Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Curiosità sulle maglie da portiere della Juventus degli anni 80/90

Post in rilievo

Mentre guardavo un sito di maglie da calcio ho notato alcune maglie da portiere quantomeno curiose nei colori:

 

1985-1986

 

1985-1986.jpg

 

1986-1987

 

1986-1987.jpg

 

1988-1989

 

1988-189.jpg

 

1991-1992

 

1991-1992.jpg

 

1993-1994

 

1993-1994.jpg

 

Facendo una rapida ricerca non ho trovato molte immagini/informazioni su queste maglie, si trovano solo immagini di Tacconi con quelle di fine anni 80.

Sapete qualcosa sulle altre?

 

Juve-88-89-Gk-Tacconi-1.jpg

 

s.jpg

 

tacconi-1.jpg?w=352&h=524

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella nerazzurra non l'avevo mai vista, le altre si. Quelle a striscie, era solito portarle il nostro mitico Stefanone

 

sicuro che questa sia dell'anno che hai scritto? Mi sembra di ricordare che l'ho vista indossata da Van der Saar...ma potrei ricordare male..

1993-1994.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

quella nerazzurra non l'avevo mai vista, le altre si. Quelle a striscie, era solito portarle il nostro mitico Stefanone

 

sicuro che questa sia dell'anno che hai scritto? Mi sembra di ricordare che l'ho vista indossata da Van der Saar...ma potrei ricordare male..

1993-1994.jpg

Con Edwin avevamo già Sony 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iVinz1985 ha scritto:

Con Edwin avevamo già Sony 🤔

Si, non c'entra nulla, si parla di quasi 10 anni dopo, avevamo D+, Tele+ e poi anche Lotto al posto di Robe di Kappa successivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle degli anni 80 (e primissimi 90) le disegnava il nostro Tacconi, che aveva una gran passione per le maglie un po' particolari... Nella finale di Basilea però, fu preso in contropiede dal fatto che ce ne voleva una senza sponsor: fu salvato all'ultimo da Zoff che gli prestò una delle sue vecchie 😅

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è stata la mia prima maglia della Juventus, me la regalarono i miei genitori per Natale.

 

Giocavo in porta e adoravo Stefano Tacconi.

 

1986-1987.jpg

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quella nerazzurra non l'avevo mai vista, le altre si. Quelle a striscie, era solito portarle il nostro mitico Stefanone

 

sicuro che questa sia dell'anno che hai scritto? Mi sembra di ricordare che l'ho vista indossata da Van der Saar...ma potrei ricordare male..

1993-1994.jpg

Peruzzi

20 minuti fa, saxon ha scritto:

Cmq tacconi a volte giocava anche tutto nero

Non ricordo sinceramente. Tacconi si dice che disegnasse lui stesso le maglie. Ma quella neroazzurra per me è un fake oppure é scolorita e da verde é diventata azzurra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Si può dire che sono assolutamente inguardabili senza voler offendere la nostra storia?

Quella arancione faceva dire al buon Caminiti che Tacconi assomigliava a un dipendente  dell'Anas. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Quella arancione faceva dire al buon Caminiti che Tacconi assomigliava a un dipendente  dell'Anas. 

E come grafica e accostamenti cromatici non è certo la peggiore .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Si può dire che sono assolutamente inguardabili senza voler offendere la nostra storia?

NO!! .uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mea culpa... sono piccoli capolavori grafici e cromatici .sisi 

Forse sei troppo giovane .uff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

Forse sei troppo giovane .uff 

No, magari... sono nato nell'anno dell'Allunaggio. Le ricordo (non tutte quelle postate a dire il vero) con rispetto e affetto, però a Tacconi detto tra noi non farei disegnare neanche una tovaglia .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime tre in pratica dell'Atalanta (giusto per non nominare un'altra squadra...), del Bologna e dello Shakhtar, la quarta con una spruzzata di Fiorentina mentre la quinta ricorda assai la Samp :upss:

Sono ancora a piede libero gli autori? bah   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

No sono proprio brutte comunque mostrano il cambiamento di stile nei diversi anni

Anche i pantaloncini da calcio inguinali a questo punto... mostrano e ricordano il cambiamento ma a rivederli ora sono inguardabili per davvero... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Le prime tre in pratica dell'Atalanta (giusto per non nominare un'altra squadra...), del Bologna e dello Shakhtar, la quarta con una spruzzata di Fiorentina mentre la quinta ricorda assai la Samp :upss:

Sono ancora a piede libero gli autori? bah   

Con i triangoli etnici tipo I Love Bali e uno zebrato inferiore tipo pigiamino di Malgioglio...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

la quinta ricorda assai la Samp :upss:

Quella è proprio la maglia usata da Pagliuca alla Samp, ma ho letto su un sito che quel modello l'hanno poi usato altre squadre. Una roba abbastanza strana vedere un'altra squadra portare in campo i colori della Samp.sefz

Qualcuno si ricorda Peruzzi con quella maglia?

 

gianluca-pagliuca-sampdoria-fc-09-agosto

 

Pagliuca+salta.jpg

 

REUSCH-MAGLIA-PORTIERE-NERAZEBRATA-1-INS

 

Reusch 1991-92 maglia portiere #1

Maglia Reusch vintage da portiere. Risalente al 1991-92. Modello utilizzato da tantissimi portieri, non solo della Sampdoria. Rinforzi sui gomiti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.