Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic vede Tevez: 48 goal con la maglia della Juventus per il serbo, l'argentino ne segnó 50"

Post in rilievo

Tevez l'unico che ha meritato di portare la maglia n.10 sulle spalle fino ag oggi, dopo Del Piero ovviamente...fuoriclasse assoluto, e lo metto davanti anche a CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giocatori diversissimi cmq i gol dusan li fa lo dicono i numeri e li farà sempre, quello che si rimprovera a lui (almeno da parte mia è la costanza nello stare in partita ed e determinare) cmq non esistono paragoni con tevez  caratteristiche diverse però dusan ha dalla sua la giovane età, una rosa meno forte di quella e cmq noi parliamo appunto di segnare ma alla fine della squadra lui e quello che nonostante le critiche alla fine i suo bottino di gol lo porta ogni anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ha 24 anni , 24 , tiene da mesi su da solo l'attacco della Juve , per me , se come penso matura di testa , diventa un crack mondiale.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

e penso proprio anche i baffi di Jurgen Kohler che di goal ne ha fatti pochi ma si è fatto sentire in marcatura.

io rimpiango tanto quel tipo di difensori, ultimamente Bremer mi stava piacendo da quel punto di vista

Concordo su Bremer, un top. Pulito e insuperabile. Kohler era un po' più rude, ma non faceva toccare palla a nessuno sefz 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, a parte il numero di gol, veramente qui si paragonano le caratteristiche di  un brevilineo (1,71 cm), quindi seconda punta,  con quelle di un longilineo (1,90 cm) , quindi prima punta ? Per chi ha memoria: Tevez entra nella categoria degli Anastasi, Vlahovic in quella dei Bettega. Due modi di giocare totalmente differenti proprio per caratteristiche fisiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

Scusate, a parte il numero di gol, veramente qui si paragonano le caratteristiche di  un brevilineo (1,71 cm), quindi seconda punta,  con quelle di un longilineo (1,90 cm) , quindi prima punta ? Per chi ha memoria: Tevez entra nella categoria degli Anastasi, Vlahovic in quella dei Bettega. Due modi di giocare totalmente differenti proprio per caratteristiche fisiche. 

ma infatti è solo ed esclusivamente quello il metro di paragone. Punti in contatto fra i due non ce ne sono altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlitos giocatore galattico.

Ricordo l’impatto avuto da noi, raramente ho mai visto niente del genere.

Dusan non ha nulla a che vedere con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo su Bremer, un top. Pulito e insuperabile. Kohler era un po' più rude, ma non faceva toccare palla a nessuno sefz 

Secondo me la ruvidità è un aspetto che lo "stopper" ed il terzino in fase di marcatura dovrebbero avere come pre requisito, è utile per far girare al largo l'attaccante dalla propria posizione e quindi dalla porta. Oggi si gioca a "zona" e si "difende a zona" anche in area di rigore, spesso anche sui calci piazzati e quindi gli aspetti della marcatura sono allenati poco e si è persa l'abitudine e la "rabbia" in marcatura... io dico purtroppo..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez smise di giocare gli ultimi 3 mesi di contratto perché voleva tornare in Argentina da pessimo professionista quale è (non come calciatore ma come professionista) costandoci anche una CL (tanto per cambiare)

Dusana quando ha il ciclo smette di giocare più spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

No non l’hai fatta, perché se gia non è obbiettivo mettere a confronto due attaccanti arrivati alla Juve in momenti diversi e a due età completamente differenti, figuriamoci cosa può essere fare il paragone con altri due calciatori che giocano in campionati diversi e in squadre con filosofie diverse. D’accordo che qui fondamentalmente facciamo discorsi “da bar” e di grandi intenditori non ne vedo, però insomma c’è un limite dai, è avvilente dover leggere “e allora Vinicius gnegne”.

Chapeau. 

 

Lo stesso utente poi, definisce "capiscers" coloro che esprimono opinioni civili su giocatori di altri campionati. 

 

Reazioni terminate. 

 

Grazie per avermi regalato una soddisfazione. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Tévez li ha fatti in 2 anni

Tevez li ha fatti in 7.748 minuti.

Vlahovic in 7.955.

In pratica, l'argentino ha giocato due partite e mezza in meno.

1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Scusate, a parte il numero di gol, veramente qui si paragonano le caratteristiche di  un brevilineo (1,71 cm), quindi seconda punta,  con quelle di un longilineo (1,90 cm) , quindi prima punta ? Per chi ha memoria: Tevez entra nella categoria degli Anastasi, Vlahovic in quella dei Bettega. Due modi di giocare totalmente differenti proprio per caratteristiche fisiche. 

Paragone che, sul piano tecnico, ha poco senso.

Tra l'altro, i due sarebbero stati perfetti per giocare insieme.

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo su Bremer, un top. Pulito e insuperabile. Kohler era un po' più rude, ma non faceva toccare palla a nessuno sefz 

Ricordo i duelli con Van Basten. 😍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

se è per questo, Vinicius arrivò a Madrid a 18 anni e Mbappè al Paris a 19 (solo i primi 2 che mi vengono in mente). Se uno ha il goal nel sangue, l'età c'entra il giusto...

Invece, il fatto che Vinicius e Mbappé si siano ritrovati a giocare in mezzo a dei fenomeni che creavano palle gol in serie dal nulla mentre Dusan, fino a qualche mese fa, era in una squadra che passava tre quarti del tempo nella sua metà campo immagino c'entri nulla, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tevez li ha fatti in 7.748 minuti.

Vlahovic in 7.955.

In pratica, l'argentino ha giocato due partite e mezza in meno.

ad ulteriore conferma che il numero dei gol segnati sia solo uno degli aspetti da considerare per valutare la bravura di un attaccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ad ulteriore conferma che il numero dei gol segnati sia solo uno degli aspetti da considerare per valutare la bravura di un attaccante

La bravura non è un concetto assoluto. 

Cambiaso e Bremer hanno due "bravure" diverse.

Tevez e Vlahovic sono due giocatori diversi, con caratteristiche tecniche diverse e un diverso modo di giocare. Dire che uno è più bravo dell'altro ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece, il fatto che Vinicius e Mbappé si siano ritrovati a giocare in mezzo a dei fenomeni che creavano palle gol in serie dal nulla mentre Dusan, fino a qualche mese fa, era in una squadra che passava tre quarti del tempo nella sua metà campo immagino c'entri nulla, no?

😘

 

Reazioni terminate. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La bravura non è un concetto assoluto. 

Cambiaso e Bremer hanno due "bravure" diverse.

Tevez e Vlahovic sono due giocatori diversi, con caratteristiche tecniche diverse e un diverso modo di giocare. Dire che uno è più bravo dell'altro ha poco senso

non c’è nulla di male nell’ammettere che Tevez sia (stato) un calciatore superiore a Vlahovic, è un paragone molto sfidante per il serbo e che vedrebbe soccombere la stragrande maggioranza degli attaccanti di oggi. E questo appunto aldilà del numero di gol fatti, perché la bravura si vede, non si conta.

 

Semmai trovo senza senso questo tuo voler fuggire dal paragone, sintomatico di un senso di protezione che tanti utenti hanno nei suoi confronti (giustamente!) ma che talvolta deborda nel grottesco. Ma ci mancherebbe altro che non si possa definire, a ragion veduta, Tevez un attaccante migliore di Dusan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non c’è nulla di male nell’ammettere che Tevez sia (stato) un calciatore superiore a Vlahovic, è un paragone molto sfidante per il serbo e che vedrebbe soccombere la stragrande maggioranza degli attaccanti di oggi. E questo appunto aldilà del numero di gol fatti, perché la bravura si vede, non si conta.

 

Semmai trovo senza senso questo tuo voler fuggire dal paragone, sintomatico di un senso di protezione che tanti utenti hanno nei suoi confronti (giustamente!) ma che talvolta deborda nel grottesco. Ma ci mancherebbe altro che non si possa definire, a ragion veduta, Tevez un attaccante migliore di Dusan.

Dovrei risponderti quello che ho già scritto, per cui mi astengo. Altrimenti correrei il rischio di annoiarti.

Per quanto mi riguarda, quando si fa un discorso, va sempre contestualizzato. Per me, dire che un "attaccante" è meglio di un altro ha poco senso ed è una considerazione piuttosto superficiale. Tevez è stato un giocatore molto forte sul quale, però, non potevi costruire l'attacco di una squadra, tanto è vero che, accanto a lui, giocava Llorente. Vlahovic, invece, è un centravanti che ha bisogno di compagni che lo assistano. 

Avrebbe senso dire che Del Piero era un attaccante migliore di Trezeguet?

Nessun senso di protezione, figurati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non c’è nulla di male nell’ammettere che Tevez sia (stato) un calciatore superiore a Vlahovic, è un paragone molto sfidante per il serbo e che vedrebbe soccombere la stragrande maggioranza degli attaccanti di oggi. E questo appunto aldilà del numero di gol fatti, perché la bravura si vede, non si conta.

 

Semmai trovo senza senso questo tuo voler fuggire dal paragone, sintomatico di un senso di protezione che tanti utenti hanno nei suoi confronti (giustamente!) ma che talvolta deborda nel grottesco. Ma ci mancherebbe altro che non si possa definire, a ragion veduta, Tevez un attaccante migliore di Dusan.

È un paragone sciocco visto che il tifoso juventino giudica Tevez per la fine della sua carriera. Vlahovic è stato investito della responsabilità dell’attacco juventino a 21 anni. Oggi a 24 anni sta per raggiungere i 50 gol che nella storia della Juventus ha già il suo perché. Una persona obiettiva direbbe, aspettiamo di vedere dove arriva, magari crescendo segnerà 40 gol a stagione.

 

Mi ricordo benissimo i discorsi idioti che facevano i tifosi juventini su Henry. Io non lo avrei mai venduto! La stagione successiva fu venduto e segnò 174 gol con la maglia dell’Arsenal diventando uno dei più forti della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dovrei risponderti quello che ho già scritto, per cui mi astengo. Altrimenti correrei il rischio di annoiarti.

Per quanto mi riguarda, quando si fa un discorso, va sempre contestualizzato. Per me, dire che un "attaccante" è meglio di un altro ha poco senso ed è una considerazione piuttosto superficiale. Tevez è stato un giocatore molto forte sul quale, però, non potevi costruire l'attacco di una squadra, tanto è vero che, accanto a lui, giocava Llorente. Vlahovic, invece, è un centravanti che ha bisogno di compagni che lo assistano.

Avrebbe senso dire che Del Piero era un attaccante migliore di Trezeguet?

Nessun senso di protezione, figurati.

 

Tevez era una prima punta, puoi andare a vedere dove abbia giocato la maggior parte delle partite in carriera. Poi per caratteristiche fisiche e bravura tecnica poteva giocare anche in altri ruoli offensivi ma l’accuratezza del parallelo mi sembra corretta anche tatticamente parlando. Molto più di Del Piero / Trezeguet, seconda punta con una prima punta, o del precedentemente citato Cambiaso / Bremer. Una cosa sono le caratteristiche di gioco personali, un’altra il ruolo in campo.

Fermo restando che mi senta tranquillamente nel lecito nel sostenere (esempio estremizzato) che Buffon sia stato un calciatore superiore a Danilo. Valutazione poco accurata tatticamente parlando ma assolutamente degna di cittadinanza per termini assoluti di bravura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Con tutto il rispetto, due giocatori cha ad oggi non possono essere minimamente accostati; per me Tevez come rendimento complessivo ha fatto meglio anche di Ronaldo

Ma a dir la verità nessuno li stà "accostando" (se non quasi tutti per dire che non c'entrano niente l'uno con l'altro).

E' solo un rilievo statistico.

In ogni caso non sono mica tanti i giocatori con 50 gol con la Juve, quindi Vlahovic sta per entrare, speriamo prestissimo, in una cerchia ristretta di grandi campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.