Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La Superlega pronta a partire già dal settembre 2025?

Post in rilievo

Il 16/10/2024 Alle 14:43, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sono perso un dettaglio, ma quante squadre parteciperebbero?

Il progetto prevede se non sbaglio 3 divisioni per 16 (?) squadre l'una.

Come andrà a finire non lo so e sicuramente non lo sanno neanche loro.

Comunque più che il numero delle squadre partecipanti, conterà il livello, nel senso che per far decollare la competizione servono i top team.

Ma al momento di sicuri mi sa che ci sono solo i 2 club spagnoli.

Per cui c'è da chiedersi se vorranno fare da apripista ad una competizione con Stella Rossa, Olimpiakos et similia.

Io credo di no.

Per cui, senza arrivi illustri, temo che resteranno in ambito uefa anche loro, con buona pace per la super lega

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il progetto prevede se non sbaglio 3 divisioni per 16 (?) squadre l'una.

Si ma è una cosa oggettivamente impossibile, tra campionato e superlega significa giocare 68 partite, a queste devi aggiungere la coppa Italia e gli eventuali play off di superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2024 Alle 23:22, tv in bianco e nero ha scritto:

Non capisco il feticismo per i campionati nazionali. Giocare contro Frosinone, Como, Lecce ecc. mah!

Si chiama tradizione, storia, rispetto per la dimensione anche popolare e trasversale del calcio.

La Superlega sarebbe una competizione asettica, noiosa, che svilirebbe il significato stesso di una grande sfida tra grandi squadre (i più intelligenti hanno cominciato a percepirlo già quest’anno, con l’orribile e noiosissimo format della Champions allargata). 
Volete un anticipo di quella che sarebbe una possibile Superlega? Guardate il “Six Kings Slam” di tennis che si sta svolgendo in questi giorni.
Un vero e proprio incubo distopico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si chiama tradizione, storia, rispetto per la dimensione anche popolare e trasversale del calcio.

La Superlega sarebbe una competizione asettica, noiosa, che svilirebbe il significato stesso di una grande sfida tra grandi squadre (i più intelligenti hanno cominciato a percepirlo già quest’anno, con l’orribile e noiosissimo format della Champions allargata). 
Volete un anticipo di quella che sarebbe una possibile Superlega? Guardate il “Six Kings Slam” di tennis che si sta svolgendo in questi giorni.
Un vero e proprio incubo distopico.

Mah, queste mi sembrano prese di posizioni un po' pregiudiziali.

A me hanno insegnato che una cosa prima di dire che non funziona bisognerebbe provarla (o quantomeno sforzarsi).

La nuova CL é MOLTO diversa dall'idea della SL, anzi é diretta ad un estensione delle squadre di fascia medio-bassa, infatti le prime critiche sono state rivolte a certi incontri troppo facili, non al fatto che i grandi incontri siano "noiosi".

Ed anche sotto questo profilo mi sembrano critiche già preconfezionate, nel senso che dare un giudizio dopo 2 giornate sole non é prematuro, ben di più.

La SL prevedrebbe incontri tra squadre di una stessa lega (si parlava di due gironi da 8 o da 10 squadre), molto molto simile ad un vero campionato europeo a più livelli con promozioni e retrocessioni, cioé un concetto completamente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si chiama tradizione, storia, rispetto per la dimensione anche popolare e trasversale del calcio.

La Superlega sarebbe una competizione asettica, noiosa, che svilirebbe il significato stesso di una grande sfida tra grandi squadre (i più intelligenti hanno cominciato a percepirlo già quest’anno, con l’orribile e noiosissimo format della Champions allargata). 
Volete un anticipo di quella che sarebbe una possibile Superlega? Guardate il “Six Kings Slam” di tennis che si sta svolgendo in questi giorni.
Un vero e proprio incubo distopico.

Si ma poi su Dazn ci sono partite con meno di 50.000 spettatori. Qualcosa va cambiato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si chiama tradizione, storia, rispetto per la dimensione anche popolare e trasversale del calcio.

La Superlega sarebbe una competizione asettica, noiosa, che svilirebbe il significato stesso di una grande sfida tra grandi squadre (i più intelligenti hanno cominciato a percepirlo già quest’anno, con l’orribile e noiosissimo format della Champions allargata). 
Volete un anticipo di quella che sarebbe una possibile Superlega? Guardate il “Six Kings Slam” di tennis che si sta svolgendo in questi giorni.
Un vero e proprio incubo distopico.

scusami ma dove sono queste cose da mulino bianco in italia, qui il calcio e' malato e non vi sono possibilita' di cambiamento in quanto tutte le

societa' pensano agli affari propri e non al bene comune. Mi piacerebbe  che fosse come tu dici ma ho l'impressione che sono parole al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Godai san ha scritto:

Si ma poi su Dazn ci sono partite con meno di 50.000 spettatori. Qualcosa va cambiato.

Perché l’offerta è strabordante.

Trent’anni fa qualunque posticipo della domenica sera fermava il paese (quello calciofilo, si intende). Qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, queste mi sembrano prese di posizioni un po' pregiudiziali.

A me hanno insegnato che una cosa prima di dire che non funziona bisognerebbe provarla (o quantomeno sforzarsi).

La nuova CL é MOLTO diversa dall'idea della SL, anzi é diretta ad un estensione delle squadre di fascia medio-bassa, infatti le prime critiche sono state rivolte a certi incontri troppo facili, non al fatto che i grandi incontri siano "noiosi".

Piuttosto, mi preoccuperei del fatto che le squadre campioni di paesi con grandi potenzialità e tradizione (Ungheria, Olanda, Russia, Turchia, Grecia, Cechia) non possano più competere con le quarte/quinte classificate dei campionati cosiddetti “nobili”.

Si continua a ghettizzare i poveri, rendendoli sempre più poveri. Mentre i ricchi chiedono (e bruciano, annegando nei debiti) sempre più soldi.

E San Siro con larghi vuoti in occasione di Milan-Liverpool (esaurito la domenica prima, contro una provinciale) dimostra che il pubblico non è più disposto a farsi abbindolare dalla “copertina”, a certi prezzi. Vuole non la Grande Partita, ma il Grande Evento (che è un’altra cosa). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Piuttosto, mi preoccuperei del fatto che le squadre campioni di paesi con grandi potenzialità e tradizione (Ungheria, Olanda, Russia, Turchia, Grecia, Cechia) non possano più competere con le quarte/quinte classificate dei campionati cosiddetti “nobili”.

Si continua a ghettizzare i poveri, rendendoli sempre più poveri. Mentre i ricchi chiedono (e bruciano, annegando nei debiti) sempre più soldi.

E San Siro con larghi vuoti in occasione di Milan-Liverpool (esaurito la domenica prima, contro una provinciale) dimostra che il pubblico non è più disposto a farsi abbindolare dalla “copertina”, a certi prezzi. Vuole non la Grande Partita, ma il Grande Evento (che è un’altra cosa). 

In realtà anche il modello della S.Lega prevede che anche le squadre meno "nobili" possono competere, non a prescindere e solo perché sono campioni di campionati di livello oggi infimo, ma conquistando la promozione da una lega all'altra (qualcuno dalla prima serie retrocede eh e qualcuno viene promosso...).

Io non credo che farsi umiliare 7 a 1 o similari faccia "crescere" in qualche modo i "poveri", di contro vedo che in EL e ConfL partite tra squadre di livello similare sono migliori di vedere 20 volte Golia contro davide.

Il modello della lega chiusa è stato giustamente abbandonato oramai.

Poi purtroppo nessuno ha la soluzione "perfetta", si tratta di trovare un equilibrio...però l'obbietivo dovrebeb essere il benessere dei club (tutti i club) non certo del carrozzone che gestisce il circo.

Milan / Lpool ha avuto 60 mila spettatori secondo i dati (non 15.000....) a causa dei prezzi folli imposti dal Milan del triplo rispetto a quelli ordinari...fosse costato come in campionato o poco più penso che la gente dovevi spingerla fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una formula che mi è sempre piaciuta ma ormai, purtroppo, ci credo molto poco. Ora come ora al massimo possono provare a organizzare il Gamper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla tanto di ridurre il numero di partite in stagione mentre la SL va in tutt'altra direzione. Vedremo come la prenderanno i calciatori se davvero questa competizione si farà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.