Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il Manchester United licenzia Sir Alex Ferguson, non sarà più ambasciatore del club

Post in rilievo

Quoto

L'ex manager della squadra inglese lascerà il suo ruolo per il quale percepisce 2 milioni di sterline l'anno. La decisione è stata presa dalla società per ridurre i costi.

L'ex manager dello United, 82 anni, ha vinto 13 titoli di Premier League e due Champions League, collezionando un enorme bottino di trofei durante i suoi quasi 27 anni all'Old Trafford.

L'Athletic ha riferito che la decisione è stata presa in modo amichevole e che Ferguson si dimetterà dal ruolo di ambasciatore globale al termine della stagione.

Ferguson, sempre presente alle partite da quando si è dimesso nel 2013, rimarrà un direttore non esecutivo del consiglio di amministrazione del club calcistico.

La decisione rientra in un più ampio esercizio di riduzione dei costi dello United sotto la guida di INEOS, che è responsabile delle operazioni calcistiche del club da quando il suo fondatore Jim Ratcliffe ha completato l'acquisto di una quota di minoranza all'inizio dell'anno.

Il mese scorso lo United ha registrato perdite per 113,2 milioni di sterline per l'anno che si è concluso il 30 giugno 2024 - il quinto anno consecutivo di perdite.

Ma il club ha dichiarato di essere conforme alle regole di redditività e sostenibilità della Premier League. Lo United ha adottato diverse misure di risparmio, tra cui un programma di licenziamenti che ha tagliato circa 250 posti di lavoro.

Il club si trova al 14° posto in Premier League dopo un pessimo inizio di stagione, con il manager Erik ten Hag sotto forte pressione in vista della partita di sabato contro il Brentford.

Diretta.it

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però, due milioni di sterline  di stipendio all'anno per fare l'ambasciatore, a Manchester evidentemente non stanno molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sir Alex insegnaci a rubare in 10 anni circa 20 ml di sterline per sedersi in tribuna a vedere le partite...

 

Scherzi a parte, ma non troppo, in mezzo a tutto il disastro economico/sportivo non penso che questi 2 ml annui potevano essere il problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità...forse è giusto così; ma, a leggere certi commenti, temo che ad alcuni non sia chiaro cosa rappresenti Sir Alex Ferguson per il Manchester United (e per la storia del calcio mondiale). 

 

E quanto abbia fatto guadagnare al suo club. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per carità...forse è giusto così; ma, a leggere certi commenti, temo che ad alcuni non sia chiaro cosa rappresenti Sir Alex Ferguson per il Manchester United (e per la storia del calcio mondiale). E quanto abbia fatto guadagnare al suo club. 

Vabbé non è che lui fosse povero, di soldi ne ha guadagnati a bizzeffe quando portava grassi ricavi al manchester. Aziende quotate in borsa, a scopo di lucro, dovrebbero evitare di elargire soldi sulla base della pura riconoscenza.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per carità...forse è giusto così; ma, a leggere certi commenti, temo che ad alcuni non sia chiaro cosa rappresenti Sir Alex Ferguson per il Manchester United (e per la storia del calcio mondiale). 

 

E quanto abbia fatto guadagnare al suo club. 

 

Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

per quanto ha dato e fatto a Manchester, erano anche pochi i 2ml di sterline!

Non penso che ci possa essere qualcuno che metta in dubbio quello che è stato, ma appunto è stato, trovo abbastanza bizzarro il contratto che ha firmato, è che se noi avessimo dato 20 ml in 10 anni a Lippi per fargli vedere le nostre partite, mi sembra una cosa assurda.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, scaracolis ha scritto:

però, due milioni di sterline  di stipendio all'anno per fare l'ambasciatore, a Manchester evidentemente non stanno molto bene...

A Sir Alex Ferguson potevano darne anch 30 all'anno, dopo averne spesi 90 per quella pippa di Maguire dovrebbero vergognarsi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, andretop86 ha scritto:

A Sir Alex Ferguson potevano darne anch 30 all'anno, dopo averne spesi 90 per quella pippa di Maguire dovrebbero vergognarsi

E pensa che non è stato il colpo peggiore dello United sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andretop86 ha scritto:

A Sir Alex Ferguson potevano darne anch 30 all'anno, dopo averne spesi 90 per quella pippa di Maguire dovrebbero vergognarsi

 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E pensa che non è stato il colpo peggiore dello United sefz 

Parlate di  Zirkzee e De Ligt.

😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

E pensa che non è stato il colpo peggiore dello United sefz 

Il colpo peggiore dello United è il prossimo :d

Ormai è una barzelletta, un club trita giocatori, allenatori e dirigenti paragonabile ai prescritti dei "bei tempi" :upss:

Poveri Red Devils, li ho sempre ammirati come club, ma ormai del vecchio (e vincente) United sono rimasti giusto lo stadio e la maglia rossa .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile... questi i soldi che han buttato negli ultimi 3 anni

Leny Yoro LOSC Lilla Lille 62,00 mln €
Manuel Ugarte FC Paris Saint-Germain Paris SG 50,00 mln €
Matthijs de Ligt FC Bayern Monaco Bayern 45,00 mln €
Joshua Zirkzee Bologna FC Bologna 42,50 mln €
Noussair Mazraoui FC Bayern Monaco Bayern

15,00 mln €

 

 

Rasmus Højlund Atalanta Atalanta 73,90 mln €
Mason Mount Chelsea FC Chelsea 64,20 mln €
André Onana Inter Inter 50,20 mln €

 

Giocatore Squadra Costo
Antony Ajax Amsterdam Ajax 95,00 mln €
Casemiro Real Madrid Real Madrid 70,65 mln €
Lisandro Martínez Ajax Amsterdam Ajax 57,37 mln €
Tyrell Malacia Feyenoord Rotterdam Feyenoord 15,00 mln €

 

Jadon Sancho Borussia Dortmund Dortmund 85,00 mln €
Raphaël Varane Real Madrid Real Madrid 40,00 mln €
Cristiano Ronaldo Juventus FC Juventus 17,00 mln €

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manutd non riesce a fare UNA cosa giusta, è straordinario, sembra quasi che lo facciano apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Era diventato un vitalizio di un parlamentare 

Con la differenza che Ferguson ha combinato qualcosa per meritarsi il vitalizio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andretop86 ha scritto:

Incredibile... questi i soldi che han buttato negli ultimi 3 anni

 

Come il Chelsea, non riesco a vederci nulla se non ricircolo di denaro sporco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore più fortunato d’Europa, dopo Ancelotti.

Senza nulla togliere ai grandi meriti e capacità di entrambi.

Kulovic ha giocato per tutt’e due, come Ronaldo, ma ha inciso più del portoghese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, unfabio ha scritto:

Un club ormai morto.

Sbagliano sempre allenatore e scelta dei giocatori hanno dirigenti pessimi sono pieni di soldi ma non sanno usarli per tifoseria sono secondi solo al Real Madrid per farti capire nel mondo come gente affezionata che li segue. Un vero peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle gestioni se non LA gestione piu’ scellerata di un grande club.. Dopo Ferguson il nulla e mo lo cacciano.. Avra’ anche una certa ma Ferguson anche a 200 anni, porta a spasso tutti nel Man utd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.