Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Juventus, il taglio al monte ingaggi ha riportato la situazione a parametri simili al periodo pre Ronaldo. Ma ancora non basta

Post in rilievo

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Gli ammortamenti a bilancio stanno da un'altra parte. Anch'io ho preso ad esempio il bilancio 14/15 e ho trovato 178 milioni per il personale tesserato (167 per il 13/14) e 57 milioni per gli ammortamenti (50 milioni nel 13/14). Ovviamente non si tiene conto dell'inflazione...

Bisogna integrare il primo post allora

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

"occasionalmente" una squadra italiana possa arrivare alla finale di champions ma di certo non possiamo ipotizzare questa come normalità

no, normalità no ma anche per arrivare in fondo e non stringere nulla serve un monte ingaggi notevole (tra l'altro capita che, quando ci arrivi, la rosa si è consolidata ad un certo livello con innesti pesanti e rinnovi ancora più pesanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai letto la tabella del primo post? Credo di no... In 16 anni è successo esattamente il contrario.

ho letto la tabella, negli ultimi 17 anni in serie A per 12 volte ha vinto la squadra col monte ingaggi più alto (non mi pare poco). Inoltre mi pare dei nostri 9 consecutivi, 5 campionati sono stati vinti aumentando il monte ingaggi rispetto all'anno precedente, il 2015 è stato sorprendente , ma è anche l'anno in cui è cambiata la dimensione e di conseguenza i costi. Il 2020 è stato il primo anno in cui si è tornati a ridurre, e non abbiamo più vinto (ovviamente intendo campionato o -magari ma magari ma vabè- UCL). Non considero in questi discorsi altri trofei, parlando di Juventus. Cosa succederà non lo so. Per me, ridurre e vincere, non avere il monte ingaggi più alto e vincere, rimangono cose molto difficili e, in partenza, improbabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

ho letto la tabella, negli ultimi 17 anni in serie A per 12 volte ha vinto la squadra col monte ingaggi più alto (non mi pare poco). Inoltre mi pare dei nostri 9 consecutivi, 5 campionati sono stati vinti aumentando il monte ingaggi rispetto all'anno precedente, il 2015 è stato sorprendente , ma è anche l'anno in cui è cambiata la dimensione e di conseguenza i costi. Il 2020 è stato il primo anno in cui si è tornati a ridurre, e non abbiamo più vinto (ovviamente intendo campionato o -magari ma magari ma vabè- UCL). Non considero in questi discorsi altri trofei, parlando di Juventus. Cosa succederà non lo so. Per me, ridurre e vincere, non avere il monte ingaggi più alto e vincere, rimangono cose molto difficili e, in partenza, improbabili.

Ma non è così, su. Cosa c'entra che hai iniziato a ridurre quando hai un monte ingaggi che nel frattempo è triplicato? Non vinci perché non hai le risorse per cambiare la rosa proprio a causa dei contratti troppo alti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basta mai, occorre clonare Cambiaso e metterlo in 4 ruoli diversi (ma sempre pagato come uno), rescindere Milik e prendere un Alberto Cerri perché Beto prende troppo, prestare Perin per risparmiare l'ingaggio e sostituirlo con Daffara. Nel frattempo il Chelsea ha 215 giocatori. Questo il calcio equo del popolo e della vecchietta di Ceferin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non basta mai, occorre clonare Cambiaso e metterlo in 4 ruoli diversi (ma sempre pagato come uno), rescindere Milik e prendere un Alberto Cerri perché Beto prende troppo, prestare Perin per risparmiare l'ingaggio e sostituirlo con Daffara. Nel frattempo il Chelsea ha 215 giocatori. Questo il calcio equo del popolo e della vecchietta di Ceferin

Mi pare francamente eccessivo. Il Napoli ha vinto lo scudetto acquistando Kvaraskhelia. Stipendio? 1,2 milioni annui.

 

Altrimenti a che diavolo serve un DS? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi pare francamente eccessivo. Il Napoli ha vinto lo scudetto acquistando Kvaraskhelia. Stipendio? 1,2 milioni annui.

 

Altrimenti a che diavolo serve un DS? 

All'inizio hanno stipendio basso, poi basta uno scudetto per venire a batter cassa. Osimhen dopo uno scudetto ha avuto un rinnovo a 10 milioni. Poi se Giuntoli pescasse davvero un Kvara ad ogni sessione, dovrebbero dargli a lui un super ingaggio. Invece i DS prendono ovunque meno dei giocatori e degli allenatori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante,grazie jurgen.

non ho ancora capito bene la situazione di vlahovic; su capology dichiarano 12 netti (22 lordi) mentre sul forum ho letto che non andrebbe oltre gli 8,5...???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luis Monti ha scritto:

interessante,grazie jurgen.

non ho ancora capito bene la situazione di vlahovic; su capology dichiarano 12 netti (22 lordi) mentre sul forum ho letto che non andrebbe oltre gli 8,5...???

Vlahovic è in trattativa per il rinnovo in cui la Juventus vorrebbe proporre una riduzione dell'ingaggio almeno per quanto riguarda la quota fissa. Vlahovic inizialmente percepiva 7 milioni netti ma con un contratto a salire. In questa stagione il suo stipendio è effettivamente di 12 milioni netti (22 lordi).

 

Forse 8,5 è la proposta di rinnovo della Juventus, ma ovviamente sono indiscrezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vlahovic è in trattativa per il rinnovo in cui la Juventus vorrebbe proporre una riduzione dell'ingaggio almeno per quanto riguarda la quota fissa. Vlahovic inizialmente percepiva 7 milioni netti ma con un contratto a salire. In questa stagione il suo stipendio è effettivamente di 12 milioni netti (22 lordi).

 

Forse 8,5 è la proposta di rinnovo della Juventus, ma ovviamente sono indiscrezioni.

Speriamo vada abuon termine la trattativa, nessuno devrebbe rappresentare il 20% del monte ingaggi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritornare sotto i 200 è primario per guardare al futuro. Quest'anno è stato fatto un gran lavoro... Sicuramente la prossima estate sacrificheranno qualcuno per finanziare i riscatti dei giocatori in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi pare francamente eccessivo. Il Napoli ha vinto lo scudetto acquistando Kvaraskhelia. Stipendio? 1,2 milioni annui.

 

Altrimenti a che diavolo serve un DS? 

L’anno dopo 10*…

 

e di nuovo giù a investire … Conte, Lukaku, Mctominay & c….

 

questo al netto del fatto che se la Juve avesse vinto o vincesse con la frequenza del Napoli … non sarebbe la Juve…

e probabilmente in questo forum saremmo non più di un centinaio.

 

Il tutto senza considerare che la “gestione” del club deve certo tenere conto dei risultati sul campo ma anche ad es. della collocazione del brand nel settore di competenza e nell’epoca “espansiva” degli investimenti fino al maledetto Covid … eravamo tornati ormai nella top 5 mondiale.

Ora l’aspirazione massima mi sembra quella di diventare l’ “Atalanta d’Europa”.

 

7 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

All'inizio hanno stipendio basso, poi basta uno scudetto per venire a batter cassa. Osimhen dopo uno scudetto ha avuto un rinnovo a 10 milioni. Poi se Giuntoli pescasse davvero un Kvara ad ogni sessione, dovrebbero dargli a lui un super ingaggio. Invece i DS prendono ovunque meno dei giocatori e degli allenatori

.quoto

tra l’altro.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma non è così, su. Cosa c'entra che hai iniziato a ridurre quando hai un monte ingaggi che nel frattempo è triplicato? Non vinci perché non hai le risorse per cambiare la rosa proprio a causa dei contratti troppo alti. 

dipende come la si vede. Per me quello dicono i numeri. Poi che sia cosa buona e necessità per la società ridurre le spese, è un dato di fatto evidentemente. Per la società, però. Io credo che vincere tagliando sia una cosa tanto, tanto più difficile che farlo spendendo. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

dipende come la si vede. Per me quello dicono i numeri. Poi che sia cosa buona e necessità per la società ridurre le spese, è un dato di fatto evidentemente. Per la società, però. Io credo che vincere tagliando sia una cosa tanto, tanto più difficile che farlo spendendo. 



È chiaro che subentra la competenza, diventa determinante operare bene, come si è fatto scovando Yildiz nelle giovanili del Bayern o Cambiaso quando nessuno si aspettava una crescita così importante. Però se hai il bilancio sano, quando ci sarà da spendere 100 milioni per un solo giocatore lo si potrà fare. 

 

Faccio un esempio. Rabiot, titolare della nazionale francese quest'estate era libero a parametro zero. Chiedeva uno stipendio importante. I top club europei che hanno una potenza di spesa eccezionale (Real Madrid, PSG, Manchester City, Chelsea, ecc) non hanno ritenuto opportuno dare uno stipendio così alto per lui. Sono pazzi? Oppure è evidente anche a chi ha enormi possibilità di investire nel bilancio che aumentare il monte salariale senza senso non è mai una buona idea? Rabiot si è parcheggiato per un anno in un club di medio livello. Questo ci deve insegnare tantissimo su quanto è poco produttiva la logica dell' "occasione di mercato". Un'occasione è veramente tale solamente nel caso lo stipendio del giocatore rientri nei parametri di sostenibilità del club e sia anche in linea con le sue prestazioni sportive. Altrimenti non è un'occasione di mercato ma semplicemente il suo procuratore ti ha derubato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

dipende come la si vede. Per me quello dicono i numeri. Poi che sia cosa buona e necessità per la società ridurre le spese, è un dato di fatto evidentemente. Per la società, però. Io credo che vincere tagliando sia una cosa tanto, tanto più difficile che farlo spendendo. 

Non c'è dubbio. La storia dimostra alcune cose:

1) Se non hai un certo livello economico minimo rispetto ai competitors (da stabilire l'esatto rapporto), vincere è quasi impossibile, diciamo Verona '85 e Leicester 2016 (anche se il Verona fa parte di un calcio di un'altra epoca, in cui la forbice era più ristretta), buttiamoci dentro anche la Champions del Porto 2004.

2) Se hai un sacco di risorse, ma le spendi senza competenza, fai comunque figure barbine ( vedasi United dell'ultimo decennio, Inperd di Moratti pre-cartone etc etc)

3) Se hai tanta competenza, e rispetti i tempi necessari, senza forzare le cose, puoi costruire e far crescere delle realtà sfruttando le carenze di chi è più ricco ma meno competente (vedasi Atalanta).

4) Se hai dieci avversari economicamente molto più forti di te, è assai probabile che non vincerai mai una ceppa, perché alcuni possono essere anche gestiti alla cavolo, ma quando sono tanti è facile che ce ne sia anche qualcuno di gestito bene, ed in quel caso il divario economico si farà sentire troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Rocket man said:

Non so esattamente come abbia raccolto i dati la fonte citata, ma dai bilanci Juve i costi del personale tesserato sono stati:

2010/11 126,9
2011/12 137,1
2012/13 149,9
2013/14 167,9
2014/15 178,8
2015/16 197,7
2016/17 235,3
2017/18 233,3
2018/19 301,3
2019/20 259,2
2020/21 298,2
2021/22 310,8
2022/23 255,4

A logica non mi tornava infatti...il monte ingaggi in calo dopo 3 scudetti era inverosimile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il monte ingaggi non è stato abbassato granchè, specie se non è contemplato l'ingaggio di Pogba che tornerà a pesare da Marzo. 

La cosa positiva è che la qualità della rosa è migliorata tanto senza aumentare il monte ingaggi. 

L'altra cosa positiva è che non si regalano più ingaggi folli e sarà un bene nel lungo periodo man mano che scadranno i vecchi contratti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vlahovic è in trattativa per il rinnovo in cui la Juventus vorrebbe proporre una riduzione dell'ingaggio almeno per quanto riguarda la quota fissa. Vlahovic inizialmente percepiva 7 milioni netti ma con un contratto a salire. In questa stagione il suo stipendio è effettivamente di 12 milioni netti (22 lordi).

 

Forse 8,5 è la proposta di rinnovo della Juventus, ma ovviamente sono indiscrezioni.

In realtà ho letto su diverse fonti che il suo contratto incrementale (era partito da 7) prevede per il 2024/25 un aumento a 10,5  netti (poco meno di 20 lordi) e solo nell'ultima stagione (2025/26) raggiungerà la fatidica soglia di 12 mil. netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la riduzione degli ingaggi e l'essersi liberati di giocatori con stipendi alti (manca ancora Danilo ma spero non Pogba), però a mio modo di vedere abbiamo troppi troppi giocatori in rosa. 

È vero che ci possono essere infortuni però per esempio avere Koop, Luiz, Fagioli, Locatelli, Mckennie, Thuram, Adzic (non considero Arthur e Pogba) per 3 posti è veramente ma veramente eccessivo. Non si possono tenere sei giocatori di quel calibro nello stesso reparto, con la conseguenza di avere anche un monte ingaggi più pompato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In realtà ho letto su diverse fonti che il suo contratto incrementale (era partito da 7) prevede per il 2024/25 un aumento a 10,5  netti (poco meno di 20 lordi) e solo nell'ultima stagione (2025/26) raggiungerà la fatidica soglia di 12 mil. netti.

Uno dei contratti piú stupidi mai fatti. Che interesse puó avere Vlahovic l´estate prossima di rinnovare al ribasso o di andarsene se ha la possibilitá di prendere 12 e poi liberarsi a 0?.doh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai san ha scritto:

Uno dei contratti piú stupidi mai fatti. Che interesse puó avere Vlahovic l´estate prossima di rinnovare al ribasso o di andarsene se ha la possibilitá di prendere 12 e poi liberarsi a 0?.doh

 

 

Ma infatti gli viene chiesta una prova di attaccamento ai nostri colori.
La Juve è partita con un nuovo progetto, nel quale lui è al centro (è il calciatore più impiegato).
Il suo contratto è di tutto rispetto e in fondo con una buona base di partenza, alla quale aggiungere il meccanismo dei bonus legati a obiettivi individuali e di squadra, finirà per percepire comunque cifre vicine a quelle preventivate, solo che vengono spalmate in più anni.

Nel caso che fallissero le trattative Juve-Vlahovic per il prolungamento,  ci sono dei precedenti (Rabiot) che fanno capire che nel calcio di oggi, con i parametri UEFA che incombono, non è così scontato trovare un club che oltre ad accollarsi il costo del cartellino (immagino non indifferente, la Juve - se Dusan avrà segnato 16-18 gol - punterà almeno a una cinquantina di milioni) si voglia accollare un quadriennale a 22 milioni annui lordi (quasi una novantina per l'intero periodo).

Quindi magari alla fine le parti, con un pò di buon senso, trovano un accordo.
Ovviamente se Dusan non dovesse accettare una ragionevole proposta bianconera, tanti saluti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Bene la riduzione degli ingaggi e l'essersi liberati di giocatori con stipendi alti (manca ancora Danilo ma spero non Pogba), però a mio modo di vedere abbiamo troppi troppi giocatori in rosa. 

È vero che ci possono essere infortuni però per esempio avere Koop, Luiz, Fagioli, Locatelli, Mckennie, Thuram, Adzic (non considero Arthur e Pogba) per 3 posti è veramente ma veramente eccessivo. Non si possono tenere sei giocatori di quel calibro nello stesso reparto, con la conseguenza di avere anche un monte ingaggi più pompato.

Abbiamo 25 giocatori più Arthur che è fuori rosa. Non mi sembrano tanti per 4 competizioni.

 

Di questi 25, ben 4 sono stati promossi dall'ultima rosa Next Gen: Savona, Rouhi, Mbangula, Yildiz.

 

Quindi, tecnicamente, abbiamo speso soldi per 21 giocatori, se escludiamo Fagioli e Pinsoglio, sono 19.

 

Fare meglio non è facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Uno dei contratti piú stupidi mai fatti. Che interesse puó avere Vlahovic l´estate prossima di rinnovare al ribasso o di andarsene se ha la possibilitá di prendere 12 e poi liberarsi a 0?.doh

Il contratto è sicuramente stato un nonsense. Detto questo, di interessi Vlahovic può averne parecchi, nel senso che ora come ora è realistico immaginare che come per altri "fenomeni de sta cips" come Rabiot, Chiesa e Dybala, il suo valore di mercato in termini di ingaggio sia molto inferiore a quei 12 annui. Di conseguenza a scadenza è tutt'altro che scontato che riesca a reperire cifre maggiori (vedrei solo l'arabia, ma all'età di Dusan sarebbe veramente una scelta misera). Inoltre c'è il grandissimo ostacolo di un anno da separato in casa, che la Juve nella persona di Giuntoli ha già attivamente dimostrato di non gradire, nei recenti casi per l'appunto McKennie e Chiesa (e in misura minore anche Hasa ed altri). Con Giuntoli non fai un anno da titolare a scadenza (e qui anche nel caso di Sczeszny si è visto), o sposi il progetto o sei "alla porta". Non credo che Vlahovic sia dell'idea di perdere un anno di carriera da fuori rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non erro abbiamo ancora una volta eroso il capitale netto, necessitano chiusure in utile nei prossimi bilanci, ecco perchè ancora non basta ciò che di buono è stato fatto finora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.