Anche prima di andare al Sassuolo tergiversò molto, e quando poi il Sassuolo cambiò allenatore non era sicuro di restare.

È uno molto introverso e taciturno, che non ama i cambiamenti.

Nella stessa intervista menzionata nel topic ha anche detto che non fa quasi mai interviste perchè non gli piacciono, gioca a calcio perchè ama il calcio na non tutto lo spettacolo che c'è intorno, e che la sua scelta è stata diversa e più difficile di quelle di grandi campioni cone Maldini, Totti e Del Piero, sebbene gli stessi abbiano certamente dovuto sopportare grosse pressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La verità che non vogliamo vedere è che al di là della singola prodezza (però Chiesa ne ha sempre fatte poche di prodezze), a livello di gioco di squadra Chiesa ha sempre costituito un handicap e un problema per gli allenatori. Non è un giocatore che si posiziona bene in campo, non è un calciatore che fa aperture di gioco (come fanno Dybala o Berardi), non è un giocatore prezioso senza il pallone tra i piedi, quindi se mi fai solo una cosa, ovvero l'azione personale e il tiro in porta, in un top club ne devi fare uno a partita. Se Chiesa fosse come Salah sarebbe un campione. Da Chiesa mi aspetterei 30 gol a stagione. Invece non lo è, non è un campione. A 27 anni ormai la sua carriera è abbastanza definita, io non vedo possibili miglioramenti...

Infatti è andato al Liverpool e la prima cosa che ha fatto è stato un assist.

Semplicemente, con Allegri veniva castrato dalle scelte tattiche. Infatti con Pirlo giocava eccome per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Infatti è andato al Liverpool e la prima cosa che ha fatto è stato un assist.

Semplicemente, con Allegri veniva castrato dalle scelte tattiche. Infatti con Pirlo giocava eccome per la squadra.

Allora mettiamola così...

 

se quella con Pirlo è stata la miglior stagione della carriera di Chiesa (14 gol in 43 partite), la sua squadra è arrivata quarta in campionato per il rotto della cuffia, ed è stata sbattuta fuori dalla champions dal Porto. Questo è stato l'apice della carriera di Chiesa in un club.

 

Sai Salah che rendimento ha avuto in questi anni? Griezmann? Neymar? Sterling? Gabriel Jesus? Vinicius? Son? Lacazette? Aubameyang? e tanti altri giocatori estremamente decisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il momento giusto era a 23-24-25 anni. Adesso, caro Mimmo, goditi un bel finale di carriera nella dimensione che hai sposato. Dopo un infortunio molto serio tra l’altro.
Niente da dire, sia chiaro, ma uno che sceglie di rimanere al Sassuolo fino a 30 anni nonostante ci siano state offerte da team più blasonati, che ambizioni può avere? 

Quelle che ha avuto...carta (d'identità) canta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Anche Tardelli era, in età giovanissima, un tifoso dell'Inter, ciò non toglie che all'epoca fu un centrocampista fenomenale della Juventus. A fine carriera andò all'Inter. 

.. ahimè, lo era anche Gaetano Scirea : crebbe in una famiglia in cui, calcisticamente parlando, " il nerazzurro " la faceva da 

" padrone assoluto " .. una sorta di " Dogma " da rispettare e coltivare  ...  

 

..  menomale che la " Dea Eupalla " gli fece trovare la " retta via " .. e cioè .. quella a " Tinte Bianconere " .. " via " che, con ogni

probabilità, seppur incoscientemente, era già tracciata nel suo " DNA " .. 

 

.. qui in compagnia  di un " SUPER JUVENTINO " che divenne  indefesso amante della " VECCHIA SIGNORA " fin dal momento 

del suo concepimento .. .ehm 

 

 

 

 

Buona giornata a te e famiglia, .salveStefano ! 

 

P.S. - SEMPRE E PER SEMPRE - GAETANO SCIREA - NEI NOSTRI CUORI - 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stati diversi momenti in cui avrebbe potuto tentare il salto di qualità e non lo ha fatto. Credo che oramai i treni siano andati tutti, se non quello di fare lo scaldapanchina di lusso in una società che sia disposta ad avere uno scaldapanchina di lusso (con annesso ingaggio). Visti i problemi fisici avuti, e i limiti caratteriali dimostrati durante tutta la sua carriera, direi che è saggio da parte nostra lasciarlo dove sta.
Rimanendo al profilo strettamente tecnico, è chiaro che non gli sarebbe mancato nulla per poter fare quello step in più in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così, nessun rimpianto...da parte nostra. Giocatore di buon livello ma con dimensione complessiva da fascia media.

Diciamo che il rapporto qualità-prezzo è molto basso soprattutto per le richieste economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi stessa testa di Di Natale che preferì la provincia alla Juve... almeno Totò vinceva la classifica marcatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.