Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbiaconero) "Berardi rivela alla Gds: un anno fa saltò il mio trasferimento alla Juve e litigai con la società. Partire a gennaio? Se starò meglio..."

Post in rilievo

2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Di Natale, Immobile ma anche lo stesso Totti, sono giocatori che come lui hanno sempre preferito la loro comfort zone piuttosto che andare dove si potesse non tanto vincere di più ma, soprattutto, potersi confrontare con un ambiente più tecnico, più professionale e in ultima analisi più appagante (per uno sportivo) 

Hai voluto rimanere nel tuo bozzolo? 

Ora rimanici fino alla fine. 

PS i tifosi DEL Sassuolo saranno felici delle sue dichiarazioni 🤘

Immobile é stato da noi ma non era al livello ,seppur poi abbiamo avuto ben di peggio inspiegabilmente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tacinson ha scritto:

Tipo gratis, dici?

Beh è un giocatore di 30 anni che gioca in B, appena rientrato da uno dei piu gravi infortuni che esistano e che ha gia detto a chiari lettere di aver chiesto di andare via (per venire da noi, tra l'altro) e non glielo hanno permesso facendolo arrabbiare.

Non dico te lo diano gratis, ma quanto può costare con queste premesse? Na decina di mln e un paio di ragazzini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai perché Mimmo  abbia preferito il Sassuolo alla Juve..... misteri. Un’ occasione persa per entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

... perchè, e ciò vale anche per un tale di nome Balotelli, pur avendo avuto entrambi in dote dalla " Dea Eupalla " raffinate 

doti balistiche, evidentemente, seppur attraverso " modalità " diverse, hanno ampiamente dimostrato che le loro " sinapsi cerebrali "

necessitavano, e tuttora necessitano, di un quotidiano e rigorosissimo  tagliando  di idoneità sia calcistica, ma soprattutto,

comportamentale/relazionale con tutti gli " addetti ai lavori " .. e .. con il loro " prossimo " in senso lato . 

... concordo con te : va da sé che, anche al sottoscritto, Berardi è sempre piaciuto - purtroppo, quanto " talento gettato al vento " 

Buon proseguimento, .salveStefano !

Le tue disquisizioni sono un qualcosa sempre di sublime da leggere Stefano, i miei più vivi complimenti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esterno offensivo con i suoi numeri aveva il “dovere” di fare tutt’altra carriera, o di provare quanto meno a fare il salto di qualità, misurandosi in contesti più competitivi ed esigenti.

È solo un altro che passerà i giorni dopo il ritiro a parlare di quello che avrebbe potuto fare e che non ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2013 era nostro in compartecipazione, ha sempre trovato una scusa per rimanere al Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Demone ha scritto:

Le tue disquisizioni sono un qualcosa sempre di sublime da leggere Stefano, i miei più vivi complimenti.

Carissimo, buongiorno.

Conscio del fatto che non merito tanta pregiata considerazione, fermo restando che avverto l'obbligo 

ed il piacere di contraccambiare il mio sincero ed incondizionato apprezzamento nei confronti della tua

persona, colgo al volo l'occasione per Ringraziarti e per Augurarti una serena e prospera giornata. 

Cordialmente, .salveStefano ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Un esterno offensivo con i suoi numeri aveva il “dovere” di fare tutt’altra carriera, o di provare quanto meno a fare il salto di qualità, misurandosi in contesti più competitivi ed esigenti.

È solo un altro che passerà i giorni dopo il ritiro a parlare di quello che avrebbe potuto fare e che non ha fatto.

Ti dò ragione. La differenza con altri giocatori che hanno fatto meno di quanto avrebbero potuto (es. Balotelli) è che almeno, il buon Berardi, è un professionista serio che comunque ha segnato 122 reti in serie A, sta avendo una carriera longeva e se non ci fossero stati degli infortuni avrebbe chiuso anche la stagione 2023/24 in doppia cifra.
Mi auguro non venga alla Juve, ma è solo un discorso legato a un certo risentimento che nutro verso il Sassuolo e ai timori che sia ormai diventato abbastanza fragile, non certo perché metto in dubbio le sue capacità tecniche...
Il citato Balotelli, oltre a non essere migliorato nel corso degli anni (anzi, probabilmente era più forte a 20 anni che a 30...), è diventato, anche per limiti caratteriali, una sorta di nomade del calcio, in cerca di un nuovo decollo che non c'è più stato.
Balotelli si è letteralmente buttato via, Berardi, invece, ha solo ottenuto meno di quanto avrebbe potuto ottenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'età giusta per andare via non se l'è sentita e ormai alla sua età e dopo quel tipo di infortunio le possibilità che possa andare in un club importante sono pari a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2024 Alle 07:28, J-1987 ha scritto:

Un errore di mercato evitato dalla poca ambizione del calciatore. Un Bernardeschi 2.0 lasciato marcire in provincia. Grazie a tutti, andiamo avanti 

Bernardeschi molta piu personalità di Berardi...

Comunque hai ragione... certi treni passano una sola volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2024 Alle 07:20, emmepi54 ha scritto:

Lessi anni fa, prima che rifiutasse di lasciare il Sassuolo, che avesse problemi caratteriali, tipo che fosse molto chiuso di carattere, problematico e che al Sassuolo avesse trovato un ambiente in cui si trovasse molto bene.  Ha rifiutato la Juventus, una grandissima squadra allora ma anche altri club più blasonati del Sassuolo. Penso che il motivo fosse quello che lessi in un quotidiano sportivo. In merito chiedo ad altri utenti,  già iscritti al forum in quel periodo. Sai, non sono proprio un giovanotto ed ogni tanto prendo qualche granchio con la memoria. Sono un bravo pescatore di granchi 😂. Ti saluto

Io avevo letto che semplicemente era tifoso inter e quindi assolutamente non voleva noi, aspettava la melma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mimmo, per ambire a grandi traguardi non basta il talento di cui sicuramente disponi.

Serve anche coraggio. Coraggio che ti é mancato anni fa quando ne hai avuto l'occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi come Di Natale ed in una certa misura anche Totti sono giocatori che hanno deciso di essere i "re del cortile di casa" invece di uscire e confrontarsi coi piu' grandi.

Sono giocatori molto bravi ma che comunque in carriera non hanno mai dovuto subire la pressione del fare risultato ad ogni costo,di giocarsi la titolarità con qualcuno allo stesso livello.

Chi lo sa se Di Natale o Berardi alla Juve avrebbero fatto gli stessi numeri?

Non lo sa nessuno.

Detto questo Mimmo credo che si sia giocato l'opportunità della Juve,forse qualche altro club lo potrà ingaggiare se guarito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/14/2024 at 7:23 AM, jurgen kohler said:

Giocatore sublime, calciatore vero a differenza di Chiesa che sa giocare solo quando il pallone ce l’ha lui.

Ma dopo un infortunio così il post infortunio è giusto che lo paghi il club d’appartenenza. Troppi rischi

Sono due giocatori estremamente differenti,direi quasi opposti nel modo di interpretare il ruolo.

Su Chiesa c'è il dubbio se senza infortunio sarebbe diventato meglio di ciò che e' stato ed e' ora e su Berardi c'è il dubbio se alla Juve sarebbe rimasto lo stesso giocatore.

Sono molti i casi di gente che in provincia sembra forte e poi quando fa il salto per una ragione o un'altra non mantiene le promesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2024 Alle 00:33, Moonlitknight ha scritto:

Non capirò mai perché Mimmo  abbia preferito il Sassuolo alla Juve..... misteri. Un’ occasione persa per entrambi. 

Penso sia questione di carattere.
Non è che ha preferito il Sassuolo alla Juve nel senso letterale dell'espressione: semplicemente non se l'è sentita di uscire dalla comfort zone in cui era un reuccio e di provare a cimentarsi con una società dove sarebbe entrato in concorrenza con altri, dove si deve vincere a tutti i costi, dove l'incostanza nelle prestazioni è tollerata solo se si verifica in rarissime occasioni.
Poi, proprio quando aveva acquisito consapevolezza e fiducia per provare il gran salto, ci ha pensato il suo dirigente Carnevali con delle richieste assurde per il cartellino.

E adesso è lui a doversi sciroppare un Berardi immalinconito e con un ingaggio assai pesante per la serie cadetta. A volte quando sei troppo ingordo, poi il karma ci mette lo zampino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xciaoxp ha scritto:

Io avevo letto che semplicemente era tifoso inter e quindi assolutamente non voleva noi, aspettava la melma 

Avevo letto anch'io sta cosa.

E avevo anche letto che stava per andarci ma fu Marotta (in versione cattivone juventino ancora) ad opporsi visto il rifiuto alla Juve l'anno (o due anni) prima.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti