Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Douglas Luiz dietro Vlahovic contro la Lazio: alla Continassa danno il brasiliano in crescita e l'emergenza aumenta le chance del brasiliano"

Post in rilievo

Onestamente mi piacerebbe vedere più Yildiz come trequartista ma capisco che non avendo praticamente esterni, sicuramente giocherà sulla sinistra. 

 

Secondo me tra Koop e Luiz dovevano sceglierne uno, hanno lo stesso ruolo ma con caratteristiche diverse. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto positivo, è che peggio di così non può fare.... ad oggi, purtroppo, è stato più dannoso che altro.

Nutrivo, e continuo a nutrire, grandi aspettative su questo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma è proprio questa cosa che ammazza i giocatori. 

Se Motta vuole creare un gruppo solido come pare avere intenzione coinvolgendo Savona mgbula Rohui... A maggior ragione doveva dare spazio a giocatori pagati 20 o 50 milioni.

Facile far giocare thuram Cabal e Luiz nellemergenza come fu a inizio campionato dove eravamo contati salvo poi accantonarli come pezze vecchie. 

Non credo si costruisce così un gruppo solido. È non mi venite a dire che Rohui Savona e mgbula rendono più di Cabal Danilo ecc.. 

Secondo me è una visione un po' distorta di ciò che è facile. Per un allenatore è molto più semplice far giocare i big senza sé e senza ma, perché "non posso lasciarlo fuori, è costato 50 milioni", "è un veterano, magari in allenamento si gestisce, ma in partita la sua esperienza può dare qualcosa in più", "il ragazzino ancora non ha esperienza", "mica posso lasciar fuori il capitano" e via dicendo. Con questa logica qua si fan fare i record di presenze a gente come Alex Sandro che ha palesemente svernato per anni con la maglia bianconera. Ovvio che non dico neanche di far giocare solamente i giovani e dimenticarsi dei vecchi, per me gente come Danilo può dare ancora molto, ma ci sta che se il primo precetto di un allenatore è "devi dimostrarmi in allenamento e tutti i giorni", e poi in allenamento vede che i giovani danno di più, faccia giocare quelli.

 

Poi nella fattispecie mi sembra che butti un po' tutti nel mischione: Cabal non è un veterano, è un giovane neoacquisto che ha più esperienza di Rouhi e Savona, ma non è che per le 33 presenze col Verona si possa annoverare tra i veterani.

Thuram è partito in campo ad inizio stagione e probabilmente avrebbe anche continuato (perché ha fatto pure bene) poi purtroppo ha avuto quel problema fisico, non mi pare si possa annoverare tra "i dimenticati".

D.Luiz non dico assolutamente di bollarlo come bidone, gli elementi per sperare in un netto miglioramento ci sono tutti, ma nelle poche occasioni in cui lo abbiamo visto in campo sinceramente è riuscito a far passare la voglia a noi tifosi, con l'atteggiamento, figurati uno che ipoteticamente lo veda mollaccione tutti i giorni in allenamento... ti vien voglia di prenderlo a schiaffe.

 

L'unico che effettivamente è stato "un po' accantonato" è Danilo, che onestamente mi sento sicuro nel dire che in allenamento non avrà certo sbagliato approccio, mi auguro che venga coinvolto un pochino di più sul campo, però d'altro canto un allenatore deve anche fare delle scelte non facili...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno sa niente

I giocatori son quasi tutti via, che ne sanno di cosa ha in mente motta, sanno giusto che abbiamo delle assenze e c'è qualche possibilitá in più che giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un autentico trequartista di base è un attaccante dotato di particolare qualità tecnica e genialità calcistica, capace a fungere da fine rifinitore e ad improvvisarsi uomo gol; Douglas Luiz pur essendo un giocatore di sicura qualità, rimane un centrocampista tuttofare, ossia una mezzala capace di muoversi a tutto campo a dirigere la manovra non disdegnando le azioni prettamente offensive, anche alla ricerca della conclusione personale dalla media distanza.

Che poi per altri motivi venga schierato da trequartista (che non è), vista la situazione, la scelta va compresa e accettata auspicando che lo riesca a fare sufficientemente bene nell'interesse della squadra.

Rimane che nella Juve attuale di giocatori con caratteristiche da vero trequartista, abbiamo Yldiz e Nico Gonzalez e nessun altro, entrambi utilizzati da seconde punte esterne (che a mio avviso ne limitano il rendimento), ma tra i due ruoli il passo è molto breve e dipende dal posizionamento e specie da come viene interpretato. 

Koopmeiners è una mezzala offensiva, Douglas Luiz una mezzala la quale deve giostrare a tutto campo e gestire la manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che nonostante tutti gli infortunati e squalificati non giocherà nemmeno contro la Lazio e il mister farà giocare questi:

 

       Locatelli Thuram

Cambiaso Fagioli Yildiz

              Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Un autentico trequartista di base è un attaccante dotato di particolare qualità tecnica e genialità calcistica, capace a fungere da fine rifinitore e ad improvvisarsi uomo gol; Douglas Luiz pur essendo un giocatore di sicura qualità, rimane un centrocampista tuttofare, ossia una mezzala capace di muoversi a tutto campo a dirigere la manovra non disdegnando le azioni prettamente offensive, anche alla ricerca della conclusione personale dalla media distanza.

Che poi per altri motivi venga schierato da trequartista (che non è), vista la situazione, la scelta va compresa e accettata auspicando che lo riesca a fare sufficientemente bene nell'interesse della squadra.

Rimane che nella Juve attuale di giocatori con caratteristiche da vero trequartista, abbiamo Yldiz e Nico Gonzalez e nessun altro, entrambi utilizzati da seconde punte esterne (che a mio avviso ne limitano il rendimento), ma tra i due ruoli il passo è molto breve e dipende dal posizionamento e specie da come viene interpretato. 

Koopmeiners è una mezzala offensiva, Douglas Luiz una mezzala la quale deve giostrare a tutto campo e gestire la manovra.

Però nel calcio di Motta, il 4-1-4-1, ci sono due ali e due giocatori che vanno ad occupare i mezzi spazi tra punta e ali.

Io penso che uno dei due posti calzi a pennello con le caratteristiche di Luiz, che sicuramente non può fare l'1 davanti alla difesa che in rosa lo possono fare Locatelli, Thuram e anche Fagioli, anche se con caratteristiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimetterei yildiz dietro dusan dove ha dimostrato di stare più  a suo agio, cmq senza koop e mck con fagioli che rientra dalle nazionali sarebbe sorprendente se non giocasse luiz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Savona, il suo, lo sta facendo più che bene e non potrà che crescere ulteriormente! Questo ragazzino, per me, avrà un brillante futuro

Sono d'accordo.. Ma lo fai crescere quando la situazione lo permette.

 

Cioè se vedi che lo saltano come un birillo.. Come già successo alcune volte.. Lo cambi con gatti o Danilo... Tu allenatore devi comunque sempre pensare al bene superiore della squadra e dei risultati.. Non siamo al Bologna dove non hai altro e ti devi accontentare di quello che passa il convento. Ti faccio l'esempio eclatante di Rouhi.. Che la tenuto 80 minuti e non ne aveva azzeccata mezza. Potevi metterci Cabal o uno adattato che peggio non poteva fare. Perché questa testardaggine? 

Per far vedere che sei un genio? Per non rinnegare le tue scelte?.. Dai così non va bene. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Secondo me è una visione un po' distorta di ciò che è facile. Per un allenatore è molto più semplice far giocare i big senza sé e senza ma, perché "non posso lasciarlo fuori, è costato 50 milioni", "è un veterano, magari in allenamento si gestisce, ma in partita la sua esperienza può dare qualcosa in più", "il ragazzino ancora non ha esperienza", "mica posso lasciar fuori il capitano" e via dicendo. Con questa logica qua si fan fare i record di presenze a gente come Alex Sandro che ha palesemente svernato per anni con la maglia bianconera. Ovvio che non dico neanche di far giocare solamente i giovani e dimenticarsi dei vecchi, per me gente come Danilo può dare ancora molto, ma ci sta che se il primo precetto di un allenatore è "devi dimostrarmi in allenamento e tutti i giorni", e poi in allenamento vede che i giovani danno di più, faccia giocare quelli.

 

Poi nella fattispecie mi sembra che butti un po' tutti nel mischione: Cabal non è un veterano, è un giovane neoacquisto che ha più esperienza di Rouhi e Savona, ma non è che per le 33 presenze col Verona si possa annoverare tra i veterani.

Thuram è partito in campo ad inizio stagione e probabilmente avrebbe anche continuato (perché ha fatto pure bene) poi purtroppo ha avuto quel problema fisico, non mi pare si possa annoverare tra "i dimenticati".

D.Luiz non dico assolutamente di bollarlo come bidone, gli elementi per sperare in un netto miglioramento ci sono tutti, ma nelle poche occasioni in cui lo abbiamo visto in campo sinceramente è riuscito a far passare la voglia a noi tifosi, con l'atteggiamento, figurati uno che ipoteticamente lo veda mollaccione tutti i giorni in allenamento... ti vien voglia di prenderlo a schiaffe.

 

L'unico che effettivamente è stato "un po' accantonato" è Danilo, che onestamente mi sento sicuro nel dire che in allenamento non avrà certo sbagliato approccio, mi auguro che venga coinvolto un pochino di più sul campo, però d'altro canto un allenatore deve anche fare delle scelte non facili...

Ok.. Ma dico solo che non puoi sacrificare la squadra.. I risultati... Solo perché ti gira di fare il fenomeno . Ti faccio l'esempio eclatante di Ruohi.. Tenuto in campo 80 minuti e non ne aveva azzeccata mezza. Per me questo significa solo presunzione.. Non voler rinnegare le scelte iniziali..non accettare l'errore. Perché anche un cieco ha visto che stava facendo malissimo... E chiunque avresti messo.. anche adattato avrebbe potuto far meglio. Questa cosa non mi piace per nulla. Va bene avere le tue idee ma a un certo punto devi capire che il bene supremo è solo la squadra non le tue genialate di formazione  spesso strambe e incomprensibili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok.. Ma dico solo che non puoi sacrificare la squadra.. I risultati... Solo perché ti gira di fare il fenomeno . Ti faccio l'esempio eclatante di Ruohi.. Tenuto in campo 80 minuti e non ne aveva azzeccata mezza. Per me questo significa solo presunzione.. Non voler rinnegare le scelte iniziali..non accettare l'errore. Perché anche un cieco ha visto che stava facendo malissimo... E chiunque avresti messo.. anche adattato avrebbe potuto far meglio. Questa cosa non mi piace per nulla. Va bene avere le tue idee ma a un certo punto devi capire che il bene supremo è solo la squadra non le tue genialate di formazione  spesso strambe e incomprensibili. 

Guarda, qui la scelta è filosofica. Se per te puntare sui giovani non è una scelta saggia, ci sta che dopo i primi 45 minuti negativi, prendi Rouhi e lo getti dalla finestra. Se invece sei uno che gradisce puntare sui giovani, secondo me l'unica via è dargli modo anche di sbagliare.

So che qua dentro la filosofia della maggior parte dei tifosi è "vincere è l'unica cosa che conta". Io personalmente per il mio ideale di calcio, ho sempre pensato che si vince con una visione anche di medio lungo termine, quindi essendo io favorevole al puntare sui giovani, sono disposto anche a vedere la mia squadra che nell'immediato ci possa anche un pelino rimettere. In fondo, se è vero che il motto "Vincere è l'unica cosa che conta" coniato da Boniperti (non so l'anno preciso, ma è stato presidente dal 1970) è anche vero che il nome della nostra società è Juventus dal 1897, mica vecchientus.

Le "genialate" che a me fanno girare gli ammenicoli è quando uno mette in campo un giocatore senza capo né coda, tipo De Sciglio, per giunta al rientro da infortuni, e lo mette titolare in una delle partite più importanti del campionato. Lì ci rimetti nell'immediato, nel medio e pure nel lungo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tantra ha scritto:

Però nel calcio di Motta, il 4-1-4-1, ci sono due ali e due giocatori che vanno ad occupare i mezzi spazi tra punta e ali.

Io penso che uno dei due posti calzi a pennello con le caratteristiche di Luiz, che sicuramente non può fare l'1 davanti alla difesa che in rosa lo possono fare Locatelli, Thuram e anche Fagioli, anche se con caratteristiche diverse.

Esattamente e i centrocampisti indirizzati a occupare gli spazi tra la punta e le ali, dovrebbero essere le due mezze ali, ossia Koopmeiners e Douglas Luiz; tuttavia per il momento questo rimane in teoria, dal momento che nelle attuali uscite Thiago Motta, ha posto Koopmeiners a ruotare dietro a Vlahovic, praticamente da trequartista piuttosto che da mezzala di inserimento, mantenendo così una disposizione più coperta, in pratica un contenuto 4-4-1-1, credo dovuto al momento ove prevalgono le assenze causa infortuni vari e giocatori non ancora ben amalgamati; ma e lo ribadisco: se davvero intendesse giocare con il trequartista dietro alla punta, per caratteristiche tecniche il giocatore più indicato a farlo è il giovane Yldiz e in alternativa probabilmente pure Nico Gonzalez, tecnicamente bravo ma non in possesso della necessaria esplosività a fare l'esterno d'attacco, cosa che invece sa fare con naturalezza Francisco Conceicao. Vedremo le scelte definitive e possibili varianti quando la squadra sarà al completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turof ha scritto:

Io rimango dell'idea che nonostante tutti gli infortunati e squalificati non giocherà nemmeno contro la Lazio e il mister farà giocare questi:

 

       Locatelli Thuram

Cambiaso Fagioli Yildiz

              Vlahovic

Pare in nazionale abbia fatto *, Fagioli, e non è una novità, io non lo preferirei mai a Luiz, ma il brasiliano è palese non vada a nozze con questo allenatore, l'ormai famoso teorico del gioco 'alla viva il parroco', spero si capiscano e facciano pace quanto prima (e pure col pallone) per il bene della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: e se invece si vedesse ancora un centrocampo con Fagioli e Locatelli? Sono un estimatore di D.Luiz, ma ho questa sensazione.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.