Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

FT Juventus Women-Bayern Monaco 0-2

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Esattamente, ma vai a farlo capire......

Ma cosa c'è da capire? L'unica cosa che c'è da capire è che una cosa è criticare un conto è scrivere "incompetente", "incapace", "Canziout" e mettere in mezzo Allegri. Ringrazia che non ti ho sanzionato per flame piuttosto. Capire. .doh

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo avuto Harder noi e loro una qualsiasi delle nostre in avanti  avremmo vinto comodamente 2-0, ma tocca leggere che l’allenatore è un incompetente e l’ha persa lui 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Manny Calavera said:

Un conto è criticare una formazione o dire che l'ha preparata male. Un conto scrivere "incompetente" "Canziout" alla prima sconfitta. 

La critica è un conto, la caccia al capro espiatorio dopo una sconfitta e dargli dell'incapace è abbastanza ridicolo. 

Ero ironico, non ho messo la facciana, errore mio. Ciò non toglie che ha completamente cannato la partita sotto TUTTI i punti di vista.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Canziout

Vabbè adesso non esageriamo. Oggi ha sicuramente sbagliato formazione e l' atteggiamento all'inizio è stato un po' timoroso (almeno rispetto alle gare precedenti), ma ci sta perdere col Bayern (che comunque ha segnato con due gol di rapina su sviluppi di corner) e le occasioni per segnare le avevamo avute.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non immaginavo che il Bayern passasse a Torino 

Con la formazione finora sempre utilizzata con 3 attaccanti e 2 esterni offensivi penso non sarebbe successo (perlomeno avremmo avuto occasioni migliori).

Oggi quando ho visto la formazione costruita per coprirsi con 2 giocatrici che rientravano dall'infortunio ho immaginato che ci sarebbe andata male.

Penso che Canzi mirasse allo 0-0 per via della pioggia. Gli è andata male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Un conto è criticare una formazione o dire che l'ha preparata male. Un conto scrivere "incompetente" "Canziout" alla prima sconfitta. 

La critica è un conto, la caccia al capro espiatorio dopo una sconfitta e dargli dell'incapace è abbastanza ridicolo. 

"Esattamente, ma vai a farlo capire......" (Cit.)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, nima87 said:

 

Vabbè adesso non esageriamo. Oggi ha sicuramente sbagliato formazione e l' atteggiamento all'inizio è stato un po' timoroso (almeno rispetto alle gare precedenti), ma ci sta perdere col Bayern (che comunque ha segnato con due gol di rapina su sviluppi di corner) e le occasioni per segnare le avevamo avute.

Ero palesemente ironico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è imparare dai propri errori ed evitare di mettere una formazione rinunciataria pure contro l'Arsenal che queste ne hanno prese 5 da loro.

Ripeto: difendersi serve solo a buscarle 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Risultato bugiardissimo.

Vero, ma potevamo giocare un'altra ora e stasera non avremmo segnato. Più facile che ne prendevamo un altro. 

 

Comunque ci sono molte attenuanti: gare ogni tre giorni, campo pesante per la pioggia. 

 

Una sconfitta ci può stare. Pazienza. 

18 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

E te pareva se in Europa non perdavamo

Il PSG è Asia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Io mi chiedo come si faccia a cominciare una partita di CL senza la Bonansea, la Girelli e la Rosucci, ma roba da matti.

Sei serio? Rosucci è rientrata 3 partite fa dopo un anno e mezzo e la metteresti titolare in Champions? Nemmeno Rosucci stessa lo farebbe, probabilmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, però, dai, non c’è nulla di male a rimarcare che, ad esempio, è proprio una idea strana far rientrare da titolare la Boattin, in una partita così importante, dopo una lunga inattività.

Così come lascia perplessi il fatto che abbia lasciato fuori la Bonansea, una delle più in forma al momento, e anche la Beccari, che ormai era inserita bene nel suo falso 3-4-1-2.

Non c’è neanche nulla di male a rimarcare che è inesperto a questi livelli europei, a differenza del predecessore, cacciato in malo modo (o è scappato lui? Non lo sapremo mai), che pare stia facendo benino nella nuova squadra.

Insomma, si poteva fare meglio, i margini c’erano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, per la prima volta dalla sua nascita la JW ha iniziato a percorrere la strada maestra per diventare una squadra europea. Negli acquisti e nella visione calcistica. Se proseguirà su questa china anche il prossimo anno con degli acquisti idonei, il barbetta uscirà dal purgatorio. In primis il tecnico. Ad inizio stagione ero molto dubbioso sul Canzi, invece si sta dimostrando il tecnico ideale per disegnare un calcio perfetto per le caratteristiche tecniche delle giocatrici bianconere. E' inutile voler giocare il tiki taka se non hai la tecnica del Barcellona o del Lione, questo il canguro australiano non lo voleva capire con il suo insulso calcio orizzontale....adesso, aggressione, recupero palla e subito verticalizzazione. Calcio essnziale, sintetico ma perfetto per le pupe bianconere. Difesa a tre che permette alla Cascarino di esprimersi come mai aveva fatto nella sua carriera, da pasticciona a Gentile del reparto difensivo. Ottimo anche il lancio delle giovani senza timore e della Beccari titolare. Si inizia anche a vedere un simil calcio senza palla che in Europa è la norma ma che in Italia è rarità essendo le giocatrici abituate soprattutto a giocare ricevendo il pallone addosso. Aggressione alta di squadra per completare un'inizio di percorso di crescita che lascia ben sperare per il futuro. E' tutto perfetto, ovvio che no visto che il risultato finale del piatto dipende dalla qualità degli ingredienti e qui ci sono ombre e luci. La JW ha iniziato il suo percorso con un'identità calcistica molto italiana giocoforza avendo portato a Torino due terzi della nazionale azzurra ma di una generazione calcisticamente parlando a  fine corsa ossia figlia di un modello calcistico che in Europa ormai stava declinando (i quarti di finale in Champions di qualche anno orsono furono occasionali). Dopo molti errori ed indecisioni, dai rinnovi a pioggia delle senatrici, ad acquisti palesemente sbagliati, all'arrivo di un tecnico totalmente fuori contesto con la realtà italiana quale l'australiano, sembrerebbe che il barbetta abbia iniziato a vedere la luce nell'opera di muta della squadra partendo proprio dalla scelta del tecnico. Quante volte si è detto che occorreva scegliere giocatrici con "atleticità" oltre che buona tecnica? Bene, l'arrivo di giocatrici come la Krumbiegel, della Vangsgaard, della Kuulberg vanno nella direzione giusta (pur non essendo fuoriclasse, ma questo è il target che può permettersi il calcio italiano ad ora). Poi ci scappa qualche ricaduta tipo la diversamente scandinava che nulla aggiunge al centrocampo bianconero (la svizzera e la Thomas nemmeno le prendo in considerazione), ma su questa strada occore proseguire nella prossima campagna acquisti. 

1) una Krumbiegel di sinistra (la Bergamaschi va bene come riserva per il turn over non certo come titolare), un'aratrice della fascia, da qualche parte in terra nordica ce ne sarà qualcuna da portare a torino.

2) una Vangsgaard di centrocampo che è il punto debole della squadra, visto che la Schatzer, la Caruso e la piccola svedese sono fatte con lo stampino, tre motori con la stessa cilindrata diesel, non hanno fisicità top, non hanno il cambio di passo per fae i breack dopo il recupero palla, di testa sono limitate, lì in mezzo manca una valkiria od un Pogbà al femminile.

3) un'altra attaccante tipo la danese, tecnica e potenza a tutto campo, l'ideale sarebbe quella norvegese del Valerenga affrontata la scorsa settimana che mise in croce l'intera difesa bianconera della quale mi sfugge il nome. Il reparto d'attacco sarebbe così completato in maniera perfetta.

Altri tre tasselli così ed il processo di europeizzazione della JW proseguirebbe in maniera decisa.

A seguito di questa premessa mi vien da ridere leggendo le critiche di alcuni sulla formazione adottata dal Canzi contro le barbare bavare. qualcuno voleva giocare a viso aperto contro le crucche? Se l'Italia di Soncin lo facesse contro la nazionale tedesca come finirebbe la partita? Tanto a poco.....

Togliere un attaccante per mettere un centrocampista in più appunto per rinforzare il eparto debole della squadra dimostra realismo e ben ha fatto. se poi uno vuole fare lo sborone da tastiera cose sue, il calcio è per gente seria. L'unico errore fatto dal Canzi semmai è stata la scelta di alcune giocatrici (ma il piano partita era giusto) in primis la Boattin (che con questo sistema di gioco con difesa a tre ed i due pendoli di fascia non c'entra nulla), altro che atleticità......

l'altro errore è stato proprio la Krumbiegel che si è visto da subito che rientrava da infortunio quindi non reattiva ed impacciata.

Si è perso con le bavare? (ingiustamente tra l'altro) e chissenefrega! L'importante è proseguire nel processo di crescita in stile calcio europeo ) muta culturale che richiederà alcuni anni) processo invero che ormai disperavo di vedere visti i pasticci degli ultimi anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

 

Non c’è neanche nulla di male a rimarcare che è inesperto a questi livelli europei, a differenza del predecessore, cacciato in malo modo (o è scappato lui? Non lo sapremo mai), che pare stia facendo benino nella nuova squadra.

Insomma, si poteva fare meglio, i margini c’erano.

 

Canzi sarà anche inesperto a livello europeo e oggi i suoi errori li ha fatti, ma non c'è nulla di male a rimarcare che non molto tempo fa ha asfaltato andata e ritorno il PSG, mentre l'altro che sta facendo benino a Lione (e grazie al ca... con lo squadrone che ha) la scorsa stagione si è fatto sbattere fuori al primo turno dei play-off dalla corazzata Eintracht (la stessa che quest'anno è uscita contro il modesto Sporting), perdeva o pareggiava con la Samp o il Sassuolo di turno, si faceva umiliare da Ganz (ripeto, da GANZ) e ha spaccato lo spogliatoio. E con tutto ciò, c'è chi è ancora convinto che sia stato lui a scaricarci .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Maro’.. Pure per le femmine ci so i soliti deliri.. E ne hanno persa solo 1

 

Che gusto ci sara’.

Stavo pensando la stessa cosa.

Maschi o femmine uguale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito perdere con il solito squadrone offensivo poiché sarebbe significato che abbiamo provato a giocarcela ma sono convinto che con la stessa squadra visto contro la Roma non avremmo perso.

Loro non erano chissà cosa... è che solo il nome "Bayern Monaco" fa spaventare.

Pazienza.

Perfino nell'amichevole di questa estate contro il Bayern avevamo una squadra offensiva e non abbiamo perso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, mi ha deluso molto la formazione iniziale con Bona e Beccari out Boattin in. Non capisco perché togliere certezze in una partita così importante. 

Forza ragazze in ogni caso spero Canzi abbia tempo per ragionare, fiducia totale in lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.