Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ilbianconero) "Yildiz fa felice la Turchia, ora lo aspetta la Juve. Assist e tanta qualità per il giovane bianconero"

Post in rilievo

Non è arrivato il goal, che manca ormai da un mese, ma contro l'Islanda Kenan Yildiz ha offerto un'altra prova di spessore, ripagando la scelta del ct della Turchia, Vincenzo Montella, di schierarlo con una maglia da titolare nel match di Nations League. Il tutto condito da un assist - il secondo consecutivo in Nations League - per il goal del momentaneo 1-1 di Irfan Can Kahveci che ha spianato la strada alla rimonta della Turchia, capace poi di imporsi per 4-2 in trasferta.

Yildiz è stato schierato dal primo minuto nel match tra Islanda e Turchia e, proprio come avviene nella Juventus di Thiago Motta, il classe 2005 è stato schierato largo a sinistra nel 4-2-3-1, ovvero la fetta di campo nella quale ha la possibilità di dare sfogo a tutta la sua qualità.
 
Yildiz è rimasto in campo per novantatre minuti - prima di essere sostituito nel finale - inscenando una prova di livello, suggellata dall'assist per Irfan Can Kahveci, autore del gran goal che ha dato il la alla rimonta di marca turca. Per Yildiz si tratta del secondo assist consecutivo dopo quello contro il Montenegro. I quali si sommano i due già messi a referto in Serie A con la maglia della Juventus 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo ha classe da vendere. Sono convinto che onorerà quella maglia numero 10. Contro la Lazio avrà l’occasione di prendere per mano la squadra viste le tante assenze. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A neanche 20 anni è normale che possa avere dei momenti in cui è meno incisivo, l'importante è che l'impegno e la voglia non manchino e fino ad ora non li ha fatti mai mancare. La qualità tecnica e fisica non gli manca, quindi dobbiamo tutti solo avere pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli highlights della partita... ma se quello è un assist, io sono il Papa sefz 

Mi sembra di rivivere lo stesso film della settimana scorsa con Fagioli in occasione del gol di Conceicao contro il Lipsia dove pure allora un semplice passaggio fu considerato assist da più parti. Anche questa volta, il merito del gol va unicamente a chi l'ha realizzato considerato cosa si è inventato. Gli assist VERI sono un'altra cosa...

Per il resto, tornando a Yildiz, altra gran prestazione. Speriamo possa ripetersi pure da noi già a partire da sabato dove ce ne sarà assolutamente bisogno viste le numerose defezioni che avremo soprattutto in avanti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il ragazzo ha classe da vendere. Sono convinto che onorerà quella maglia numero 10. Contro la Lazio avrà l’occasione di prendere per mano la squadra viste le tante assenze. 

Pure io sono certo che il ragazzo ha una grande classe e può diventare un crack, però fondamentali sono i tempi in cui ciò si avverrà.
Se devo dirla fuori dai denti, per me la maglia n. 10 deve essere un riconoscimento a quanto già dimostrato, non un incentivo a fare bene.
Avrei aspettato a darla a Kenan.
Non sto dicendo che non deve essere titolare: sto solo dicendo che OGGI, anche a causa della sua giovanissima età e del fatto di trovarsi in un club che ha cambiato molto e dunque deve trovare i giusti equilibri e un amalgama complessivo, il ragazzo non ha ancora quella continuità e quella incisività che deve avere un 10 bianconero.
Tutte cose che possono arrivare, e anche in tempi relativamente brevi, perché di qualità ne ha molta, però lui deve fare uno sforzetto e anche Motta deve trovargli la posizione giusta per farlo rendere al meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Non avevo capito perche Yildiz non giocava titolare contro il Cagliari, anche per questo abbiamo perso punti.

veramente di tutti i pareggi fatti quello contro il cagliari è il più episodico di tutti. La squadra aveva avuto tante occasioni per fare il 2-0 ma per imprecisione non l'ha fatto. L'assenza di yldiz non si era sentita granchè. Per giunta il pareggio è arrivato con lui in campo (ma non per colpa sua ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto quello che ha fatto ieri, molto bene nei dribbling e si è reso spesso pericoloso. Ma quello non è un assist allarga il gioco ma poi fa tutto Haveci che si accentra evita un avversario e fa gran gol da fuori area. Arkturkoglui ha fatto gran gol appena messo al posto di Yildiz credo che sia sempre lui il titolare li

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi questo ha 19 anni, per quanto mi riguarda sarà l'anno prossimo la stagione in cui mi aspetterò da lui l'esplosione definitiva, questa annata gli servirà per giocare titolare e capire il calcio ai massimi livelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei cauto con i giudizi su questo giocatore. Quando iniziano a bollarli come i nuovi Del Piero, Messi ecc ecc finiscono sempre in mmerda. CAAAAALMA. La strada è bella lunga e tortuosa, soprattutto per chi deve indossare la 10 della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Pure io sono certo che il ragazzo ha una grande classe e può diventare un crack, però fondamentali sono i tempi in cui ciò si avverrà.
Se devo dirla fuori dai denti, per me la maglia n. 10 deve essere un riconoscimento a quanto già dimostrato, non un incentivo a fare bene.
Avrei aspettato a darla a Kenan.
Non sto dicendo che non deve essere titolare: sto solo dicendo che OGGI, anche a causa della sua giovanissima età e del fatto di trovarsi in un club che ha cambiato molto e dunque deve trovare i giusti equilibri e un amalgama complessivo, il ragazzo non ha ancora quella continuità e quella incisività che deve avere un 10 bianconero.
Tutte cose che possono arrivare, e anche in tempi relativamente brevi, perché di qualità ne ha molta, però lui deve fare uno sforzetto e anche Motta deve trovargli la posizione giusta per farlo rendere al meglio.

secondo me il 10 è un numero come gli altri .. a differenza della maggioranza, non credo che rivesta un particolare significato. 🤔

19 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Io andrei cauto con i giudizi su questo giocatore. Quando iniziano a bollarli come i nuovi Del Piero, Messi ecc ecc finiscono sempre in mmerda. CAAAAALMA. La strada è bella lunga e tortuosa, soprattutto per chi deve indossare la 10 della Juve. 

sí, ma hai presente quanti anni ha ?

1 ora fa, Wick ha scritto:

Magari segnare ogni tanto

quanto entusiasmo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

secondo me il 10 è un numero come gli altri .. a differenza della maggioranza, non credo che rivesta un particolare significato. 🤔

sí, ma hai presente quanti anni ha ?

quanto entusiasmo...

Appunto perché so quanti anni ha andrei bello cauto con le iperboli e i paragoni eccellenti. A me piace andare cauto e con parsimonia nei giudizi sui giocatori, sia in negativo che in positivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ho visto gli highlights della partita... ma se quello è un assist, io sono il Papa sefz 

Mi sembra di rivivere lo stesso film della settimana scorsa con Fagioli in occasione del gol di Conceicao contro il Lipsia dove pure allora un semplice passaggio fu considerato assist da più parti. Anche questa volta, il merito del gol va unicamente a chi l'ha realizzato considerato cosa si è inventato. Gli assist VERI sono un'altra cosa...

Per il resto, tornando a Yildiz, altra gran prestazione. Speriamo possa ripetersi pure da noi già a partire da sabato dove ce ne sarà assolutamente bisogno viste le numerose defezioni che avremo soprattutto in avanti. 

Prima del gol ha messo una palla sulla testa del compagno solo da spingere in rete... che era ben più "assist" di quello in questione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il problema è che Yildiz non fa gol e se Dusan è in una giornata down abbiamo grossissimi problemi.

Siamo alle solite infatti, incapacità cronica dei giocatori nel segnare anche anno scorso lo stessi problema. 

1 ora fa, huntroll ha scritto:

Ragazzi questo ha 19 anni, per quanto mi riguarda sarà l'anno prossimo la stagione in cui mi aspetterò da lui l'esplosione definitiva, questa annata gli servirà per giocare titolare e capire il calcio ai massimi livelli.

Si ma è giudicabile tra due o tre anni troppo presto a 19 anni si vede che è acerbo ma come normale che sia a quella età.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

veramente di tutti i pareggi fatti quello contro il cagliari è il più episodico di tutti. La squadra aveva avuto tante occasioni per fare il 2-0 ma per imprecisione non l'ha fatto. L'assenza di yldiz non si era sentita granchè. Per giunta il pareggio è arrivato con lui in campo (ma non per colpa sua ovviamente)

Il pareggio col Cagliari è uno di quei casi dove si è pareggiato per colpa solo di Vlahovic e D.Luiz ce la possiamo raccontare come vogliamo ma hanno deciso i giocatori solo questi due in negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

secondo me il 10 è un numero come gli altri .. a differenza della maggioranza, non credo che rivesta un particolare significato. 🤔

Eppure (e non è il solo caso) a volte sembra che crei pressioni e aspettative ulteriori.
Se lo vuoi considerare un numero come un altro, spero che concorderai almeno sul fatto che per essere un giocatore offensivo, dotato di tecnica sopraffina e con dei colpi davvero sopra la media, deve incidere di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.